Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nera1965 09/10/2019 ore 07.42.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Taglio dei parlamentari

Per una volta faccio i miei complimenti ai 5 stelle, questo perché è sempre stato un loro cavallo di battaglia, anche se adesso tutti furbescamente si accodano.
Sono ovviamente d’accordo con questo taglio di 345 parlamentari (230 deputati e 115 senatori) che è addirittura superiore a quello che aveva prospettato il referendum di Renzi, che per questo fu addirittura accusato di dittatura.
Avremo un parlamento più snello e una costituzione più attuale e meno ancorata al post fascismo.
Quando si fanno le cose giuste per migliorare il paese sono la prima ad applaudire da qualunque parte provengano.
8592541
Per una volta faccio i miei complimenti ai 5 stelle, questo perché è sempre stato un loro cavallo di battaglia, anche se adesso...
Discussione
09/10/2019 7.42.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Cgb.Spender Cgb.Spender 09/10/2019 ore 07.46.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Taglio dei parlamentari

Nulla di nuovo. E' un vecchio cavallo di battaglia del buon Licio
giorgio60 09/10/2019 ore 08.39.36 Ultimi messaggi
segnala

furbescamente si puo' accodare berlusconi,il pd e renzi...
gli altri...lega e fdl hanno sempre voluto il taglio dei parlamentari.
20166420
furbescamente si puo' accodare berlusconi,il pd e renzi... gli altri...lega e fdl hanno sempre voluto il taglio dei parlamentari.
Risposta
09/10/2019 8.39.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
giorgio60 09/10/2019 ore 08.55.31 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Avremo un parlamento più snello e una costituzione più attuale e meno ancorata al post fascismo.

non sono d'accordo.
una costituzione che tiene fuori dai giochi il popolo sovrano dalla "costruzione" delle istituzioni nelle prime 4 cariche dello stato,dal governo e dalla giustizia e' ancora una costituzione che teme il popolo e quindi fondata non sulla democrazia ma sulla paura del ritorno al fascismo.
20166424
@nera1965 scrive: Avremo un parlamento più snello e una costituzione più attuale e meno ancorata al post fascismo. non sono...
Risposta
09/10/2019 8.55.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
TE.SDRUM00 TE.SDRUM00 09/10/2019 ore 09.00.37 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

io avrei tagliato ancora di più.... in fondo a cosa serve un parlamento di pagliacci che alza la mano a comando quando il capobastone glielo intima?

io lascerei solo una decina di parlamentari, magari nominati direttamente dai segretari di partito e non eletti dalla gente, così risparmieremmo ben di più dello 0,0000258% del Pil nazionale. Come dire, per un cittadino che porta a casa 1000 euro al mese, un risparmio di euro 2,58 l'anno.

dopo la povertà, i cinqueminchie hanno abolito anche il buonsenso ahahahah
giorgio60 09/10/2019 ore 09.56.35 Ultimi messaggi
segnala

Renzi non fu contestato per il taglio dei parlamentari ma sul fatto che la sua riforma riguardava non il solo taglio dei parlamentari ma eri costretto a votare un pacchetto di provvedimenti che non c'entravano nulla uno con l'altro.
Per una cosa buona dovevi pagare pegno per un'altra schifosa.

Renzi,se lo conosci lo eviti.

20166432
Renzi non fu contestato per il taglio dei parlamentari ma sul fatto che la sua riforma riguardava non il solo taglio dei...
Risposta
09/10/2019 9.56.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 09/10/2019 ore 10.05.01 Ultimi messaggi
segnala

Beh adesso ci sono tre mesi per chiedere il referendum confermativo
Voglio proprio vedere se e chi lo chiede
BulliesHunter.7 09/10/2019 ore 10.09.00 Ultimi messaggi
segnala

A pensar male si fa peccato ma.....non è che adesso si dimezzano in pratica i parlamentari ma gli sitpendi e le agevolazioni annesse e connnesse, i vitalizi, aumentano a dismisura?
Non mi sorprenderebbe.
E sarebbe l'ennesima presa per il culo.
20166435
A pensar male si fa peccato ma.....non è che adesso si dimezzano in pratica i parlamentari ma gli sitpendi e le agevolazioni...
Risposta
09/10/2019 10.09.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 09/10/2019 ore 10.10.51 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
Renzi non fu contestato per il taglio dei parlamentari ma sul fatto che la sua riforma riguardava non il solo taglio dei parlamentari ma eri costretto a votare un pacchetto di provvedimenti che non c'entravano nulla uno con l'altro.

