Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nera1965 11/10/2019 ore 05.56.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Bibbiano: "Il sistema è sano, nessuna anomalia"

BOLOGNA - Tutto regolare, provvedimenti legittimi. È la verità dei giudici del Tribunale dei minori di Bologna sul cosiddetto “ Caso Bibbiano”. Su cento fascicoli esaminati non è stata riscontrata nessuna anomalia. C’è voluta tutta l’estate per passare allo scanner le richieste di provvedimenti per i minori della Val d’Enza.

Mesi utilizzati dai magistrati bolognesi per controllare la regolarità degli allontanamenti dei bambini dalle loro famiglie. Quelle richieste erano arrivate sul tavolo dei giudici negli ultimi due anni su input dei pm della procura minorile. Ora c’è stato uno studio minuzioso di cui si è parlato a margine di una riunione voluta dal presidente Giuseppe Spadaro per fare il punto della situazione dopo l’indagine “Angeli e Demoni”.

Un vertice del 13 settembre, a cui hanno preso parte i responsabili dei servizi sociali della province di Reggio Emilia, impegnati sui diversi fascicoli della Val d’Enza. Il dato emerso, per i giudici, è confortante. Secondo quanto conferma Monica Pedroni, nuova dirigente dei servizi con sede a Bibbiano, Spadaro ha rassicurato gli operatori: « Se vi sono state mele marce che hanno tentato di frodarci processualmente - ha detto il presidente - devono essere giudicate dalla magistratura e punite in maniera severa», Quindi avrebbe aggiunto: « L’assistente sociale è di fatto come la polizia giudiziaria per un pm, dunque chi ha sbagliato dovrà essere punito » .

Spadaro ha poi detto che il “ sistema” ha dimostrato nel suo complesso di essere sano: « Voi servizi sociali svolgete un delicato e fondamentale ruolo nel nostro Paese di tutela dei minori, non mollate e continuate a lavorare con prudenza, professionalità e coraggio».

I numeri dicono che su un centinaio di segnalazioni dei servizi di Bibbiano, con i quali si prospettava l’allontanamento dei bambini dalle famiglie, in 85 casi il Tribunale ha deciso diversamente. Ossia di lasciare i ragazzini tra le mura domestiche. Solo nei casi più controversi, una trentina, i giudici hanno deciso per «l’affido esplorativo». Una misura che non prevede l’allontanamento dalla famiglia e chiede ai servizi sociali di “sostenere” genitori e figli per superare eventuali momenti difficili. Su 100, solo in 15 casi i giudici hanno accolto la richiesta di allontanamento, non prima tuttavia di aver incaricato propri consulenti con il compito fare verifiche.

La bontà delle decisioni assunte da Tribunale dei Minori è dimostrata dal fatto che in 8 casi i genitori non hanno fatto ricorso in appello, accettando la decisione. Mentre i ricorsi contro le sentenze ( che sono stati 7) sono stati tutti respinti dalla sezione minori della Corte d’Appello. In altri termini, per le decisioni contestate c’è stato un secondo tribunale che ha dato ragione a via del Pratello.
8592623
BOLOGNA - Tutto regolare, provvedimenti legittimi. È la verità dei giudici del Tribunale dei minori di Bologna sul cosiddetto “...
Discussione
11/10/2019 5.56.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
nera1965 nera1965 11/10/2019 ore 06.00.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Bibbiano: "Il sistema è sano, nessuna anomalia"

Ennesima speculazione politica fatta sulla pelle dei bambini.
Che schifo!
nera1965 nera1965 11/10/2019 ore 06.19.21 Ultimi messaggi
segnala

Non mi sono mai pronunciata su questo caso, non ho mai preso le posizioni suggerite dalla propaganda politica, non ho scritto parole di condanna o assoluzione, ma ho aspettato che a farlo fossero i giudici, cosa che tutti i cittadini dovrebbero fare.

Solo dei cittadini coglioni e faziosi si possono far manipolare così fino riempire i forum e i social di insulti e minchiate fregandosene della verità.
Ma la verità viene a galla insieme alla mediocrità di una politica ormai malata, una politica che non è più capace di fare politica, quella vera, ma solo slogan insulti e bufale preparate a tavolino.

Pure i bambini vengono usati per alimentare questo schifo di azioni che qualcuno vuol far passare per politica. Questa non è politica, è solo letame.

Che schifo che pena, povero paese mio.
20167536
Non mi sono mai pronunciata su questo caso, non ho mai preso le posizioni suggerite dalla propaganda politica, non ho scritto...
Risposta
11/10/2019 6.19.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 11/10/2019 ore 08.13.07 Ultimi messaggi
segnala

bibbiano non lo ha inventato salvini e ha indignato tutta l'italia me compreso e doveva indignare tutta l'italia.
dei giudici che affermano di sistemi sani ho pochissima fiducia...
in ogni caso quando ci sono bambini coinvolti e' sempre meglio stare piu' attenti...
di sentenze politiche fatte dai giudici l'italia e' campione mondiale...
"sistema sano" non significa che non ci possa essere del marcio dentro.
20167540
bibbiano non lo ha inventato salvini e ha indignato tutta l'italia me compreso e doveva indignare tutta l'italia. dei giudici che...
Risposta
11/10/2019 8.13.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9
66lauretta 66lauretta 11/10/2019 ore 08.52.08 Ultimi messaggi
segnala

Quindi anche il sindaco accusato di mille diavolerie, alla fine, a parte i reati di falso e abuso di ufficio, da dimostrare non è il diavolo che si voleva disegnare.

Mi sa che qualcuno deve chiedergli scusa

La prossima volta evitiamo certe scene buffonesche
Sarà complicato perché se uno buffone lo è, rimane difficile non essere se stesso
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 11/10/2019 ore 08.55.22 Ultimi messaggi
segnala

Quella che ha in braccio e' la figlia.
Sta a vedere che uno deve essere criticato se prende la figlia in braccio
:-)))
e dato che i tribunali dei minori fanno decidere tutto a psicologi e assistenti sociali, e si limitano a firmare i provvedimenti, che decidano che il sistema e' sano, e' come chiedere all'oste se il vino e' buono.
66lauretta 66lauretta 11/10/2019 ore 09.07.04 Ultimi messaggi
segnala

Oh Dio
Se fai dei tweet ambigui, in cui tutti capiscono che sul palco ti sei portato una bimba di Bibbiano.
O ci stai marciando o sei scemo
E cmq stai usando un dramma che coinvolge dei bimbi per tuo tornacconto
Adesso bisogna decidere quale delle due, tra scemo o sciacallo, vale per il leghista
La buffonata c'è a prescindere
RW2602 RW2602 11/10/2019 ore 09.22.33 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
BOLOGNA - Tutto regolare, provvedimenti legittimi. È la verità dei giudici del Tribunale dei minori di Bologna

e cosa avrebbero dovuto dire?
"metteteci tutti in galera perchè siamo marci?"

