Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 66lauretta 11/10/2019 ore 11.20.59
segnala

(Nessuno)Abiy Ahmed Ali

Nobel per la pace.
"Per i suoi sforzi per raggiungere la pace e la cooperazione internazionale, e in particolare per la sua decisiva iniziativa per risolvere il conflitto di confine con la vicina Eritrea'
66lauretta 66lauretta 11/10/2019 ore 11.22.22
segnala

(Nessuno)RE: Abiy Ahmed Ali

dal sito ANSA

Il Nobel per la pace è stato assegnato al primo ministro etiope Abiy Ahmed Ali, ha detto una rappresentante del comitato leggendo la motivazione, "per i suoi sforzi per raggiungere la pace e la cooperazione internazionale, e in particolare per la sua decisiva iniziativa per risolvere il conflitto di confine con la vicina Eritrea". "Il premio Nobel per la pace 2019 - ha poi precisato il Comitato in un tweet - intende anche riconoscere tutte le parti interessate che lavorano per la pace e la riconciliazione in Etiopia e nelle regioni dell'Africa orientale e nordorientale". "In stretta collaborazione con Isaias Afwerki, il presidente dell'Eritrea, il premiato di quest'anno ha rapidamente elaborato i principi di un accordo di pace per porre fine alla lunga situazione di stallo 'nessuna pace, nessuna guerra' tra Etiopia ed Eritrea". "In Etiopia - ricorda il Comitato - anche se rimane molto lavoro da fare, Abiy Ahmed ha avviato importanti riforme per dare a molti cittadini la speranza per una vita migliore e un futuro più luminoso. Come primo ministro, Abiy Ahmed ha cercato di promuovere la riconciliazione, la solidarietà e la giustizia sociale".
DuPalle DuPalle 11/10/2019 ore 11.35.22 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Abiy Ahmed Ali

@66lauretta : ma è negro!
Che tempi, signora mia, che tempi, non ci sono più i Nobel di una volta, tutti ariani!
Dove andremo mai a finire, con le nostre donne merce sessuale, noi schiavizzati e i panini di mac sostituiti da kebab
20167585
@66lauretta : ma è negro! Che tempi, signora mia, che tempi, non ci sono più i Nobel di una volta, tutti ariani! Dove andremo mai...
Risposta
11/10/2019 11.35.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 11/10/2019 ore 11.43.10
segnala

@DuPalle scrive:
ma è negro!

Ma non siete mai contenti
Se lo avessero assegnato alla Greta, frignavate
Mo lo danno a questo e si frigna lo stesso?
(er guaio è che manco è il primo colorato che lo vince)
DuPalle DuPalle 11/10/2019 ore 11.51.29 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Abiy Ahmed Ali

@66lauretta : ma noi abbiamo un grande italiano che spicca per immensa umanità, senso sociale, amore per tutti, fedele alla Madonna, e manco lo hanno preso in considerazione, e che cavolo!
Tutti al papeete a fare la rivoluzione
DanteDegliUlivi DanteDegliUlivi 11/10/2019 ore 11.57.13 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
"Per i suoi sforzi per raggiungere la pace e la cooperazione internazionale, e in particolare per la sua decisiva iniziativa per risolvere il conflitto di confine con la vicina Eritrea'

Etiopia ed Eritrea si son fatti la guerra per l' annessione di una cittadina di 1500 abitanti. Prezzo : più di 70000 morti tra tutti e due gli eserciti.
20167592
@66lauretta scrive: "Per i suoi sforzi per raggiungere la pace e la cooperazione internazionale, e in particolare per la sua...
Risposta
11/10/2019 11.57.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
excristian1977 excristian1977 11/10/2019 ore 12.25.31 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
@66lauretta : ma è negro!
Che tempi, signora mia, che tempi, non ci sono più i Nobel di una volta, tutti ariani!

te dementichi che l'hanno dato all'abbronzato obama

per cui sarebbe er secondo abbronzato a pijà er premio noble

:many

battetu a parte se lo meriterebbe tutto
20167603
@DuPalle scrive: @66lauretta : ma è negro! Che tempi, signora mia, che tempi, non ci sono più i Nobel di una volta, tutti ariani!...
Risposta
11/10/2019 12.25.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 11/10/2019 ore 13.07.53
segnala

@DuPalle scrive:
ma noi abbiamo un grande italiano che spicca per immensa umanità, senso sociale, amore per tutti, fedele alla Madonna, e manco lo hanno preso in considerazione, e che cavolo!
Tutti al papeete a fare la rivoluzione

giusto rivoluzione:
Tutti al Papeete poi marciamo su Pontida
Li regazzini lassamoli a casa sta volta, mi sa che non è più aria
BulliesHunter.7 11/10/2019 ore 13.17.23 Ultimi messaggi
segnala