E anche stavolta ci sono stati degli accordi di cui non sappiamo un accidente. Colletti sarà un pirla, ma se ti chiedi di che cavolo stava parlando la conclusione è questa.

20166436
@giorgio60 scrive: Renzi non fu contestato per il taglio dei parlamentari ma sul fatto che la sua riforma riguardava non il solo...
Risposta
09/10/2019 10.10.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
etruscainfiore etruscainfiore 09/10/2019 ore 10.25.35 Ultimi messaggi
segnala

Si risparmia lo 0,07.
Ma va bene cosi'.
I politici si devono tagliare,
rappresentano la casta.
Considerata la "potabilità"
potevano pensare ad una sorta
di Bonus Verde deducibile dal
reddito di ogni cittadino.
excristian1977 excristian1977 09/10/2019 ore 11.04.17 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :

giacchetti sta già faccogliendo firme per far franare la riforma con un referendum
intermezzo intermezzo 09/10/2019 ore 11.11.12 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
giacchetti sta già faccogliendo firme per far franare la riforma con un referendum

Esemplare tipico del pd poltronaro. Voto sì per mantenere la poltrona, blocco il mio sì per mantenere la poltrona.
20166472
@excristian1977 scrive: giacchetti sta già faccogliendo firme per far franare la riforma con un referendum Esemplare tipico del...
Risposta
09/10/2019 11.11.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 09/10/2019 ore 11.17.17 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
@excristian1977 scrive:

Esemplare tipico del pd poltronaro. Voto sì per mantenere la poltrona, blocco il mio sì per mantenere la poltrona.

esatto
intermezzo intermezzo 09/10/2019 ore 11.22.40 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

Comunque non prevedo affatto che gli italiani voterebbero contro la riforma col referendum. Credo ci sarebbe un plebiscito a favore.
excristian1977 excristian1977 09/10/2019 ore 11.25.51 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
@excristian1977 :

Comunque non prevedo affatto che gli italiani voterebbero contro la riforma col referendum. Credo ci sarebbe un plebiscito a favore.

vedremo...
intermezzo intermezzo 09/10/2019 ore 11.30.05 Ultimi messaggi
segnala

Comunque, riassumendo:

chi ci fa una bella figura:

5stelle che lo voleva e lo ha ottenuto con tutti i mezzi possibili e rischiando di scomparire:
Lega che ha mantenuto un impegno preso col suo governo e lo ha portato a termine pur essendo stata mandata all'opposizione.
FdI che ha mostrato grande coerenza fin dal principio, condividendo l'esigenza del taglio e pur osteggiando entrambi i governi di Conte.

Chi ci fa una grama figura:

il pd che non ha mai voluto questo taglio e che ora lo vota per la strizza di far cadere il governo: la sua posizione è stata riassunta da giachetti. "facciamo figure di merda una dietro l'altra ma se no non governiamo più"
FI che ha mostrato di aver perso qualche rotella nonché la bussola. Che senso ha dire no per un anno, e dire sì il giorno in cui tanto non si influisce per niente votando no?
20166489
Comunque, riassumendo: chi ci fa una bella figura: 5stelle che lo voleva e lo ha ottenuto con tutti i mezzi possibili e...
Risposta
09/10/2019 11.30.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 09/10/2019 ore 11.30.06 Ultimi messaggi
excristian1977 excristian1977 09/10/2019 ore 11.32.16 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Comunque, riassumendo:

chi ci fa una bella figura:
5stelle che lo voleva e lo ha ottenuto con tutti i mezzi possibili e rischiando di scomparire:
Lega che ha mantenuto un impegno preso col suo governo e lo ha portato a termina pur essendo stato mandato all'opposizione.
FdI che ha mostrato grande coerenza fin dal principio, condividendo l'esigenza del taglio e pur osteggiando entrambi i governi di Conte.

