Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

agos.62 agos.62 09/10/2019 ore 18.16.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Grazie m 5 stelle,,553 Si...

@c.ioccolatino111 scrive:
Tuttavia, soltanto dal 2012 - governo monti - il vitalizio è stato trasformato dal ...

I vitalizi aboliti dai 5s sono quelli precedenti il 2012. :ok
TE.SDRUM00 TE.SDRUM00 09/10/2019 ore 18.19.48 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Comunque sia grazie ai cinque stelle abbaimo ridotto i vitalizi

Ha iniziato monti a ridurre qualcosina.

la legge approvata ieri che riduce i parlamentari è stata scritta da Roberto Calderoli, e votata per tutte e 4 le volte dalla lega, non dal PD

quella è la legge Calderoli, quindi "vittoria dei PentaBibbiani" stucazzo
20166710
@c.ioccolatino111 scrive: @66lauretta scrive: Comunque sia grazie ai cinque stelle abbaimo ridotto i vitalizi Ha iniziato monti a...
Risposta
09/10/2019 18.19.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
TE.SDRUM00 TE.SDRUM00 09/10/2019 ore 18.24.45 Ultimi messaggi
segnala

il Partito democratico che l’ha definita “una cazzata” (Roberto Giachetti) e “un rischio per la democrazia” (Emanuele Fiano). Il segretario Nicola Zingaretti ha rilanciato la proposta di una sola camera con 500 parlamentari, ma ha lasciato che i suoi votassero contro. Per i 5 stelle, parola di Luigi Di Maio, è il segnale che l’intesa con il Pd non potrà mai esserci. “La vera natura del Pd”, ha detto il leader 5 stelle cavalcando anche la polemica dei suoi per il ddl Zanda che vuole la reintroduzione del finanziamento pubblico ai partiti, “è quella di difendere privilegi e perseguire interessi personali:

che bravi sti PentaBibbiani ahahahaha che honesti ahahaha
20166715
il Partito democratico che l’ha definita “una cazzata” (Roberto Giachetti) e “un rischio per la democrazia” (Emanuele Fiano). Il...
Risposta
09/10/2019 18.24.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 09/10/2019 ore 18.29.32 Ultimi messaggi
segnala

@TE.SDRUM00 : ehm, la mia vista ha qualche limite, ma ancora leggo sul video
Calderoli a parte qualche uscita da circo, lo sappiamo tutti che non è uno stupido, anzi.
Io ho letto diverse cose su di lui da farmelo rivalutare alla grande.
È ovvio che dovendo scrivere una riforma la faccio scrivere a uno che ha i numeri per farlo
Ma la volontà politica di fare questa riforma è dei 5S.
Questo non lo si può negare e, senza di loro, mi sa che non sarebbe nemmeno stata messa in cantiere.

Poi, per carità, onore alla lega e alla Meloni che l'hanno appoggiata
Ma non intestiamoci riforme volute da altri
intermezzo intermezzo 09/10/2019 ore 18.40.16 Ultimi messaggi
segnala

@TE.SDRUM00 scrive:
la legge approvata ieri che riduce i parlamentari è stata scritta da Roberto Calderoli

Oddio. Allora non è costituzionale....
20166732
@TE.SDRUM00 scrive: la legge approvata ieri che riduce i parlamentari è stata scritta da Roberto Calderoli Oddio. Allora non è...
Risposta
09/10/2019 18.40.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
TE.SDRUM00 TE.SDRUM00 09/10/2019 ore 18.59.28 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ma la volontà politica di fare questa riforma è dei 5S.

per la verità è dal 2005 che Calderoli chiede di ridurre i parlamentari

ricordo agli amici pentastellati che quando io cercavo di ridurre il numero dei parlamentari, attraverso una modifica costituzionale approvata in via definitiva dal Parlamento nel 2005 e poi bocciata al referendum confermativo, il Movimento Cinque Stelle non era ancora nato", ha aggiunto.

"Questa è stata la battaglia mia e della Lega, questa è la vittoria mia e della Lega. E gli atti parlamentari sono lì nero su bianco a testimoniarlo.
20166748
@66lauretta scrive: Ma la volontà politica di fare questa riforma è dei 5S. per la verità è dal 2005 che Calderoli chiede di...
Risposta
09/10/2019 18.59.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 09/10/2019 ore 19.49.09 Ultimi messaggi
segnala

@TE.SDRUM00 scrive:
per la verità è dal 2005 che Calderoli chiede di ridurre i parlamentari

ricordo agli amici pentastellati che quando io cercavo di ridurre il numero dei parlamentari, attraverso una modifica costituzionale approvata in via definitiva dal Parlamento nel 2005 e poi bocciata al referendum confermativo, il Movimento Cinque Stelle non era ancora nato", ha aggiunto.

