Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nera1965 11/10/2019 ore 05.56.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Bibbiano: "Il sistema è sano, nessuna anomalia"

BOLOGNA - Tutto regolare, provvedimenti legittimi. È la verità dei giudici del Tribunale dei minori di Bologna sul cosiddetto “ Caso Bibbiano”. Su cento fascicoli esaminati non è stata riscontrata nessuna anomalia. C’è voluta tutta l’estate per passare allo scanner le richieste di provvedimenti per i minori della Val d’Enza.

Mesi utilizzati dai magistrati bolognesi per controllare la regolarità degli allontanamenti dei bambini dalle loro famiglie. Quelle richieste erano arrivate sul tavolo dei giudici negli ultimi due anni su input dei pm della procura minorile. Ora c’è stato uno studio minuzioso di cui si è parlato a margine di una riunione voluta dal presidente Giuseppe Spadaro per fare il punto della situazione dopo l’indagine “Angeli e Demoni”.

Un vertice del 13 settembre, a cui hanno preso parte i responsabili dei servizi sociali della province di Reggio Emilia, impegnati sui diversi fascicoli della Val d’Enza. Il dato emerso, per i giudici, è confortante. Secondo quanto conferma Monica Pedroni, nuova dirigente dei servizi con sede a Bibbiano, Spadaro ha rassicurato gli operatori: « Se vi sono state mele marce che hanno tentato di frodarci processualmente - ha detto il presidente - devono essere giudicate dalla magistratura e punite in maniera severa», Quindi avrebbe aggiunto: « L’assistente sociale è di fatto come la polizia giudiziaria per un pm, dunque chi ha sbagliato dovrà essere punito » .

Spadaro ha poi detto che il “ sistema” ha dimostrato nel suo complesso di essere sano: « Voi servizi sociali svolgete un delicato e fondamentale ruolo nel nostro Paese di tutela dei minori, non mollate e continuate a lavorare con prudenza, professionalità e coraggio».

I numeri dicono che su un centinaio di segnalazioni dei servizi di Bibbiano, con i quali si prospettava l’allontanamento dei bambini dalle famiglie, in 85 casi il Tribunale ha deciso diversamente. Ossia di lasciare i ragazzini tra le mura domestiche. Solo nei casi più controversi, una trentina, i giudici hanno deciso per «l’affido esplorativo». Una misura che non prevede l’allontanamento dalla famiglia e chiede ai servizi sociali di “sostenere” genitori e figli per superare eventuali momenti difficili. Su 100, solo in 15 casi i giudici hanno accolto la richiesta di allontanamento, non prima tuttavia di aver incaricato propri consulenti con il compito fare verifiche.

La bontà delle decisioni assunte da Tribunale dei Minori è dimostrata dal fatto che in 8 casi i genitori non hanno fatto ricorso in appello, accettando la decisione. Mentre i ricorsi contro le sentenze ( che sono stati 7) sono stati tutti respinti dalla sezione minori della Corte d’Appello. In altri termini, per le decisioni contestate c’è stato un secondo tribunale che ha dato ragione a via del Pratello.
8592623
BOLOGNA - Tutto regolare, provvedimenti legittimi. È la verità dei giudici del Tribunale dei minori di Bologna sul cosiddetto “...
Discussione
11/10/2019 5.56.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
nera1965 nera1965 11/10/2019 ore 06.00.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Bibbiano: "Il sistema è sano, nessuna anomalia"



Ennesima speculazione politica fatta sulla pelle dei bambini.
Che schifo!
nera1965 nera1965 11/10/2019 ore 06.19.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Bibbiano: "Il sistema è sano, nessuna anomalia"

Non mi sono mai pronunciata su questo caso, non ho mai preso le posizioni suggerite dalla propaganda politica, non ho scritto parole di condanna o assoluzione, ma ho aspettato che a farlo fossero i giudici, cosa che tutti i cittadini dovrebbero fare.

Solo dei cittadini coglioni e faziosi si possono far manipolare così fino riempire i forum e i social di insulti e minchiate fregandosene della verità.
Ma la verità viene a galla insieme alla mediocrità di una politica ormai malata, una politica che non è più capace di fare politica, quella vera, ma solo slogan insulti e bufale preparate a tavolino.

Pure i bambini vengono usati per alimentare questo schifo di azioni che qualcuno vuol far passare per politica. Questa non è politica, è solo letame.

Che schifo che pena, povero paese mio.
20167536
Non mi sono mai pronunciata su questo caso, non ho mai preso le posizioni suggerite dalla propaganda politica, non ho scritto...
Risposta
11/10/2019 6.19.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 11/10/2019 ore 08.13.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Bibbiano: "Il sistema è sano, nessuna anomalia"


bibbiano non lo ha inventato salvini e ha indignato tutta l'italia me compreso e doveva indignare tutta l'italia.
dei giudici che affermano di sistemi sani ho pochissima fiducia...
in ogni caso quando ci sono bambini coinvolti e' sempre meglio stare piu' attenti...
di sentenze politiche fatte dai giudici l'italia e' campione mondiale...
"sistema sano" non significa che non ci possa essere del marcio dentro.
20167540
bibbiano non lo ha inventato salvini e ha indignato tutta l'italia me compreso e doveva indignare tutta l'italia. dei giudici che...
Risposta
11/10/2019 8.13.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9
66lauretta 66lauretta 11/10/2019 ore 08.52.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Bibbiano: "Il sistema è sano, nessuna anomalia"

Quindi anche il sindaco accusato di mille diavolerie, alla fine, a parte i reati di falso e abuso di ufficio, da dimostrare non è il diavolo che si voleva disegnare.