Chi ci fa una grama figura:

il pd che non ha mai voluto questo taglio e che ora lo vota per la strizza di far cadere il governo: la sua posizione è stata riassunta da giachetti. "facciamo figure di merda una dietro l'altra ma se no non governiamo più"
FI che ha mostrato di aver perso qualche rotella nonché la bussola. Che senso ha dire no per un anno, e dire sì il giorno in cui tanto non si influisce per niente votando no?

esatto
SuperShell SuperShell 09/10/2019 ore 13.17.36 Ultimi messaggi
segnala

Non me lo aspettavo,Perchè hanno accettato di dimezzarsi? Quelli rimasti si prendono o stipendio di quelli che vanno a casa come all Eredità?
20166545
Non me lo aspettavo,Perchè hanno accettato di dimezzarsi? Quelli rimasti si prendono o stipendio di quelli che vanno a casa come...
Risposta
09/10/2019 13.17.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 09/10/2019 ore 13.35.52 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
furbescamente si puo' accodare berlusconi,il pd e renzi...gli altri...lega e fdl hanno sempre voluto il taglio dei parlamentari.

Ma l'unico che ci ha provato seriamente è stato Renzi col consulto referendario del 2016, ma hanno votato tutti contro, Lega, FI, M5S, ed anche tanti del PD .
20166554
@giorgio60 scrive: furbescamente si puo' accodare berlusconi,il pd e renzi...gli altri...lega e fdl hanno sempre voluto il taglio...
Risposta
09/10/2019 13.35.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 09/10/2019 ore 13.37.15 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Lega che ha mantenuto un impegno preso col suo governo e lo ha portato a termine pur essendo stata mandata all'opposizione.

ma per favore, la Lega ci teneva talmente tanto che ha fatto cadere il governo una settimana prima che si verificasse :hoho
Erakle1986 Erakle1986 09/10/2019 ore 13.40.13 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:

Infatti il referendum faceva anche in modo che chi prendeva anche 1 solo voto in più potesse governare, votarono tutti contro.

Oggi hanno approvato il taglio dei parlamentari.

Domani approverrano la riforma proporzionale.

possiamo dire che oggi vogliono fare e stanno facendo quello che Renzi già voleva fare 3 anni fa .
intermezzo intermezzo 09/10/2019 ore 15.37.26 Ultimi messaggi
segnala

Esultanza e trionfalismo da parte dei parlamentari piddini:

Pochi, nella maggioranza, hanno voglia di scherzare. «Domanda di riserva?», implora il ministro di Leu Roberto Speranza. Per Nicola Acunzo, attore che ha recitato con Mario Monicelli, «toccare la Costituzione è sempre un azzardo». Lo sa bene il capogruppo del Pd, Graziano Delrio. Per scrivere il discorso della grande capriola, votare sì in quarta lettura dopo aver bocciato le precedenti tre, l’ex ministro si è chiuso a lungo nella sua stanza a Montecitorio. Una volta in aula Delrio giura che «non c’è nessuna cambiale in bianco, nessun ricatto, nessuna svendita», annuncia il «voto convinto» degli 89 reduci dalla scissione e incassa un coretto di «buu» da Lega e Fratelli d’Italia. Si arrende alla disciplina di partito anche Matteo Orfini, che per giorni aveva tentato la resistenza dell’ultimo giapponese: «I correttivi hanno ridotto il danno, ma la riforma fa schifo lo stesso e il partito l’ha gestita malissimo, perché l’abbiamo votata gratis».