Sistema Bibbiano: la macchina dei soldi. Parla l'ex Giudice Francesco Morcavallo.

20167547
@nera1965 scrive: BOLOGNA - Tutto regolare, provvedimenti legittimi. È la verità dei giudici del Tribunale dei minori di Bologna...
Risposta
11/10/2019 9.22.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/10/2019 ore 10.28.44 Ultimi messaggi
segnala

L'Emilia Romagna è una regione particolarmente fertile per le adozioni, e fosse anche che il sistema è "sano", (non elimina affatto i miei dubbi sul tal "sistema")

E meno male che si è sollevato il problema in cui le sole vittime sono solo e sempre i bambini.
Se il caso non lo si fosse alimentato, tutto sarebbe passato in sordina, e data la delicatezza del caso, (che qualcuno in malafede ci avrebbe propinato) magari avremmo letto qualche trafiletto in terza pagina.

Quindi, le manifestazioni contro i demoni, secondo te sono state organizzate da cittadini coglioni e faziosi?

Secondo me coglioni e faziosi, sono tutti coloro che hanno soffiato alito pestilenziale contro Salvini e a tutti quei cittadini che desideravano chiarezza, limpidezza, e un aiuto concreto da dare alle "famiglie difficili"!
E ora, dato che il "sistema è sano", probabilmente altre inchieste chiuderanno il caso replicando la stessa sentenza? (probabilmente.)

Poi, io trovo una sostanziale anomalia quando un caso importante e vergognoso, viene messo in mano ad una commissione parlamentare targata PD e M5s, i quali, si sono rimbalzati le colpe :-))) i piddini hanno chiesto delucidazioni ai 5stelle urlando loro: bugiardi... a loro volta, gli stellari, si sono difesi e, sceso in campo un "politick", ha gridato: "mai con il partito di Bibbiano" ;-) er dunque, è stato querelato dal suo alleato.
Se non è una vera e sghignazzante anomalia questa............ cos'è?
Ma tu, da brava liberl-sinistra, hai tirato fuori soltanto Salvini.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/10/2019 ore 10.34.04 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 :

Secondo i pubblici ministeri di Reggio Emilia... vi erano psicologi, alcuni medici e assistenti sociali coinvolti nell'indagine... (e chi sono questi PM,? Sono differenti da altri PM, ossia, semplici farlocchi incompetenti?)
dicevo.... è emerso dall'inchiesta che tutti sti "signori e signore", volevano guadagnare sfruttando l'affidamento dei bambini, falsificando addirittura documenti e manipolando le dichiarazioni degli innocenti in modo che emergessero situazioni di abusi e violenze in famiglia e che in realtà non sarebbero mai avvenute, per giustificare il loro affido ad altri nuclei familiari.
Ma di cosa stiamo parlando?

Ad ogni modo, anche se il giudice Spadaro "sgonfia" il caso di Bibbiano, altri casi di affidamento sono al centro dell'indagine "angeli e demoni" e sono ancora in corso... difatti, mesi fa, ho letto sui quotidiani principali che l'inchiesta si era postata in Campania e in altre regioni.
Vedremo se verrà tutto insabbiato oppure no.
La cosa importante è che non si sgonfi pure l'attenzione dei media e degli italiani.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/10/2019 ore 10.38.23 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Mi sa che qualcuno deve chiedergli scusa

E perchè? E' stato indagato per abuso d'ufficio e poi arrestato perchè non poteva non sapere.
Che ci sta a fare un sindaco se non sa ciò che succede nel proprio comune?
Se il sindaco di Bibbiano fosse un leghista, ora scriveresti: deve andare in galera. punto.
66lauretta 66lauretta 11/10/2019 ore 10.44.21 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
perchè non poteva non sapere

Cosa non poteva non sapere?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/10/2019 ore 10.53.28 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Cosa non poteva non sapere?

A me sembra chiarissimo, ma tant'è... !
Il sindaco Carletti non poteva non sapere degli affidi illeciti in Val d'Enza. Da qui, è stato indagato, poi arrestato, (arresti domiciliari) e poi rilasciato, ma è scattato l'obbligo di dimora.
Quantunque non sia coinvolto negli abusi, gli sono stati contestati i reati di falso e abuso d'ufficio. :ok
20167556
@66lauretta scrive: Cosa non poteva non sapere? A me sembra chiarissimo, ma tant'è... ! Il sindaco Carletti non poteva non sapere...
Risposta
11/10/2019 10.53.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 11/10/2019 ore 11.00.37 Ultimi messaggi
segnala

Il sindaco Carletti non poteva non sapere degli affidi illeciti in Val d'Enza.

Spiegami come fai a dire questa cosa
Io so che il sindaco non è assolutamente indagato in questo senso
Lui risponde di falso e abuso di ufficio, che dovranno essere dimostrati
Che dovesse sapere che in mezzo ad altri casi ci sono stati degli abusi non riesco a capirlo
kipling13 kipling13 11/10/2019 ore 11.02.49 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : l'altra no però! Dice il puro e duro: «Mai più bambini rubati alle loro famiglie, mai più bimbi rubati alle mamme e ai papà, mai più bimbi come merce», grida il leader del Carroccio mentre tiene in braccio Myrta. E ancora: «Vieni qui Greta, fatti vedere con i tuoi bei capelli rossi!», continua Salvini presentando la bimba, accompagnata sul palco dalla madre, come una delle vittime di Bibbiano. «Tra i bimbi c’è anche Greta, è questa splendida ragazza con i capelli rossi che dopo un anno è stata restituita alla mamma». :-))) insomma che dici è un cazzaro o no? e tu nun te mischià cò le cazzate sue che ce perdi e pure tanto... l'anello al naso e la sveja ar collo manco più i profughi la portano...

