Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

biros.30 biros.30 01/10/2019 ore 16.52.43
segnala

ScherzosoMa perche allora lui beve mojito e non grappa?

Salvini contro l’arcivescovo di Bologna: “Tortellini al pollo? Cercano di cancellare la nostra storia e la nostra cultura” :ok
LA VERGOGNA D'ITALIA AL MONDO !! :vomitino
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/10/01/salvini-contro-larcivescovo-di-bologna-tortellini-al-pollo-cercano-di-cancellare-la-nostra-storia-e-la-nostra-cultura/5489676/
biros.30 biros.30 01/10/2019 ore 18.04.37
segnala

(Nessuno)RE: Ma perche allora lui beve mojito e non grappa?

Il solito bulletto che guarda gli affari altrui e non i problemi suoi !! :vomitino :haha
Valchiria03 Valchiria03 01/10/2019 ore 20.19.29
segnala

@biros.30 : Ormai pure il suo elettorato lo stà schifando, infatti stanno pensando come al più presto possibile toglierlo da segretario visto che poco più di un mese a fatto si nel far scendere il suo partito di ben 11 punti percentuali, ed la cosa preoccupante che questa discesa non si vuole arrestare. :many :many :many :many %-)
DanteDegliUlivi DanteDegliUlivi 01/10/2019 ore 21.40.10 Ultimi messaggi
segnala

@biros.30 scrive:
Ma perche allora lui beve mojito e non grappa

eh eh, la grappa non è roba da fighetti. E' roba da trincea.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/10/2019 ore 21.45.33 Ultimi messaggi
segnala

@DanteDegliUlivi scrive:
E' roba d trincea.

Le uniche trincee il selfini le ha viste di sfuggita visionando qualche scena del film "ORIZZONTI DI GLORIA" mentre faceva zapping col telecomando.

P.S.: Aveva sbagliato canale mentre cercava qualche talk show. ;-)
DanteDegliUlivi DanteDegliUlivi 01/10/2019 ore 21.58.10 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
ORIZZONTI DI GLORIA

grandissimo film, grandissimo Kirk Douglas. Io un po' di trincea l' ho conosciuta, benchè anni luce lontana dalla guerra sul Carso. Marciare tutto il giorno sulla piana di Macomer ( NU ) nel mese di giugno, fucile in braccio bersaglio a metri 100. Radio in spalla - ero nella compagnia trasmissioni - e bombe a mano non si sa mai.
Salvini avrà avuto quattro o cinque anni.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/10/2019 ore 22.08.55 Ultimi messaggi
segnala

@DanteDegliUlivi scrive:
grandissimo film, grandissimo Kirk Douglas. Io un po' di trincea l' ho conosciuta, benchè anni luce lontana dalla guerra sul Carso. Marciare tutto il giorno sulla piana di Macomer ( NU ) nel mese di giugno, fucile in braccio bersaglio a metri 100. Radio in spalla - ero nella compagnia trasmissioni - e bombe a mano non si sa mai.
Salvini avrà avuto quattro o cinque anni.

Mi hai fatto ricordare un episodio di una ventina di anni fa.
Conobbi all'epoca un ex colonnello dell'aviazione militare, persona gradevolissima di grande intelletto e cultura, ma soprattutto un vero signore d'altri tempi.
Mi colpì soprattutto una sua affermazione durante una serata in casa di conoscenti, disse che nessun quanto un militare odia la guerra ed ama la pace, questo perché un civile, qualsiasi sia la sua carica o la sua posizione sociale, della guerra si limita a parlare, mentre un vero militare una guerra deve andare a combatterla sul serio.
Mettendo da una parte la profonda riflessione di un individuo conscio di ciò che diceva e dall'altra le monotone manifestazioni belliche dei vari destricoli sono indeciso se mettermi a ridere o a piangere.
DanteDegliUlivi DanteDegliUlivi 01/10/2019 ore 22.36.21 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Mi hai fatto ricordare un episodio di una ventina di anni fa.

ce ne sarebbero di episodi da raccontare... Ma a chi interessa ? Servirebbe un caminetto in inverno di fronte al quale sedersi arrostendo castagne. Ma chi ce l' ha oggi un caminetto ? Io ce l' ho, ma solo perchè era in offerta.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/10/2019 ore 22.49.04 Ultimi messaggi
segnala

@DanteDegliUlivi scrive:
ce ne sarebbero di episodi da raccontare... Ma a chi interessa ? Servirebbe un caminetto in inverno di fronte al quale sedersi arrostendo castagne. Ma chi ce l' ha oggi un caminetto ? Io ce l' ho, ma solo perchè era in offerta.

La vita è un insieme di episodi da serbare nello scrigno della memoria.
Chi non ha nulla da narrare vuol dire che non ha mai vissuto.
DanteDegliUlivi DanteDegliUlivi 01/10/2019 ore 23.02.48 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
La vita è un insieme di episodi da serbare nello scrigno della memoria.
Chi non ha nulla da narrare vuol dire che non ha mai vissuto.

è così, episodi come cicatrici che ci ricordano che il passato è reale. Ma ora fammi andare che domani ho la sveglia alle cinque.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.