Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

pabloyglorioso pabloyglorioso 18/10/2019 ore 20.08.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: TASSE E MANETTE che orrore

@agos.62 :

fico come evasore ti dice niente?

dopo l'assassino conclamato, angelo e i bonifici con l'elastico, pure fico evasore.


aahahahahahaahahhaahh
intermezzo intermezzo 19/10/2019 ore 01.08.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: TASSE E MANETTE che orrore

@pabloyglorioso scrive:
fico come evasore ti dice niente?
dopo l'assassino conclamato, angelo e i bonifici con l'elastico, pure fico evasore.


Oggi sentivo un paio di giudici che dicevano che con le intenzioni dei grillini finiva che in italia si dovrebbero processare dodici milioni di italiani. Poi chi cazzo lavora?

Lupi, ottimo tributarista, persona imparziale o meglio apparentemente di sinsitra, osservava a propria volta che il piccolo imprenditore con sede fissa che evade di regola ottiene un ricavo dal proprio lavoro su cui l'evaso è una piccola percentuale. E che in germania e Inghilterra non si passa dal giudice, ma dall'ufficio tributario, dove si concorda una soluzione. Inoltre tra un dipendente che guadagna un imponibile e un autonomo che guadagna lo stesso, la partita iva paga il doppio di tasse.

Solo un coglione vorrebbe far chiudere centinaia di migliaia di imprese e mandare a spasso milioni di lavoratori per i propri masturbatori fanatismi.
20170714
@pabloyglorioso scrive: fico come evasore ti dice niente? dopo l'assassino conclamato, angelo e i bonifici con l'elastico, pure...
Risposta
19/10/2019 1.08.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
controller.75 controller.75 19/10/2019 ore 09.39.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: TASSE E MANETTE che orrore

Fanno bene a mettervi le manette evasori fiscali di merda, siete la rovina del paese, 190 miliardi di tasse evase , elettorato centrodestra evasore fiscale..
20170735
Fanno bene a mettervi le manette evasori fiscali di merda, siete la rovina del paese, 190 miliardi di tasse evase , elettorato...
Risposta
19/10/2019 9.39.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 19/10/2019 ore 10.38.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: TASSE E MANETTE che orrore

@controller.75 scrive:
Fanno bene a mettervi le manette evasori fiscali di merda, siete la rovina del paese, 190 miliardi di tasse evase , elettorato centrodestra evasore fiscale..


Qualcuno deve pur difendere gli evasori onestissimi, come le famiglie di di maio, di di battista e di fico.

20170746
@controller.75 scrive: Fanno bene a mettervi le manette evasori fiscali di merda, siete la rovina del paese, 190 miliardi di...
Risposta
19/10/2019 10.38.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/10/2019 ore 11.01.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: TASSE E MANETTE che orrore

@Valchiria03 scrive:
UN LEADER CHE SULLA FRODE FISCALE, SE COSTRUITO UN IMPERO...


Grazie all'appoggio di craxi e altri politici che lo hanno aiutato a costruire il tal impero.

@Valchiria03 scrive:
A TAL PROPOSITO ED SOPRATUTTO LA LEGA CON IL FELPAIOLO UBRIACONE DOVE IL SUO RICCO NORD SI REGISTRA IL PICCO DLL' EVASIONE E FRODE FISCALE,


Ignorante si sa, ma soprattutto sei BUGIARDA... e peggio del renzocchio pinocchio, tuo alleato.
La Lombardia è la regione che versa più tasse allo Stato ricevendo, in cambio, meno trasferimenti in termini di spesa pubblica.

Nel 2016 - ultimo anno disponibile per l'elaborazione - ogni 100 euro di gettito fiscale ha visto 16 euro rimanere nelle tasche degli evasori. Lo afferma l'ufficio studi della Cgia di Mestre, sottolineando che in termini assoluti questo equivale a una somma di 113,3 miliardi sottratti all'erario.

A livello territoriale, invece, le realtà più a rischio - evidenzia la Cgia - sono quelle del Sud: in Calabria la stima di evasione è al 24,2%, in Campania è al 23,2, in Sicilia al 22,2, in Puglia al 22%.

Nelle regioni del Centro-Nord la situazione è meno grave: in Veneto il tasso è del 13,8%, nella Provincia di Trento e in Friuli VG è al 13,3%, in Lombardia al 12,5%, al 12% nella Provincia di Bolzano.


