Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Valchiria03 Valchiria03 25/10/2019 ore 19.18.40
segnala

SarcasmoPer coloro che, difendono l'evasione fiscale..

Noleggiava yacht a milionari e dichiarava pochi euro: adesso si rischia davvero il carcere. CHI SA COME MAI QUESTE NOTIZIE LI SI LEGGONO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NEL BLOG DELLE STELLE, , Perciò per il trio schifezza che l'altro giorno sò saliti sopra quel palco questo signore , per loro lo si dovrebbe premiare.. %-)
Valchiria03 Valchiria03 25/10/2019 ore 19.24.06
segnala

(Nessuno)RE: Per coloro che, difendono l'evasione fiscale..

Evasione fiscale non è sinonimo di furbizia e presto sarà chiaro a tutti.

Non pagare le tasse è un reato grave e odioso, perché chi lo commette nega il proprio contributo economico alla società e la rende più povera.

Prendiamo ad esempio uno degli ultimi casi accertati dalla Guardia di Finanza, in Liguria. In provincia di La Spezia, stando a quanto emerso dalle indagini, un “broker” avrebbe dichiarato per anni redditi per pochi euro, pur avendo fatto affari per circa 2 milioni noleggiando lussuosissimi Yacht. In questo modo, oltre a ricavare per sé un guadagno illecito, l’imprenditore in questione avrebbe sottratto alla comunità una montagna di soldi. Denaro che certamente avrebbe fatto comodo alle finanze di tanti enti che ogni giorno prestano servizi fondamentali per le famiglie italiane.
Magari pretendeva asilo gratis per i figli ,.sanità gratis. , era interessante sapere cosa votava :hehe
Chi fa una cosa simile non può passarla liscia o sperare di cavarsela con poco. Ecco perché siamo intervenuti con nuove norme per il contrasto della grande evasione fiscale.

Se fosse già in vigore la nostra riforma approvata con il Decreto fiscale e le accuse al broker venissero confermate, per lui sarebbe molto più probabile finire in carcere.

Le ipotesi di reato che gli vengono contestate sono “dichiarazione infedele” e “sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte”. Infatti, per la prima delle due (art.4), abbiamo previsto l’abbassamento della soglia di rilevanza penale – da 150.000 a 100.000 euro – e l’aumento delle pene, che andranno da un minimo di 2 a un massimo di 5 anni (anziché da 1 a 3).
:hihi

Inoltre, lo Stato si riapproprierebbe di quello che gli spetta, e con gli interessi. Vogliamo estendere, infatti, anche ai reati fiscali la c.d. “confisca per sproporzione”: i giudici oltre a confiscare il denaro trattenuto impropriamente, potranno anche stabilire la confisca di tutti quei beni di cui l’imprenditore non può dimostrare la provenienza.

A breve, l’evasione fiscale non sarà più uno scherzo. Chi sottrae risorse ai cittadini onesti pagherà anche con la reclusione. :clap %-)
Valchiria03 Valchiria03 25/10/2019 ore 19.25.46
segnala

Secondo voi questo tizio poteva mai votare per una forza politica onesta, secondo voi :haha un tizio del genere cosa avrà mai votato in vita sua %-) :many :many
Valchiria03 Valchiria03 25/10/2019 ore 19.58.57
segnala

Tic , tac ,eh si come possono commentare un post del genere chi , difende un frodatore ,uno che se rubato 49 milioni di euro , e di coloro che difendono una come la zoccola che va dicendo che questo governo è un governo delle manette, che vuole mettere in prigione i piccoli evasori %-)
motosegaro motosegaro 25/10/2019 ore 20.32.55 Ultimi messaggi
segnala

Qualche pollo ci cadrà ma mi spiegate come fate a mettere le manette a chi evade veramente cioè la multinazionali o chi a la sede fiscale all'estero grande misteroooo
20174331
Qualche pollo ci cadrà ma mi spiegate come fate a mettere le manette a chi evade veramente cioè la multinazionali o chi a la sede...
Risposta
25/10/2019 20.32.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 25/10/2019 ore 20.40.02 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
Prendiamo ad esempio uno degli ultimi casi accertati dalla Guardia di Finanza, in Liguria. In provincia di La Spezia, stando a quanto emerso dalle indagini,

Guarda che questo qui rischiava la galera anche prima di un mese fa.... qui nel forum non ne esiste uno che raggiunga un decimo di quelle cifre, tranne forse i fedelissimi del pd che di norma hanno i soldi... eppure ora milioni di italiani sudano freddo, e milioni di italiani rinunciano a farsi la partita iva perché milioni di italiani rischiano di intasare i tribunali con le loro cause.