Che goduria. bel ridimensionamento per la Gretina.
Fly down ciccia, fly down. 8-)
VioIa21 VioIa21 11/10/2019 ore 14.28.34 Ultimi messaggi
segnala

In fondo è cosa normale e quotidiana essere pensati per un nobel a sedici anni. Immagino che anche i vostri frugoletti lo siano stati. In fondo quando si parla di normalità,di conformità, di piattume come non si può dare un nobel ai vostri bambini
20167670
In fondo è cosa normale e quotidiana essere pensati per un nobel a sedici anni. Immagino che anche i vostri frugoletti lo siano...
Risposta
11/10/2019 14.28.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
BulliesHunter.7 11/10/2019 ore 16.42.13 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa21 scrive:
In fondo è cosa normale e quotidiana essere pensati per un nobel a sedici anni. Immagino che anche i vostri frugoletti lo siano stati. In fondo quando si parla di normalità,di conformità, di piattume come non si può dare un nobel ai vostri bambini

Che pletora di banalità.
Semplicemente gli altrui frugoletti non hanno manie di grandezza come la Gretina, non amano fare strumento delle loro eventuali patologie scopo tv-del-dolore-accalappiaconsensi, non hanno delle lobbies interessate dietro che finanziano i giri del mondo a manifestare, sì insomma, sono normalissimi frugoletti, quelli che magari nei weekend dedicano qualche ora del loro tempo libero a ripulire spiagge, boschi e bordi delle strade.
Sai quante ore poteva dedicare la nostra Gretina a ripulire l'ambiente invece di fare la figa di hollywood nell'attraversamento dell'atlantico con la barchetta?
W la normalità, w chi opera per il sociale e l'ambiente in silenzio, w gli altrui frugoletti. ;-)
VioIa21 VioIa21 11/10/2019 ore 16.47.02 Ultimi messaggi
segnala

...O forse i teneri frugoletti se ne fottono del futuro non solo di quello degli altri ma anche del loro...può esse' sa'...può esse'...
BulliesHunter.7 11/10/2019 ore 16.52.54 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa21 scrive:
...O forse i teneri frugoletti se ne fottono del futuro non solo di quello degli altri ma anche del loro...può esse' sa'...può esse'...

Ma sicuramente ci sarà anche chi fa spallucce, non lo nego mica, e non mi sognerei nemmeno di dargli sei uno stronzo, un menefreghista, perchè la battaglia per l'ambiente è già persa.
Diciamolo: chi crede le mosse della Gretina sortiscano qualche effetto tra i governi del mondo, che smuovano il culo concretamente, è un povero illuso.
20167733
@VioIa21 scrive: ...O forse i teneri frugoletti se ne fottono del futuro non solo di quello degli altri ma anche del loro...può...
Risposta
11/10/2019 16.52.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
VioIa21 VioIa21 11/10/2019 ore 16.54.49 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
chi crede le mosse della Gretina sortiscano

...ma almeno crea la speranza che il sonno della ragione non abbia vinto....è viva perdio....viva!!!
VioIa21 VioIa21 11/10/2019 ore 16.55.24 Ultimi messaggi
BulliesHunter.7 11/10/2019 ore 17.03.42 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa21 scrive:
...ma almeno crea la speranza che il sonno della ragione non abbia vinto....è viva perdio....viva!!!

Chi visse sperando morì...
Quanti decenni sono che si parla di rischio ambientale/clima, e a dire che "basta, bisogna fare qualcosa..."..?
Non si è mai fatto niente, se non qualche pannicello caldo qua e là. Stop.
Tra l'altro molti accusano cina e india di essere i principali responsabili dell'inquinamento terrestre, non rispettanti di alcune regole.
Il che è vero, sviluppano massivamente senza limiti, senza badare all'ambiente ma.....come si fa noi occidentali a puntare il dito e dire loro qualcosa quando dalla rivoluzione industriale abbiamo fatto le stesse identiche cose che stanno facendo ora india e cina?
Con quale faccia possiamo dire loro smettete di inquinare?
VioIa21 VioIa21 11/10/2019 ore 17.12.25 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 : preferisco una Greta che crea speranza ad un Ugo qualsiasi che si sfinisce gli occhi ed il cervello su uno smartphone. So di essere fuori dalla logica comune... dal comune sentire...ma sono anziana...
DuPalle DuPalle 11/10/2019 ore 17.46.12 Ultimi messaggi
66lauretta 66lauretta 11/10/2019 ore 18.00.39
segnala