Uno tra i tanti evasori: sequestrati per evasione fiscale 1,6 mln all'imprenditore catanese Antonio Cristaldi.
Salvo poi intervenire il Tribunale di Catania, che in data 10/05/2019 ha annullato il decreto di sequestro preventivo adottato nei confronti del Cristaldi, disponendo l’immediata restituzione di quanto in sequestro all’avente diritto. Ma si sa, la firma della MAFIA, è VOSTRA, è SICILIANA.

E ancora. Mentre la Lombardia versa il suo residuo fiscale a Roma, di ben 54 mld di euro... gli esattori siciliani negli ultimi 10 anni non hanno riscosso 52 miliardi di euro di tasse. Ogni anno di questi 5,2 mld di tasse che dovrebbero mettere in cassa, riescono a riscuotere solo 480 mln di euro, appena l'8% del dovuto.

30 mld di quei 52 oramai sono inesigibili, perché prescritta l'azione di riscossione.

Nella lista dei grandi evasori siciliani ci sono società private nei più svariati settori, dall'ortofrutta alle onoranze funebri, dalle carni agli appalti. Enti pubblici e comuni, con Catania in testa che deve al fisco 19 mln di euro. E poi c'è la Libera Repubblica del petrolio siciliano. Le piattaforme petrolifere al largo delle coste siciliane che, a sentire Fiumefredo, non hanno mai versato un centesimo di tasse, perché nessuno è mai andato a chiedere.
E chi mai dovrebbe chiedere, controllare?

Nel frattempo, sebbene la Sicilia sia una regione a statuto speciale e cmq ha ricevuto e riceve dallo STATO UNA MOLE DI DENARO PUBBLICO... il vostro debito è salito a 13 mld di euro che dovrà essere pagato prima o poi... da chi? E mentre i mafiosi si stanno ingrossando tramite l'immigrazione clandestina con la quale si guadagna molto più della droga, tu continui a sputare stronzate.
Inoltre, ti ricordo la schifezza dei cartellini ... nel comune Piedimonte Etneo, sono indagati 48 impiegati perchè facevano timbrare il cartellino ai figli minorenni.
Prima di guardare cosa fa il nord, osserva cosa fa il sud... oltre ad essere degli evasori, siete anche dei perfetti lazzaroni.

@Valchiria03 scrive:
PER NON PARLARE DELLA ZOCCOLA CHE TIENE UN PARTITO ON IL PIù GRANDE NUMERO DI POLITICI INQUISITI E CONDANNATI ED SI PARLA DI UN FRATELLI D'ITALIA CHE ON SUPERA 8% NEI SONDAGGI, INSOMMA PER ESSERE UNA PICCOLA FORZA POLITICA GIà TIENE UN COSI ALTO NUMERO DI POLITICI LADRI , E TRUFFALDINI


Posta le prove. Altrimenti sei punibile del reato per diffamazione: art. 595 c.p.
Perchè non scrivi alla "zoccola" (ti cit.) le stronzate che scrivi qui, nel forum politica? :-)))
Guarda che la bocca puzza fes ogni volta che ripeti la lagna del "puttaniere di Arcore, della zoccola e del felpaiolo, psicopatico, ubriacone".
Qualcuno, prima o poi, invierà a chi di dovere i tuoi insulti.
Oppure sei talmente vigliacca da scappare appena ti verrà giunta una querela?
Ma sai bene che sarebbe inutile fuggire. ;-)
E neppure il tuo dolcissimo di maio, o il grillo urlante, credimi, ti verrebbero in aiuto.



20170750
@Valchiria03 scrive: UN LEADER CHE SULLA FRODE FISCALE, SE COSTRUITO UN IMPERO... Grazie all'appoggio di craxi e altri politici...
Risposta
19/10/2019 11.01.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/10/2019 ore 11.02.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: TASSE E MANETTE che orrore

@controller.75 scrive:
190 miliardi di tasse evase , elettorato centrodestra evasore fiscale..


Un altro sinistricolo pirla... vabbè !
20170751
@controller.75 scrive: 190 miliardi di tasse evase , elettorato centrodestra evasore fiscale.. Un altro sinistricolo pirla......
Risposta
19/10/2019 11.02.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/10/2019 ore 11.08.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: TASSE E MANETTE che orrore

@agos.62 scrive:
Orrore per quelli come Berlusconi,


Vi rimangono soltanto il berlusca, la zoccola (cit. la valchi) e il felpaiolo ubriacone (cit. la valchi)
ai quali dare addosso.
E nel mentre... sia italia viva che il PD del zenga, gnam-gnam... poichè siete troppo sempliciotti e ridicoli per poter governare il Paese.

