Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nera1965 02/10/2019 ore 11.43.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Chiedo consiglio a voi...

Gira in rete questo:

È una bufala? Perché a me non mi risulta che chiedono una commissione dello 0,3% se pago 100 euro con la carta di credito.
8592216
Gira in rete questo: « immagine » È una bufala? Perché a me non mi risulta che chiedono una commissione dello 0,3% se pago 100...
Discussione
02/10/2019 11.43.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DanteDegliUlivi DanteDegliUlivi 02/10/2019 ore 11.48.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Chiedo consiglio a voi...

@nera1965 scrive:
Chiedo consiglio a voi...

si chiama commissione.
nera1965 02/10/2019 ore 11.50.11 Ultimi messaggi
segnala

@DanteDegliUlivi :
Questo lo sapevo, ma te prendono questa commissione ogni volta che spendi 100€?
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 02/10/2019 ore 11.53.50 Ultimi messaggi
segnala

Oltre alla spesa relativa all’installazione del POS e al canone mensile, gli esercizi commerciali che accettano pagamenti elettronici pagano commissioni sulle transazioni con carte di credito. Tali costi si sostanziano da una parte, nel pagamento di un costo fisso per transazione (è un costo applicato da alcune banche che si aggira attorno ai 10 centesimi, e che sui pagamenti inferiori ai 10 Euro pesa fino all’1% sull’incasso), e dall’altra nel pagamento di un costo percentuale per transazione (tale costo dipende dal tipo di carta e dal circuito utilizzato).

E' quello che sapevo anche io..sopra 10 euro la commissione è dello 0,3% per le carte di credito e 0,2% col bancomat. Però non capisco perchè la commissione dovrebbe essere a carico dell'esercente che già deve pagare il canone mensile del conto e quello per il pos.
20162529
Oltre alla spesa relativa all’installazione del POS e al canone mensile, gli esercizi commerciali che accettano pagamenti...
Risposta
02/10/2019 11.53.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 02/10/2019 ore 11.55.09 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

ogni volta che fai una transazione si prendono la commissione per cui per logica quei 100 euro ogni volta sono decurtati della commissione..
20162530
@nera1965 scrive: Questo lo sapevo, ma te prendono questa commissione ogni volta che spendi 100€? ogni volta che fai una...
Risposta
02/10/2019 11.55.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DanteDegliUlivi DanteDegliUlivi 02/10/2019 ore 11.57.23 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

sinceramente non saprei dirti, però qual' è il comune mortale che spende 334.000 euro con la carta di credito ? Dovresti spendere 100 euro al giorno, tutti i giorni, per un anno. Fantascienza.
John.7860 John.7860 02/10/2019 ore 12.00.18 Ultimi messaggi
segnala

Quello che mi chiedo è:
Come fai a scambiare tante volte una banconota.
La spendi e poi te ne devi procurare un'altra e non è gratis.
20162538
Quello che mi chiedo è: Come fai a scambiare tante volte una banconota. La spendi e poi te ne devi procurare un'altra e non è...
Risposta
02/10/2019 12.00.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 02/10/2019 ore 12.13.11 Ultimi messaggi
Allergic.GB Allergic.GB 02/10/2019 ore 12.40.39 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 : Qua in Inghilterra non ti prendono nessuna commissione. Io i contanti non li uso praticamente più. L'unica commissione che esiste è quella per i bonifici all'estero.
20162565
@nera1965 : Qua in Inghilterra non ti prendono nessuna commissione. Io i contanti non li uso praticamente più. L'unica...
Risposta
02/10/2019 12.40.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
biros.30 biros.30 02/10/2019 ore 12.43.43
segnala

@eheheheheh scrive:
ogni volta che fai una transazione si prendono la commissione per cui per logica quei 100 euro ogni volta sono decurtati della commissione..

Ma almeno qui da me la commissione la paga il venditore non il compratore !! :mmm :ok
intermezzo intermezzo 02/10/2019 ore 13.19.11 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

La mia banca mette un fisso ad ogni operazione, indipendentemente dall'importo. Poi la nexi per conto suo ti fa pagare mensilmente due euro se superi la cifra di 70 euro e rotti.

nera1965 02/10/2019 ore 13.26.42 Ultimi messaggi
nera1965 02/10/2019 ore 13.27.14 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
La mia banca mette un fisso ad ogni operazione, indipendentemente dall'importo.

La mia no..
20162589
@intermezzo scrive: La mia banca mette un fisso ad ogni operazione, indipendentemente dall'importo. La mia no..
Risposta
02/10/2019 13.27.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 02/10/2019 ore 13.32.00 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
La mia no..

