Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

sportyfive sportyfive 24/10/2019 ore 14.55.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: MANETTE AGLI EVASORI!!

@66lauretta : sono d'accordo con te naturalmente..anche l'informazione deve essere libera e indipendente,cosa che non è per nulla...comunque agnelli e elkann hanno già le loro testate giornaliste o comunque informative...infatti,se si fosse voluto rendere indipendente e trasparente l'attività parlamentare ,invece di fare quella porcata di ridurne il numero,doveva essere nuovamente messa in mano ai rappresentanti del popolo in primis la responsabilità sul proprio operato,inoltre elezione nominale,e non decisa dalle segreterie di partito
sportyfive sportyfive 24/10/2019 ore 15.01.27 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 : e allora continuiamo a difendere chi ha la possibilità di evadere e eludere le tasse a norma di legge e ammazziamo tutti quelli che sono costretti a rimanere dentro al lager..mi piace la tua diversamente coerente capacità intellettiva
mery1981 mery1981 24/10/2019 ore 15.04.10 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 : avoja allora metteremo tutti in galera quelli del sud dalla campania alla sicilia me dispiace solo per quelle persone oneste azzo wowo tutti i lazzaroni che prendono la cittadinanza grazie ai 5 stalle che hanno risolto appunto l'evasione ahahahah i grullotti si nota che sono ignoranti sia culturalmente che politicamente ecco perché mo' fanno appa e ciccia con li sinistri ahaha altrimenti ritornavano ad esse disssssocupati a vita ma valkiiiiiiiiiiii svejete
20173401
@Valchiria03 : avoja allora metteremo tutti in galera quelli del sud dalla campania alla sicilia me dispiace solo per quelle...
Risposta
24/10/2019 15.04.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Valchiria03 Valchiria03 24/10/2019 ore 15.06.50
segnala

@sportyfive scrive:
@Valchiria03 : e allora continuiamo a difendere chi ha la possibilità di evadere e eludere le tasse a norma di legge e ammazziamo tutti quelli che sono costretti a rimanere dentro al lager..mi piace la tua diversamente coerente capacità intellettiva

Chi scrive difendere quello sei tu , , visto che qui su vuol far capire se ciò che tu hai nominato non vanno in prigione in quanto lo stato con norme di legge , li protegge,, li protegge fon quando questi rispettano quelle norme. quindi di cosa stiamo parlando, sicuramente saranno puniti se non li rispettano, come saranno puniti chi da oggi evade una somma pari a 100.000 euro ... %-)
66lauretta 24/10/2019 ore 15.08.37 Ultimi messaggi
segnala

@sportyfive : quello che alla fine volevo dire col post precedente è che certe battaglie come quelle sull'evasione, nel sistema attuale, le combatti con le mani legate dietro la schiena e con l'informazione che protegge gli evasori per necessità

Non concordo tanto sulla responsabilità del parlamentare, non perché non sia importante, ma perché è un'arma a doppio taglio.
Nel senso che se, io potente politico, decido che tizio va colpito mi invento che ha tradito il mandato e con il sistema attuale ho gioco facile.
Alla fine il tizio o sta al mio servizio o va nei guai
Lo scenario sopra è una mia fantasia ma può capitare eccome.
Ma poi se gli eletti li sceglie il popolo, teoricamente, quella responsabilità è, nel caso, automaticamente sanzionata dal voto che seguirà.
Completamente d'accordo sulla scelta del popolo di eleggere direttamente i suoi rappresentanti
20173405
@sportyfive : quello che alla fine volevo dire col post precedente è che certe battaglie come quelle sull'evasione, nel sistema...
Risposta
24/10/2019 15.08.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sportyfive sportyfive 24/10/2019 ore 15.09.40 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 : bene ,allora ,cortesemente, non rompere più i coglioni con il puttaniere d'arcore che ha fatto leggi ad personam, visto che è la stessa identica cosa
Valchiria03 Valchiria03 24/10/2019 ore 15.10.22
segnala

@mery1981 scrive:
@Valchiria03 : avoja allora metteremo tutti in galera quelli del sud dalla campania alla sicilia me dispiace solo per quelle persone oneste azzo wowo tutti i lazzaroni che prendono la cittadinanza grazie ai 5 stalle che hanno risolto appunto l'evasione ahahahah i grullotti si nota che sono ignoranti sia culturalmente che politicamente ecco perché mo' fanno appa e ciccia con li sinistri ahaha altrimenti ritornavano ad esse disssssocupati a vita ma valkiiiiiiiiiiii svejete

Non e cosi vanno in galera coloro che possono pagare ed on hanno voluto pagare ma no per piccole somme ma si parla di una somma di 100 .000 euro in sù. . mi sembra una cosa giusta se tu persona puoi pagare ed invece no paghi le tasse , lo stato ti manda dritta in prigione, sempre se non paghi. visto se paghi in carcere mica poi si va %-)
sportyfive sportyfive 24/10/2019 ore 15.15.08 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : intendevo responsabilità limitatamente al mandato che si è impegnato a portare avanti in campagna elettorale,per farla semplice...le altre responsabilità sono di competenza della magistratura ecc naturalmente...comunque potendo scegliere il rappresentante va da se che se non piace il suo operato la prossima volta non avrà il mio voto
20173411
@66lauretta : intendevo responsabilità limitatamente al mandato che si è impegnato a portare avanti in campagna elettorale,per...
Risposta
24/10/2019 15.15.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Valchiria03 Valchiria03 24/10/2019 ore 15.15.31
segnala

@sportyfive scrive:
@Valchiria03 : bene ,allora ,cortesemente, non rompere più i coglioni con il puttaniere d'arcore che ha fatto leggi ad personam, visto che è la stessa identica cosa
Eh si che se le fatti. vuoi negare anche questa cosa, se circondato di un esercito di politici che prima di divenire politici erano avvocati , forza italia era la forza politica con il piu grande numero di figure politiche che provenivano dal mondo dell'avvocatura
, un esercito si era creato per dare al paese le peggiore leggi sulla giustizia. per potersi salvare il suo :assy . fregandosi dei danni che procurava al paese con quelle leggi ad personam .. %-)
66lauretta 24/10/2019 ore 15.20.02 Ultimi messaggi
segnala

@sportyfive scrive:
intendevo responsabilità limitatamente al mandato che si è impegnato a portare avanti in campagna elettorale,per farla semplice

L'avevo capito.
Mo non trovi che sia una cosa un po' fumosa e difficilmente giudicabile oltre che manipolabile.
Poi va definito chi giudica l'operato del parlamentare.
Mi sa che è un po' troppo complicato.
Meglio lasciare il giudizio all'elettore.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.