"Questa è stata la battaglia mia e della Lega, questa è la vittoria mia e della Lega. E gli atti parlamentari sono lì nero su bianco a testimoniarlo.

Sai che non mi quadra
Il documento che fa fede, secondo me, è il programma di governo della lega che poi è del cdx, se non c'è li, non c'era.
Inoltre il totem della riduzioni dei parlamentari l'ha sempre solo portato DiMaio che lo ha difeso con le unghie e con i denti.
Poi cosa abbiano fatto burocraticamente non lo so
Ma secondo me, posso sbagliare, sta cosa sul prg del cdx non c'era, non ne ho mai sentito parlare
Infine c'era anche il dubbio che la lega, nel tentativo di far cadere il governo, non votasse l'ultima tornata alla camera
uhm mi sa che Calderoli vuole intestarsi una cosa non sua
TE.SDRUM00 TE.SDRUM00 09/10/2019 ore 20.03.39 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Sai che non mi quadra. Il documento che fa fede, secondo me, è il programma di governo della lega che poi è del cdx, se non c'è li, non c'era.

il documento che fa fede è quello ufficiale del senato ;-)

http://www.senato.it/leg/18/BGT/Schede/Ddliter/51769.htm
Valchiria03 Valchiria03 09/10/2019 ore 20.32.14
segnala

Se fai attenzione cosa scrivono la valchi e agos... sì, sono stati tutti cancellati

TRANNE SICILIA E TRENTINO, , , CHI SA COSA STIANO ASPETTANDO, COMUNQUE GRAZIE AL M 5 STELLE QUESTI VITALIZI SONO STATI ABOLITI..SEMBRA CHE A TE DISPIACCIA CHE IL M 5 STELLE STIA FACENDO QUESTE COSE COME ABOLIRE I VITALI , IL TAGLIO DEI PARLAMENTARI ,IL TAGLIO DELLE PENSIONI D'ORO. , CHE I CLANDESTINI E TUTTI COLORO CHE NON HANNO I REQUISITI OGGI E POSSIBILE RIMANDARLI NEL LORO PAESE IN SOLI 4 MESI , CHE I PROCESSI NON DOVRANNO DURARE PIù ANNI è ANNI MA TEMPO 4 ANNI SI DEVE ARRIVARE AD UNA SENTENZA DEFINITIVA, VISTOCHE CON LA MUNNEZZA POLITICA CHE OVVIAMENTE VAI DIFENDENDO I PROCESSI SI SAPEVANO QUANDO COMINCIAVANO ED MAI QUANDO FINIVANO ,SE NON FINIVANO ARRIVAVA PUNTUALE LA PRESCRIZIONE TANTA AMATA DAL PUTAIENIERE D'ARCORE ,E DI TUTTA LA VECCHIA MUNNEZZA POLITICA :many :many %-)
Valchiria03 Valchiria03 09/10/2019 ore 20.38.34
segnala

INCREDIBILE COME I DESTRICOLI, COME DIFENDONO I VITALIZI , PENSIONI D'ORO , , LA CASTA DELLA POLITICA, VISTO CHE SPERANO CHE IL REFERENDUM FACCIA SI NEL NON FAR PASSARE QUESTO TAGLIO DEI PARLAMENTARI, MA IL QUESITO COME LO IMPOSTERANNO, VOI POPOLO ITALIANO VOLETE CHE SI TAGLIANO I PARLAMENTARI, VISTO QUANTO CI COSTANO , CHI SA CHI SARA QUESTO SCIMUNITO DI POLITICO CHE VUOLE PORTARE AVANTI QUESTO QUESITO SU UN EVENTUALE REFERENDUM.. SECONDO ME APPENA GLI PONGONO DI FIRMARE SU QUESTA PROPOSTA LO PRENDERANNO A CALCI NEL SEDERE. MA CHI è QUELLA SCEMA CHE GLI FIRMA UN QUESITO DEL GENERE %-) :many :many

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.