Dipende dal contratto che hai. Ad esempio esistono contratti per studenti che abbuonano certe provvigioni. Alle volte ti offrono dei vantaggi a condizione che tu compri una polizza.

nera1965 02/10/2019 ore 13.38.02 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Dipende dal contratto che hai. Ad esempio esistono contratti per studenti che abbuonano certe provvigioni. Alle volte ti offrono dei vantaggi a condizione che tu compri una polizza.

Io ho un contratto che faccio tutto dallo smartphone o dal pc. Per vari anni fino all’anno scorso era tutto gratis ogni operazione, poi dal 2019 mi addebitano 2 euro al mese senza limiti di operazioni
20162592
@intermezzo scrive: Dipende dal contratto che hai. Ad esempio esistono contratti per studenti che abbuonano certe provvigioni....
Risposta
02/10/2019 13.38.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 02/10/2019 ore 13.49.48 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Io ho un contratto che faccio tutto dallo smartphone o dal pc. Per vari anni fino all’anno scorso era tutto gratis ogni operazione, poi dal 2019 mi addebitano 2 euro al mese senza limiti di operazioni

Complimenti.

Erakle1986 Erakle1986 02/10/2019 ore 13.56.26 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

No. La prendono all'esercizio commerciale.
Erakle1986 Erakle1986 02/10/2019 ore 13.56.58 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
La mia banca mette un fisso ad ogni operazione, indipendentemente dall'importo. Poi la nexi per conto suo ti fa pagare mensilmente due euro se superi la cifra di 70 euro e rotti.

Che c'hai il conto Pensione Felice? :haha
DuPalle DuPalle 02/10/2019 ore 14.56.38 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Chiedo consiglio a voi...

@nera1965 : ti faccio un esempio, vado spesso all'estero a vendere i cocommeri, e pago con la carta anche una birrozza. Da noi un biglietto della metro che costa 1,5, se pagato con una cosa che si chiama tap&go arriva a costare sino a 7 euri. Se vuoi questo è il link
https://roma.repubblica.it/cronaca/2019/10/01/news/atac_la_beffa_del_biglietto_smart_si_vero_addebitati_7_euro_sulla_carta_di_credito_-237390962/
Morale, siamo africani più noi che quelli che arrivano con il barcone, ecco perchè una volta arrivati se ne vanno!
20162672
@nera1965 : ti faccio un esempio, vado spesso all'estero a vendere i cocommeri, e pago con la carta anche una birrozza. Da noi un...
Risposta
02/10/2019 14.56.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
biros.30 biros.30 02/10/2019 ore 15.03.54
segnala

@DuPalle scrive:
Morale, siamo africani più noi che quelli che arrivano con il barcone, ecco perchè una volta arrivati se ne vanno!

Quelli che se ne vanno BON SI CONTANO solo quelli che entrano si contano !! anzi quelli che parto se poi muoione vanno contati lo stesso !! Salvini ringrazia!! :ok
66lauretta 02/10/2019 ore 15.34.29 Ultimi messaggi
segnala

Io ho il vago sospetto che pagando con le carte si paghi l'operazione
Ma un pagamento non prevede una operazione ma due
Una per il conto che paga e l'altra per il conto che incassa
Non ha importanza che tipo di contratto ha l'esercizio a cui effettuo il pagamento
Ha importanza il mio contratto che prevede certe condizioni.
stesso discorso per chi incassa, conta il suo di contratto e non quello del cliente

Ergo se dobbiamo passare al pagamento eletrronico e all'abolizione del contante, ok, ma facciamo in modo che le banche non ci marcino alla grande
nera1965 02/10/2019 ore 15.43.10 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ergo se dobbiamo passare al pagamento eletrronico e all'abolizione del contante, ok, ma facciamo in modo che le banche non ci marcino alla grande

Credo che se pagassimo tutti con la carta elettronica tra le banche ci sarebbe molta più concorrenza per accaparrarsi il cliente, quindi penso che le commissioni se qualcuno le paga andrebbero pian piano ad azzerarsi, un po’ come succede con i contratti delle compagnie telefoniche che col tempo sono Arrivati a proporre minuti illimitati e giga a volontà solo per il fatto che fai un contratto con loro. Poi non so magari sbaglio.
intermezzo intermezzo 02/10/2019 ore 15.50.13 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Credo che se pagassimo tutti con la carta elettronica tra le banche ci sarebbe molta più concorrenza per accaparrarsi il cliente,

E perché? Cosa cambierebbe?