Ciao Dantarè!
20167563
@FaceLikeThe.Kiulo : l'altra no però! Dice il puro e duro: «Mai più bambini rubati alle loro famiglie, mai più bimbi rubati alle...
Risposta
11/10/2019 11.02.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DuPalle DuPalle 11/10/2019 ore 11.06.44 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Bibbiano: "Il sistema è sano, nessuna anomalia"

@kipling13 : non è cazzaro, è cazzarone, che è più peggio!
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/10/2019 ore 11.08.20 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Spiegami come fai a dire questa cosa

E tu spiegami il contrario.
Come è possibile che tu non sappia cosa succede in casa tua?

In parte nera ha ragione: sul caso Bibbiano la politica ha dato il peggio di sé.
Ma da ambo le parti, non da una parte sola, sebbene le colpe le volete attribuire soltanto allo "scemo", a Salvini. Quindi siete falsi e ipocriti all'ennesima potenza.

E un'altra vera anomalia riguarda la commissione d’inchiesta istituita sullo scandalo dalla Regione Emilia-Romagna alla fine di luglio.
Visto che l'organismo ha il compito istituzionale di indagare sulle e nelle amministrazioni locali, si prevedeva che la presidenza della Commissione sarebbe stata affidata a un rappresentante dell’opposizione.... e invece quella poltrona è andata al PD, in particolare all’ex vicesindaco di Modena Giuseppe Boschini, ti sembra logico, equo???

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/10/2019 ore 11.16.02 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

In Italia ci sono 1800 strutture che si occupano della gestione dei bambini allontanati dalle famiglie di origine... un numero anomalo rispetto ad altri Paesi come Germania o Francia.
Da altre inchieste giornalistiche effettuate già parecchi anni fa, emerse che gli affidi muovono un giro d’affari poco trasparente, tra 2 miliardi e 5 miliardi di euro l'anno.
Ed escluse le accuse sui maltrattamenti ai minori, il sindaco del PD ha dovuto rispondere di un sistema di illeciti e di favori.

Poi, tra cazzari e cazzaroni, ci si intende :-)))
66lauretta 66lauretta 11/10/2019 ore 11.17.05 Ultimi messaggi
segnala

E tu spiegami il contrario.
Come è possibile che tu non sappia cosa succede in casa tua?

Abbi pazienza, ma tu non hai idea di come funziona un comune
E nemmeno come funzioni un adozione
Se avessi letto sapresti che certe cose le decide un tribunale e non un quaquaraqua qualsiasi
Ora che un sindaco debba controllare le azioni ratificate da un tribunale mi sembra grossa
Se ci fosse stato un sistema, ok, ma c'è stato qualche caso
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/10/2019 ore 11.22.57 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ora che un sindaco debba controllare le azioni ratificate da un tribunale mi sembra grossa

Uff... so bene come funziona una adozione ma al sindaco piddino gli è stato contestato di aver sostenuto questo sistema di favori illecito nei confronti di soggetti terzi per la gestione di un’attività delicata riguardante dei minori in condizioni precarie, così come riguardante le famiglie e genitori affidatari, il tutto con i soldi dei contribuenti creando un danno – oltre ad altri operatori del settore – alle casse pubbliche.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/10/2019 ore 11.23.52 Ultimi messaggi
66lauretta 66lauretta 11/10/2019 ore 11.26.19 Ultimi messaggi
segnala

Uff... so bene come funziona una adozione ma al sindaco piddino gli è stato contestato di aver sostenuto questo sistema di favori illecito nei confronti di soggetti terzi per la gestione di un’attività delicata riguardante dei minori in condizioni precarie, così come riguardante le famiglie e genitori affidatari, il tutto con i soldi dei contribuenti creando un danno – oltre ad altri operatori del settore – alle casse pubbliche.

La Procura di Bologna ha appena detto che questo sistema non c'era.
Del resto il procuratore capo di Reggio Emilia, ha sempre specificato con gli abusi nelle adozioni, il sindaco Carletti, non c'entrava nulla.

Poi potete farvi tutti i trip che vi pare
Il sindaco risponderà per i reati che gli sono contestati, che sono di tipo amministrativo e non di altro
66lauretta 66lauretta 11/10/2019 ore 11.27.09 Ultimi messaggi
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 11/10/2019 ore 11.34.07 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle :
@kipling13 :

I miei due beduini preferiti
Kippellinghe, ma indove cazzo t'eri cacciato?
DuPalle DuPalle 11/10/2019 ore 11.36.35 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : kippe è come zorro, compare all'improvviso, te da na crocca, e poi scompare!
excristian1977 excristian1977 11/10/2019 ore 12.26.48 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :

il tribuale di bologna ha indagato sul tribunale di bologna ed ha assolto da ogni accusa il tribunale di bologna

solo in italia accadono queste cose.
20167604
@nera1965 : il tribuale di bologna ha indagato sul tribunale di bologna ed ha assolto da ogni accusa il tribunale di bologna solo...
Risposta
11/10/2019 12.26.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
excristian1977 excristian1977 11/10/2019 ore 12.28.00 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
@kipling13 : non è cazzaro, è cazzarone, che è più peggio!

in più tifa lazzie

:many
FORMAGGINO2019 FORMAGGINO2019 11/10/2019 ore 12.48.26 Ultimi messaggi
segnala

@socrate666 scrive:
lei ha troppo fiducia dei nostri giudici,vuol dire che non ha esperienza in merito,sbagliano sentenze,non conoscono le leggi sentenziano in base all'umor

quando imparerete a non generalizzare?
kipling13 kipling13 11/10/2019 ore 12.49.32 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : Bello ciccio... giro il web ma mi manchi tanto tanto... %-)

Qui ce stanno troppi ma troppi superesperti in politica, io sò un dilettante ma nun me vojo sbaraglià!
20167614
@FaceLikeThe.Kiulo : Bello ciccio... giro il web ma mi manchi tanto tanto... %-) Qui ce stanno troppi ma troppi superesperti in...
Risposta
11/10/2019 12.49.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
kipling13 kipling13 11/10/2019 ore 12.51.19 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : me pare un punto d'onore cribbio, te pare facile restà fedeli a 'na squadra cò Lotito presidente?