20174341
@Valchiria03 scrive: Prendiamo ad esempio uno degli ultimi casi accertati dalla Guardia di Finanza, in Liguria. In provincia di...
Risposta
25/10/2019 20.40.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 25/10/2019 ore 20.45.28 Ultimi messaggi
segnala

@motosegaro scrive:
Qualche pollo ci cadrà ma mi spiegate come fate a mettere le manette a chi evade veramente cioè la multinazionali o chi a la sede fiscale all'estero grande misteroooo

Quelli che affittavano mica se la facevano fare la fattura. E saranno di certo stranieri.

motosegaro motosegaro 25/10/2019 ore 20.52.02 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Si ma il mio dubbio rimane come fanno a mettere le manette a chi evade veramente le multinazionali e chi a la sede fiscale fuori confini
20174352
@intermezzo : Si ma il mio dubbio rimane come fanno a mettere le manette a chi evade veramente le multinazionali e chi a la sede...
Risposta
25/10/2019 20.52.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sportyfive sportyfive 25/10/2019 ore 20.54.11 Ultimi messaggi
segnala

@motosegaro : valchiria ha detto che sono in regola con la legge per cui va bene così
intermezzo intermezzo 25/10/2019 ore 20.54.30 Ultimi messaggi
segnala

@motosegaro scrive:
Si ma il mio dubbio rimane come fanno a mettere le manette a chi evade veramente le multinazionali e chi a la sede fiscale fuori confini

Tipo Debenedetti? Chiederanno asilo motivandolo cin l'essere perseguitati da un paese che impone tributi in misura eccedente i limiti del sopportabile.

20174354
@motosegaro scrive: Si ma il mio dubbio rimane come fanno a mettere le manette a chi evade veramente le multinazionali e chi a la...
Risposta
25/10/2019 20.54.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
1965spiritolibero 1965spiritolibero 25/10/2019 ore 22.32.02 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Guarda che questo qui rischiava la galera anche prima di un mese fa.... qui nel forum non ne esiste uno che raggiunga un decimo di quelle cifre, tranne forse i fedelissimi del pd che di norma hanno i soldi... eppure ora milioni di italiani sudano freddo, e milioni di italiani rinunciano a farsi la partita iva perché milioni di italiani rischiano di intasare i tribunali con le loro cause.

se non evadi non intasi nessun tribunale.
intermezzo intermezzo 26/10/2019 ore 01.19.06 Ultimi messaggi
segnala

@1965spiritolibero scrive:
se non evadi non intasi nessun tribunale.

Ed invece sì. Potresti non aver evaso. O aver evaso meno del limite. E non fare l'ipocrita.
amicotuo913 amicotuo913 26/10/2019 ore 02.12.21 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 :
Valchi,
Urca, avevo riportato tutti i canali di entrate fiscali, estratti dal bilancio dello stato...ma era troppo lungo ed ho cancellato tutto, lasciando solo quanto segue:
Ammesso che una persona-azienda non dichiari entrate poniamo per un 30%, succede che si avrà un mancato versamento della proporzionale quota in tasse, cosa che deve essere perseguita...perchè le tasse vanno versate.
Sorge però una domanda: cosa ne fà il negoziante, il medico, il dentista, l'imprenditore, il professionista etc. della quota da lui incassata in nero?
-Non può depositarla in banca
-Potrebbe accantonarla a nome di un famigliare, ma il controllo è facile.
-Può portarli all'estero...ma non è poi una pratica fortunatamente molto comune, anche se è quella veramente dannosa per lo stato (sottrae denaro al circuito nazionale)
- può metterli sotto il materasso...ma anche questa non credo sia pratica molto corrente
- In ultima analisi...facilmente li spende, comprando case, beni, oggetti, vacanze, auto etc.etc.
Però, quando "compra", l'acquisto effettuato andrà ad aumentare il reddito tassabile dei venditori e la quota iva relativa alla transazione dei bene comprati; succede se compra la macchina, la barca, se va in ferie, se tutte le sere và al ristorante etc.etc.
Intendo dire che lo stato, se non li prende direttamente da lui, li prende indirettamente da chi vende a lui i beni ed i servizi, ammesso che il denaro continui a circolare sul territorio nazionale.
Trovo quindi improprio dire che "recupereremo miliardi di euro di evasione", perchè anche se non il 100% (per frazionamento dell'irpef progressiva etc) una buonissima parte del totale evaso, secondo me, è già tornata nelle casse statali.
La ricerca degli evasori, oltre che per il mancato rispetto dei disposti di legge, a mio avviso deve essere perseguita per un fondamentale concetto di giustizia ed equità nei confronti di chi paga le tasse completamente ed al quale restano quindi meno soldi da spendere, mente l'evasore, a parità di condizioni, lavoro etc, se la passa molto meglio...e questo mi dà veramente fastidio.
amicotuo913 amicotuo913 26/10/2019 ore 02.29.31 Ultimi messaggi
segnala

@motosegaro :
avevo preparato un post anche su questo argomento, ma diventava veramente troppo lungo e frazionato, se il discorso interessa bisognerebbe aprire un th specifico. Comunque dirò che non c'è bisogno per questi casi di nuova normativa, perchè quella attuale fornisce già i mezzi per intervenire.
asgv74 asgv74 26/10/2019 ore 08.31.14
segnala

Le tasse non finanziano spesa pubblica e servizi.
Piantiamola di scrivere Cazzate.
In Italia si pagano 35 miliardi di tasse in più rispetto alla media europea. Prima diminuitele buffoni.
Che io di pagare il 70% di tasse sul guadagno che faccio e poi sentirsi dire evasore, non ne posso più.
asgv74 asgv74 26/10/2019 ore 08.33.54
segnala

