Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

giorgio60 13/10/2019 ore 21.40.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Bibbiano: "Il sistema è sano, nessuna anomalia"

c'e' la manifestazione sulla crisi per il clima e la sinistra attacca e scaccia i giovani della lega intestandosi la battaglia...

poi si incazza perche' salvini si intesta la battaglia contro i crimini ai bambini nel sistema voluto dalla sinistra...
la sinistra gioisce se i giudici dei minori di bologna giudicano loro stessi e meraviglia delle meraviglie si assolvono,assolvono loro stessi dichiarando che il sistema e' sano ma se c'e' qualcuno che ha infranto la legge paghera'...
come dire...sano con parassiti...
su 100 richieste di togliere i bambini alle famiglie 85 sono state negate e questo assolverebbe i giudici...
ma chi assolve i servizi sociali se in percentuale su 100 richieste di separare i figli dai genitori per ben 85 volte sono stati bocciati e forse sui restanti 15 ci sono irregolarita' che i giudici non hanno potuto verificare e su cui indaga la procura di reggio emilia...
e qesto e' un sistema sano?
io direi che i giudici hanno voluto mettere le mai avanti su chi sono loro e il resto del sistema...
"se ci sono personne che hanno sbagliato pagheranno" e' la loro sentenza finale...
20168354
c'e' la manifestazione sulla crisi per il clima e la sinistra attacca e scaccia i giovani della lega intestandosi la battaglia......
Risposta
13/10/2019 21.40.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 13/10/2019 ore 21.45.45 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
in teoria il sistema e' funzionale e sano...
se invece succedono delle bibbionate allora e' giusto e necessario che si scavi a fondo per prendere eventuali colpevoli e rattoppare il sistema...

Non è sistemico. La malafede o la malapolitica sta nel far passare per sistemico ciò che sistemico non è. Il tutto fregandosene del futuro dei bambini. Cosa si propone in alternativa? Qualcuno di coloro che accusano hanno parlato di alternative? Nulla! Zero assoluto. Però mirano a distruggere un sistema che ha sempre funzionato e tutelato i bambini per bassi fini politici. Qua si usa il termine "sistemico", fregandosene della gravità di ciò che si dice, perché si vuole allargare lo scandalo per colpire una intera parte politica, altrimenti si parlerebbe di mele marce. A me non interessa nulla del PD, ma far questo ha un nome ben preciso: si chiama delegittimare. Delegittimare non è fare politica, non è usare il confronto, non è discussione seppur accesa, è solo rissa ai danni del paese e dei più deboli. I bambini appunto.
Che schifo!
nera1965 nera1965 13/10/2019 ore 21.49.44 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
io direi che i giudici hanno voluto mettere le mai avanti su chi sono loro e il resto del sistema...
"se ci sono personne che hanno sbagliato pagheranno" e' la loro sentenza finale..

Non è mettere le mani avanti. Hanno detto che non esiste un sistema. Altrimenti pure loro sarebbero coinvolti e su 100 richieste avremmo avuto avuto altrettante accettazioni delle stesse.
giorgio60 13/10/2019 ore 22.01.35 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

giriamo in tondo ad un lago di cacca e se lo vedi dal punto di vista di salvini lo chiami per quello che vede salvini mentre se lo vedi dal punto di vista di chi e' contro salvini lo vedi da una propettiva diversa ma sempre un lago di cacca rimane perche' stiamo parlando di cose serie e delicate.

non esistono sistemi avulsi dal malaffare in italia...nemmeno uno.
questo non vuole dire che non ci devono essere ma che si deve stare sempre in guardia.

non e' una cosa di sinistra o di destra e nemmeno di salvini o di renzi,riguarda tutti noi.

faccio un altro esempio...
io provengo da una piccola citta' di mare della sicilia del profondissimo sud e so cosa significa stare in acqua in un gommone davanti alla spiaggia con il mare appena mosso...
quando penso che la sinistra appoggia la politica dei gommoni stipati di persone,donne,bambini in mare su gommoni per miglia e miglia sto male...sto male perche' so cosa significa e non riusciro' mai a comprendere come ci possa essere una parte della politica che non impedisce che questo avvenga...
oltre alla prospettiva criminale del sistema immigrazione...

quello e' un altro lago di cacca su cui giriamo intorno dicendo tutto e il contrario di tutto ma sempre quello che e' rimane...

