Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 66lauretta 20/10/2019 ore 20.53.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UN GOVERNO PRONO AI DESIDERATA DELLE LOBBY BANCARIE

@intermezzo : Sarà anche un ragionamento sballato, non discuto.
Ma io credo, salvo interventi politici o altre forzature, che sarà proprio il modo di scambiare denaro che escluderà il contante.
Come e quando accadrà non ne ho la più pallida idea.

Una cosa è certa la macchina che gestisce i soldi esiste già

Tempo fa, mio marito si è messo a fare i conti.
Ha sommato tutto.
La mia e sua pensione integrativa, gli investimenti, le liquidazioni, e un altro paio di cose.
Tutta sta rumenta, da origine a una cifra.
Ma tu credi che esista?
No, non esiste, è un numero, anzi dei numeri dentro una o più macchine.
intermezzo intermezzo 21/10/2019 ore 00.50.21 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ma io credo, salvo interventi politici o altre forzature, che sarà proprio il modo di scambiare denaro che escluderà il contante.

Questo è il pericolo che corriamo, infatti. Se ne parli in questo senso, concordiamo. In ogni caso, dovesse capitare, le soluzioni ci sono. Il baratto non basterebbe e si ricorrerebbe ad altri generi di moneta.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/10/2019 ore 11.45.24 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
State facendo un piccolo errore.
Il Vs. errore che dicevo, consiste nel togliere il contante nella società che conosciamo, quella di oggi.
Ma non è un evento, la scomparsa del contante, che si verifica a breve.
Occorreranno decenni, se non qualche secolo non riesco a immaginarlo.
Per allora la società che conosciamo sarà archiviata e ce ne sarà un'altra diversa.

Perdonami ma la prossima volta cerca di essere allora più chiara.
E' ovvio che il contante non sparirà stasera o domani mattina, tuttavia, quando sparirà, si spera che coloro lo faranno sparire, siano buoni e giusti.
Poi, che ne sappiamo noi quale tipo di futuro si prospetterà alle generazioni future?
Potrebbe essere "e tutti vissero felici e contenti", sebbene a me sembra improbabile e improponibile da come stanno mettendosi le cose... oppure, colpa della mia indole pessimista, potremmo ritrovarci tra i piedi una Europa unita con a capo un pazzoide, che so, di nome Kim Jong-un... che obbliga ai posteri l'uso del RedStar, e buonanotte al secchio.
Fortuna nostra, a parte il povero Cristo, ancora non è nato colui che predice il futuro. :-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.