E nel frattempo che giubilate per quei pochi 0, che la Lega ha perso dopo il 10 agosto... voi...

Vabbè, l'immagine non esce.
El.politiche 2018 avevate il 32%
El. europee 2019... 17%. na bella botta !
:-)))


Beh, gli illuminati, sono altri e vi si è stretto lo sfintere dopo che Salvini ha staccata la spina! ;-)
controller.75 controller.75 19/10/2019 ore 11.30.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: TASSE E MANETTE che orrore

Oggi gli evasori fiscali di merda scendono in piazza, centrodestra evasori di merda..
Valchiria03 Valchiria03 19/10/2019 ore 13.11.38
segnala

(Nessuno)RE: TASSE E MANETTE che orrore

@c.ioccolatino111 scrive:
Grazie all'appoggio di craxi e altri politici che lo hanno aiutato a costruire il tal impero.

Ed a tutte le legge ad personam che il partito del vecchio bossi gli ha fatto passare,.senza quelle chi sa da quanto questo essere schifoso era che marciva dentro una prigione , altro che vederlo ancora salire sopra un palco. riguardo la" zoccola" termine usato dal puttaniere d'ARCORE VISTO CHE LA DEFINIì COSI, VISTO COME CAMBIA PARTITI.come le sue mutande.. :haha VATTI A LEGGERE QUANTI INQUISITI E INDAGATI A FATTO ENTRARE DENTRO IL SUO SCHIFOSO PARTITO, ,quanto riguarda IL TUO FELPAIOLO UBRIACONE TRADITORE :hehe EBBENE AD OGGI NON C'è POLITICO PIù SCHIFOSO DI LUI . mica lo dimenticati i suoi insulti contro il popolo meridionale,. . eh no li tengo tutti in mente, quelle cose mica si possono mai dimenticare . quanto riguarda che il nord mantiene il sud questa stronzata te la potevi risparmiare visto che il sud da sempre a mantenuto il tuo schifoso nord. RICORDATI QUANDO A SUD ESISTEVANO LE CITTà . :hehe LI VOI AL NORD VIVEVATE NELLE PALUDE... :many :many :many :many %-)
Valchiria03 Valchiria03 19/10/2019 ore 13.17.35
segnala

(Nessuno)RE: TASSE E MANETTE che orrore

@c.ioccolatino111 : Te leggi cosa recluta dentro il suo schifoso partito la "zoccola"Liste impresentabili: i “Fratelli d’Italia” piemontesi tra indagati e picchiatori...C’è ancora lui. Michele Giovine, il consigliere del Piemonte sospeso dal governo dopo la condanna per le liste non valide dei “Pensionati per Cota” alle elezioni del 2010 e indagato per i rimborsi gonfiati. Ora libero da incarichi, si candida. Lunedì ha presentato la lista “Pensionati” :hehe per le politiche di febbraio, sia per il Senato sia per la Camera. Insieme a lui c’è il padre Carlo, condannato nello stesso processo, e il consigliere provinciale Domenico Pino, ex Pd, ex Moderati, ora nel gruppo misto. Ma i due Giovine non sono i soli candidati piemontesi con problemi giudiziari o comportamenti poco chiari.

Molti sono confluiti dal Pdl a Fratelli d’Italia. Tra i candidati al Senato troviamo l’assessore regionale al Commercio William Casoni, indagato per concorso in abuso d’ufficio nello scandalo sulla riscossione del bollo auto. I vertici della Gec, azienda che ottenne l’appalto, lo chiamavano “l’uomo del 10 per cento”, e per gli inquirenti è un riferimento alle tangenti.
. solo leggere i reati fanno impallidire il peggior al capone :haha

Si candida al Senato pure l’assessore ai Trasporti Barbara Bonino: su di lei le cronache giudiziarie non dicono nulla, ma hanno fatto scalpore gli incarichi del fratello Stefano prima nel suo assessorato e poi alla Sitaf, che gestisce il traforo del Frejus e l’autostrada Torino-Bardonecchia. A proposito di Bardonecchia, per la Camera si presenta il sindaco Roberto Borgis, la cui moglie, Marita Bobbia, dipendente del Comune di Sauze, è al centro di un’inchiesta col sindaco di Sauze Mauro Meneguzzi. I due sono indagati per truffa aggravata e falso del pubblico ufficiale a danno di un ente pubblico. Grazie alla complicità di Meneguzzi lei attestava falsamente di essere al lavoro, mentre in realtà era da altrove.

