Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo 10/10/2019 ore 09.46.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Sul tg3, su penati

Si rimarca che penati è stato debilitato dal lungo processo al termine della quale si è giunti se non sbaglio alla prescrizione a causa di una malaugurata dimenticanza del penati stesso, che avrebbe voluto andare in fondo per essere assolto. Stesso discorso lo fa Bersani, che ha sempre detto bene di penati, che secondo lui era una brava persona, che trovava incredibile potesse ewssere processato per circostanze simili.

In definitiva, penati è la vittima di un sistema che odia bersani.

Non ci credete? Credetelo.

Io per parte mia dico che se è vero quel che si dice di penati, penati è una ulteriore vittima della lentezza del nostro sistema giudiziario. Ma direi pure noi.

8592593
Si rimarca che penati è stato debilitato dal lungo processo al termine della quale si è giunti se non sbaglio alla prescrizione a...
Discussione
10/10/2019 9.46.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
TE.SDRUM00 TE.SDRUM00 10/10/2019 ore 10.01.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Sul tg3, su penati

@intermezzo scrive:
se è vero quel che si dice di penati, penati è una ulteriore vittima della lentezza del nostro sistema giudiziario.

verissimo... e, come se non fossero abbastanza lenti, oggi i CinqueMinchie vorrebbero allungare ulteriormente i processi.

e pensare che i poveracci che ululavano sui tetti contro il fetido Pidimenoelle, oggi sono alleati con lui sia in parlamento che in umbria ahahah che BUFFONI
BulliesHunter.7 10/10/2019 ore 10.12.11 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Io per parte mia dico che se è vero quel che si dice di penati, penati è una ulteriore vittima della lentezza del nostro sistema giudiziario. Ma direi pure noi.

Questo è il Verbo. :inchino

Che Bersani venga a riferire su Penati in parlam....ehm no, alla sagra della salamella.
20166926
@intermezzo scrive: Io per parte mia dico che se è vero quel che si dice di penati, penati è una ulteriore vittima della lentezza...
Risposta
10/10/2019 10.12.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
excristian1977 excristian1977 10/10/2019 ore 11.17.51 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

ho visto il servizio, scandaloso
RW2602 RW2602 10/10/2019 ore 12.02.48 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Si rimarca che penati è stato debilitato dal lungo processo al termine della quale si è giunti se non sbaglio alla prescrizione

??? quale prescrizione ???
"Caso Serravalle, Penati condannato in appello"
Pubblicato il: 25/07/2019 14:46

La Corte dei Conti ribalta in appello la sentenza di primo grado e condanna l'intera giunta provinciale dell'allora presidente Ds Filippo Penati, l'ex capo di gabinetto Giordano Vimercati e l'ex segretario generale Antonino Princiotta a risarcire un danno di 44,5 milioni di euro. A Penati viene imputato un danno di 19,8 milioni, a Princiotta di 14,8 milioni, a Vimercati di 4,9 insieme al direttore generale Giancarlo Saporito. La sentenza per i 12 imputati arriva a quattro anni dal primo grado e a 14 anni dai fatti contestati, ossia l'acquisto nel 2005 da parte della Provincia di Milano del 15% delle azioni della Milano Milano-Serravalle dal gruppo Gavio. Nell’operazione contestata, il valore delle azioni sarebbe stato sopravvalutato causando così un danno allo stesso ente pubblico.

20167003
@intermezzo scrive: Si rimarca che penati è stato debilitato dal lungo processo al termine della quale si è giunti se non sbaglio...
Risposta
10/10/2019 12.02.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolowill paolowill 10/10/2019 ore 13.35.41 Ultimi messaggi
segnala

La prescrizione mi diceva il mio avvocato penalista viene anche utilizzata dai procuratori quando si accorgono che hanno sbagliato ...per non avere problemi di denunce civili ....la prescrizione è inattaccabile ..
intermezzo intermezzo 10/10/2019 ore 14.20.32 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
La prescrizione mi diceva il mio avvocato penalista viene anche utilizzata dai procuratori quando si accorgono che hanno sbagliato ...per non avere problemi di denunce civili ....la prescrizione è inattaccabile ..

Anni f lessi un articolo di una parlamentare radicale che diceva che centinaia di processi vengono lasciati cadere in prescrizione per scelta delle procure. Perché altrimenti non riescono a stare dietro a tutti.

La soluzione doveva essere ovvia. Decimare i tempi dei processi, e solo allora intervenire sulla prescrizione. Ed invece ora siamo condannati per l'eternità.
20167097
@paolowill scrive: La prescrizione mi diceva il mio avvocato penalista viene anche utilizzata dai procuratori quando si accorgono...
Risposta
10/10/2019 14.20.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 11/10/2019 ore 12.15.52 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:

verissimo
excristian1977 excristian1977 11/10/2019 ore 12.16.18 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
@paolowill scrive:

Anni f lessi un articolo di una parlamentare radicale che diceva che centinaia di processi vengono lasciati cadere in prescrizione per scelta delle procure. Perché altrimenti non riescono a stare dietro a tutti.

La soluzione doveva essere ovvia. Decimare i tempi dei processi, e solo allora intervenire sulla prescrizione. Ed invece ora siamo condannati per l'eternità.

altrettanto vero
pabloyglorioso pabloyglorioso 11/10/2019 ore 14.22.06 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

pensa al nano......aajaahjaahhahahjaj

la schifezza komu e marmaglia dell'odio sinistricolo ha usato persino brusca, ciancy e spatuzza, 3 siculi d'onore....
20167659
@intermezzo : pensa al nano......aajaahjaahhahahjaj la schifezza komu e marmaglia dell'odio sinistricolo ha usato persino brusca,...
Risposta
11/10/2019 14.22.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 11/10/2019 ore 14.45.25 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

adesso chi ci ridà indietro anche a rate i 44,5 milioni di euro che questo sinistricolo defunto ci deve?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.