@DuPalle scrive:
O anche un Matteo

Pure due Matteo
TE.SDRUM00 TE.SDRUM00 11/10/2019 ore 18.29.40 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
Che tempi, signora mia, che tempi, non ci sono più i Nobel di una volta

se han dato il nobel per la pace a un terrorista conclamato come Arafat, lo possono dare pure al mostro di Firenze quei buffoni
BulliesHunter.7 11/10/2019 ore 19.40.59 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa21 scrive:
preferisco una Greta che crea speranza ad un Ugo qualsiasi che si sfinisce gli occhi ed il cervello su uno smartphone. So di essere fuori dalla logica comune... dal comune sentire...ma sono anziana...

Ah perchè la Gretina la tecnologia non la usa, macchè..
Ma per favore, siamo seri.
20167769
@VioIa21 scrive: preferisco una Greta che crea speranza ad un Ugo qualsiasi che si sfinisce gli occhi ed il cervello su uno...
Risposta
11/10/2019 19.40.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BulliesHunter.7 11/10/2019 ore 19.43.24 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
O anche un Matteo

O pure un Francesco.
Der resto se uno che sputazza "sportivamente" all'avversari o je tira dei carcioni nelle terga viene fatto Capitano, li artri vojo dì, acqua fresca proprio.
Che to o dico affa. 8-) 8-)
nera1965 nera1965 11/10/2019 ore 19.45.05
segnala

Grande persona.
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 12/10/2019 ore 08.11.33 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Se lo avessero assegnato alla Greta

Ci mancava solo quello..ma poi su quali basi doveva prendere il premio per la pace?Come dire, io ti assegno una laurea ad honorem in ingegneria perchè sai fare la pizza..stesso metro di paragone..non scherziamo..questo esimio signore ha risolto il conflitto con l'eritrea che durava da oltre 20 anni..in una zona dell'africa tra quelle + turbolenti..se poi qualcuno ancora pensa che il premio sarebbe dovuto andare ad una burattina usata da determinate multinazionali faccia pace col cervello :-))
20167818
@66lauretta scrive: Se lo avessero assegnato alla Greta Ci mancava solo quello..ma poi su quali basi doveva prendere il premio...
Risposta
12/10/2019 8.11.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
BulliesHunter.7 12/10/2019 ore 09.29.24 Ultimi messaggi
segnala

@eheheheheh scrive:
Ci mancava solo quello..ma poi su quali basi doveva prendere il premio per la pace?Come dire, io ti assegno una laurea ad honorem in ingegneria perchè sai fare la pizza..stesso metro di paragone..non scherziamo..questo esimio signore ha risolto il conflitto con l'eritrea che durava da oltre 20 anni..in una zona dell'africa tra quelle + turbolenti..se poi qualcuno ancora pensa che il premio sarebbe dovuto andare ad una burattina usata da determinate multinazionali faccia pace col cervello

:inchino :inchino
66lauretta 66lauretta 12/10/2019 ore 12.58.30
segnala

@eheheheheh scrive:
Ci mancava solo quello..ma poi su quali basi doveva prendere il premio per la pace?Come dire, io ti assegno una laurea ad honorem in ingegneria perchè sai fare la pizza..stesso metro di paragone..non scherziamo..questo esimio signore ha risolto il conflitto con l'eritrea che durava da oltre 20 anni..in una zona dell'africa tra quelle + turbolenti..se poi qualcuno ancora pensa che il premio sarebbe dovuto andare ad una burattina usata da determinate multinazionali faccia pace col cervello

Mi sembra che tu abbia uno sguardo diretto alla superfice e non all'interno del problema.
Le guerre sono spesso collegate a problemi sociali.
Che l'inquinamento e i cambiamenti climatici producano problemi sociali non è possibile negarlo. Obbligano interi popoli a migrare con tutte le conseguenze che la migrazione produce.
Battersi, metterci la faccia, tenere alta l'attenzione, perche questi cambiamenti climatici non vengano quantomeno accellerati è un gesto che va apprezzato, tanto più se a metterci la faccia è una ragazzina che quando ha iniziato, non aveva nemmeno 15 anni.