quello che hanno detto i giudici dei minori di bologna non ha assolto nessuno e l'inchiesta grazie a dio continua...dovremmo essere contenti di questo,io lo sarei anche se a volere il sistema fosse stato salvini...
20168362
@nera1965 scrive: giriamo in tondo ad un lago di cacca e se lo vedi dal punto di vista di salvini lo chiami per quello che vede...
Risposta
13/10/2019 22.01.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 13/10/2019 ore 22.11.02 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
quello che hanno detto i giudici dei minori di bologna non ha assolto nessuno e l'inchiesta grazie a dio continua...dovremmo essere contenti di questo,io lo sarei anche se a volere il sistema fosse stato salvini...

Stai certo che l'inchiesta andava avanti anche senza che Salvini la usasse per farne un caso di delegittimazione politica.
Salvini deve capire che lo scontro politico non può uscire dai limiti del quadro democratico, la delegittimazione è la negazione della democrazia. Lo dicevo quando ad essere vittima della delegittimazione politica era Berlusconi da parte della sinistra (ricordi?) e lo ripeto oggi.
Cerchiamo di tornare alla politica, lasciamo che la magistratura faccia il suo lavoro e i politici i politici.
Se si pensa che un sistema non funziona si propongano delle alternative (questo è fare politica).
Il resto è letame.
nera1965 nera1965 13/10/2019 ore 22.12.27 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
ci sono cose che vanno chiarite,vi piaccia o no

Non ho mai scritto che si deve insabbiare un qualcosa o qualcuno. Sono la prima a volere giustizia, io sono dalla parte dei bambini.
giorgio60 13/10/2019 ore 22.17.26 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Salvini

salvini fa il suo gioco come gli altri fanno il loro,non e' piu' o meno colpevole o innocente di altri.

io vedo un fatto grave e vedo chi tenta di insabbiare e chi tenta di buttare benzina sul fuoco...
questo non mi impedisce di perdere di vista il problema principale.
20168367
@nera1965 scrive: Salvini salvini fa il suo gioco come gli altri fanno il loro,non e' piu' o meno colpevole o innocente di altri....
Risposta
13/10/2019 22.17.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 13/10/2019 ore 22.28.52 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
salvini fa il suo gioco come gli altri fanno il loro,non e' piu' o meno colpevole o innocente di altri.

Salvini e chiunque fa questo non fa politica, fa solo delegittimazione.
Questa è una delle cause principali dello scadimento politico italiano che si riverbera su tutto il paese. Le vittime siamo noi, indistintamente, che abbocchiamo a queste pratiche populiste e vorremmo un paese più moderno, più efficiente e più giusto.
Prima ce ne accorgeremo (noi cittadini) e prima metteremo le basi per migliorare la nostra patria. Senza politica non si va da nessuna parte. Solo i mediocri non fanno politica, perché non sanno farla.
giorgio60 13/10/2019 ore 22.37.43 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Prima ce ne accorgeremo (noi cittadini) e prima metteremo le basi per migliorare la nostra patria. Senza politica non si va da nessuna parte. Solo i mediocri non fanno politica, perché non sanno farla.

condivido il discorso ma non riesco a vedere politici migliori di salvini o la meloni al momento e se non migliori direi comprensibili...gli altri mi sembrano abbracciare sistemi assurdi e anti italiani...
se non dicessi quello che penso sarei un ipocrita.

se dovessi votare oggi non voterei salvini ma la meloni per essere sicuro che il mio voto non andrebbe a renzi.
nera1965 nera1965 13/10/2019 ore 22.53.45 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
se dovessi votare oggi

Io oggi avrei votato Guido Crosetto, l'unica mente funzionante della politica italiana che vale la pena ascoltare. Peccato che non posso più farlo, si è dimesso.

Ti lascio una sua citazione e vado a nanna: Buonanotte.

Guido Crosetto commenta le parole di Luigi Di Maio sul vincolo di mandato: "Non vale se a cambiare linea è il partito? Il M5S ha ottenuto il 33% perchè non voleva fare alleanze e invece dopo le elezioni si è alleato con Lega prima e PD poi"

Vedi quante stupidaggini ci rifilano i "politici" di oggi?
20168388
@giorgio60 scrive: se dovessi votare oggi Io oggi avrei votato Guido Crosetto, l'unica mente funzionante della politica italiana...
Risposta
13/10/2019 22.53.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.