66lauretta 02/10/2019 ore 15.51.39 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Credo che se pagassimo tutti con la carta elettronica tra le banche ci sarebbe molta più concorrenza per accaparrarsi il cliente, quindi penso che le commissioni se qualcuno le paga andrebbero pian piano ad azzerarsi, un po’ come succede con i contratti delle compagnie telefoniche che col tempo sono Arrivati a proporre minuti illimitati e giga a volontà solo per il fatto che fai un contratto con loro. Poi non so magari sbaglio.

Mi pare abbastanza prevedibile, anche perché, tolto il fatto che probabilmente le banche dovranno potenziare i server, dopo le spese non saranno così importanti.
Sarà il server a fare le operazioni in autonomia.
Non credo che ci saranno significativi aumenti di personale addetto ai server
Per cui se oggi una operazione per la banca ha un costo di (si fa per dire) 1 cent, quando le operazioni subiranno l'aumento dovuto all'abolizione del contante, quel costo è destinato a scendere drasticamente
20162730
@nera1965 scrive: Credo che se pagassimo tutti con la carta elettronica tra le banche ci sarebbe molta più concorrenza per...
Risposta
02/10/2019 15.51.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 02/10/2019 ore 16.05.28 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
E perché? Cosa cambierebbe?

Cambia che si allarga enormemente la platea dei potenziali clienti. Come tutti oggi hanno uno smartphone domani tutti dovrebbero possedere una carta di credito o un bancomat che faccia da carta di credito. Ci sono tantissime persone che usano pochissimo le carte di credito, addirittura in autostrada vedi la fila di quelli che ancora preferiscono pagare in contanti invece di passare al telepass.
20162748
@intermezzo scrive: E perché? Cosa cambierebbe? Cambia che si allarga enormemente la platea dei potenziali clienti. Come tutti...
Risposta
02/10/2019 16.05.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 02/10/2019 ore 16.08.59 Ultimi messaggi
segnala

Ragazzi, senza offesa, ma si vede che siete dei veri e propri dinosauri :haha
Carte di credito, bancomat etc oramai sono archeologia.
Il presente sono gli smartphone ed i sistemi di pagamento ad essei collegati tipo la bellissima italiana Satispay.
ma questi al governo sono come voi, dinosauri :haha
intermezzo intermezzo 02/10/2019 ore 16.11.05 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Cambia che si allarga enormemente la platea dei potenziali clienti.

Siamo tutti clienti e abbiamo tutti il pos. Che dovrebbe cambiare? Che ci obbligano ad usarlo? L'obbligo non crea concorrenza, nera.

Erakle1986 Erakle1986 02/10/2019 ore 16.13.51 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
L'obbligo non crea concorrenza, nera.

Ah no?
Un economista ti direbbe certamente di si, uno di buonsenso anche, perfino uno con la 5 elementare.

ma evidentemente tu non rientri in nessuna di queste 3 categorie :hoho
nera1965 02/10/2019 ore 18.03.31 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
L'obbligo non crea concorrenza, nera.

Perché? Non è forse un obbligo oggi avere uno smartphone? Non è forse un obbligo oggi avere un’automobile? Non è forse un obbligo mangiare tutti giorni? Eppure la concorrenza c’è sia tra gli smartphone sia tra le auto sia tra i supermercati.
66lauretta 02/10/2019 ore 18.09.22 Ultimi messaggi
segnala

L'obbligo crea mercato e il mercato la concorrenza
Se le banche non fanno cartello sono costrette a farsi concorrenza
e pur di tenere una fetta della torta ridurre i prezzi
intermezzo intermezzo 02/10/2019 ore 18.14.24 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Perché? Non è forse un obbligo oggi avere uno smartphone? Non è forse un obbligo oggi avere un’automobile? Non è forse un obbligo mangiare tutti giorni?

Questi non sono obblighi sanciti per legge. Punire chi usa il contante e obbligare ad usare la carta di credito è qualcosa di forzatamente indotto. Su questo si può speculare facilmente. Queste forme di pagamento esistevano già, ma erano meno richieste, e quindi il costo si abbassava. Nel momento in cui tutti sono obbligati ad usare questi sistemi, la domanda si satura, e il mercato non può che far aumentare i prezzi. Dimmi se è vero o no. Conosci l'economia, giusto? Bassa domanda, bassi prezzi, forte domanda, prezzi alle stelle. Anche nel mercato dell'oro c'è concorrenza.
intermezzo intermezzo 02/10/2019 ore 18.15.39 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Se le banche non fanno cartello sono costrette a farsi concorrenzae pur di tenere una fetta della torta ridurre i prezzi