eaccabbadda eaccabbadda 11/10/2019 ore 13.00.08 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
I numeri dicono che su un centinaio di segnalazioni dei servizi di Bibbiano, con i quali si prospettava l’allontanamento dei bambini dalle famiglie, in 85 casi il Tribunale ha deciso diversamente. Ossia di lasciare i ragazzini tra le mura domestiche. Solo nei casi più controversi, una trentina, i giudici hanno deciso per «l’affido esplorativo». Una misura che non prevede l’allontanamento dalla famiglia e chiede ai servizi sociali di “sostenere” genitori e figli per superare eventuali momenti difficili. Su 100, solo in 15 casi i giudici hanno accolto la richiesta di allontanamento, non prima tuttavia di aver incaricato propri consulenti con il compito fare verifiche.La bontà delle decisioni assunte da Tribunale dei Minori è dimostrata dal fatto che in 8 casi i genitori non hanno fatto ricorso in appello, accettando la decisione. Mentre i ricorsi contro le sentenze ( che sono stati 7) sono stati tutti respinti dalla sezione minori della Corte d’Appello. In altri termini, per le decisioni contestate c’è stato un secondo tribunale che ha dato ragione a via del Pratello.

85 casi nessun allontanamento
100 casi 15 allontanamenti
su 15 allontanamenti 8 non hanno fatto ricorso
7 hanno fatto ricorso.
GIORDANO MUTO
biros.30 biros.30 11/10/2019 ore 13.07.51
segnala

@nera1965 scrive:
Bibbiano: "Il sistema è sano, nessuna anomalia"

DOVE SONO I SEMINATORI DI BALLE ORA? :ok
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 11/10/2019 ore 13.14.46 Ultimi messaggi
segnala

@kipling13 :
Si, va bene tutto, ma ho due cose da dimandarti.
La prima: me fai vede le tu zinne?
La siconda: co quel coperchio pari un fungo. Quand'e' che ti fai trifolare?
:hehe
excristian1977 excristian1977 11/10/2019 ore 13.25.26 Ultimi messaggi
segnala

@kipling13 scrive:
@excristian1977 : me pare un punto d'onore cribbio, te pare facile restà fedeli a 'na squadra cò Lotito presidente?

:many
DuPalle DuPalle 11/10/2019 ore 14.18.17 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo scrive:
me fai vede le tu zinne?

Poi mi giri il file?
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 11/10/2019 ore 14.23.40 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle :
Se so coperte dalla barba da pope, e non si vede un cazzo, inutile che te lo mando
:sbong
DuPalle DuPalle 11/10/2019 ore 14.25.47 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : che schifo, a natale gli regaliamo un lanciafiamme!
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 11/10/2019 ore 14.28.06 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle :
Sai qual e' il guaio di voi comunisti?
Siete sempre cosi' drastici....
Ma porco giuda....
:-(
DuPalle DuPalle 11/10/2019 ore 14.29.52 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : abbiamo provato con il silk-epil, ma è schioppato dopo tre secondi!
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 11/10/2019 ore 14.30.57 Ultimi messaggi
segnala

Ahhhh.... beh.... allora sono daccordo.
Vada per il lanciafiamme
DuPalle DuPalle 11/10/2019 ore 14.36.59 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : quindi conosci il silk-epil, che sarebbe quel coso che al mattino presto, dalla stanza di mia figlia, fa un bel casino. Come stiamo messi male!
20167681
@FaceLikeThe.Kiulo : quindi conosci il silk-epil, che sarebbe quel coso che al mattino presto, dalla stanza di mia figlia, fa un...
Risposta
11/10/2019 14.36.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 11/10/2019 ore 14.43.38 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle :
Certo che ste povere donne fanno na vita assai complicata.
Porelle.
Si incasinano in un modo, che se io futti tonna, non riuscirei a sedurre nemmeno frankenstein.
Troppe regole, complicazioni... e tutto il resto del cucuzzaro.
E le scarpe col tacco....
Ma come cazzo possono sopportarle?
E i perizzombi?
Quelli so pazzeschi.
A una tizia che mi farcivo, dissi, vedendo come si alzava in alto le due fettuccine sui fianchi.... le dissi.... ma non ti da fastidio che si infila nel culo la corda ?
E poi, cosi' tirati in alto sui fianchi.... dagli respiro al bucio lato targa, o ti si prolassa...
Ma quella niente.... chiede cinquettando.... ma non trovi che stia meglio cosi', col perizzombi che disegna una v profonda?
Non ho risposto....
Proprio continuo a non capire.
DuPalle DuPalle 11/10/2019 ore 14.53.03 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : vogliamo perlare del reggiseno con ferretto?
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 11/10/2019 ore 15.08.46 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle :
E quando devono uscire, per una serata sp4ciale?
Mettono sul letto il contenuto di trentasei ante di armadio 28 stagioni, e poi si lamentano...
Disperazione.....
Non ho un cazzo da mettermi stasera
DuPalle DuPalle 11/10/2019 ore 15.18.47 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : ma che dici, siamo fuori tema? E mo ce bannano, e se a me me bannano la colpa è di Kippe.
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 11/10/2019 ore 15.20.22 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle :
Non credo che siamo fora tema.
Anche i moddi piu severi sanno bene che il personale e' politico, e la fregna e' popolare.
Sta sereno
DuPalle DuPalle 11/10/2019 ore 15.22.47 Ultimi messaggi
nera1965 nera1965 11/10/2019 ore 15.28.49 Ultimi messaggi
segnala

Anche i moddi piu severi sanno bene che il personale e' politico, e la fregna e' popolare.
Sta sereno

Dammi retta, non ci pensare più alle donne, le donne ti hanno rovinato, troppo poche!:haha
DuPalle DuPalle 11/10/2019 ore 15.36.20 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : Nera ti ha dato una tranvata micidiale, e mo?
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 11/10/2019 ore 15.41.48 Ultimi messaggi
segnala

Che come sempre, dice stronzate.
Da mo che so ricchione, io..... uhhhh
Di uomini e politica non ci prende manco pe sbaglio
kipling13 kipling13 11/10/2019 ore 15.50.08 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : Vabbè che hai pagato mille euri pè le calzearrete che ho indossato in riva al lago quest'estate, ma mò pure le zinne no... sò pure in disordine e il capezzolo strabico, nonono!