@amicotuo913 : esatto.
Bravo.
La piccola evasione non esiste.
Esiste solo la grande, quella delle multinazionali che spostano su moneta elettronica miliardi di euro.
Come hai detto tu, io intasco 100 euro in nero e li spendo.
Per cui nessuna evasione, ma reddito per qualcuno e pil.
Complimenti davvero, uno che ha capito
paolowill paolowill 26/10/2019 ore 09.45.39 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ed invece sì. Potresti non aver evaso

Io sono un esempio ...quando lavoravo nell azienda di famiglia abbiamo ricevuto 3 controlli fiscali nell arco di 10 anni e tutte e tre volte assolto ....lo stato non mi ha rimborsato le consulenze di avvocati tributari..

Aziende che devono dimostrare di non essere evasori togliendo ogni voglia di fare economia e pieno l Italia .....giustamente il carcere per chi evade ma deve essere applicato lo stesso meccanismo per lo stato se si dimostra di essere in regola carcere il dipendente ....non so' come sia andato a finire ...un titolare di un ristorante a Mestre ....è stato assolto per 3 volte in ultima dalla commissione tributaria ...alla fine ha chiesto il sequestro di 1/5 dello stipendio di due dipendenti perché anche dopo le due assoluzioni in tribunale hanno continuato a chiedere i soldi per l evasione fiscale
Comunque sono tantissimi gli imprenditori processati per quasi 10 anni di processo e alla fine tutti assolti perché era tutto in regola ....il problema che riempiono i tribunali per processi che durano una vita per nulla
20174444
@intermezzo scrive: Ed invece sì. Potresti non aver evaso Io sono un esempio ...quando lavoravo nell azienda di famiglia abbiamo...
Risposta
26/10/2019 9.45.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
1965spiritolibero 1965spiritolibero 26/10/2019 ore 11.36.25 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ed invece sì. Potresti non aver evaso. O aver evaso meno del limite. E non fare l'ipocrita.

ipocrita perbenista ci sei solo tu.
Valchiria03 Valchiria03 26/10/2019 ore 19.10.56
segnala

@motosegaro scrive:

CI SARANNO PURE LE MANETTE PER COSTORO. ed non sarà un mistero visto che la legge italiana per adesso è uguale per tutte, ovvio se poi il paese lo governerà uno che chiede i pieni poteri non sò se questa giustizia sarà uguale per tutte, visto che già senza i pieni poteri , vuole mettere il bavaglio all 'informazione %-) :many :many
Valchiria03 Valchiria03 26/10/2019 ore 19.15.33
segnala

@amicotuo913 scrive:
@Valchiria03 :
Valchi,
Urca, avevo riportato tutti i canali di entrate fiscali, estratti dal bilancio dello stato...ma era troppo lungo ed ho cancellato tutto, lasciando solo quanto segue:
Ammesso che una persona-azienda non dichiari entrate poniamo per un 30%, succede che si avrà un mancato versamento della proporzionale quota in tasse, cosa che deve essere perseguita...perchè le tasse vanno versate.
Sorge però una domanda: cosa ne fà il negoziante, il medico, il dentista, l'imprenditore, il professionista etc. della quota da lui incassata in nero?
-Non può depositarla in banca
-Potrebbe accantonarla a nome di un famigliare, ma il controllo è facile.
-Può portarli all'estero...ma non è poi una pratica fortunatamente molto comune, anche se è quella veramente dannosa per lo stato (sottrae denaro al circuito nazionale)
- può metterli sotto il materasso...ma anche questa non credo sia pratica molto corrente
- In ultima analisi...facilmente li spende, comprando case, beni, oggetti, vacanze, auto etc.etc.
Però, quando "compra", l'acquisto effettuato andrà ad aumentare il reddito tassabile dei venditori e la quota iva relativa alla transazione dei bene comprati; succede se compra la macchina, la barca, se va in ferie, se tutte le sere và al ristorante etc.etc.
Intendo dire che lo stato, se non li prende direttamente da lui, li prende indirettamente da chi vende a lui i beni ed i servizi, ammesso che il denaro continui a circolare sul territorio nazionale.
Trovo quindi improprio dire che "recupereremo miliardi di euro di evasione", perchè anche se non il 100% (per frazionamento dell'irpef progressiva etc) una buonissima parte del totale evaso, secondo me, è già tornata nelle casse statali.
La ricerca degli evasori, oltre che per il mancato rispetto dei disposti di legge, a mio avviso deve essere perseguita per un fondamentale concetto di giustizia ed equità nei confronti di chi paga le tasse completamente ed al quale restano quindi meno soldi da spendere, mente l'evasore, a parità di condizioni, lavoro etc, se la passa molto meglio...e questo mi dà veramente fastidio.

