Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

TeSdru.M0 TeSdru.M0 05/10/2019 ore 13.37.18
segnala

(Nessuno)RE: OT per tutti: Telefonate alla Questura di Trieste.

@fiume.sandcreek : prima mi accusi di non averlo detto e poi dici che lo ho affermato... :sbong

fai chiarezza in quel tuo cervellino minuscolo e poi ritorna, vai santino!
TeSdru.M0 TeSdru.M0 05/10/2019 ore 13.40.31
segnala

@intermezzo scrive:
Lo schifo è dover ogni volta leggere commenti idioti di questo genere.

Vale la pena di ricordare che i poliziotti non sono equiparabili a nessun'altra categoria, a parte le altre sotto le forze dell'ordine. Perché mentre un metalmeccanico quando lavora non deve morire, il poliziotto sa che può capitargli di dover morire, di dover farsi uccidere senza evitarlo, perché è questo il suo dovere e perché lavora per proteggerci. Ad esempio arrestando criminali e accompagnandoli in questura. Per questo ogni volta che un poliziotto muore adempiendo al suo dovere, gli devono essere tributati tutti gli onori: perché i suoi colleghi devono sentire, provare, confermare la dignità e la necessità del rischio che corrono avendo giurato di affrontarli in nome dello Stato, ossia nostro.

invece le merde rosse cantano 10-100-1000 nassirya..... sciacalli bastardi :vomitino
intermezzo intermezzo 05/10/2019 ore 13.44.40 Ultimi messaggi
segnala

@TeSdru.M0 scrive:
invece le merde rosse cantano 10-100-1000 nassirya..... sciacalli bastardi

Purtroppo vedo che non lo fanno solo le "merde rosse". Lo fanno anche persone apparentemente normali. Semplicemente per zelo e per criticare chi a suo tempo è stato vicino alle forze dell'ordine denunciando le loro difficoltà. O semplicemente perché qualcuno che a loro non piace ha indossato una delle loro divise.

Questa non è ideologia, è emerita idiozia.

Erakle1986 Erakle1986 05/10/2019 ore 13.49.11 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Perché mentre un metalmeccanico quando lavora non deve morire, il poliziotto sa che può capitargli di dover morire,

Nel tuo nulla cerebrale hai detto una grossa verità, nonno, in Italia i metalmeccanici che muoiono ogni ogni anno sono 10 volte i poliziotti.
Dunque se c'è qualcosa che non va è proprio nel lavoro.

Ma gli idioti strillano e (fanno finta) di piangere se a lasciarci le penne è un poliziotto, e fanno spallucce di fronte alla strage quotidiana di operai .
paolowill paolowill 05/10/2019 ore 13.50.29 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
per 14 mesi mesi abbiamo avuto un ministro che , invece d'interessarsi dei problemi di questo paese , se nè andava in giro a bere mojiti e farsi self con un figlio di un pericoloso boss

E' ovvio che non hai mai letto i due decreti di sicurezza ....almeno abbi il decoro di non speculare e di parlare su cose che tu non conosci ....infatti la prima cosa che vuole fare il tuo governo e modificare i due decreti per dare più tutela ai criminali ...
20164635
@Valchiria03 scrive: per 14 mesi mesi abbiamo avuto un ministro che , invece d'interessarsi dei problemi di questo paese , se nè...
Risposta
05/10/2019 13.50.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
intermezzo intermezzo 05/10/2019 ore 13.52.46 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Questa non è ideologia, è emerita idiozia.

Naturalmente è questo il motivo per cui do per scontato che verrò capito dalle persone più riflessive ed obiettive, non dagli idioti. O idioti con la coda di paglia, se preferite. Che fortunatamente sono una minoranza.

20164640
@intermezzo scrive: Questa non è ideologia, è emerita idiozia. Naturalmente è questo il motivo per cui do per scontato che verrò...
Risposta
05/10/2019 13.52.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 05/10/2019 ore 13.55.48 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Ecco sta pappardella scrivila anche a nera che in un post simile si chiede come mai i due fratelli non fossero ammanettati...

Ho visto una intervista a un poliziotto in cui gli si chiedeva proprio questo: la risposta è perché si teme che ammanettandoli si finisca per passare dalla parte del torto.
20164643
@Nemo.1972 scrive: Ecco sta pappardella scrivila anche a nera che in un post simile si chiede come mai i due fratelli non fossero...
Risposta
05/10/2019 13.55.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 05/10/2019 ore 13.56.40 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Naturalmente è que

Non te la prendere nonno, io non ce l'ho con te, è che sottolineando le sciocchezze che scrivi spero che qualcuno possa capire.
Non tu, certo :haha
excristian1977 excristian1977 05/10/2019 ore 13.59.57 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
@Nemo.1972 scrive:
Ecco sta pappardella scrivila anche a nera che in un post simile si chiede come mai i due fratelli non fossero ammanettati...

Ho visto una intervista a un poliziotto in cui gli si chiedeva proprio questo: la risposta è perché si teme che ammanettandoli si finisca per passare dalla parte del torto.

ho aperto un post con alcune frasi di poliziotti carabinieri finanzieri che si sono sfogati sui social proprio per questi motivi
66lauretta 05/10/2019 ore 14.10.14 Ultimi messaggi
segnala

Innanzi tutto solidarietà alle famiglie di questi due poveretti

Il tema sulla sicurezza sul lavoro investe tutti i lavori, maggiormente la dove i rischi sono più alti.
E e quelle delle FdO è tra i più elevati.
Se in ambienti produttivi non si deve transigere sulle protezioni e sui sistemi di sicurezza per le divise è diverso.
Una cosa è certa non si può ricondurre il tutto a loro sono i buoni e quelli che arrestano dei delinquenti che non meritano pietà, ne si può lasciare alle FdO mano libera a fare quel che gli pare.
In primis perché che tra le FdO non ci siano mele marce è tutto da dimostrare e leggendo sul caso Cucchi, ma non solo, parrebbe una teoria che non trova riscontro nella realtà
Quello che si deve fare, io credo, lo si dovrebbe fare ion termini di attrezzatura e addestramento, non so se si possa ritoccare qualche procedura, non so esperta.

Una cosa che mi pare brutta è strumentalizzare la morte di questi due ragazzi per motivare contestazioni di parte, con i corpi ancora caldi è vergognoso, adesso è il momento del silenzio e del dolore e della vicinanza alle famiglie.
Un'altra cosa è che le famiglie oltre alla solidarietà di tutti, in questo quarto d'ora, ricevano poi gli aiuti delle istituzioni, come dovrebbe accadere, non solo per lòe forze dell'ordine ma anche per i tanti lavoratori che perdono la vita sul luogo di lavoro.

Infine anche io sto con le FdO, ma non quando mi menano i lavoratori della Tyssen che lottano per il loro posto di lavoro o quando mi ammazzano un ragazzo in caserma, quando riempiono di mazzate senza motivo dei dimostranti che si sono ricoverati in una scuola per passarci la notte.
Sono anche casi in cui la FdO ne sono uscite delegittimate, non avendo avuto la forza e il coraggio di isolare quei colleghi che hanno disonorato la divisa che loro stessi indossano.
Ed'è per questi motivi che non ci possiamo permettere di lasciare a qualcuno una catena troppo lunga, ma che ci tocca essere cauti

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.