20167711
@FaceLikeThe.Kiulo : Vabbè che hai pagato mille euri pè le calzearrete che ho indossato in riva al lago quest'estate, ma mò pure...
Risposta
11/10/2019 15.50.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DuPalle DuPalle 11/10/2019 ore 15.53.11 Ultimi messaggi
segnala

@kipling13 : ma che te frega, mandagliele, tanto è presbiope, pensa che al poligono ha sparato a cinque rambo pensando fossero bersagli!
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 11/10/2019 ore 15.56.57 Ultimi messaggi
segnala

Mi fa disperare la vostra malafede.
Voi due beceri, dico a voi.....
Quant site strunz....
DuPalle DuPalle 11/10/2019 ore 16.00.58 Ultimi messaggi
segnala

Quant site strunz....

Ma dopo tanti anni ancora non lo avevi capito? Sei peggio di toninelli!
AntonioGe AntonioGe 12/10/2019 ore 10.28.22 Ultimi messaggi
segnala

La verità è che dei bambini di Bibbiano non importa a nessuno ed è solo un caso per fare polemica politica.
Infatti tra i primi che ne hanno parlato c'è stato giggino dimaio associando il PD a Bibbiano in senso molto negativo,ad usare un eufemismo.
Però non ci credeva davvero perchè dopo solo un mese il 5S col PD ci si è poi alleato.
E la cosa è sparita dai commenti delle bacheche grilline.
Infatti adesso solo la destra ne parla invece.
Nemo.1972 Nemo.1972 12/10/2019 ore 11.38.52 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Bibbiano: "Il sistema è sano, nessuna anomalia"

In un sistema sano possono riscontrarsi anche delle falle dove persone senza scrupoli agiscono in spregio delle regole...qualcuno ha sbagliato e qualcuno ha lavorato in maniera superficiale in un contesto dove sono presenti dei minori ed è inaccettabile...
diego.katyCp diego.katyCp 12/10/2019 ore 12.37.01 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 : caspita tu credi a tutto ? ma chi ha realmente svolto le indagini quali giudici hanno fatto la sentenza ? ma dai lo sai anche tu tutti uomini di sinistra ,
sportyfive sportyfive 12/10/2019 ore 12.43.47 Ultimi messaggi
segnala

Quindi i giudici sono mandati sulla terra direttamente da Dio,ergo sono per definizione santificati probi e infallibili...
e naturalmente anche le leggi promulgate sono equiparate alle più famose Tavole della legge,per cui sei favorevole alla pena di morte,ma anche a quella dove è proibito russare a meno che non siano chiuse tutte le finestre delle camere,senza dimenticare che a Falciano del Massico è vietato morire per ordinanza comunale..
quindi per libera associazione sei assenziente alla sentenza di stupro,dove gli imputati sono stati assolti perché per le giudici la ragazza “è troppo mascolina”...o quella di una donna che uccide il collega e la fa franca…per il Giudice è colpa della sindrome premestruale..
per fortuna che l'italia è uno stivale,perchè nella merda con le infradito è molto peggio

giorgio60 giorgio60 13/10/2019 ore 12.08.22 Ultimi messaggi
segnala

ma guarda...
ho appena letto che non si e' sgonfiato un bel nulla.

il tribunale dei minori di bologna non assolve nessuno e l'inchiesta continua...

parlateci di bibbiano...
20168181
ma guarda... ho appena letto che non si e' sgonfiato un bel nulla. il tribunale dei minori di bologna non assolve nessuno e l'inc...
Risposta
13/10/2019 12.08.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
biros.30 biros.30 13/10/2019 ore 13.18.36
segnala

@giorgio60 scrive:
ma guarda...

il tribunale dei minori di bologna non assolve nessuno e l'inchiesta continua...

parlateci di bibbiano...

Balle!! postare cosa hai letto !! :mmm :ok
giorgio60 giorgio60 13/10/2019 ore 13.30.31 Ultimi messaggi
segnala

@biros.30 scrive:
postare cosa hai letto

domandina per personcine poco dotate ...
i giudici del tribunale dei minori di bologna hanno accusato o assolto qualcuno?

i giudici hanno solo detto che i servizi sociali hanno presentato su 100 richieste di separazione dei bambini dalla loro famiglia 85 casi (ottantacinque) che sno state bocciate.

Ha solo certificato un fatto molto inquietante: e cioè che in 85 casi su cento i bambini non andavano allontanati come chiesto dai servizi sociali della val d’Enza. Il presidente Spadaro non a caso ha detto: “Se vi sono state mele marce che hanno tentato di frodarci processualmente devono essere giudicate dalla magistratura e punite in maniera severa. L’assistente sociale è di fatto come la polizia giudiziaria per un pm, dunque chi ha sbagliato deve essere punito”.

le inchieste continuano e questo a garanzia che non si affossi nulla...
di bibbiano e della val d'enza si seintira' parlare a lungo e meno male per il bene di tutti.
20168190
@biros.30 scrive: postare cosa hai letto domandina per personcine poco dotate ... i giudici del tribunale dei minori di bologna...
Risposta
13/10/2019 13.30.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
biros.30 biros.30 13/10/2019 ore 13.36.13
segnala

@giorgio60 scrive:
domandina per personcine poco dotate ...
i giudici del tribunale dei minori di bologna hanno accusato o assolto qualcuno?

i giudici hanno solo detto che i servizi sociali hanno presentato su 100 richieste di separazione dei bambini dalla loro famiglia 85 casi (ottantacinque) che sno state bocciate.

Ha solo certificato un fatto molto inquietante: e cioè che in 85 casi su cento i bambini non andavano allontanati come chiesto dai servizi sociali della val d’Enza. Il presidente Spadaro non a caso ha detto: “Se vi sono state mele marce che hanno tentato di frodarci processualmente devono essere giudicate dalla magistratura e punite in maniera severa. L’assistente sociale è di fatto come la polizia giudiziaria per un pm, dunque chi ha sbagliato deve essere punito”.

le inchieste continuano e questo a garanzia che non si affossi nulla...
di bibbiano e della val d'enza si seintira' parlare a lungo e meno male per il bene di tutti.

Non avevo dubbi da gente abituata a falsificare news o cose da chi e`
SOLO PROPPAGANDA PER AIUTARE IL BULLO TRADITORE O IL DELINQUENTE NANO !! CHIAMARLI CON IL PROPIO NOME MALDESTRI!! :ok
PROVE NIENTE EH??
giorgio60 giorgio60 13/10/2019 ore 13.39.19 Ultimi messaggi
segnala

@biros.30 scrive:
SOLO PROPPAGANDA PER AIUTARE IL BULLO

sul merito della discussione nulla.
ecco perche' ti evito.
non servi,sei inutile.
20168192
@biros.30 scrive: SOLO PROPPAGANDA PER AIUTARE IL BULLO sul merito della discussione nulla. ecco perche' ti evito. non servi,sei...
Risposta
13/10/2019 13.39.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
biros.30 biros.30 13/10/2019 ore 13.42.17
segnala

@giorgio60 scrive:
sul merito della discussione nulla.
ecco perche' ti evito.
non servi,sei inutile.

