Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Dasein1960 05/10/2019 ore 10.07.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vox

@nera1965 scrive:
Io sono una persona pratica e non ho problemi ad entrare nel merito delle questioni, l’importante è che si resti nella pratica non mi si chieda di valutare la consistenza del fumo. Chiedi e ti sarà risposto, nei limiti e nella miseria della mia cultura.

nn male direi
Credo sia la prima volta che fai una proposta "seria"
Il problema è che cio che a te appare fumo per me è spesso sostanza
CMQ nn sottovaluto il tuo invita a un dialogo schiettamente socratico
nera1965 nera1965 05/10/2019 ore 10.17.17 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Credo sia la prima volta che fai una proposta "seria"

Non è la prima volta, ma se ti rispondo quello che penso vedi di non farti gonfiare la carotide, le opinioni servono a crescere.
Per esempio:
@Dasein1960 scrive:
La classe operaia moderna è il nerbo delle nazioni, non solo per il suo numero, ma per la sua funzione economica e politica. L’avvenire della nazione riposa innanzi tutto sulle spalle delle classi operaie.

Questo per esempio è per me un discorso vero solo parzialmente. Mi sai dire cosa manca?
Dasein1960 05/10/2019 ore 10.33.53 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 : Guarda che per classi operaie fusaro credo intenda la totalità dei subordinati,
precarizzati,disoccupati ecc
La classe operaia in senso novecentesco nn esiste quasi piu ,Si tratta quindi di riverticalizzare un processo conflittuale ora orizzontale che vede contrapposti chi avrebbe i medesimi interessi
iL LAVORO DA FARE è ENORME
nera1965 nera1965 05/10/2019 ore 10.39.29 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
LAVORO DA FARE è ENORME

Okay. Ti faccio una domanda, tu sei favorevole o contrario al profitto?
Dasein1960 05/10/2019 ore 10.43.27 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Okay. Ti faccio una domanda, tu sei favorevole o contrario al profitto?

sI!ma solo se è etico
E' cioe capace di nn perdere di vista qli interessi della collettività
intermezzo intermezzo 05/10/2019 ore 10.46.46 Ultimi messaggi
segnala

Il sovranismo semplicemente non è il diavolo, ma è la normalità. I sovranismi delle singole nazioni vengono classificati come mostruoso fascismo, ma in nome di cosa? Del sovranismo di un'Europa che per essere unita ha bisogno di fare il lavaggio del cervello a tutti i popoli che riunisce. Ad esempio convincendo che chi tiene al proprio Paese è un porco, e se tiene all'uè è un angioletto.

Il sovranismo non è fascismo. E sarebbe anche l'ora che le sinsitre se ne rendessero conto e smettessero di essere populisticamente europeiste. Gli europeisti del passato erano Cesare, Carlo Magno, Carlo quinto, Napoleone, Hitler.

Perché le sinsitre si stanno atrofizzando progressivamente, perché le destre radicali hanno ormai un ruolo ufficiale e spesso governativo, dopo che per decenni erano state respinte dagli stessi elettori all'opposizione? Semplicemente perché i teorizzatori di un'europa soggetta ad un parlamento di ignoti stranieri stanno mettendo in pratica i loro propositi con l'autorizzazione e il profitto delle banche e di qualche stato che guarda un po', ha un surplus immane che non dividerebbe mai con nessuno, e che comanda. E di questo si accorgono tutti.
20164543
Il sovranismo semplicemente non è il diavolo, ma è la normalità. I sovranismi delle singole nazioni vengono classificati come...
Risposta
05/10/2019 10.46.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 05/10/2019 ore 10.48.43 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
sI!ma solo se è etico

Okay. E chi deve stabilire l’eticità dei prezzi? Lo stato o le condizioni dei mercati?
intermezzo intermezzo 05/10/2019 ore 10.54.13 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Lo stato o le condizioni dei mercati?

L'antidumping, a livello internazionale. Se lasciassimo fare tutto al mercato oggi lavoreremmo dodici ore al giorno per guadagnare duecento euro al mese.

Dasein1960 05/10/2019 ore 10.56.22 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Okay. E chi deve stabilire l’eticità dei prezzi? Lo stato o le condizioni dei mercati?

Nella economia reale ,ora truffaldinamente chiamata old economy ,i mercati
Nella grande finanza speculativa deve intervenire lo stato con regole e limitazioni al fine di rendere
almeno para-etico un mercato che ora succhia come un vampiro le risorse dei popoli
La finanza è arrivata al punto da costringere di fatto a giocare in borsa chi nn sa nemmeno cosa sia
nera1965 nera1965 05/10/2019 ore 11.00.52 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
sovranismo non è fascismo.

Io non l’ho mai pensato, ma il problema è che oggi lo si fa viaggiare a braccetto col populismo. Si vuol far credere che si difendono gli interessi nazionali con soluzioni inattuabili. Se mi dici che se vai al governo il giorno dopo togli le accise sulla benzina mi devi anche dire come fai fronte alle enormi mancate entrate. Sennò fai fuffa. Infatti nessuno ha toccato le accise dopo un anno e mezzo di governo e anzi hai usato il sovranismo per dirci che il nemico è altrove, esterno, tipico atteggiamento del nazionalismo. Alla fine la non politica, il non sapere fare politica per colpa del populismo ti porta a dire che c’è bisogno di altro per fare quello che non ti lasciano fare: “pieni poteri”.
Ma la democrazia non funziona così, così funzionano le dittature. Per questo motivo oggi il sovranismo viene accostato al fascismo. okay?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.