Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 66lauretta 14/10/2019 ore 21.38.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: A oggi

@Dasein1960 scrive:
Se tu avessi 600 milioni di euro ,quale sarebbe la prima cosa in economia che nn vorresti mai vedere accadere?

Credo che sia una svalutazione del capitale.
Ma non so se è questo che intendi
Anche perché, se avessi una tale ricchezza, diversifico gli investimenti e li faccio rendere.
Non so bene come, dato che non correndo il rischio di possederla, non mi sono mai posta il problema
Dasein1960 Dasein1960 14/10/2019 ore 21.45.51 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Credo che sia una svalutazione del capitale.

Si esatto l'inflazione ,per questo l'euro ha come primo obiettivo la stabilita dei tassi
e nn concede a nessuno di fare inflazione anche quando l'obiettivo e la crescita ,la lotta alla povertà la scuola la sanità ecc ecc
A loro interessa in primis conservare il valore degli enormi capitali ,per poterli poi incrementare con qli alti margini ricavati da deflazione ,prezzi bassie salari idem
se poi i popoli soffrono ,ma chi se ne frega se sei un rentier
Dasein1960 Dasein1960 15/10/2019 ore 10.01.31 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : Visto che hai la risposta facile allargo il problema
Hai detto tu stessa che se avessi tutti quei soldi li diversificheresti per fari rendere
E quindi ti chiedo quale è il primo requisito ("ambientale") per potere far cio al meglio?
excristian1977 excristian1977 15/10/2019 ore 13.14.32 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
A Terracina hanno arrestato un proprietario di una azienda agricola che per far sbrigare i lavoratori indiani, in nero a due euro l'ora, gli sparava con il fucile a pompa. Normale amministrazione

ringrazia chi vuole i porti aperti
DuPalle DuPalle 15/10/2019 ore 13.32.19 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: A oggi

@excristian1977 scrive:

eccerto, altrimenti il povero cristo a chi sparava? A Cristian, te lo posso dare del tu?
66lauretta 66lauretta 15/10/2019 ore 17.05.53 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Visto che hai la risposta facile allargo il problema
Hai detto tu stessa che se avessi tutti quei soldi li diversificheresti per fari rendere
E quindi ti chiedo quale è il primo requisito ("ambientale") per potere far cio al meglio?

Beh, avendo un simile ammasso di capitale, la prima cosa che guarderei, ancora prima del rendimento, è dove l'azienda produce.
Io soldi a chi sfrutta i lavoratori non ne smollo.
Ovviamente la cifra impone di diversificare e non credo sia possibile investire il tutto in aziende italiane, sarebbero le prime che guardo, ma devono produrre in paesi dove i diritti dei lavoratori sono garantiti.
Poi dovrei trovarmici
Ma se ci penso sarebbe una bella grana
Dasein1960 Dasein1960 15/10/2019 ore 17.23.51 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : nn era questo che intendevo
Tu dovresti dimenticarti di te stessa per immaginare di cosa avrebbe economicamente bisogno uno speculatore senza scrupoli per fare rendere al meglio tale ingente somma
Ti posso dire che tale condizione è gia da tempo esistente,e in fondo per noi è diventa una sorta di cavolata che diamo per scontato sia sempre stata cosi
excristian1977 excristian1977 16/10/2019 ore 09.04.37 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
@excristian1977 scrive:

eccerto, altrimenti il povero cristo a chi sparava? A Cristian, te lo posso dare del tu?

a nessuno se non ci fosse stato nessuno da sfruttare non avrebbe sparato a nessuno

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.