La cosa e` reciproca ti evito anchio!! ma ogni tanto smascherare le vostre falsita` mi diverte il vostro seminare balle sono note !! :ok
Pst. TU A COSA SEI UTILE? :mmm
biros.30 biros.30 13/10/2019 ore 13.45.13
segnala

:many NON AVEVO DUBBI CHI TI METTEVA IL MI PIACE!!
E HO DETTO TUTTO!! :haha :vomitino
SetaMoire SetaMoire 13/10/2019 ore 13.46.57 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
bibbiano non lo ha inventato salvini e ha indignato tutta l'italia me compreso e doveva indignare tutta l'italia.
dei giudici che affermano di sistemi sani ho pochissima fiducia...
in ogni caso quando ci sono bambini coinvolti e' sempre meglio stare piu' attenti...
di sentenze politiche fatte dai giudici l'italia e' campione mondiale...
"sistema sano" non significa che non ci possa essere del marcio dentro.

cioè ti fidi dei giudici quando fanno partire le indagini ma non ti fidi dei giudici quando dicono che sostanzialmente il sistema funziona? Ti piacciono i giudici quando seguono la tua pancia e non ti piacciono quando non seguono la tua pancia?
Allergic.GB Allergic.GB 13/10/2019 ore 13.51.27 Ultimi messaggi
giorgio60 giorgio60 13/10/2019 ore 13.53.45 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire scrive:
cioè ti fidi dei giudici quando fanno partire le indagini ma non ti fidi dei giudici quando dicono che sostanzialmente il sistema funziona?

no,niente di tutto questo.
sono felice se non c'e' alcuna infrazione ma sono molto diffidente quando si tratta di giudici e di bambini...

allora...
i giudici dicono che il sistema e' sano,cosa vuole dire?
che ognuno fa il suo lavoro e loro hanno rifiutato 85 segnalazioni su 100 fatte dai servizi sociali.
tradotto significa che ci sono servizi sociali che per 85 volte su cento hanno presentato delle pratiche non approvate.
sulle 15 approvate 9 sono stto inchiesta...

Su quei servizi sociali infatti continua l’inchiesta della procura di Reggio Emilia, che parte da 9 casi specifici di bambini strappati alle loro famiglie. Quel sistema non è sano per niente.

i giudici non hanno ddetto la parola fine alla situazione di bibbiano,hanno semplicemente messo le mani avanti su loro stessi...
i giudici hanno detto che loro sono innocenti e se c'e' qualcuno che ha sbagliato deve pagare.

io ho riportato serenamente quello che ho letto.
tu cosa ne pensi?
SetaMoire SetaMoire 13/10/2019 ore 13.55.09 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
tu cosa ne pensi?

io non penso, non so nemmeno cosa sia successo a bibbiano, e non so nemmeno dov'è bibbiano.
Allergic.GB Allergic.GB 13/10/2019 ore 13.57.08 Ultimi messaggi
segnala

La verità è che chi vuole sapere di Bibbiano in cuor suo avrebbe voluto che quei bambini avessero subito maltrattamenti, torture e chissà quale altra atrocità. Infatti dopo questa sentenza li vedo un po' delusi. :mmm
giorgio60 giorgio60 13/10/2019 ore 13.57.48 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire scrive:
io non penso, non so nemmeno cosa sia successo a bibbiano, e non so nemmeno dov'è bibbiano.

questa sarebbe una risposta?

dopo quello che hai avuto da dire in precedenza?

non mi sembra che sia bibbiano a sgonfiarsi a questo punto...

vabbe'...vado a cucinarmi due gnocchi che e' meglio...
20168205
@SetaMoire scrive: io non penso, non so nemmeno cosa sia successo a bibbiano, e non so nemmeno dov'è bibbiano. questa sarebbe una...
Risposta
13/10/2019 13.57.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
biros.30 biros.30 13/10/2019 ore 14.03.37
segnala

@Allergic.GB scrive:
La verità è che chi vuole sapere di Bibbiano in cuor suo avrebbe voluto che quei bambini avessero subito maltrattamenti, torture e chissà quale altra atrocità. Infatti dopo questa sentenza li vedo un po' delusi.

Strano che le accuse siano sparite dopo che il bullo leghista e` scappato !! come le altre cose per esempio il sindaco Mimmo Lucano !! :ok
SetaMoire SetaMoire 13/10/2019 ore 14.05.05 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
questa sarebbe una risposta?

dopo quello che hai avuto da dire in precedenza?

non mi sembra che sia bibbiano a sgonfiarsi a questo punto...

vabbe'...vado a cucinarmi due gnocchi che e' meglio...

come ti dicevo, la notizia in sè per me è solo un rumore non intelligibile. Mi limitavo solo a seguire la logica del tuo ragionamento. Trovavo singolare la tua fiducia a senso alternato per uno stesso soggetto. Tutto qui.
Ovviamente posso avere anche la mia opinione su quanto è brutto e cattivo il mondo. Ma io penso che il mondo è brutto e cattivo anche grazie a chi usa il linguaggio svuotandolo ormai di significato, solo urlando. Come lo slogan idiota "parlateci di Bibbiano", uno slogan che a me personalmente fa vomitare.
20168207
@giorgio60 scrive: questa sarebbe una risposta? dopo quello che hai avuto da dire in precedenza? non mi sembra che sia bibbiano a...
Risposta
13/10/2019 14.05.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Dasein1960 Dasein1960 13/10/2019 ore 15.38.26 Ultimi messaggi
segnala

il sistema è sano uno stracazzo
Ci sono disegni falsificati o modificati che è la stessa cosa,appositamente per far risultare la tesi
Interrogatori condotti da specialisti "della psiche infantile "induttivi" allo scopo di dimostrare
fatti certi solo nella mente di quelle stese teste di cazzo
Ci sono soggetti LGBT che hanno avuto tramite l'amicizia o la conoscenza o altre utilità in adozione quegli stessi bambini
85 casi su 100 respinti sono una percentuale enorme che autorizza a pensare che il sistema sia tutt'altro che sano
O che almeno sia sano al pari di quei vecchi,malati, bambini ,che negli ospizi ,asili, scuole,ricoveri per disabili fisici e mentale vengono incredibilmente seviziati da aguzzini che farebbero la loro bella porca figura in qualsiasi campo nazi
Fenomeno ,per arginare il quale si stanno piazzando in tutta italia migliaia di telecamere
Al di la del sistema a me pare che qui è il genere umano ad essere sempre di piu malato
nera1965 nera1965 13/10/2019 ore 20.19.46 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
ma guarda...

parlateci di bibbiano...