Leggi sopra.

nera1965 02/10/2019 ore 19.16.10 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :
No non sono d’accordo. La domanda non si satura, si stabilizza, che è cosa diversa perché ci sono sempre nuove generazioni da soddisfare, ma prima di arrivare a stabilizzarsi occorre un processo che porta a chi si fa concorrenza di cercare di accaparrarsi più clienti possibili e questo porta a una riduzione dei costi. Questo è un po’ quello che è avvenuto anche nella telefonia. Mi parli di obbligo, ma l’obbligo sta anche nei fatti, oggi se non hai una macchina o uno smartphone sei socialmente estromesso dalla vita che conta. Il progresso crea obblighi più delle leggi. Il futuro sarà sempre più a favore della sparizione del soldi contanti, basta guardare quello che già succede in paesi come gli Stati Uniti.
Blader.0 Blader.0 02/10/2019 ore 19.41.15 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :

Non c'e' una commissione quella foto forse si riferiva a qualche altra cosa. Lo stato vorrebbe togliere i contanti per molti altri vantaggi sempre a loro favore come la rintracciabilita' per gli evasori e l' accumulo degli stipendi che restano sui vari conti correnti che invece di svuotarsi rimangono li a disposizione delle banche affiliate allo stato stesso.
RW2602 RW2602 02/10/2019 ore 19.43.51 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
No non sono d’accordo. La domanda non si satura, si stabilizza, che è cosa diversa perché ci sono sempre nuove generazioni da soddisfare, ma prima di arrivare a stabilizzarsi occorre un processo che porta a chi si fa concorrenza di cercare di accaparrarsi più clienti possibili e questo porta a una riduzione dei costi. Questo è un po’ quello che è avvenuto anche nella telefonia.

non c'è nessuna concorrenza e nessuna riduzione dei costi.
non c'è concorrenza in quanto la concorrenza si fa tra le varie carte di credito e non su come le usiamo.
non c'è riduzione di costi in quanto l'operazione bancaria si deve comunque fare e ha comunque un costo. nei paesi dove quasi interamente si fa uso di questi mezzi di pagamento i costi sono praticamente equivalenti a quelli italiani.
RW2602 RW2602 02/10/2019 ore 20.06.55 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 : per maggiori informazioni
https://www.bitmat.it/blog/news/66958/pos-quali-costi-gli-esercenti
naturalmente qualche genio potrà sostenere che i costi sono interamente a carico dell'esercente....
come dice il proverbio, "la madre dei cretini è sempre incinta"
nera1965 02/10/2019 ore 20.09.00 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
nei paesi dove quasi interamente si fa uso di questi mezzi di pagamento i costi sono praticamente equivalenti a quelli italiani.

Negli USA
Ogni conto corrente ha costi differenti, ma normalmente si propongono conti a giacenza media a costo zero. Questo significa che mantenendo una determinata giacenza, normalmente non molto elevata, il conto è a costo zero per un uso ordinario. Restano esclusi i bonifici extra Usa ed altre operazioni che rientrano in un impiego più “straordinario”.

Nella maggioranza dei casi all’atto dell’apertura viene richiesto un contributo di circa 5 euro che potrà essere giustificato come quota associativa o con dicitura simile (sui conti correnti italiani queste voci di costo spesso vengono indicate come “spese di emissione”).
nera1965 02/10/2019 ore 20.10.28 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
non c'è nessuna concorrenza e nessuna riduzione dei costi.

Questo lo dici tu o hai dei dati a conforto?
nera1965 02/10/2019 ore 20.12.18 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
non c'è concorrenza in quanto la concorrenza si fa tra le varie carte di credito e non su come le usiamo.

Non capisco il paragone. Infatti la concorrenza si fa tra istituti bancari, come usiamo le carte di credito c'entra zero.
nera1965 02/10/2019 ore 20.15.47 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
non c'è riduzione di costi in quanto l'operazione bancaria si deve comunque fare e ha comunque un costo.

