Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda eaccabbadda 23/10/2019 ore 15.06.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il 'Mondo di mezzo' non è mafia, lo ha deciso la Cassazione

@TeSdru.mo scrive:
ma non diciamo cazzate... non assolvono nessuno, è solo un modo per tentare di salvarsi la faccia e (a volte) per racimolare qualche soldo

allora sono tutti colpevoli , compreso salvini
mery1981 mery1981 23/10/2019 ore 15.14.53 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : certamente ehehe visto che c'e' un komunista di mezzo ehehehe e' chiaro che non e' mafia capitale beati voi che credete ad alcuni magistrati che fanno er cattivo tempo e er buono tempo a seconda chi dovrebbe esse condannato e non ahahahahahahah se eran due di destra je daveno er 41 bis svejateveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
TeSdru.mo TeSdru.mo 23/10/2019 ore 15.15.46 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
allora sono tutti colpevoli , compreso salvini

chi sono i colpevoli lo decideranno i giudici (speriamo imparziali)

io sostengo solo che la costituzione di parte civile non equivale ad una sentenza di assoluzione.

se anche la lega si fosse costituita nel processo contro bossi e belsito, ciò non sarebbe equivalso a una dichiarazione di innocenza per il partito. e lo stesso vale per il PD, che mungeva i negri alla grandissima, ma una volta scoperto si finse indignato e sorpreso per "l'inimmaginabile" fenomeno del magna-magna sui boveri negri.

secondo me è come se cosa nostra si costituisse parte civile nel processo contro riina ;-)
eaccabbadda eaccabbadda 23/10/2019 ore 15.25.03 Ultimi messaggi
segnala

@TeSdru.mo scrive:
io sostengo solo che la costituzione di parte civile non equivale ad una sentenza di assoluzione.

io, al contrario di te, sostengo che se tu sei del mio partito e sei un ladro non vedo perchè anch'io devo essere "condannata" da ladra.quindi tu hai leso la mia onestà e l'immagine del partito e quindi paghi per questo, oltre ovviamente ad essere espulso dal partito.
questo, secondo me , vale per il partito vale per l'azienda ,vale per una asl ,vale per una società sportiva giusto per fare degli esempi
in finale , sempre secondo il mio parere, se non ti costituisci parte civile sei "complice" di quello che ha commesso il reato
DuPalle DuPalle 23/10/2019 ore 15.26.58 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Il 'Mondo di mezzo' non è mafia, lo ha deciso la Cassazione

@eaccabbadda scrive:
chi è la gnappetta?

Come le chiamate voi in sardegna quelle non troppo alte che stillano come un chihuahua?
TeSdru.mo TeSdru.mo 23/10/2019 ore 15.28.03 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
io, al contrario di te, sostengo che se tu sei del mio partito e sei un ladro non vedo perchè anch'io devo essere "condannata" da ladra.

non condannano te personalmente come ladra, solo il partito a cui sei iscritta.
@eaccabbadda scrive:
tu hai leso la mia onestà e l'immagine del partito e quindi paghi per questo,
questo avviene indipendentemente dalla tua costituzione di parte. avviene anche se tu non ti costituisci

la costituzione di parte civile serve solo a chiedere un rimborso pecuniario, non a far condannare o assolvere un imputato
TeSdru.mo TeSdru.mo 23/10/2019 ore 15.30.57 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
se non ti costituisci parte civile sei "complice" di quello che ha commesso il reato

ma non è vero: semplicemente non chiedi alla corte di stabilire se hai diritto a chiedere (e in caso di condanna a ottenere) un indennizzo

La costituzione di parte civile è volta a ottenere dall'imputato e dal responsabile civile il risarcimento dei danni prodotti dal reato, il rimborso delle spese di giudizio e la restituzione dei beni di cui il danneggiato sia stato eventualmente privato in seguito al reato.
eaccabbadda eaccabbadda 23/10/2019 ore 15.32.50 Ultimi messaggi
segnala

@TeSdru.mo scrive:
non condannano te personalmente come ladra, solo il partito a cui sei iscritta.@eaccabbadda scrive: tu hai leso la mia onestà e l'immagine del partito e quindi paghi per questo,questo avviene indipendentemente dalla tua costituzione di parte. avviene anche se tu non ti costituiscila costituzione di parte civile serve solo a chiedere un rimborso pecuniario, non a far condannare o assolvere un imputato

e per quale motivo deve essere condannato tutto il partito se ce ne sono 2 ,3, 100 su 1000 che non lo sono?
so perfettamente che la costituzione di parte civile non condanna e non assolve,il rimborso se viene concesso ovviamente , è una forma di "condanna" io giudice riconosco la tua colpevolezza , ti condanno a 10 anni e ti condanno a pagare la parte civile
eaccabbadda eaccabbadda 23/10/2019 ore 15.35.31 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
Come le chiamate voi in sardegna quelle non troppo alte che stillano come un chihuahua?

tancheddus (tradotto gamba di sgabello) al femminile tancheddas
TeSdru.mo TeSdru.mo 23/10/2019 ore 15.36.18 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
e per quale motivo deve essere condannato tutto il partito se ce ne sono 2 ,3, 100 su 1000 che non lo sono?

questo devi chiederlo ai giudici che hanno condannato tutto il partito Lega, mentre nel caso del partito di Rutelli hanno condannato solo Lusi ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.