Cioè fammi capire, tu difendi persone come questo che evadono il fisco , visto che evadere il fisco per te è una cosa giusta in quanto persone come questo degli yot evadendo favoriscono la ricchezza del nostro paese ?.insomma chi può pagare le tasse , ed non le paga bisogna premiarlo rispetto a coloro che le tasse li pagano %-)
Valchiria03 Valchiria03 26/10/2019 ore 19.17.10
segnala

@asgv74 scrive:
Le tasse non finanziano spesa pubblica e servizi.

Ah no.? ed cosa finanziano allora..insomma gl 'evasori devono essere premiati :many :many %-)
Valchiria03 Valchiria03 26/10/2019 ore 19.28.00
segnala

Dunque questo guadagnava oltre 2 milioni di euro, dichiarava pochi euro, cosi si prendeva pure tutte le agevolazioni , come tiket sanitario , asili nidi, buoni libri. insomma tutto ciò che lo stato da a quei lavoratori che pur lavorando non riescono nel non andare avanti.lo stato deve agire come un buon padre di famiglia, guai se non fosse cosi. tu che puoi pagare. ed non paghi ed rubi pure , sei un vigliacco no una volta ma mille volte. poi possiamo parlare che si evsde per che le tasse soo anche alte ma questo non giustifica che tu persona con tutto che guadagni cifre esorbitanti ti permetti poi anche di evadere.. %-)
sportyfive sportyfive 26/10/2019 ore 21.43.25 Ultimi messaggi
asgv74 asgv74 27/10/2019 ore 01.09.52
segnala

@Valchiria03 : in nessun libro di economia è scritta una assurdità simile.
Ma tu dubito abbia superato la seconda elementare
asgv74 asgv74 27/10/2019 ore 01.10.51
segnala

@sportyfive : battaglia persa amico.mio.
Siamo alla stupidità al quadrato
amicotuo913 amicotuo913 27/10/2019 ore 01.13.02 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 :
Valki...pensavo di essere stato chiaro anche se stringato; rileggi il mio post e troverai per almeno due volte che gli evasori devono essere perseguiti, per due diverse ed egualmente importanti motivazioni.
Il video pubblicato sopra conferma quanto ho scritto, non da adesso ma già mesi e mesi addietro, in altro th da me iniziato.
20174683
@Valchiria03 : Valki...pensavo di essere stato chiaro anche se stringato; rileggi il mio post e troverai per almeno due volte che...
Risposta
27/10/2019 1.13.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
amicotuo913 amicotuo913 27/10/2019 ore 10.01.36 Ultimi messaggi
segnala

@sportyfive :
Giusto per la cronaca, lasciami però dire che L'etichetta del video non mi pare del tutto azzeccata, perchè può trarre in inganno.
In effetti nel bilancio di uno stato le voci imposte, tasse, tributi, proventi assimilati etc, il tutto riunito in gergo popolare nella parola tasse, sono uno dei fondamentali canali di entrate di denaro nelle casse statali. Difficile ed accademico cercare di stabilire se prima ci sono le uscite e poi le entrate o viceversa...ma dopo il primo anno di vita di uno stato, il problema non si pone più, perchè si entra nel "giro".
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/10/2019 ore 10.44.23 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 :

Ora staremo a vedere quanti grandi evasori andranno in galera.
Per me, neppure andrà in galera il panettiere che si è scordato di fare lo scontrino.
Cmq, a BS, vi sono, in eccedenza, negozi i cui titolari sono cinesi, pakistani, marocchini, senegalesi, rumeni, napoletani, calabresi, meno sono i siciliani... insomma, vedremo quanti di questi saranno controllati e andranno in galera.
Capita mi hai? ;-)
diego.katyCp diego.katyCp 27/10/2019 ore 11.30.47 Ultimi messaggi
segnala

Bhe e come la mettiamo di quelle partite iva che lavorano per lo stato e lo stato non paga le fatture emesse ma poi ne pretende il pagamento di iva e tasse varie ? e non sono pochi
biros3.0 biros3.0 27/10/2019 ore 11.40.18
segnala

@diego.katyCp scrive:
Bhe e come la mettiamo di quelle partite iva che lavorano per lo stato e lo stato non paga le fatture emesse ma poi ne pretende il pagamento di iva e tasse varie ? e non sono pochi

Ci sono BULLI che da 30 anni non fanno un cakkio e prendono la paga dai italiani !! :mmm :haha
diego.katyCp diego.katyCp 27/10/2019 ore 11.41.53 Ultimi messaggi
segnala

@biros3.0 scrive:
Ci sono BULLI che da 30 anni non fanno un cakkio e prendono la paga dai italiani !!

come al solito non sai seguire un ragionamento logico che centrano i bulli con il governo che non onora le fatture ? , bha solo tu lo saprai
biros3.0 biros3.0 27/10/2019 ore 11.44.41
segnala

@diego.katyCp scrive:
come al solito non sai seguire un ragionamento logico che centrano i bulli con il governo che non onora le fatture ? , bha solo tu lo saprai

Per gli ignoranti!!
Il governo truffa e chi truffa il governo !!
Dai vatti a far fare la cacchetta e poi dopo la PULITURA LA POMATINA !! :ok
diego.katyCp diego.katyCp 27/10/2019 ore 11.46.28 Ultimi messaggi
segnala

@biros3.0 scrive:
Per gli ignoranti!!
Il governo truffa

io n ho detto che il governo truffa io ho detto che non paga le sue fatture , ma non penso che sia un concetto cosi difficile da capire o per te e' inaccessibile questo concetto ?
biros3.0 biros3.0 27/10/2019 ore 11.48.45
segnala

@diego.katyCp scrive:
io n ho detto che il governo truffa io ho detto che non paga le sue fatture , ma non penso che sia un concetto cosi difficile da capire o per te e' inaccessibile questo concetto ?

