Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nera1965 nera1965 06/10/2019 ore 11.53.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Lettera di Renzi al Corriere della sera

@excristian1977 scrive:
«Non è pensabile che per far diminuire il cuneo fiscale si voglia aumentare l’Iva.

Infatti. La cosa assurda è che degli alleati di governo gli contestano questo, quando Renzi il nuovo governo lo ha appoggiato proprio per questo.
20165115
@excristian1977 scrive: «Non è pensabile che per far diminuire il cuneo fiscale si voglia aumentare l’Iva. Infatti. La cosa...
Risposta
06/10/2019 11.53.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 06/10/2019 ore 11.56.58 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
quando Renzi il nuovo governo lo ha appoggiato proprio per questo.

Il problema è che Renzi questo governo lo ha creato. Se non gli piace, lo faccia chiudere.
20165117
@nera1965 scrive: quando Renzi il nuovo governo lo ha appoggiato proprio per questo. Il problema è che Renzi questo governo lo ha...
Risposta
06/10/2019 11.56.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 06/10/2019 ore 12.01.59 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Il problema è che Renzi questo governo lo ha creato. Se non gli piace, lo faccia chiudere.

Non credo gli manchi il coraggio, lo ha già detto che la linea economica è fondamentale. Potrebbe anche decidere un rimpasto, Conte farebbe meglio a volare basso.
nera1965 nera1965 06/10/2019 ore 12.02.40 Ultimi messaggi
paolowill paolowill 06/10/2019 ore 14.05.14 Ultimi messaggi
segnala

Con rammarico devo dare ragione a Renzi ....per recuperare i soldi per la restituzione dei soldi per le carte di credito elimineranno alcune voce delle detrazioni alle aziende ...il che comporta un piccolo aumento di tassazione o di aumento del costo totale del prodotto ...parla sempre di Salvini come fosse stato il ministro dell economia ...non pensavo che avesse così rispetto di Salvini ..
20165181
Con rammarico devo dare ragione a Renzi ....per recuperare i soldi per la restituzione dei soldi per le carte di credito...
Risposta
06/10/2019 14.05.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
intermezzo intermezzo 06/10/2019 ore 18.42.09 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Non credo gli manchi il coraggio, lo ha già detto che la linea economica è fondamentale. Potrebbe anche decidere un rimpasto, Conte farebbe meglio a volare basso.

Si dirà che 5stelle e Lega avevano visioni diverse e quindi incompatibili.

Ma oggi abbiamo al governo i grillini, il pd di Zingaretti, la sinsitra radicale e Renzi. Qui c'è sudditanza all'uè, avversione per le grandi opere, sindacalismo antipadronale, ecologismo esasperato, la lettera di renzi. E' chiaro che si sono messi insieme con il solo fine di estromettere salvini, citato costantemente in tutti i casi di litigio e di contrasto come quello che ha causato tutto, e questo per soddisfare le esigenze dell'uè. E' inevitabile che nulla si potrà realizzare di utile agli italiani: l'iva non sarà sterilizzata, ma trasferita su altre voci, l'ecologismno sarà inteso dagli uni come controllo poliziesco, da altri come eliminazione del contante, da altri come successo della politica della decrescita felice, la crescita non ci sarà anche per cause esterne (dazi e rallentamento della germania), la redistribuzione del surplus dei migranti che presto sarà intollerabile non avrà luogo, le tasse cresceranno concomitantemente con l'aumento dei controlli e delle multe.
Io spero che salvini crolli nei sondaggi, in modo che almeno uno di questi inutili politici scelga di tentare la sorte alle urne.

20165264
@nera1965 scrive: Non credo gli manchi il coraggio, lo ha già detto che la linea economica è fondamentale. Potrebbe anche...
Risposta
06/10/2019 18.42.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 06/10/2019 ore 19.38.33 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
E' chiaro che si sono messi insieme con il solo fine di estromettere salvini

Veramente a questo ci ha pensato da solo, nessuno gli ha detto di sfiduciare Conte.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 06/10/2019 ore 19.57.53 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Con Salvini le spese sono aumentate ed ha pure sommerso di debiti il paese.

Sbaglio o nel 2016 renzi ci ha lasciato un conto da pagare salato assai?
L'azzeramento del deficit strutturale di bilancio nel 2019 e il rinvio dell'aumento dell'Iva.
E' stato detto in vari talk show che non sono di destra e neppure trasmissioni di mediaset: via renzi e arrivato gentiloni, quest'ultimo doveva trovare 19 miliardi (nel def) nella prossima manovra per il 2018 e 23 miliardi nella manovra per il 2019, altrimenti sarebbero scattate le clausole di salvaguardia.

Cosa significa meno spesa per beni e servizi?
Dove si andrebbe a ritoccare, a "rimodulare"?
20165332
@nera1965 scrive: Con Salvini le spese sono aumentate ed ha pure sommerso di debiti il paese. Sbaglio o nel 2016 renzi ci ha...
Risposta
06/10/2019 19.57.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 06/10/2019 ore 20.08.14 Ultimi messaggi
segnala

renzi ha fatto due conti e ha pensato di cogliere al volo l'opportunita' di prendere per la gola il pd,conte,mattarella,il m5s fingendo di essere ancora nel pd quando si e' fatto il governo conte 2...non ha creato un bel nulla,ha solo piazzato i suoi uomini nel governo come uomini del pd poi,dopo,ha fatto la scissione che e' stata la scissione piu' importante di quella di bersani e d'alema per cui si e' parlato per mesi con l'1% e per quella di renzi che e' diventato il socio occulto del governo non si e' detto nulla...
tutti muti...
stampa...presidente della repubblica,pd,m5s,premier...muti.
renzi da vigliacco ha fatto la vigliaccata come la favola dello scorpione,non puoi aspettarti cose diverse da vigliaccate da un vigliacco.
solo in italia un governo con il socio occulto che spinge per i suoi interessi e solo i suoi interessi.
ministri,sottosegretari,funzionari che dal pd nel silenzio generale fanno altri interessi nella democrazia con la costituzione piu' bella del mondo.

lo giuro sulla consip...non ho visto nulla del genere mai in vita mia...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.