Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

mirjel mirjel 12/10/2019 ore 15.25.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'ECONOMIA DEL DEBITO

Io sono fumoso e tu con questi argomenti inconsistenti dove vuoi andare a parare?
Dasein1960 Dasein1960 12/10/2019 ore 15.32.21 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
E allora vai a raccogliere firme per farne un altro che ti aggrada di più, oppure vota il politico che ti garantisca questo.
Il referendum del 1989 è regolarissimo.

è ODIOSO QUESTO SCANTONARE DA FURBETTA DEL QUARTIERINO
nera1965 12/10/2019 ore 15.33.55 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
è ODIOSO QUESTO SCANTONARE DA FURBETTA DEL QUARTIERINO

Tu invece che fai? Odi le forme di democrazia come i referendum?
Dasein1960 Dasein1960 12/10/2019 ore 15.37.01 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Tu invece che fai? Odi le forme di democrazia come i referendum?

e sei pure recidiva!
Rispondi a questo:

ti riferisci a questo?

11 maggio 1989 Referendum di indirizzo sul seguente quesito:
Ritenete voi che si debba procedere alla trasformazione delle Comunità europee in una effettiva Unione, dotata di un Governo responsabile di fronte al Parlamento, affidando allo stesso Parlamento europeo il mandato di redigere un progetto di Costituzione europea da sottoporre direttamente alla ratifica degli organi competenti degli Stati membri della Comunità?

il quesito a trent'anni dalla sua approvazione è stato totalmente disatteso, se questa è la base democratica per la nostra adesione all'unione europea direi che siamo stati truffati. non esiste nessun "Governo responsabile di fronte al Parlamento" ne tanto meno esiste una costituzione.
e in base a questa "cagata" ci siamo legati mani e piedi e consegnati tramite sottoscrizione acritica di una seri di trattati, al "benvolere" o piuttosto alla politica di rapina che nazioni piu accorte e/o potenti di noi praticano nei nostri confronti.
nera1965 12/10/2019 ore 15.38.26 Ultimi messaggi
segnala

@mirjel scrive:
Io sono fumoso e tu con questi argomenti inconsistenti dove vuoi andare a parare?

Io ti ho citato e riportato dei fatti e ti ho posto domande. Vedi di rispondere ai fatti e alle domande, poi possiamo discutere cosa significa farlo con inconsistenza..
Dasein1960 Dasein1960 12/10/2019 ore 15.42.41 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 : Sei piu renziana di renzi
Ma nn lo voti
per forza
Vivete in simbiosi come 2 gatti mammoni siamesi
nera1965 12/10/2019 ore 15.46.46 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
non esiste nessun "Governo responsabile di fronte al Parlamento" ne tanto meno esiste una costituzione.

Esiste un consiglio europeo, ma Roma non è stata fatta in un giorno, l'europa è un processo che si sta evolvendo e che è appena iniziato se consideriamo il primo trattato risale al 1955, quindi di strada da fare ne abbiamo ancora parecchia. Ma qui si sta parlando di tornare alla sovranità nazionale o no?
nera1965 12/10/2019 ore 15.50.08 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Sei piu renziana di renzi
Ma nn lo voti

Io sono una cattolica liberale di destra moderata, poche cose mi accomunano a Renzi. Poi se mi chiedi chi fa più politica in questo momento ti rispondo Renzi, anche perché il panorama di alternative è veramente mediocre.
Dasein1960 Dasein1960 12/10/2019 ore 15.52.30 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Esiste un consiglio europeo, ma Roma non è stata fatta in un giorno, l'europa è un processo che si sta evolvendo e che è appena iniziato se consideriamo il primo trattato risale al 1955, quindi di strada da fare ne abbiamo ancora parecchia. Ma qui si sta parlando di tornare alla sovranità nazionale o no?

Il primo trattato si chiamava M.E.C. COMUNITà EUROPEA DEL CARBONE E DEL ACCIAIO
l'ABORTO ADIERNO è NATO DOPO IL 1989 A liberismo conclamato,di cui porta tutti i peggiori contrassegni distintivi
Dasein1960 Dasein1960 12/10/2019 ore 15.55.29 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Io sono una cattolica liberale di destra moderata, poche cose mi accomunano a Renzi. Poi se mi chiedi chi fa più politica in questo momento ti rispondo Renzi, anche perché il panorama di alternative è veramente mediocre.

Hai incensato ogni sua iniziativa per tutta la durata del suo governo e oltre
Con 3d quotidiano.Amorevolmente dedicati,

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.