Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 28/10/2019 ore 09.30.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Elezioni

Se il governo non cade prima e non credo cadrà, sono previste per il 2023

Inutile menare il torrone

Qualcuno vede motivi per anticipare?
Io no

8593262
Se il governo non cade prima e non credo cadrà, sono previste per il 2023 Inutile menare il torrone Qualcuno vede motivi per...
Discussione
28/10/2019 9.30.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv74 asgv74 28/10/2019 ore 09.31.50
segnala

(Nessuno)RE: Elezioni

L' UNICO MOTIVO CHIAMASI DEMOCRAZIA... PRENDERE ATTO CHE LA GENTE VUOLE LA LEGA AL GOVERNO E NON STI 4 BUFFONI
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 28/10/2019 ore 09.34.18 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Niente da dire sulle regionali umbre?
Già proiettata nel futuro?
Brucia brucia?

Già...

Vediamoci, ti offro un mojito e parleremo del futuro della politica.
20175123
@66lauretta : Niente da dire sulle regionali umbre? Già proiettata nel futuro? Brucia brucia? Già... Vediamoci, ti offro un...
Risposta
28/10/2019 9.34.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 09.34.42 Ultimi messaggi
segnala

@asgv74 : La democrazia ha delle regole, che non cambiano.
Se regge l'accordo accordo per mantenere in vita il governo esistente, quello resta dov'è
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 09.37.25 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Niente da dire sulle regionali umbre?
Già proiettata nel futuro?
Brucia brucia?

Certo che ce l'ho.
Che qualcuno deve cambiare politica.
Che hanno fatto una serie di errori
Ma rimango dell'opinione che dare la guida a certi soggetti sia dannoso.
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 28/10/2019 ore 09.41.08 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:

Brava.
Fatti promotrice per candidare la Rackete.
Un bel simbolo con una barca, un nome "gli speronatori".
Speronatori della politica, le persone giuste per governare.
giorgio60 giorgio60 28/10/2019 ore 09.41.18 Ultimi messaggi
segnala

sono due i motivi principali perche' non cade.

il primo e' perche' se cade non governera' per un pezzo dato che il centrodestra in italia in questo momento ha piu' o meno i numeri espressi in umbria.

il secondo motivo perche' deve arrivare all'elezione del presidente della repubblica che non vuole certo lasciare al centrodestra.

la vera domanda e' se le ragioni di prendere il potere in una democrazia che nel consenso del voto oggi esprime una maggioranza diversa e' una scelta opportuna...
personalmente penso che potrebbe esserlo nel caso in cui la coalizione del potere avesse un progetto politico comune a lungo termine solo che non sembra...pd e m5s sono e restano alternativi e stando insieme confondono i loro stessi elettori mentre renzi non solo e' alternativo ad entrambi ma probabilmente e' alternativo a se stesso dto che penso che non schiferebbe di essere oggi dalla parte del centrodestra a festeggiare la vittoria sul centrosinistra...

stiamo parlando della volonta' di un popolo contro un'accozzaglia di potere del palazzo chiusa nelle stanze del potere.
20175127
sono due i motivi principali perche' non cade. il primo e' perche' se cade non governera' per un pezzo dato che il centrodestra i...
Risposta
28/10/2019 9.41.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
asgv74 asgv74 28/10/2019 ore 09.44.07
segnala

@66lauretta : LA DEMOCRAZIA DEVE FARE I CONTI CON IL POPOLO E NON CON IL PALAZZO... LA GENTE HA BOCCIATO LA MANOVRA TUTTO TASSE DI QUESTI IDIOTI... PRENDERNE ATTO E RITORNARE ALLE ELEZIONI SUBITO
giorgio60 giorgio60 28/10/2019 ore 09.45.11 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:

una frase buttata li per dire qualcosa perche' la realta' delle regioni governate dal centrodestra rispetto a quelle governate dal centrosinistra nella realta' dice cose diverse...

la governatrice dell'umbria appena eletta non mi sembra la strega cattiva ma una personcina piu' che preparata vedendo il suo curriculum...
20175131
@66lauretta scrive: Ma rimango dell'opinione che dare la guida a certi soggetti sia dannoso. una frase buttata li per dire...
Risposta
28/10/2019 9.45.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 09.46.24 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
sono due i motivi principali perche' non cade.

il primo e' perche' se cade non governera' per un pezzo dato che il centrodestra in italia in questo momento ha piu' o meno i numeri espressi in umbria.

il secondo motivo perche' deve arrivare all'elezione del presidente della repubblica che non vuole certo lasciare al centrodestra.

la vera domanda e' se le ragioni di prendere il potere in una democrazia che nel consenso del voto oggi esprime una maggioranza diversa e' una scelta opportuna...
personalmente penso che potrebbe esserlo nel caso in cui la coalizione del potere avesse un progetto politico comune a lungo termine solo che non sembra...pd e m5s sono e restano alternativi e stando insieme confondono i loro stessi elettori mentre renzi non solo e' alternativo ad entrambi ma probabilmente e' alternativo a se stesso dto che penso che non schiferebbe di essere oggi dalla parte del centrodestra a festeggiare la vittoria sul centrosinistra...

stiamo parlando della volonta' di un popolo contro un'accozzaglia di potere del palazzo chiusa nelle stanze del potere.

Tutto quello che vuoi.
Sempre 2023 rimane
Se nel frattempo succedono delle cose, succedono e basta

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.