Poi se mi dici che altri meritano il riconoscimento di più e prima di Greta, allora posso essere d'accordo.
Ma non delegitterei le sue gesta.
Va sostenuta, abitiamo tutti nelle stessa stanza e non sono solo internet e la globalizzazione a collegarci
sportyfive sportyfive 12/10/2019 ore 13.11.21 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Le guerre sono spesso collegate a problemi sociali.

Lauretta...ma quando mai...diciamo che per la quasi totalità sono di carattere predatorio imperialistico...e alcune volte nelle guerre da poveri possiamo trovare motivazioni nei problemi sociali ...riguardo a greta non ho neanche voglia di parlarne ..
20167856
@66lauretta scrive: Le guerre sono spesso collegate a problemi sociali. Lauretta...ma quando mai...diciamo che per la quasi...
Risposta
12/10/2019 13.11.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mirjel mirjel 12/10/2019 ore 13.18.24
segnala

Credi che il premio nobel a questo personaggio non merita alcuna discussione. Altri sono i problemi di cui parlare.
66lauretta 66lauretta 12/10/2019 ore 13.24.53
segnala

@sportyfive scrive:
Lauretta...ma quando mai...diciamo che per la quasi totalità sono di carattere predatorio imperialistico...e alcune volte nelle guerre da poveri possiamo trovare motivazioni nei problemi sociali ...riguardo a greta non ho neanche voglia di parlarne .

Hai ragione, ma per far fare una guerra ad un popolo, devi motivarla.
E le motivazioni sono spesso sociali

Lo stesso stato islamico ha iniziato facendo leva su comunità che dopo la guerra all'Iraq si sono trovate in difficoltà e hanno trovato nel califfato un entità che li riconosceva e gli prometteva un futuro.

sportyfive sportyfive 12/10/2019 ore 13.30.29 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

le masse non hanno mai conosciuto la sete della verità.Hanno bisogno di illusioni e a queste non possono rinunciare ..guarda il video se hai tempo,direi che è molto istruttivo..e se poi ne hai voglia c'è anche la seconda parte

20167867
@66lauretta : le masse non hanno mai conosciuto la sete della verità.Hanno bisogno di illusioni e a queste non possono rinunciare...
Risposta
12/10/2019 13.30.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
1965spiritolibero 1965spiritolibero 12/10/2019 ore 13.58.38 Ultimi messaggi
66lauretta 66lauretta 12/10/2019 ore 14.11.12
segnala

@sportyfive : Video interessante, grazie per averlo postato, se puoi e senza fretta posta pure il seguito.

Beh, come ben saprai, il popolo turco è tutto a favore della guerra che erdogan ha intrapreso in Siria.
tutto, ma non tutto tutto, solo che chi si prova a discutere la scelta del maiale relativa alla guerra, si ritrova in carcere tempo zero.

Le masse le convinci, basta fargli credere che le cause dei problemi che le attanagliano derivano dal nemico a cui vuoi fare la guerra.

Ma quel video ingenera anche qualche altra riflessione, circa le migrazioni che sono in atto.
È disarmante vedere che le risorse vengano depredate a danno dei popoli e che questi, in molti casi cerchino di andarsene, per cercare un futuro migliore.
Ed'è ovvio che non sono i migranti il problema ma chi crea le condizioni per la migrazione
sportyfive sportyfive 12/10/2019 ore 14.28.57 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : chi è che ha interesse a spianare la siria senza che russia e cina interferiscano ? nelle trappole per topi il formaggio è sempre gratis...
questa la seconda parte ;-)

66lauretta 66lauretta 12/10/2019 ore 16.44.57
segnala

@sportyfive : Beh, i video parlano degli interventi imperialisti prodotti dai governi americani.
Ma ci sono pure altre potenze, vuoi la russia, vuoi la cina.
Ovviamente questo non assolve gli americani ma costituisce la somma delle pressioni che gravano su dei poveretti.
E, io non l'ho visto nei video, ma c'è un esempio molto vicino a noi, la Grecia.
L'EU è la condizione ideale per far proliferare quelle situazioni a danno, per ora dei paesi più poveri o meridionali.
Ma a tempo debito non risparmierà nemmeno gli altri
sportyfive sportyfive 12/10/2019 ore 20.28.05 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : è un'argomentazione un pò ingenua ..tralasciando la datazione del video...russia e cina solo in questi ultimi anni hanno raggiunto un'importanza economica mondiale,e per quanto anche loro stanno facendo i loro interessi commerciali,non sono certamente paragonabili ai sistemi americani...hai già dimenticato Moro,Mattei ecc?parli della Grecia e dell'UE..ma di chi credi sia la BCE o la FED?credi forse che stiamo parlando di una diversa compagine?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.