Cosa volevi dire con quel concetto che ora il dopo Salvini il governo e` onesto? :mmm :many
diego.katyCp diego.katyCp 27/10/2019 ore 11.57.28 Ultimi messaggi
segnala

@biros3.0 scrive:
Cosa volevi dire con quel concetto

la cosa piu semplice che i governi non hanno mai pagato regolarmente le fatture a chi gli ha prestato servizi , concetto semplice ma non ci arrivi sei troppo impegnato con il papete e salvini
biros3.0 biros3.0 27/10/2019 ore 11.59.47
segnala

@diego.katyCp scrive:
la cosa piu semplice che i governi non hanno mai pagato regolarmente le fatture a chi gli ha prestato servizi , concetto semplice ma non ci arrivi sei troppo impegnato con il papete e salvini

Ma vai a dormire che un'ora in meno ti fa` piu` rincitrullito del solito !! :ok
diego.katyCp diego.katyCp 27/10/2019 ore 11.59.53 Ultimi messaggi
biros3.0 biros3.0 27/10/2019 ore 12.02.25
segnala

@diego.katyCp scrive:
@biros3.0 :
vediamo se leggi sai capire
http://www.ilgiornale.it/news/politica/stato-non-paga-i-debiti-e-fa-fallire-100mila-aziende-1557537.html

Lo Stato non paga i debiti e fa fallire 100mila aziende

Mer, 25/07/2018 - 21:38

Quando i tuosalvini stava al governo :ok
sportyfive sportyfive 27/10/2019 ore 12.18.14 Ultimi messaggi
segnala

@asgv74 : lo so bene..non era per lei, ma per chiunque volesse capire un pò di più
sportyfive sportyfive 27/10/2019 ore 12.25.40 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : no,mi spiace...in uno stato sovrano ,è lo stato che immette i soldi,i quali vengono dati alla popolazione attraverso vari canali ecc che non sto a elencare..di conseguenza non ha assolutamente bisogno dei soldi incassati dalle tasse per fare qualsiasi opera o investimento....nel sistema in cui stiamo vivendo adesso ,ovvero moneta a debito,i cittadini contribuiscono attivamente a coprire ogni spesa dello stato con i LORO soldi ( visto che il modello precedente gli ha permesso di risparmiarli, altrimenti non esisterebbero),ma le tasse non servono comunque a coprire i servizi,visto che la maggior parte va a coprire gli interessi per un debito truffa
sportyfive sportyfive 27/10/2019 ore 12.51.00 Ultimi messaggi
segnala

con questo video si capisce ancora meglio

sportyfive sportyfive 27/10/2019 ore 13.02.12 Ultimi messaggi
segnala

...e per estendere meglio la conoscenza sulla nostra "condizione"

asgv74 asgv74 27/10/2019 ore 15.23.42
segnala

@sportyfive : chapeau
TeSdru.mo TeSdru.mo 27/10/2019 ore 15.41.58 Ultimi messaggi
segnala

@biros3.0 scrive:
Mer, 25/07/2018 - 21:38 Quando i tuo salvini stava al governo

a fare il ministro degli interni mus!
il premier era il tuo alleato Conte, alle finanze c'era Tria (non il prof Savona che la lega avrebbe voluto) e allo sviluppo economico c'era il tuo attuale amico DiMaio

cazzo c'entra salvini con i pagamenti dei debiti statali lo sa solo un profugo sturaculi con l'intelligenza di un gasteropode
20174781
@biros3.0 scrive: Mer, 25/07/2018 - 21:38 Quando i tuo salvini stava al governo a fare il ministro degli interni mus! il premier...
Risposta
27/10/2019 15.41.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
TeSdru.mo TeSdru.mo 27/10/2019 ore 15.58.22 Ultimi messaggi
segnala

@biros3.0 scrive:
Ei figlio di un persevativo bucato il "sturaculi" lo facevano o forse lo fanno ancora a tua madre tu sei un prodotto di quelle pratiche ABDUL!!