Mi sa che qualcuno deve chiedergli scusa

La prossima volta evitiamo certe scene buffonesche
Sarà complicato perché se uno buffone lo è, rimane difficile non essere se stesso
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 11/10/2019 ore 08.55.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Bibbiano: "Il sistema è sano, nessuna anomalia"

Quella che ha in braccio e' la figlia.
Sta a vedere che uno deve essere criticato se prende la figlia in braccio
:-)))
e dato che i tribunali dei minori fanno decidere tutto a psicologi e assistenti sociali, e si limitano a firmare i provvedimenti, che decidano che il sistema e' sano, e' come chiedere all'oste se il vino e' buono.
:-)))
66lauretta 66lauretta 11/10/2019 ore 09.07.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Bibbiano: "Il sistema è sano, nessuna anomalia"

Oh Dio
Se fai dei tweet ambigui, in cui tutti capiscono che sul palco ti sei portato una bimba di Bibbiano.
O ci stai marciando o sei scemo
E cmq stai usando un dramma che coinvolge dei bimbi per tuo tornacconto
Adesso bisogna decidere quale delle due, tra scemo o sciacallo, vale per il leghista
La buffonata c'è a prescindere
RW2602 RW2602 11/10/2019 ore 09.22.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Bibbiano: "Il sistema è sano, nessuna anomalia"

@nera1965 scrive:
BOLOGNA - Tutto regolare, provvedimenti legittimi. È la verità dei giudici del Tribunale dei minori di Bologna

e cosa avrebbero dovuto dire?
"metteteci tutti in galera perchè siamo marci?"

Sistema Bibbiano: la macchina dei soldi. Parla l'ex Giudice Francesco Morcavallo.


20167547
@nera1965 scrive: BOLOGNA - Tutto regolare, provvedimenti legittimi. È la verità dei giudici del Tribunale dei minori di Bologna...
Risposta
11/10/2019 9.22.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/10/2019 ore 10.28.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Bibbiano: "Il sistema è sano, nessuna anomalia"

L'Emilia Romagna è una regione particolarmente fertile per le adozioni, e fosse anche che il sistema è "sano", (non elimina affatto i miei dubbi sul tal "sistema")

E meno male che si è sollevato il problema in cui le sole vittime sono solo e sempre i bambini.
Se il caso non lo si fosse alimentato, tutto sarebbe passato in sordina, e data la delicatezza del caso, (che qualcuno in malafede ci avrebbe propinato) magari avremmo letto qualche trafiletto in terza pagina.

Quindi, le manifestazioni contro i demoni, secondo te sono state organizzate da cittadini coglioni e faziosi?

Secondo me coglioni e faziosi, sono tutti coloro che hanno soffiato alito pestilenziale contro Salvini e a tutti quei cittadini che desideravano chiarezza, limpidezza, e un aiuto concreto da dare alle "famiglie difficili"!
E ora, dato che il "sistema è sano", probabilmente altre inchieste chiuderanno il caso replicando la stessa sentenza? (probabilmente.)

Poi, io trovo una sostanziale anomalia quando un caso importante e vergognoso, viene messo in mano ad una commissione parlamentare targata PD e M5s, i quali, si sono rimbalzati le colpe :-))) i piddini hanno chiesto delucidazioni ai 5stelle urlando loro: bugiardi... a loro volta, gli stellari, si sono difesi e, sceso in campo un "politick", ha gridato: "mai con il partito di Bibbiano" ;-) er dunque, è stato querelato dal suo alleato.
Se non è una vera e sghignazzante anomalia questa............ cos'è?
Ma tu, da brava liberl-sinistra, hai tirato fuori soltanto Salvini.


c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/10/2019 ore 10.34.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Bibbiano: "Il sistema è sano, nessuna anomalia"

@giorgio60 :

Secondo i pubblici ministeri di Reggio Emilia... vi erano psicologi, alcuni medici e assistenti sociali coinvolti nell'indagine... (e chi sono questi PM,? Sono differenti da altri PM, ossia, semplici farlocchi incompetenti?)
dicevo.... è emerso dall'inchiesta che tutti sti "signori e signore", volevano guadagnare sfruttando l'affidamento dei bambini, falsificando addirittura documenti e manipolando le dichiarazioni degli innocenti in modo che emergessero situazioni di abusi e violenze in famiglia e che in realtà non sarebbero mai avvenute, per giustificare il loro affido ad altri nuclei familiari.
Ma di cosa stiamo parlando?

Ad ogni modo, anche se il giudice Spadaro "sgonfia" il caso di Bibbiano, altri casi di affidamento sono al centro dell'indagine "angeli e demoni" e sono ancora in corso... difatti, mesi fa, ho letto sui quotidiani principali che l'inchiesta si era postata in Campania e in altre regioni.
Vedremo se verrà tutto insabbiato oppure no.
La cosa importante è che non si sgonfi pure l'attenzione dei media e degli italiani.




Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.