Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

mirjel mirjel 12/10/2019 ore 14.33.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'ECONOMIA DEL DEBITO

Il popolo elegge il Parlamento e nel Parlamento si fanno le maggioranze che danno vita ai governi e allora con questo cosa cambia. I governi sono assediati dalle lobby che hanno un potere enorme nel determinare gli indirizzi economici. Lo vuoi capire che un tempo era la politica che dettava legge all'encomia ora è l'economia che detta legge ala politica.
nera1965 nera1965 12/10/2019 ore 14.36.16 Ultimi messaggi
segnala

@mirjel scrive:
Il popolo è manipolato dai media in mano ai cartelli bancari e finanziari

Certo certo, sempre le stesse scuse per avallare le stesse bufale. Siamo così manipolati che abbiamo fatto un governo (Lega-5 stelle) con le forze politiche che sono state più ostili alla UE da quando è nata la repubblica.
Se permetti te lo chiedo io... dove vivete??
RW2602 RW2602 12/10/2019 ore 14.37.53 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
E allora vai a raccogliere firme per farne un altro che ti aggrada di più, oppure vota il politico che ti garantisca questo.
Il referendum del 1989 è regolarissimo.

nella vita civile, se fai un contratto e una delle due parti non ne rispetta i termini, il contratto decade.

capisco che per una seguace di Renzi sia un ragionamento assurdo, ma per le persone per bene è la regola.
nera1965 nera1965 12/10/2019 ore 14.40.36 Ultimi messaggi
segnala

@mirjel scrive:
Lo vuoi capire che un tempo era la politica che dettava legge all'encomia ora è l'economia che detta legge ala politica.

Se tu pensi che il politico che hai votato si faccia dettare legge dall'economia, votane un altro. Io molto più realisticamente penso che l'economia è importante e non esiste un governo che possa ignorarla. Voi siete vittime degli slogan populisti. Slogan fatti di formule vuote che servono solo a prendere voti.
Liberatevi dagli slogan e pensate con la vostra testa, ne guadagnerete.
nera1965 nera1965 12/10/2019 ore 14.43.22 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
capisco che per una seguace di Renzi sia un ragionamento assurdo, ma per le persone per bene è la regola.

Io non sono seguace di nessuno, ma vedo che tu capisci poco di quello che scrivo. Scusami tanto: ma gli inglesi si sono fatti un referendum e hanno deciso di uscire (vero che adesso sono pieni di problemi come non mai) ma a voi cosa vi impedisce di fare altrettanto?
mirjel mirjel 12/10/2019 ore 14.45.20 Ultimi messaggi
segnala

Il re è nudo, ti sei smascherata sei una renziana. Allora fuori dai denti ti dico che il PD è il maggiore responsabile della catastrofe economica del paese. Ti ricordo che le infami privatizzazioni fatte a vantaggio d'imprenditori di pochi scrupoli furono fatti da governi di centro-sinistra, la legge bancaria ha favore delle lobby bancarie hanno la firma dei governi di centro-sinistra.
nera1965 nera1965 12/10/2019 ore 14.53.32 Ultimi messaggi
segnala

@mirjel scrive:
Il re è nudo, ti sei smascherata sei una renziana. Allora fuori dai denti ti dico che il PD è il maggiore responsabile della catastrofe economica del paese. Ti ricordo che le infami privatizzazioni fatte a vantaggio d'imprenditori di pochi scrupoli furono fatti da governi di centro-sinistra, la legge bancaria ha favore delle lobby bancarie hanno la firma dei governi di centro-sinistra.

Non è il Re ad essere nudo, ma la tua testa ad essere vuota. Se pensi di conquistare la ragione in questo modo, cioè eludendo le verità che ti ho sottoposto, sbagli di grosso.
Io non sono renziana, ma anche se lo fossì non cambierebbe di una virgola quello che ti ho scritto e a cui non hai saputo rispondere se non con slogan o luoghi comuni.
Ti ho anche posto una domanda all'inizio del thread, ma è caduta nel vuoto.
A me non m'interessa nulla come sei tu politicamente, m'interessa discutere con persone che accettano un confronto su basi certe e non su discorsi fumosi.
Se ti piace il fumo trovati uno che fuma, io non fumo.
RW2602 RW2602 12/10/2019 ore 14.56.41 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Io non sono seguace di nessuno, ma vedo che tu capisci poco di quello che scrivo. Scusami tanto: ma gli inglesi si sono fatti un referendum e hanno deciso di uscire (vero che adesso sono pieni di problemi come non mai) ma a voi cosa vi impedisce di fare altrettanto?

principalmente perchè non c'è una regola per uscire, è come l'abbandono del tetto conuiugale prima che esistesse il divorzio, per la parte debole, cioè noi, sarebbe comunque un bagno di sangue.
comunque ricordiamo che nessuno in italia vuole uscire dall'europa, semmai dall'euro.
nera1965 nera1965 12/10/2019 ore 15.01.26 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
nessuno in italia vuole uscire dall'europa, semmai dall'euro.

Nessuno ti vieta di raccogliere firme per questo, puoi farlo, la legge te lo permette.
Ps.. tu all'ultimo referendum hai votato no?
RW2602 RW2602 12/10/2019 ore 15.14.01 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Nessuno ti vieta di raccogliere firme per questo, puoi farlo, la legge te lo permette.

no, non lo permette. art.80
i trattati internazionali non possono essere sottoposti a referendum.
20167906
@nera1965 scrive: Nessuno ti vieta di raccogliere firme per questo, puoi farlo, la legge te lo permette. no, non lo permette....
Risposta
12/10/2019 15.14.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.