TeSdru.mo TeSdru.mo 27/10/2019 ore 16.09.03 Ultimi messaggi
segnala

@biros3.0 scrive:
Senza argomenti ?

sì esatto, senza argomenti

i tuo salvini stava al governo

a fare il ministro degli interni mus!
il premier era il tuo alleato Conte, alle finanze c'era Tria (non il prof Savona che la lega avrebbe voluto) e allo sviluppo economico c'era il tuo attuale amico DiMaio

TeSdru.mo TeSdru.mo 27/10/2019 ore 16.17.24 Ultimi messaggi
segnala

@biros3.0 scrive:
ha chiamato giggino per tornare che lo faceva primo ministro?

e giggino avrebbe fatto meglio ad accettare per far fuori il Conte che gli sta facendo le scarpe.

ma il bibitaro ha un'intelligenza limitata come la tua, e adesso sparirà con il pinocchio al 4 percento ahhahaa

pigliatela in culo e zitti :ass
biros3.0 biros3.0 27/10/2019 ore 16.20.17
segnala

@TeSdru.mo scrive:
e giggino avrebbe fatto meglio ad accettare per far fuori il Conte che gli sta facendo le scarpe.

ma il bibitaro ha l'intelligenza limitata come la tua, e adesso sparirà con il pinocchio al 4 percento ahhahaa

pigliatela in culo e zitti

Invece il bullo e molto intelligente ho visto la grande figura di cacca che gli ha fatto fare REnzi :haha non per niente i leghisti barbagianni lo hanno fatto capo :many
TeSdru.mo TeSdru.mo 27/10/2019 ore 16.23.30 Ultimi messaggi
segnala

@biros3.0 scrive:
ho visto la grande figura di cacca che gli ha fatto fare REnzi

quale figura? quella di farlo risalire nei sondaggi?

dì al tuo pinocchio che continui così, ché col 4 percento nemmeno entra in parlamento quel cazzaro bugiardo ahahah

biros3.0 biros3.0 27/10/2019 ore 16.24.51
segnala

@TeSdru.mo scrive:
quale figura? quella di farlo risalire nei sondaggi?

dì al tuo pinocchio che continui così, ché col 4 percento nemmeno entra in parlamento quel cazzaro bugiardo ahahah

Quindi? :mmm
TeSdru.mo TeSdru.mo 27/10/2019 ore 16.26.38 Ultimi messaggi
segnala

@biros3.0 scrive:
Quindi?

quindi le prendete anche oggi in umbria, come le avete prese in tutte le precedenti consultazioni elettorali, dove siete usciti sempre sconfitti, BUFFONI
biros3.0 biros3.0 27/10/2019 ore 16.30.43
segnala

@TeSdru.mo scrive:
@biros3.0 scrive:
Quindi?

quindi le prendete anche oggi in umbria, come le avete prese in tutte le precedenti consultazioni elettorali, dove siete usciti sempre sconfitti, BUFFONI

Bhe fino ad ora non avete vinto niente se gli umbri sono cosi idioti da votare per una setta di ladri fascisti e traditori MALE LORO anche con tutte le promesse che hanno fatto i leghisti in umbria di lavoro e` benessere ci sara` da piangere se la sono cercata la lega frega!! :ok
TeSdru.mo TeSdru.mo 27/10/2019 ore 16.35.16 Ultimi messaggi
segnala

@biros3.0 scrive:
la lega frega!!

per la verità è il tuo PD che frega.... è proprio per questo che in Umbria si è votato in anticipo, MUS

non lo sapevi esule microdotato?
biros3.0 biros3.0 27/10/2019 ore 16.43.09
segnala

@TeSdru.mo scrive:
@biros3.0 scrive:
la lega frega!!

per la verità è il tuo PD che frega.... è proprio per questo che in Umbria si è votato in anticipo, MUS

non lo sapevi esule microdotato

Se perche salvini ha deciso di mandare a casa l'esecutivo PD in umbri per metterne uno leghista si e molto onesto !
poi sentire parlare di onesta` da chi va in russia ad elemosinare rubli mettendola nel culo dei italiani e rieleggendo chi ha rubato 49 milioni di euro o i maroni i calderoli il laureato trota anche il bullo quando era direttore del giornale e radio padania rubava !! si di tutto rispetto :haha
TeSdru.mo TeSdru.mo 27/10/2019 ore 16.48.30 Ultimi messaggi
segnala

@biros3.0 scrive:
salvini ha deciso di mandare a casa l'esecutivo PD in umbri per metterne uno leghista

come al solito non sai un cazzo: l'esecutivo PDocchio che c'era in Umbria è stato mandato a casa dai vostri nuovi amichetti delle due stelle e dalla magistratura umbra che ha beccato i ladroni PDioti con le mani nella marmellata, MUS!!!

e un esecutivo leghista non lo metterà Salvini ma il popolo umbro, che oggi vi darà un ceffone memorabile a voi PENTABIBBIANI.... preparatevi alla solita scoppola, perdenti sfigati :ass
biros3.0 biros3.0 27/10/2019 ore 16.52.04
segnala

@TeSdru.mo scrive:
come al solito non sai un cazzo: l'esecutivo PDocchio che c'era in Umbria è stato mandato a casa dai vostri nuovi amichetti delle due stelle e dalla magistratura umbra che ha beccato i ladroni PDioti con le mani nella marmellata, MUS!!!

e un esecutivo leghista non lo metterà Salvini ma il popolo umbro, che oggi vi darà un ceffone memorabile a voi PENTABIBBIANI.... preparatevi alla solita scoppola, perdenti sfigati