Permettimi... l'operazione bancaria è certo che la devi fare, ma tra gli istituti cambia molto con chi la fai. Non credo che Intesa San Paolo sia contenta se la fai con unicredit.
nera1965 02/10/2019 ore 20.24.17 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
per maggiori informazioni
https://www.bitmat.it/blog/news/66958/pos-quali-costi-gli-esercenti

Ho letto il link ma non c'entrano nulla i costi del POS con quello che stiamo discutendo. Questo sono questioni burocratiche tutte italiane. Oggi moneta elettronica o moneta contante un POS lo devi comunque avere se hai un esercizio commerciale. Lo hanno messo pure negli alimentari e ancora non vi è nessun obbligo di pagare solo con carta di credito.
DanteDegliUlivi DanteDegliUlivi 02/10/2019 ore 21.01.17 Ultimi messaggi
nera1965 02/10/2019 ore 21.04.16 Ultimi messaggi
segnala

@DanteDegliUlivi scrive:
sembra il film I banchieri di dio.

esagerato
DanteDegliUlivi DanteDegliUlivi 02/10/2019 ore 21.10.29 Ultimi messaggi
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 02/10/2019 ore 21.13.33 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

Mi chiedo se la concorrenza esiste per davvero.
Nel 2015, feci un contratto con la Vodafone... con la Telecom a marchio TIM, la bolletta mi era aumentata parecchio e ogni mese la mia banca prelevava dal mio conto 36 euro; ho scelto la Voda poiché il contratto che avevo stipulato era di 48 Euro ogni due mesi. Non era granché come cifra risparmiata ma perchè spendere di più quando potevo spendere di meno?
Senza essere stata contattata da un operatore Vodafone, e neppure mi arrivò qualche lettera che indicasse un aumento... a fine 2016, mi accorsi che pagavo la bellezza di 68 euro ogni due mesi.
Non ho fatto il 190, ho preferito recarmi ad un centro Vodafone a chiedere spiegazioni che non mi hanno saputo dare esaustivamente. Boh, il contratto non era illimitato, (?) ogni anno scatta una clausala... (?) il contrario di ciò che mi fu spiegato ed era scritto sul contratto da me firmato.

Ed è accaduto anche con il mio cell. da 12 euro al mese a 13,90 euro senza un perchè.

Oggi mi trovo benissimo con "Eir" fibra. 60 euro ogni due mesi.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 02/10/2019 ore 21.22.08 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :

Io so che la banca non ti regala nulla.

Come è successo con le società, le compagnie telefoniche, ricordi la presa per il sedere dei 28 giorni?
Si sono messe tutte a tavolino e zacchetè ... il "bollettino" non si pagava per 12 ma per 13 mesi.
Poi intervenne Agcom che le richiamò sull'attenti, ma dovette fare la rimodulazione delle sanzioni e così le multe le ha dimezzate.

Bancomat, carta di credito, e adesso un pos.... tutto gratuito?
RW2602 RW2602 02/10/2019 ore 23.38.08 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Negli USA
Ogni conto corrente ha costi differenti,

il conto corrente non centra nulla. la transazione bancaria è totalmente a carico dell'esercente.
che se non è un filantropo rigirerà il costo ai propri clienti mediante adeguati aumenti di prezzo.
20162987
@nera1965 scrive: Negli USA Ogni conto corrente ha costi differenti, il conto corrente non centra nulla. la transazione bancaria...
Risposta
02/10/2019 23.38.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
RW2602 RW2602 02/10/2019 ore 23.42.33 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Ho letto il link ma non c'entrano nulla i costi del POS con quello che stiamo discutendo. Questo sono questioni burocratiche tutte italiane. Oggi moneta elettronica o moneta contante un POS lo devi comunque avere se hai un esercizio commerciale. Lo hanno messo pure negli alimentari e ancora non vi è nessun obbligo di pagare solo con carta di credito.
si, il POS lo devi avere, ma se non lo hai non succede nulla, si sono dimenticati di mettere multe e sanzioni.
e se lo hai ma lo tieni inattivo, paghi solo l'affitto (canone) dell'apparecchietto, ma non le commissioni alle banche.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 02/10/2019 ore 23.45.10 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 :

Un po' come certi medici (non tutti) che consegnano il preventivo ai loro pazienti: questo è un tot con iva... questo è un altro tot senza iva.

Mi fa pensare che l'iva la fanno pagare ad ogni paziente che chiede la fattura.
giorgio60 giorgio60 02/10/2019 ore 23.53.18 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
È una bufala?

non so in italia ma negli usa dipende da che tipo di carta hai,dove prelievi,paghi anche per vedere il bilancio a seconda di dove ti trovi...

io la vigliaccata di tassare i tuoi soldi gia' tassati nella busta paga e' una cosa difficile da sopportare...da rivoluzione armata.
20162991
@nera1965 scrive: È una bufala? non so in italia ma negli usa dipende da che tipo di carta hai,dove prelievi,paghi anche per...
Risposta
02/10/2019 23.53.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
giorgio60 giorgio60 02/10/2019 ore 23.57.20 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :

capita che ti trovi in un negozio a comprare e hai solo la carta e vuoi ritirare del contante...
troverai delle macchinette collegate alla banca che ti offriranno il servizio di fornirti il contante alla modica somma che va da 1.75 a 2 dollari e la stessa cosa vale se vuoi il bilancio del tuo conto...

sembrano minchiatelle ma paghi...ma non dovresti pagare.
Blader.0 Blader.0 03/10/2019 ore 00.31.09 Ultimi messaggi
segnala

Comunque non ce la faranno mai ad eliminare il contante in sostituzione alle carte di credito.

