Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda eaccabbadda 17/10/2019 ore 14.56.22 Ultimi messaggi
Nemo.1972 Nemo.1972 17/10/2019 ore 15.01.56 Ultimi messaggi
segnala

SarcasmoRE: Torino, arrestati sei agenti della penitenziaria

@eaccabbadda : Quindi devo dedurre, come diceva Buzzi, che se il traffico di migranti economicamente rende più del traffico di droga, svolgere l'attività di criminale professionista ti tutela anche quando finalmente qualcuno ti mette al gabbio? Ma che paese, volutamente minuscolo, attento alle problematiche dei suoi cittadini che abbiamo...
eaccabbadda eaccabbadda 17/10/2019 ore 15.06.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Torino, arrestati sei agenti della penitenziaria

@Nemo.1972 scrive:
Quindi devo dedurre

quindi devi dedurre che il garante dei diritti del detenuto esiste in 23 paesi dell'unione europea,italia compresa.
cosa fa e a cosa serve , in italia, è spiegato nel link del ministero di grazia e giustizia
20170020
@Nemo.1972 scrive: Quindi devo dedurre quindi devi dedurre che il garante dei diritti del detenuto esiste in 23 paesi dell'unione...
Risposta
17/10/2019 15.06.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nera1965 nera1965 17/10/2019 ore 15.18.47 Ultimi messaggi
Nemo.1972 Nemo.1972 17/10/2019 ore 15.19.31 Ultimi messaggi
segnala

FuriosoRE: Torino, arrestati sei agenti della penitenziaria

@eaccabbadda : Cosa fa? Rompe le palle! Io vorrei vedere l'impegno e le attenzioni profuse per la feccia, profuse per persone che ne hanno realmente bisogno con azioni concrete! Lo ripeto spesso: l'assassino di John Lennon sono 39 anni che sta in galera in America e non è uscito nemmeno un giorno dalla prigione dove è rinchiuso...per ben 8 volte gli è stata respinta la domanda di libertà condizionale e lui continua a ripresentarla ogni 2 anni, secondo le norme vigenti in Usa, sempre col medesimo risultato...in merito alla detenzione di Breivik fecero scalpore le immagini che lo mostravano in carcere, ma sembrava fosse alloggiato in un albergo con pc, tv e vari comfort invece che in una prigione...
JJSlide JJSlide 17/10/2019 ore 15.31.29 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Secondo me bisognerebbe aspettare che un tribunale emetta una sentenza,

Ma come fai a sparare una bomba simile se il tuo incipit è stato "torturavano i denenuti" con sicurezza d'acciaio?

E le prove?

Io non metto le man suol fuoco per nessuno,ovviamente, il mondo è pieno di merde anche tra le fdo che abusano indecorosamente della divisa. Ma fra la parola di una merda assodata (il detenuto) e quella d una merda potenziale (il carceriere) il beneficio del dubbio lo tengo per il secondo. Poi ci sono casi abbastanza ovvi (cucchi e tanti altri) dove ovviamente nulla si può dire.

Ma non si capisce ad esempio perchè un immigrato glandestino colto in flagrante a rubare, picchiare, cagare in pubblico il giorno dopo è libero come un fringuello perchè è un "poverino", mentre un poliziotto deve sempre per principio essere un torturatore e un cane a prescindere.

Uno dei tanti misteri di questo Paese del cazzo.
20170027
@nera1965 scrive: Secondo me bisognerebbe aspettare che un tribunale emetta una sentenza, Ma come fai a sparare una bomba simile...
Risposta
17/10/2019 15.31.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
eaccabbadda eaccabbadda 17/10/2019 ore 15.33.36 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Cosa fa? Rompe le palle!

è evidente che non hai letto nulla.
ogni stato regolamenta la detenzione come meglio crede
Breivik sta in un albergo a 5 stelle, così viene paragonata la sua detenzione,e in norvegia non è contemplato l'ergastolo ma la pena massima di 21 anni

la norvegia ha un sistema carcerario avanti di 20 secoli

Dal 9 al 12 novembre 2015 una delegazione composta da 9 rappresentanti dei 18 Tavoli componenti degli ‘Stati generali sull’esecuzione della pena’ promossi dal Ministero della Giustizia italiano e dal Capo di Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria, è stata ospitata nella città di Oslo al fine di visitare alcune strutture penitenziarie ed approfondire la normativa e il funzionamento del sistema penitenziario norvegese.

interessantissima lettura
https://www.giustizia.it/resources/cms/documents/sgep_tavolo2_allegato2.pdf
Nemo.1972 Nemo.1972 17/10/2019 ore 15.40.54 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Torino, arrestati sei agenti della penitenziaria

@eaccabbadda : Ho solo riportato l'indignazione della gente che lamentava come Breivik fosse detenuto con tutti i comfort, malgrado sia uno stragista reo confesso non pentito...a me sembra di trovarci di fronte ad un ribaltamento dei ruoli dove chi delinque è la vittima e chi è dalla parte della legge è il carnefice...posso non essere d'accordo?
nera1965 nera1965 17/10/2019 ore 15.41.37 Ultimi messaggi
segnala

@JJSlide scrive:
Ma come fai a sparare una bomba simile se il tuo incipit è stato "torturavano i denenuti" con sicurezza d'acciaio?

E le prove?

Il mio incipit è quello che hanno scritto tutti i giornali, hanno tutti sparato bombe? Ho anche aggiunto che prima di sentenziare occorre che la giustizia faccia il suo corso.
Quindi hai sbagliato decisamente porta.
nera1965 nera1965 17/10/2019 ore 15.43.24 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
la norvegia ha un sistema carcerario avanti di 20 secoli

La civiltà di un popolo si misura dallo stato delle sue carceri e da come tratta i condannati.
20170033
@eaccabbadda scrive: la norvegia ha un sistema carcerario avanti di 20 secoli La civiltà di un popolo si misura dallo stato delle...
Risposta
17/10/2019 15.43.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.