Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

mirjel mirjel 18/10/2019 ore 15.03.46
segnala

(Nessuno)RE: UN GOVERNO PRONO AI DESIDERATA DELLE LOBBY BANCARIE

Rimane il fatto che sei nelle mani delle banche che possono fare il bello e il cattivo tempo. Io devo avere la libertà di scegliere. All'estero non c'è evasione ed elusione fiscale, nonostante l'abolizione del contante?
intermezzo intermezzo 18/10/2019 ore 15.36.25 Ultimi messaggi
segnala

@mirjel scrive:
Rimane il fatto che sei nelle mani delle banche

E il nostro denaro è nelle mani delle banche. E più ne hanno e meglio possono rifarsi delle perdite. Ad esempio col bail in o col futuro addebito degli interessi negativi.

20170458
@mirjel scrive: Rimane il fatto che sei nelle mani delle banche E il nostro denaro è nelle mani delle banche. E più ne hanno e...
Risposta
18/10/2019 15.36.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
mirjel mirjel 18/10/2019 ore 15.38.08
segnala

giustissimo
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 18/10/2019 ore 16.23.47 Ultimi messaggi
segnala

@mirjel scrive:
Il solito neoliberista del cavolo. Leggi i saggi relativi alla speculazione finanziaria, alla Banca d'Italia e alle banche in genere. Ignorante!!!

Sei tu che hai citato delle lobby bancarie.
Lecito quindi aspettarsi tu sia in grado di citarne qualcuna.
Contrariamente a quanto farebbe un individuo che pontifica su ciò che non conosce.

O no? x:-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 18/10/2019 ore 16.31.43 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
I primi usurai legalizzati, sono proprio i banchieri.

Lo hai comunicato anche ai milioni di italiani che hanno potuto acquistare casa o automobile o avviare imprese grazie a finanziamenti bancari?
mirjel mirjel 18/10/2019 ore 17.32.40
segnala

Ecco la verità in nome della paura di perdere un bene quale la casa, un automobile si accetta anche l'ingiustizia più' infame. Bisogna in nome del futuro dei nostri giovani mettere nel conto qualche rischio che poi non sarebbe tale se il governo adottasse tutte quelle misure idonee ad evitare il caos.
Mi meraviglio non conosci Bce,, banca di interesse pubblico, ma banca a tutti gli effetti privata, le banche americane quelle più' importanti, il credito italiano ecc.
66lauretta 66lauretta 18/10/2019 ore 18.05.31
segnala

Io penso che il contante è destinato a sparire.
I pagamenti elettronici sono comodissimi.
e piano piano, legge o non legge sostituiranno il contante.
È solo questione di tempo
mirjel mirjel 18/10/2019 ore 18.09.05
segnala

Immagina il potere enorme che avranno i cartelli bancari potranno fare e disfare come vorranno e noi dovremmo subire passivamente perché vedi se non ti piegherai ti bloccheranno la carta di credito e ti potranno uccidere per inedia. Bisogna dare ad ognuno la libertà di scelta.
66lauretta 66lauretta 18/10/2019 ore 18.23.28
segnala

@mirjel : In realtà non cambia nulla
tolto il fatto che la banca saprà delle mie spese fino all'ultimo cent, il resto è immutato.
Lo stipendio arriva in banca, quando ho bisogno di soldi, bancomat o prelievo a sportello, sempre li li prendo
Alla fine che cambia?
Qualcuno potrà tenere qualche migliaio di € in tasca, ma quanti so che mettono il proprio capitale sotto una mattonella?
c.ioccolatino111 18/10/2019 ore 18.26.35 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
avviare imprese grazie a finanziamenti bancari?

Verifico dalla tua risposta se riesce a comprendere al volo dove, tramite alcune mie battutine stupidine, voglio andare a parare.
Che impatto ebbe la crisi finanziaria del 2008 sulle banche?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.