Non e' fattibile.
20162995
Comunque non ce la faranno mai ad eliminare il contante in sostituzione alle carte di credito. Non e' fattibile.
Risposta
03/10/2019 0.31.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Blader.0 Blader.0 03/10/2019 ore 00.35.48 Ultimi messaggi
segnala

E' una questione anche di soldi esteri portati dai turisti.

Si verificherebbe una restrizione dei pagamenti di spese giornaliere che violano la sicurezza e che non permetterebbero l' acquisto extra nel limite massimo giornaliero.
nera1965 03/10/2019 ore 07.35.06 Ultimi messaggi
segnala

@FORMAGGINO2019 :
Occorre abbattere il costo del servizio dei Pos e se il Pos diventa sistemico ci sono molte più possibilità.
Tremalnaik Tremalnaik 03/10/2019 ore 08.12.55 Ultimi messaggi
segnala

è una mezza bufala, perché la commissione è contrattabile con la banca. Ben ha detto ehehehehehe, che le commissioni più alte le paga il venditore, però la carta di credito non è gratis. Ma nemmeno il denaro contante. Sono informazioni tecniche che sarebbe bello spiegare con un tutorial, magari se una sera mi va lo faccio.
Rimane in ogni caso, riferendomi alla foto del post, la differenza tra fare propaganda e informazione.
20163019
è una mezza bufala, perché la commissione è contrattabile con la banca. Ben ha detto ehehehehehe, che le commissioni più alte le...
Risposta
03/10/2019 8.12.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 03/10/2019 ore 08.23.22 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
La domanda non si satura, si stabilizza,

Qui l'intenzione non è di stabilizzare un bel niente, ma di obbligare. Io lo smartphone non ce l'ho, non lo uso, non lo voglio, non mi interessa. Ho un cellulare del cavolo, massimo del lusso gli sms.

La volta che dovrai necessariamente contrattare la carta di credito o di debito ti rigireranno come gli pare. Giusto quel che dice ciocco, la banca non regala niente, e giusto quel che dice Tremalnaik, le commissioni si possono contrattare. Ma se non puoi rinunciare a quel che paghi, dovrai offrire qualcosa anche tu, e il discorso sarà il solito: "tanto dagli altri è peggio". E anche oggi è così. Contratto vantaggioso, compri la polizza.
RW2602 RW2602 03/10/2019 ore 08.44.12 Ultimi messaggi
segnala

@FORMAGGINO2019 scrive:
mai pagato la transazione

tu hai SEMPRE pagato la transazione!
un qualsiasi commerciante o professionista ha dei costi tra cui il POS e le conseguenti transazioni, questi costi vengono incorporati nel prezzo del prodotto finale.
20163023
@FORMAGGINO2019 scrive: mai pagato la transazione tu hai SEMPRE pagato la transazione! un qualsiasi commerciante o professionista...
Risposta
03/10/2019 8.44.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 03/10/2019 ore 08.44.37 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
La volta che dovrai necessariamente contrattare la carta di credito o di debito ti rigireranno come gli pare.

e' proprio questo il punto.
ti bombarderanno di proposte di ogni tipo e ti arriveranno a casa decine di carte diverse da attivare che nulla hanno a che fare con i soldi che hai in banca se ne hai...

quando comincerai ad usare credit card invece di debit card cominceranno i guai...
ne sa qualcosa la crisi negli usa di qualche anno fa quando le banche chiedevano di rientrare con i soldi e la gente non sapeva dove andarli a prendere e perdeva tutto quello che prima le banche invitavano a comprare...
intermezzo intermezzo 03/10/2019 ore 08.51.19 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
ne sa qualcosa la crisi negli di qualche anno fa quando le banche chiedevano di rientrare con i soldi e la gente non sapeva dove andarli a prendere e perdeva tutto quello che prima le banche invitavano a comprare...

