Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 20/10/2019 ore 12.23.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ma è davvero così ignorante??

@Erakle1986 scrive:
Ecco, questo è l'esempio tipica di un leghista ignorante.

Legge una cosa, non ne sa nulla, corre in rete a digitare teorie Alternative, il suo cervello in pappa va ancora più in confusione e...si convince che l'America l'ha scoperta Giulio Cesare ….

Uno dei fattori fondamentali di una scoperta è la divulgazione della stessa.
E' vero che vi fu uno stanziamento vikingo a Terranova fondato dal figlio di Erik il rosso, Leif Eriksson, detto Leif il fortunato, è vero che sono state trovate tracce e reperti di tale insediamento, compresa la casa dello stesso Leiff e la piccola chiesa, ma tale stanziamento non durò a lungo, gli scandinavi che lo popolavano furono costretti ad abbandonarlo a causa delle attività ostili dei nativi.
Diverso il caso degli stanziamenti Groenlandesi, qui fu il clima ad estinguere la presenza degli europei.
Ora, un reperto indubbiamente attribuibile ad una civiltà ben determinata non può costituire avallo ad una scoperta.
Sono state trovate tracce di cultura egizia in Belize e megaliti di stile celtico in North Carolina, ma questo non significa che gli egizi siano sbarcati in Messico o i Celti abbiano raggiunto il nord America, la spiegazione più semplice è una nave finita fuori rotta causa tempesta ed il suo fortuito approdo dal'altra parte dell'Atlantico, ma tale scoperta non venne divulgata, rimase fine a se stessa.
Erakle1986 Erakle1986 20/10/2019 ore 12.25.38 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :
Le uniche scoperte che conoscono i leghisti sono quelle che avvengono durante il sonno d'inverno .
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 20/10/2019 ore 12.27.13 Ultimi messaggi
segnala

@DanteDegliUlivi scrive:
perchè, se pur casualmente*, fu Colombo ad approdare per primo nel Nuovo Continente. Vespucci, anzi, quasi sicuramente si servì delle carte nautiche tracciate da Colombo.

*Colombò cercava un via alternativa alla circumnavigazione dell' Africa per raggiungere le Indie.

La questione è leggermente più complessa.
Diverse voci parlano di portolani di origine sconosciuta in possesso del navigatore genovese.
Altre fonti sostengono addirittura che non fosse nemmeno genovese ma catalano.
All'epoca non sarebbe stato l'unico in possesso di carte nautiche di dubbia origine che mostravano terre non ancora scoperte, alcune di queste vennero disegnare dall'ammiraglio ottomano Piri Reis e sono ancora oggi esposte al Topkapi di Istanbul.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/10/2019 ore 12.27.13 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Ecco, questo è l'esempio tipica di un leghista ignorante.

Legge una cosa, non ne sa nulla, corre in rete a digitare teorie Alternative, il suo cervello in pappa va ancora più in confusione e...si convince che l'America l'ha scoperta Giulio Cesare ….

E' assodato: sei scemo.
20171243
@Erakle1986 scrive: Ecco, questo è l'esempio tipica di un leghista ignorante. Legge una cosa, non ne sa nulla, corre in rete a...
Risposta
20/10/2019 12.27.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/10/2019 ore 12.30.56 Ultimi messaggi
segnala

@DanteDegliUlivi :

A me piace leggere. Poi, non ho il tempo materiale per verificare se ciò che leggo sono delle vere stronzate, oppure delle sante verità dopo profondi studi e indagini. ;-)

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/10/2019 ore 12.33.26 Ultimi messaggi
segnala

@DanteDegliUlivi :

Ah, dimenticavo, preferisco girovagare tra gli scaffali della Queriniana che nei social.
Magari poi mi imbatto in certi sinistricoli che scrivono cavolate a go-go.

20171245
@DanteDegliUlivi : Ah, dimenticavo, preferisco girovagare tra gli scaffali della Queriniana che nei social. Magari poi mi imbatto...
Risposta
20/10/2019 12.33.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
biros11 biros11 20/10/2019 ore 12.34.18 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:

Sei acido come un vecchio zitello! Ma per te è impossibile che qualcuno sia meno ignorante di te e invece di diggitare sappia qualcosa di più?
20171246
@Erakle1986 scrive: Legge una cosa, non ne sa nulla, corre in rete a digitare teorie Alternative, il suo cervello in pappa va...
Risposta
20/10/2019 12.34.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
biros11 biros11 20/10/2019 ore 12.39.07 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Queriniana che nei social

Come si dice, dalle stelle alle stalle
biros3.0 biros3.0 20/10/2019 ore 12.43.53
segnala

@biros11 scrive:
Come si dice, dalle stelle alle stalle

Di la verita` vivi nelle montagne venete!! SPERO CHE NON MI SCAMBIANO PER TE! CHE CORAGGIO !! :ok
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/10/2019 ore 12.44.15 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.