Povero idiota perche allora quello provvisorio erano leghisti? hanno perfino rimosso cartelli comunali :mmm
TeSdru.mo TeSdru.mo 27/10/2019 ore 16.55.01 Ultimi messaggi
segnala

@biros3.0 scrive:
Povero idiota perche allora quello provvisorio erano leghisti?

quello provvisorio cosa? cazzo t'inventi? non lo vedi che sragioni?

fai pace con quel cervellino piccolo che c'hai, asinus
20174831
@biros3.0 scrive: Povero idiota perche allora quello provvisorio erano leghisti? quello provvisorio cosa? cazzo t'inventi? non lo...
Risposta
27/10/2019 16.55.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
biros3.0 biros3.0 27/10/2019 ore 16.57.53
segnala

@TeSdru.mo scrive:
quello provvisorio cosa? cazzo t'inventi? non lo vedi che sragioni?

fai pace con quel cervellino piccolo che c'hai, asinus

Come tutti gli altri sindaci mandati a casa da Salvini poi rimpiazzati da leghisti :ok
TeSdru.mo TeSdru.mo 27/10/2019 ore 17.00.53 Ultimi messaggi
segnala

@biros3.0 scrive:
Come tutti gli altri sindaci mandati a casa da Salvini poi rimpiazzati da leghisti
sindaci mandati a casa da salvini? ma cosa t'inventi, doppio asinus

e inoltre oggi si vota per la regione umbria, non per qualche sindaco umbro, triplo asinus

amicotuo913 amicotuo913 28/10/2019 ore 00.43.05 Ultimi messaggi
segnala

@sportyfive :
Mi spiace ma lasciami dire che il primo video mi pare fazioso, anche se apparentemente coinvolgente.
Chi lo ha visto o chi era presente magari avrà accettato in pieno queste cose, perchè le sue affermazioni "sposano" molto bene il pensiero populista; peraltro è facile in economia spicciola mischiare dati, proiezioni, informazioni vere, false ed artificiose in modo che alla fine il discorso suoni bene (è così' che si fà per ottenere consensi..)
In tutto il mondo, dalla notte dei tempi, dalle tribù agli stati più avanzati, i cittadini versano i tributi allo stato, questo vorrà pur dire qualcosa, nò?
Inoltre lo stato italiano, sin dalle origini, ha avuto periodi di particolare indebitamento (per esempio il rapporto tra debito e Pil era pari al 117% già nel 1897; poi, dopo alterne vicende storiche è arrivato al 54,5% nel 1974. Da questa data in poi (nota 1) è stata una continua crescita.
Perchè parlo di debito pubblico? Perchè il bilancio dello stato - spese correnti - è stato sempre più o meno in pareggio, ma il problema è proprio quel più o meno; aumentare il debito pubblico anche di importi notevoli, a fronte di investimenti alla lunga produttivi è più che lecito, anche doveroso, direi....ma incrementarlo perchè ogni anno bisogna tappare un buco...è micidiale; può essere fatto qualche volta, ma se diventa una regola, la quota interessi da sola diventa insostenibile, come da noi. Del resto, anche se allettante, non è possibile monetizzare il debito o le spese, perchè questo porta inevitabilmente inflazione....in altri termini, il denaro deve "circolare" più o meno a ciclo chiuso, sotto forma di entrate (tasse, balzelli, accise, iva, etc.etc.) ed uscite, (sotto forma di beni e servizi resi disponibili ai cittadini); non si dovrebbe aprire un rubinetto (leggi stampare moneta) per compensare le perdite economiche.
Friedman sostiene che saltuariamente si può fare, e forse è vero, ma è valido in un paese con buone possibilità di recupero.
Nota 1: stranamente, l'aumento del debito pubblico è decollato quando si sono modificati gli equilibri
parlamentari previsti (e forse dati per scontati) dai Padri Costituenti; col frazionamento delle due correnti prima esistenti, di fatto l'italia è diventata di difficilissimo governo.
Ora smetto perchè diventa troppo lungo....
SickBoy985 SickBoy985 28/10/2019 ore 01.19.34
segnala