Io ricordo di aver sempre sentito dire prima della crisi, che gli americani erano tutti sull'orlo del default perché, abituati ad usare la carta di credito, non capivano nemmeno quanto spendevano.
Gli italiani sono un popolo di risparmiatori. L'aspirazione dell'uè è metter mano sui nostri risparmi, perché loro sanno che mentre gli altri hanno debiti privati alle stelle e debito pubblico gestibile, noi abbiamo il contrario. Io preferirei che anche le altre nazioni facessero come l'italia, ma sai com'è, è l'economia 5.0. Che tende alla collettivizzazione del risparmio mettendolo in mano alle banche, che si fondono tra loro e che sono in mano a gente ignota a volte ed altre meno.

giorgio60 giorgio60 03/10/2019 ore 08.56.02 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

, abituati ad usare la carta di credito, non capivano nemmeno quanto spendevano.

in molti non si rendevano conto altri lo facevano grazie a degli accordi presi con le banche in base al loro reddito e venivano invogliati a fare grosse spese tipo case o negli affari con accordi vaghi nel tempo e quando invece sono stati chiamati a rientrare e' crollato tutto perche' non c'era contante ma ti assicuro che non era tutta colpa di chi spendeva...
FORMAGGINO2019 FORMAGGINO2019 03/10/2019 ore 08.56.40
segnala

@RW2602 scrive:
tu hai SEMPRE pagato la transazione!
un qualsiasi commerciante o professionista ha dei costi tra cui il POS e le conseguenti transazioni, questi costi vengono incorporati nel prezzo del prodotto finale.

me ne fotte un cazzo

aggiungo che oltre al banco posta che non uso mai

ho anche due prepagate che
pago circa 20 euro annuo per
il canone

le ricarico con banco posta

e le due prepagate le alterno

x evitare che possano essere clonate

il pin non lo faccio quasi mai tranne x pagamenti superiori a 25 euro

non caricomai + di 500 euro al costo di un esuro x l'operazione

ma i vantaggi sono abnormi porti sempre il contante

se perdi la carta non perdi il denaro

non sei soggetto a contatti col denaro perche
le banconote sono vicoli di virus e batteri

non devi portare monetine in tasca

se hai bisogno del contante lo prelevi a costo zero

puoi passare il casello autostradale
senza che ti fermi lo faccio quotidianamente ogni giorno

ma cosa cazzo pretendete di +

semmai cominciate a preoccuparvi di renzocchio

che quello adesso vi prosciuga tutti

a cominciare dai pensionati toglierà ai pensionati e si

accaparrerà tutte le giovani coppie

che gli regalera gli incentivi bebe

con il denaro dei pensionati
intermezzo intermezzo 03/10/2019 ore 09.04.50 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
ma ti assicuro che non era tutta colpa di chi spendeva...

Ed infatti in tanti è proprio questo che vogliono spiegare, inascoltati.
RW2602 RW2602 03/10/2019 ore 09.06.07 Ultimi messaggi
segnala

@Tremalnaik scrive:
è una mezza bufala, perché la commissione è contrattabile con la banca. Ben ha detto ehehehehehe, che le commissioni più alte le paga il venditore, però la carta di credito non è gratis. Ma nemmeno il denaro contante. Sono informazioni tecniche che sarebbe bello spiegare con un tutorial, magari se una sera mi va lo faccio.
Rimane in ogni caso, riferendomi alla foto del post, la differenza tra fare propaganda e informazione.

al limite è il commerciante che tratta con la banca, non il cliente.
in quanto alla foto del post, sono d'accordo che è una mezza bufala, i costi di transazione hanno una qualche rilevanza solo nel caso di centinaia o migliaia di micro transazioni, e infatti hanno ipotizzato di togliere la commissione per i pagamenti al di sotto dei cinque euro. se sia fattibile o accettabile per le banche non so.
intermezzo intermezzo 03/10/2019 ore 09.10.07 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:

Anche i clienti trattano con le banche.

Io inoltre consiglio a tutti di controllare le spese bancarie. Spesso sono "sbagliate."
20163033
@RW2602 scrive: al limite è il commerciante che tratta con la banca, non il cliente. Anche i clienti trattano con le banche. Io...
Risposta
03/10/2019 9.10.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
socrate666 socrate666 03/10/2019 ore 09.13.46 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 : la commissione la pagate in 2 chi compra e chi riceve tu paghi la commissione alla tua banca per spesa il commerciante paga la sua per l'incasso ci guadagnano sempre le banche ma solo in ITALIA,funziona cosi.POI un altro lato nascosto,molti scelgono ilpagamento a rate,esempio compri con la carta un bene da 3,000 euro e ti sei accordata con la banca che tuoi pagamenti siano non pagati subito interamente,ma in 10 rate,ebbene su ogni rata mensile pagata la banca ti appioppa minimo un interesse da pagare,non inferiore al 15% e le banche sono truffatrici legalizzate
RW2602 RW2602 03/10/2019 ore 09.14.27 Ultimi messaggi
segnala