pe.sista pe.sista 09/10/2019 ore 16.04.15 Ultimi messaggi
segnala

Al popolino, il cambiamento servirà a poco.Quanto prima i "REDUCI" parlamentari, troveranno il sistema di aumentarsi gli stipendi. Quindi per noi non cambia, in tasca non viene niente.ANZI............................. Aspettiamoci nuove tasse
20166641
Al popolino, il cambiamento servirà a poco.Quanto prima i "REDUCI" parlamentari, troveranno il sistema di aumentarsi gli...
Risposta
09/10/2019 16.04.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
TE.SDRUM00 TE.SDRUM00 09/10/2019 ore 19.13.12 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Ma l'unico che ci ha provato seriamente è stato Renzi col consulto referendario del 2016, ma hanno votato tutti contro, Lega, FI, M5S, ed anche tanti del PD .

gli han reso pan per focaccia, visto che i primi ad averci provato sono stati i leghisti nel 2005.

tu non sai mai un cazzo e fai solo figure di merda

è dal 2005 che Calderoli chiede di ridurre i parlamentari

ricordo agli amici pentastellati che quando io cercavo di ridurre il numero dei parlamentari, attraverso una modifica costituzionale approvata in via definitiva dal Parlamento nel 2005 e poi bocciata al referendum confermativo, il Movimento Cinque Stelle non era ancora nato", ha aggiunto.

"Questa è stata la battaglia mia e della Lega, questa è la vittoria mia e della Lega. E gli atti parlamentari sono lì nero su bianco a testimoniarlo.
TE.SDRUM00 TE.SDRUM00 09/10/2019 ore 19.15.48 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
ma per favore, la Lega ci teneva talmente tanto che ha fatto cadere il governo una settimana prima che si verificasse

la lega ha sempre votato SI' minkiun

il PD invece ha votato tre volte NO, prima di votare SI' solo nell'ultima votazione, informati somaro

il Partito democratico che l’ha definita “una cazzata” (Roberto Giachetti) e “un rischio per la democrazia” (Emanuele Fiano). Il segretario Nicola Zingaretti ha rilanciato la proposta di una sola camera con 500 parlamentari, ma ha lasciato che i suoi votassero contro. Per i 5 stelle, parola di Luigi Di Maio, è il segnale che l’intesa con il Pd non potrà mai esserci. “La vera natura del Pd”, ha detto il leader 5 stelle cavalcando anche la polemica dei suoi per il ddl Zanda che vuole la reintroduzione del finanziamento pubblico ai partiti, “è quella di difendere privilegi e perseguire interessi personali:

nera1965 nera1965 09/10/2019 ore 20.01.51 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
Per una cosa buona dovevi pagare pegno per un'altra schifosa.

Quali erano le cose schifose? Sono due anni che lo chiedo e sono due anni che nessuno mi risponde.
nera1965 nera1965 09/10/2019 ore 20.04.10 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
una costituzione che tiene fuori dai giochi il popolo sovrano dalla "costruzione" delle istituzioni nelle prime 4 cariche dello stato,dal governo e dalla giustizia e' ancora una costituzione che teme il popolo e quindi fondata non sulla democrazia ma sulla paura del ritorno al fascismo.

Ma è la stessa costituzione che nel referendum avete difeso a spada tratta. Paro, paro, non è cambiato niente.
nera1965 nera1965 09/10/2019 ore 20.08.12 Ultimi messaggi
giorgio60 09/10/2019 ore 21.22.00 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Infatti il referendum faceva anche in modo che chi prendeva anche 1 solo voto in più potesse governare, votarono tutti contro.

Oggi hanno approvato il taglio dei parlamentari.

c'era un pastrocchio incredibile con senatori eletti non da senatori ma da sindaci che dovevano fare tutto part time...con un non meglio identificato senato...
un miscuglio di cose diverse che dovevi votare in toto anche se una cosa la volevi e l'altra no...
un imbroglio...
20166810
@Erakle1986 scrive: Infatti il referendum faceva anche in modo che chi prendeva anche 1 solo voto in più potesse governare,...
Risposta
09/10/2019 21.22.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 09/10/2019 ore 21.23.57 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Ma è la stessa costituzione che nel referendum avete difeso a spada tratta. Paro, paro, non è cambiato niente.

meglio questa che la "cosa" che proponeva renzi...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.