@Erakle1986 scrive:
la Russia di Putin in 20 anni ha sterminato oltre 30 giornalisti + una 15ina di oppositori.
Senza contare quelli che ha sbattuto in galera passando per processi fantoccio.
E si, è proprio quel posto dove Salvini dichiara di sentirsi a casa .
Vedi, il problema dei soggetti come il selfini (o ccme il bossi, la santanchè, il la russa o il porchezio) è la totale assenza di presupposti cognitivi, di esperienza, di maturità e di senso di responsabilità atti alla gestione del potere che si sono trovati tra le mani.
Si tratta di soggetti che non hanno mai fatto parte di quel popolo che affermano di rappresentare, soggetti che ritengono la legalità un vincolo del quale la propria persona possiede i requisiti per rivendicarne l'esonero, soggetti abituati a trattare con individui privi di cultura, preparazione professionale o onestà intellettuale, soggetti che abbisognano del mendacio cronico per giustificare le maschere che vogliono indossare per fingersi diversi da ciò che sono.
E tale mendacio non è solo opportunistico ma si traduce in una aperta manifestazione di disprezzo nei confronti di coloro verso i quali viene rivolto.
Quest'ultimo è un argomento lungo è complesso, te ne esporrò i riferimenti e le basi sociologiche se riterrai utile conoscerle.