@FORMAGGINO2019 scrive:
ma i vantaggi sono abnormi porti sempre il contante

sono d'accordo. ci sono molti vantaggi a fronte di un piccolo costo.
....fino a che tutto funziona a dovere
socrate666 socrate666 03/10/2019 ore 09.22.52 Ultimi messaggi
segnala

@FORMAGGINO2019 : SONO ANNI CHE USO LA POSTEPAY,PER ACQUISTI ONLINE E NEI NEGOZI IL PIN RIPORTATO DIETRO LA CARTA,ELIMINATO LO SO A MEMORIA,IN CASO DI PERDITA O FURTO NESSUNO CONOSCE IL PIN
RICARICA MENSILE 800€,COMPRO IN TUTTI I NEGOZI DEL MONDO,SENZA PROBLEMI LA POSTEPAY E' LA MIGLIOR PREPAGATA D'ITALIA MEGLIO DELLE PREPAGATE DELLE BANCHE
Tremalnaik Tremalnaik 03/10/2019 ore 09.59.13 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:

Io ci tratto con la mia banca, che se non troviamo un accordo cambio banca ed il gruzzoletto è abbastanza cospicuo da avere orde di bancari che mi fanno il filo...
intermezzo intermezzo 03/10/2019 ore 10.00.02 Ultimi messaggi
segnala

@socrate666 scrive:
SONO ANNI CHE USO LA POSTEPAY

Con la postepay paghi un euro su ogni operazione. Lo sapevi?
66lauretta 03/10/2019 ore 10.18.59 Ultimi messaggi
segnala

@Tremalnaik scrive:
Io ci tratto con la mia banca, che se non troviamo un accordo cambio banca ed il gruzzoletto è abbastanza cospicuo da avere orde di bancari che mi fanno il filo..

È questo il punto
Se la banca mi propone delle condizioni che non mi aggradano io, non avendola sposata, la mollo per un'altra.
Ma, per la banca, il problema non è che non uso più la sua carta di debito o di credito che sia.
Il problema è che il mio capitale (piccolo o grande che sia) migra verso altri lidi e, con esso, la possibilità di vendermi prodotti e servizi
Per forza quindi si apre una partita di concorrenza tra gli istituti bancari
intermezzo intermezzo 03/10/2019 ore 10.28.53 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Per forza quindi si apre una partita di concorrenza tra gli istituti bancari

E' sempre stato così. E se vai a leggere qua e là ti chiedi chi te lo faccia fare di rimanere con la stessa banca. Ma dopo che cambi arrivano le sorprese. E non esiste la banca che ti abbuona tutto. Soprattutto quando certi servizi sei costretta a pagarli perché non puoi rifiutarli.

20163075
@66lauretta scrive: Per forza quindi si apre una partita di concorrenza tra gli istituti bancari E' sempre stato così. E se vai a...
Risposta
03/10/2019 10.28.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 03/10/2019 ore 10.32.10 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Ho capito ma adesso si apre una partita dove c'è una opzione in più.
Cioè il costo dei pagamenti telematici o con carta prepagata, di debito o di credito.
Non cambia molto
intermezzo intermezzo 03/10/2019 ore 10.39.02 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ho capito ma adesso si apre una partita dove c'è una opzione in più.

Cambia eccome. Perché visto come è l'andazzo, dovrai usarla comunque e sempre di più. Tutti dovranno. E le banche ci sguazzeranno. E non dirmi che non è vero.

20163082
@66lauretta scrive: Ho capito ma adesso si apre una partita dove c'è una opzione in più. Cambia eccome. Perché visto come è...
Risposta
03/10/2019 10.39.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 03/10/2019 ore 10.43.28 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Cambia eccome. Perché visto come è l'andazzo, dovrai usarla comunque e sempre di più. Tutti dovranno. E le banche ci sguazzeranno. E non dirmi che non è vero.

Per sguazzarci devono fare cartello, se si fanno concorrenza devono stare alle logiche del mercato
E sta alla politica impedire cartelli
intermezzo intermezzo 03/10/2019 ore 11.42.49 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Per sguazzarci devono fare cartello

Ma tu sei matta. Pensi davvero che le banche siano libere imprese? O dei negozietti?

Io ti dico;: vacci a parlare più spesso, se conosci qualcuno.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.