Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 28/10/2019 ore 10.40.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Elezioni

@giorgio60 : Il Presidente si attiene alle norme e alle consuetudini.
E un precedente che lo autorizzi a sciogliere le camere non c'è.
Inutile appellarsi a Lui.
Il progetto della dx, di questa dx mi piacerebbe vederlo.
Ma non esiste, oltre la propaganda non c'è nulla.
L'EU è la e rimane esattamente dove si trova ora pure se la lega fa il 100 per 100.
Rimane e tocca farci i conti.
Se si vuole uscire va bene, ma va detto prima delle elezioni e non dopo.

giorgio60 giorgio60 28/10/2019 ore 10.45.48 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

nessuno ha parlato di ue...

stiamo parlando di due schieramenti politici.

ho descritto come vedo io il centrodestra in itala e come vedo il centrosinistra e del ruolo del presidente della repubblica.

se tu pensi che il centrosinistra ha un progetto comune,ha una base politica comune,ha il consenso degli italiani non posso che accettare la tua opinione.

saluti.
20175158
@66lauretta : nessuno ha parlato di ue... stiamo parlando di due schieramenti politici. ho descritto come vedo io il centrodestra...
Risposta
28/10/2019 10.45.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Te.Sdrumo1 Te.Sdrumo1 28/10/2019 ore 10.46.24
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Niente da dire sulle regionali umbre?

io dico che questo democraticissimo governo di poltronari deve mandare la digos ad arrestare metà dell'Umbria. che ieri si è rivelata un pericolosissimo covo di antidemocratici fascio-razzisti.

66lauretta 28/10/2019 ore 10.55.23 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Strano. Credevo che non volessi che vi stracciassero anche in emilia e in calabria. Più aspettate e più forte diventerà salvini. Il pd è impiantato e i 5telle stanno calando inesorabilmente. A Salvini in fondo sta comodo questo periodo sabbatico. A voi vi distrugge e alle prossime elezioni ci starà una maggioranza tale che potranno abolire la costituzione.
Per me alla sinsitra manca qualche rotella. Anche se in effetti l'ubbidienza all'uè avrà qualche premio in ballo, ma non per gli italiani: per i politici. Gli elettori sembra l'abbiano capita.

Questa non l'avevo vista.
Non so cosa succederà in Emilia R.
Ma sempre nel 2023 ci saranno le elezioni.
Per anticiparle tocca scndere in piazza e manifestare
Avanti popolo
Erakle1986 Erakle1986 28/10/2019 ore 11.11.04 Ultimi messaggi
segnala

Io la vedo dura per questo governo onestamente.

Adesso l'umbria vuol, dire poco, è vero, ma il dato concreto è che questo governo potrà fare solo orinaria amministrazione e qualche provvedimento simil populista .
Personalmente per me è giunta l'ora che salvini, meloni e Berlusca governino il paese.

A me, personalmente, vanno bene, condoni, condonini e che a pagare le tasse siano dipendenti, pensionati etc.

Più in generale la destra quando governa fa malissimo, aumenta la corruzione, salva gli evasori, etc etc .

Chi pagherà le conseguenze a mio avviso saranno proprio il sud e ancora di più, i dipendenti, i pensionati, le piccole imprese e i movimenti legati all'arte ed alla cultura in genere, arriveranno nuove speculazioni e condoni edilizi, l'Istruzione sarà appannaggio esclusivo di chi può permettersi rette private.

ma secondo me è una purga che gli italiani devono sorbirsi.

2/3 anni di Lega e FDL e saranno rincorsi per le strade, se non appesi a testa in giù .

Se il paese sopravviverà, se nel frattempo non saranno scopiiate guerre europee o mondiali, e se si riuscirà a formare una opposizione veramente Democrat, l'Italia avrà una speranza.

Oggi, il Paese vive l'epoca più buia , oscura ed incerta dal dopoguerra.
Ed i fantasmi del passato si ripropongono .
biros.30 biros.30 28/10/2019 ore 11.14.59
segnala

@66lauretta scrive:
Elezioni
Se il governo non cade prima e non credo cadrà, sono previste per il 2023

Inutile menare il torrone

Qualcuno vede motivi per anticipare?
Io no

E` ovvio che questa alleanza non funziona ma l'Umbria (2%dei italiani) sara` la migliore prova per far vedere come la disonesta` ha le gambe corte !! :ok
intermezzo intermezzo 28/10/2019 ore 11.18.05 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Questa non l'avevo vista.Non so cosa succederà in Emilia R. Ma sempre nel 2023 ci saranno le elezioni.Per anticiparle tocca scndere in piazza e manifestareAvanti popolo

Perché si dovrebbe protestare in piazza, quando esistono le elezioni amministrative che senza dover costringere la gente a mollare il lavoro per farsi una passeggiata in qualche bella città, obbligano per legge i politici di una parte ad andarsene a casa direttamente e senza minacciarli di appenderli a testa in giù?
Mi sembra che il tuo discorso non abbia nulla a che vedere con le opportunità politiche di certe scelte, ma sia espressione di puro roder di culo nel tentativo di passarlo ad altri.

L'opportunità reale è il suicidio della sinsitra. Una volta se si sommavano sinistra e 5stelle si ottenevano numeri plebiscitari. E' bastato che questi due partiti si accordassero per presentarsi uniti per farli crollare congiuntamente, l'uno a causa dell'altro. Trovo sia un atteggiamento suicida giustificabile unicamente dal proposito di far contenta l'uè con la prospettiva di torturarci fisicamente acconsentendo su tutto.

20175179
@66lauretta scrive: Questa non l'avevo vista.Non so cosa succederà in Emilia R. Ma sempre nel 2023 ci saranno le elezioni.Per...
Risposta
28/10/2019 11.18.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
66lauretta 28/10/2019 ore 11.21.52 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Perché si dovrebbe protestare in piazza,

Perché di suo questo esecutivo a casa non ci va.
Quindi per forzarne la caduta gli si deve far sentire il fiato sul collo
C'è un solo modo che la democrazia consente: la manifestazione.
Il voto in E.R sarà a gennaio, quando quello umbro sarà dimenticato, un'altra sconfitta?
Probabile, ma non sufficiente a produrre cadute.
intermezzo intermezzo 28/10/2019 ore 11.28.34 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Perché di suo questo esecutivo a casa non ci va.

E allora noi italiani li distruggeremo togliendolo di mezzo nella varie amminsitrazioni, finchè non sapranno più dove trovare una partecipata che gli dia un lavoro ottimamente retribuito. Se non ci ascoltano, li faremo fuori con i mezzi offertici dalla costituzione.
20175189
@66lauretta scrive: Perché di suo questo esecutivo a casa non ci va. E allora noi italiani li distruggeremo togliendolo di mezzo...
Risposta
28/10/2019 11.28.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
66lauretta 28/10/2019 ore 11.35.00 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
E allora noi italiani li distruggeremo togliendolo di mezzo nella varie amminsitrazioni, finchè non sapranno più dove trovare una partecipata che gli dia un lavoro ottimamente retribuito. Se non ci ascoltano, li faremo fuori con i mezzi offertici dalla costituzione.

Perfetto, solo una raccomandazione
Non diamo troppo lavoro ai magistrati
L'abuso di potere, come il peculato sono reati

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.