Ci mancherebbe, nessuno ha detto che non ci siano stati abusi, ma da qui a farlo passare come sistemico da Salvini pur di accusare una certa parte politica per farsi campagna elettorale ce ne corre.
Questo è v-e-r-g-o-g-n-o-s-o.
Questa non è politica! Questo è letame. Lo ribadisco, vi piaccia o meno.
nera1965 nera1965 13/10/2019 ore 20.21.10 Ultimi messaggi
segnala

@y.Rossella scrive:
anche l'autrice del post non ha messo la fonte
e pare si sia anche defilata ..

Amica, esci dal guscio, ne hanno parlato tutti i giornali e tu vuoi la fonte se manco vedi il mare?
giorgio60 giorgio60 13/10/2019 ore 21.05.43 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Questa non è politica! Questo è letame. Lo ribadisco, vi piaccia o meno.

lasciamo perdere cosa sembra e cosa e' letame...
la sinistra si intesta abusivamente battaglie e abusivamente decide che e' solo la loro battaglia...

qui il discorso e' chiaro...
ci sono cose che vanno chiarite,vi piaccia o no...e non e' una questione di destra o di sinistra ma di un sistema voluto fortemente dalla sinistra...
si puo' avere successo o fallire quando si e' in buona fede ma quando invece si scopre che si vogliono fare i soldi con i bambini o con i migranti allora diventa molto piu' di letame...
molto ma molto di piu' di semplice letame...
20168339
@nera1965 scrive: Questa non è politica! Questo è letame. Lo ribadisco, vi piaccia o meno. lasciamo perdere cosa sembra e cosa e'...
Risposta
13/10/2019 21.05.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 13/10/2019 ore 21.16.19 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
sistema voluto fortemente dalla sinistra

E' un sistema che funziona alla grande, lo avesse fatto anche Mussolini. Non puoi gettarlo alle ortiche per colpa di alcune mele marce e farne una battaglia politica. E' un sistema che tutela i bambini e se qualcuno ha sbagliato pagherà. Quello che dice Salvini equivale a dire smantelliamo tutta l'arma dei Carabinieri perchè c'è stato il caso Cucchi. Questa non è politica è letame. Del resto da "politici" del genere che fino a poco tempo fa dicevano che al sud sono tutti fannulloni e puzzano non c'è da aspettarsi altro.
giorgio60 giorgio60 13/10/2019 ore 21.31.33 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :

cerchiamo di capirci.

e' successo qualcosa perche' sta succedendo questo casino a bibbiano e dintorni?
immmagino di si...

il sistema e' sano?
nel senso che le pedine ci sono tutte?...servizi sociali,educatori,giudici ecc.. ecc...
non significa sano ma funzionale in teoria...
sano e' un'altra cosa...

i carabinieri hanno un sistema funzionale ma se fanno delle cucchionate non e' sano...
la stessa cosa vale in tutti i sistemi...

in teoria il sistema e' funzionale e sano...
se invece succedono delle bibbionate allora e' giusto e necessario che si scavi a fondo per prendere eventuali colpevoli e rattoppare il sistema...
20168350
@nera1965 : cerchiamo di capirci. e' successo qualcosa perche' sta succedendo questo casino a bibbiano e dintorni? immmagino di...
Risposta
13/10/2019 21.31.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 13/10/2019 ore 21.40.15 Ultimi messaggi
segnala

c'e' la manifestazione sulla crisi per il clima e la sinistra attacca e scaccia i giovani della lega intestandosi la battaglia...

poi si incazza perche' salvini si intesta la battaglia contro i crimini ai bambini nel sistema voluto dalla sinistra...
la sinistra gioisce se i giudici dei minori di bologna giudicano loro stessi e meraviglia delle meraviglie si assolvono,assolvono loro stessi dichiarando che il sistema e' sano ma se c'e' qualcuno che ha infranto la legge paghera'...
come dire...sano con parassiti...
su 100 richieste di togliere i bambini alle famiglie 85 sono state negate e questo assolverebbe i giudici...
ma chi assolve i servizi sociali se in percentuale su 100 richieste di separare i figli dai genitori per ben 85 volte sono stati bocciati e forse sui restanti 15 ci sono irregolarita' che i giudici non hanno potuto verificare e su cui indaga la procura di reggio emilia...
e qesto e' un sistema sano?
io direi che i giudici hanno voluto mettere le mai avanti su chi sono loro e il resto del sistema...
"se ci sono personne che hanno sbagliato pagheranno" e' la loro sentenza finale...
20168354
c'e' la manifestazione sulla crisi per il clima e la sinistra attacca e scaccia i giovani della lega intestandosi la battaglia......
Risposta
13/10/2019 21.40.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 13/10/2019 ore 21.45.45 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
in teoria il sistema e' funzionale e sano...
se invece succedono delle bibbionate allora e' giusto e necessario che si scavi a fondo per prendere eventuali colpevoli e rattoppare il sistema...

Non è sistemico. La malafede o la malapolitica sta nel far passare per sistemico ciò che sistemico non è. Il tutto fregandosene del futuro dei bambini. Cosa si propone in alternativa? Qualcuno di coloro che accusano hanno parlato di alternative? Nulla! Zero assoluto. Però mirano a distruggere un sistema che ha sempre funzionato e tutelato i bambini per bassi fini politici. Qua si usa il termine "sistemico", fregandosene della gravità di ciò che si dice, perché si vuole allargare lo scandalo per colpire una intera parte politica, altrimenti si parlerebbe di mele marce. A me non interessa nulla del PD, ma far questo ha un nome ben preciso: si chiama delegittimare. Delegittimare non è fare politica, non è usare il confronto, non è discussione seppur accesa, è solo rissa ai danni del paese e dei più deboli. I bambini appunto.
Che schifo!
nera1965 nera1965 13/10/2019 ore 21.49.44 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
io direi che i giudici hanno voluto mettere le mai avanti su chi sono loro e il resto del sistema...
"se ci sono personne che hanno sbagliato pagheranno" e' la loro sentenza finale..

