Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

mirjel mirjel 15/10/2019 ore 14.02.49
segnala

(Nessuno)IN GIOCO IL DESTINO DEL PAESE

Non ci vuole molto a capire che uscire dall'euro è possibile ma per fare questo occorre la volontà politica. Ripetere il solito ritornello che uscire dall'euro è difficile, che non vi sarebbe l'appoggio delle masse è il più grande regalo che si possa fare alle oligarchie europee. Del resto nelle classi dominanti c'è la consapevolezza che l'euro sia stato un errore ma un errore che non può essere emendato. Il dire che non si possa uscire è affermare il falso. Se dobbiamo riconquistare la sovranità perduta occorre non farsi prendere dalla paura, ma usare la ragionevolezza cercando di spiegare alle masse che sola condizione per uscire davvero dalla crisi è quella di essere padroni in casa nostra. Certo uscire dall'euro non è una passeggiata ma certo non è una catastrofe. E' vero che se la BCE, sulla quale la Repubblica Italiana non ha sostanzialmente alcuna autorità, decide di bloccare il sistema bancario, succede che tutto il nostro denaro non lo possiamo più utilizzare. Ovvero: la BCE ha il potere di bloccare il sistema dei pagamenti ma ce l'ha finché restiamo nell'euro. Se ne usciamo questo potere svanisce ma il tutto andrebbe fatto nel più breve tempo possibile. Per attuare questo progetto occorre un potere politico deciso a rompere le catene eurocratiche nell'interesse esclusivo del popolo lavoratore che a sua volta dovrà mobilitarsi dato che è in gioco il futuro dell'Italia
pabloyglorioso pabloyglorioso 15/10/2019 ore 14.07.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IN GIOCO IL DESTINO DEL PAESE

@mirjel :

io ricordo sempre il concambio del mortadellone.......o il bail in del pajasso dell'ovo e la negra bendata.

oltre al force one renzi. veda il cesso quotidiano oggi.......ho letto solo il titolone centrale.
Erakle1986 Erakle1986 15/10/2019 ore 16.03.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IN GIOCO IL DESTINO DEL PAESE

@mirjel scrive:
Non ci vuole molto a capire che uscire dall'euro è possibile

ah si?
telefona a B.J. credo sia molto interessato :haha

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.