Non è la gravità della condanna ma la certezza della pena ad estirpare i problemi...
sportyfive sportyfive 28/10/2019 ore 13.48.14 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : ho messo diversi video con tempi,luoghi e persone differenti per far capire il concetto..il fatto venga spiegato in modo semplificato non vanifica la veridicità..vista l'elevata percentuale di ignoranza non è possibile entrare nei dettagli...possiamo anche tornare indietro e citare il massone infido opportunista nonchè impostore Cavour,il quale contrasse un debito con i Rothschild di francia,e poi non riuscendo a pagare ne contrasse un altro con i Rothschild di Napoli..ma questa è storia,inoltre fino al 1971 vigeva la regola del gold standard,quindi il potere d'acquisto monetario seguiva altre linee..se prendiamo la fine della sovranità monetaria italiana sancita a partire dal 1981(dopo pochi anni dalla morte di Moro..pensa che casualità)la crescita esponenziale del debito pubblico è da attribuire esclusivamente alla crescita esponenziale degli interessi derivati dal chiedere i soldi al"mercato",ne consegue che i soldi adesso costano,contrariamente a ciò che era posto in essere precedentemente...la semplice domanda che bisogna farsi è "come può un "organismo" che crea soldi dal nulla avere bisogno delle mie tasse per funzionare?credo che la risposta sia elementare...il padre della teoria quantitativa della moneta ( Fischer )ha trattato ampiamente questo aspetto nella prospettiva di inflazione ecc,ma seppur la sua teoria era applicabile a quella che è stata la rivoluzione industriale del 900,aveva dei punti fissi,quale la piena occupazione tanto per citarne uno...tra l'altro,impedire una inflazione troppo alta si traduce di fatto nel non consentire alla massa di avere troppi soldi da parte,impedendo ( forse )così il crollo della funzione sociale che le persone hanno in questo organismo chiamato "società"....naturalmente nell'attuale campo di concentramento europeo nel quale viene imposta una disoccupazione strutturale del 10% tutto ciò è ridicolo...termino dicendo che quando uno stato è dipendente da "organismi" esterni,sia per moneta,energia,nel campo agroalimentare ,salute e potrei continuare ,viene declassato di fatto a una zattera in mezzo a un oceano perennemente in tempesta..le conclusioni è facile trarle
amicotuo913 amicotuo913 28/10/2019 ore 14.48.24 Ultimi messaggi
segnala

@sportyfive :
Ecco, vedi, esposizione interessante la tua, e ti dirò, credo che in fondo in fondo siamo con idee molto simili, anche se espresse in modo diverso.
Giuste le tue considerazioni finali...infatti viene da chiedersi..quando un paese può considerarsi ricco e/ contare qualcosa" ?
Mi sembri abbastanza documentato per sapere che tempo addietro (...molto) la valuta italiana è arrivata ha valere più dell'oro...poi è diminuita e poi ancora quel riferimento è stato cambiato con le risorse generali della nazione in esame: industrie, capitale umano, produttività e quanto altro...e per parecchi anni siamo stati in grado di essere meritevoli di stima e rispetto 1).
Ora noi vediamo che per fare soldi ci siamo venduti tutto, le aziende vanno ad investitori esteri, il patrimonio immobiliare anche (...si venderanno anche il Colosseo, prima o poi) i nostri cervelli sono chiamati altrove (ed hanno pure successo), il fabbisogno di energia cresce e cresce quindi la nostra dipendenza da fornitori esterni...e smetto altrimenti mi viene da piangere.
La moneta può essere liberamente stampata sino a quando il capitale circolante è proporzionato all'insieme della nazione, non tanto oltre; anche stamparla per darla ai fornitori esteri non funziona, perchè non sarebbe coperta da un valore corrispettivo e nessuno la vorrebbe.

(1) Un breve OT: dai ricordi di scuola mi risultavano negli anni 50 una cinquantina di raffinerie in Italia. Sono andato a controllare in rete, trovando solo il dato del 1960, con 38 raffinerie; facciamo una media e diciamo 45. Allora: un paese senza petrolio aveva in attività 45 raffinerie, perchè in questo settore come in tutti gli altri si privilegiava lo sviluppo industriale rispetto all'ambiente, al verde, all'ecologia. Era generalmente facile impiantare fabbriche, aziende e produrre di tutto. Era giusto? Era sbagliato? Onestamente non lo so; i risultati dell'inquinamento li vediamo adesso, ma una cosa è certa: il nostro benessere attuale, per quanto residuo, discende da quelle scelte.
Ora come ora, promuovere attività industriali è molto difficile: concorrenza, normativa, sindacati, ecologia, fabbriche fermate perchè "lì vive un tipo di lucertola molto raro" (fatto vero) Quindi riproporci come "potenza industriale", nelle varie forme...la vedo molto dura.
Scusa se ho divagato un pò....
sportyfive sportyfive 29/10/2019 ore 13.23.12 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : so del periodo d'oro della lira...infatti come intendo io la sovranità non è solo monetaria,ma abbraccia moltissimi altri settori...quella monetaria è solo l'inizio,e l'italia ha tutti i mezzi e capacità per poter attuare questa ritrasformazione...la globalizzazione è incompatibile sotto ogni aspetto la si possa analizzare...sotto il profilo ambientale...quello umano..quello economico,quello sociale..quello della salute...personalmente sono molto allineato con la teoria keynesiana,dove non deve essere consentita la libera circolazione dei capitali,e anche dei prodotti finiti ( entro un certo limite) ma materie prime...questo modello esclude lo strapotere delle multinazionali a favore del benessere comune e lo sviluppo sociale..tutto il resto è pro multinazionali,e in tutta onestà non è compatibile con il pianeta ...quando uno stato non può investire,nella ricerca per esempio,a 360°, non può risolvere nessun problema,tantomeno quello dell' impatto ambientale,oltre a fare ricerche socialmente utili,e non economicamente utili per multinazionali..sotto qualsiasi aspetto la si veda,l'attuale finanziamento da parte di uno stato attraverso i "mercati" è dannoso

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.