Non è mettere le mani avanti. Hanno detto che non esiste un sistema. Altrimenti pure loro sarebbero coinvolti e su 100 richieste avremmo avuto avuto altrettante accettazioni delle stesse.
giorgio60 giorgio60 13/10/2019 ore 22.01.35 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

giriamo in tondo ad un lago di cacca e se lo vedi dal punto di vista di salvini lo chiami per quello che vede salvini mentre se lo vedi dal punto di vista di chi e' contro salvini lo vedi da una propettiva diversa ma sempre un lago di cacca rimane perche' stiamo parlando di cose serie e delicate.

non esistono sistemi avulsi dal malaffare in italia...nemmeno uno.
questo non vuole dire che non ci devono essere ma che si deve stare sempre in guardia.

non e' una cosa di sinistra o di destra e nemmeno di salvini o di renzi,riguarda tutti noi.

faccio un altro esempio...
io provengo da una piccola citta' di mare della sicilia del profondissimo sud e so cosa significa stare in acqua in un gommone davanti alla spiaggia con il mare appena mosso...
quando penso che la sinistra appoggia la politica dei gommoni stipati di persone,donne,bambini in mare su gommoni per miglia e miglia sto male...sto male perche' so cosa significa e non riusciro' mai a comprendere come ci possa essere una parte della politica che non impedisce che questo avvenga...
oltre alla prospettiva criminale del sistema immigrazione...

quello e' un altro lago di cacca su cui giriamo intorno dicendo tutto e il contrario di tutto ma sempre quello che e' rimane...

quello che hanno detto i giudici dei minori di bologna non ha assolto nessuno e l'inchiesta grazie a dio continua...dovremmo essere contenti di questo,io lo sarei anche se a volere il sistema fosse stato salvini...
20168362
@nera1965 scrive: giriamo in tondo ad un lago di cacca e se lo vedi dal punto di vista di salvini lo chiami per quello che vede...
Risposta
13/10/2019 22.01.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 13/10/2019 ore 22.11.02 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
quello che hanno detto i giudici dei minori di bologna non ha assolto nessuno e l'inchiesta grazie a dio continua...dovremmo essere contenti di questo,io lo sarei anche se a volere il sistema fosse stato salvini...

Stai certo che l'inchiesta andava avanti anche senza che Salvini la usasse per farne un caso di delegittimazione politica.
Salvini deve capire che lo scontro politico non può uscire dai limiti del quadro democratico, la delegittimazione è la negazione della democrazia. Lo dicevo quando ad essere vittima della delegittimazione politica era Berlusconi da parte della sinistra (ricordi?) e lo ripeto oggi.
Cerchiamo di tornare alla politica, lasciamo che la magistratura faccia il suo lavoro e i politici i politici.
Se si pensa che un sistema non funziona si propongano delle alternative (questo è fare politica).
Il resto è letame.
nera1965 nera1965 13/10/2019 ore 22.12.27 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
ci sono cose che vanno chiarite,vi piaccia o no

Non ho mai scritto che si deve insabbiare un qualcosa o qualcuno. Sono la prima a volere giustizia, io sono dalla parte dei bambini.
giorgio60 giorgio60 13/10/2019 ore 22.17.26 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Salvini

salvini fa il suo gioco come gli altri fanno il loro,non e' piu' o meno colpevole o innocente di altri.

io vedo un fatto grave e vedo chi tenta di insabbiare e chi tenta di buttare benzina sul fuoco...
questo non mi impedisce di perdere di vista il problema principale.
20168367
@nera1965 scrive: Salvini salvini fa il suo gioco come gli altri fanno il loro,non e' piu' o meno colpevole o innocente di altri....
Risposta
13/10/2019 22.17.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 13/10/2019 ore 22.28.52 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
salvini fa il suo gioco come gli altri fanno il loro,non e' piu' o meno colpevole o innocente di altri.

Salvini e chiunque fa questo non fa politica, fa solo delegittimazione.
Questa è una delle cause principali dello scadimento politico italiano che si riverbera su tutto il paese. Le vittime siamo noi, indistintamente, che abbocchiamo a queste pratiche populiste e vorremmo un paese più moderno, più efficiente e più giusto.
Prima ce ne accorgeremo (noi cittadini) e prima metteremo le basi per migliorare la nostra patria. Senza politica non si va da nessuna parte. Solo i mediocri non fanno politica, perché non sanno farla.
giorgio60 giorgio60 13/10/2019 ore 22.37.43 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Prima ce ne accorgeremo (noi cittadini) e prima metteremo le basi per migliorare la nostra patria. Senza politica non si va da nessuna parte. Solo i mediocri non fanno politica, perché non sanno farla.

condivido il discorso ma non riesco a vedere politici migliori di salvini o la meloni al momento e se non migliori direi comprensibili...gli altri mi sembrano abbracciare sistemi assurdi e anti italiani...
se non dicessi quello che penso sarei un ipocrita.

se dovessi votare oggi non voterei salvini ma la meloni per essere sicuro che il mio voto non andrebbe a renzi.
nera1965 nera1965 13/10/2019 ore 22.53.45 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
se dovessi votare oggi

Io oggi avrei votato Guido Crosetto, l'unica mente funzionante della politica italiana che vale la pena ascoltare. Peccato che non posso più farlo, si è dimesso.

Ti lascio una sua citazione e vado a nanna: Buonanotte.

Guido Crosetto commenta le parole di Luigi Di Maio sul vincolo di mandato: "Non vale se a cambiare linea è il partito? Il M5S ha ottenuto il 33% perchè non voleva fare alleanze e invece dopo le elezioni si è alleato con Lega prima e PD poi"

Vedi quante stupidaggini ci rifilano i "politici" di oggi?
20168388
@giorgio60 scrive: se dovessi votare oggi Io oggi avrei votato Guido Crosetto, l'unica mente funzionante della politica italiana...
Risposta
13/10/2019 22.53.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sportyfive sportyfive 19/10/2019 ore 18.54.25 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.