Nelle liste Piemonte 2 per la Camera troviamo Emanuele Locci, condannato dalla Corte dei Conti insieme all’ex sindaco di Alessandria Pier Carlo Fabbio, all’ex giunta e ad altri consiglieri di maggioranza a risarcire un danno erariale di 7,6 milioni di euro per aver approvato un bilancio falsato. E dire che lunedì, su Twitter, scriveva: “liste @ilpdl così: 20% indagati 20% condannati 20% fighe giovani 20% milf 20% milionari. Per fortuna che c’è #FratellidItaIia!”. Nella formazione di Crosetto-Meloni-LaRussa c’è anche Emanuele Pozzolo: giovane di Vercelli, in meno di un anno ha lasciato la Lega per il Pdl, da cui è uscito tuonando contro i vecchi partiti e confluendo in FdI, dove ha trovato la candidatura alla Camera.

Ma in “Fratelli d’Italia” ci sono pure due ex di An, Agostino Ghiglia e Massimiliano Motta, il primo candidato alla Camera nella lista Piemonte 1, il secondo aspirante senatore. Nel 1986 i due, all’epoca ventenni militanti del Fronte della Gioventù, furono condannati a nove mesi di reclusione senza condizionale per aver aggredito due studenti fuori dal liceo Volta di Torino. Un anno dopo Ghiglia fu denunciato dalla Digos per un altro scontro tra studenti del Fronte e studenti di sinistra. Sembra aver seguito il suo esempio Maurizio Marrone, ex coordinatore cittadino del Pdl e consigliere comunale di Torino passato, così come il suo mentore Ghiglia, a FdI, di cui è un candidato: Marrone, insieme ad altri sette, è stato accusato di lesioni per la rissa avvenuta tra studenti del Fuan e del Collettivo universitario autonomo nel 2009. Il processo si è concluso con una dichiarazione pacificatoria tra le parti, con il ritiro delle querele per le lesioni e l’assoluzione dall’accusa di rissa. In quello scontro rimase ferita Augusta Montaruli, fidanzata di Marrone, consigliere regionale, pure lei passata a FdI, che la candida alla Camera.

un travaso di bei personaggi :haha
Il Pdl ha cercato di limitare i danni tenendo fuori due impresentabili. L’ex sottosegretario del governo Berlusconi, Roberto Rosso, imputato insieme ad altri amministratori locali del Pdl al Tribunale di Vercelli per lo scandalo “Terre d’acqua”, nonché grande accusatore dello “scandalo rimborsi”, non sarà candidato. Non lo sarà neanche l’ex sindaco di Alessandria Fabbio, condannato dalla Corte dei Conti e sotto processo nella sua città. Se la procura della Corte dei conti dimostrasse il legame tra il falso in bilancio e il default del Comune sarebbe “incandidabile” per dieci anni.

Fuori chi ha problemi giudiziari, restano nelle liste solo i fedelissimi di Berlusconi. C’è il vice capogruppo Pdl alla Camera Osvaldo Napoli. Poi c’è il figlio dell’ex ministro Raffaele Costa, Enrico Costa, nuovo coordinatore regionale del Pdl. Costa è stato relatore del Lodo Alfano e della legge sul Legittimo Impedimento. Nel 2011 ha chiesto l’invio di ispettori ministeriali alla Procura di Napoli per l’indagine che vedeva Berlusconi vittima di un ricatto, mentre in Commissione Giustizia ha cercato di rendere più difficile la pubblicazione delle intercettazioni. Bruno Archi, il diplomatico che ha testimoniato a favore di B. al processo “Ruby”, è candidato in Piemonte 2. :many

Un altro fedelissimo difensore di Berlusconi candidato al Senato è Lucio Malan, quello del “Lodo Malan” che avrebbe cancellato i processi Mills, Mediaset e Mediatrade. Ha proposto pure la reintroduzione dell’impunibilità parlamentare, ma è noto soprattutto per aver assunto nella sua segreteria la moglie e la nipote. Segue nella lista Manuela Repetti, la compagna dell’ex ministro della Cultura Sandro Bondi e madre di Fabrizio Indaco, assunto nel dicastero del patrigno.

La Lega Nord candida invece Davide Cavallotto, quello che ringraziava la pioggia per lo sgombero del campo nomadi a Torino, e Gianluca Buonanno, il sindaco di Varallo Sesia, noto per le ordinanze xenofobe contro i vucumprà e contro i burqa. :many :many %-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.