Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 11.41.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Elezioni

@giorgio60 :
caro amico i sue schieramenti politici non hanno un prg, ne uno ne l'altro.
Il consenso e/o l'unità non fanno un buon governo.
Quello si fa con i prg che non esistono, siamo agli slogan e null'altro.
La Ue l'ho introdotta perché se governi ci devi fare i conti, piaccia o non piaccia.
Se pensi che la dx possa saltare le regole continentali ti stai bellamente illudendo.
Più probabile l'isolamento e i danni che ne conseguono
20175204
@giorgio60 : caro amico i sue schieramenti politici non hanno un prg, ne uno ne l'altro. Il consenso e/o l'unità non fanno un...
Risposta
28/10/2019 11.41.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 11.42.14 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 28/10/2019 ore 11.42.33 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Perfetto, solo una raccomandazioneNon diamo troppo lavoro ai magistratiL'abuso di potere, come il peculato sono reati

Non saprei dire se è questo il messaggio che gli umbri hanno voluto mandare al pd. Ed ai 5stelle, che prima parlavano della sanità umbra come del bancomat del pd, e poi si sono alleati col pd imponendo epr candidato un signore che s'è mangiato l'ottanta per cento dei contributi con le sue aziende.

Ma penso che primariamente gli umbri abbiano voluo sottolineare l'ipocrisia di questi politici. Ipocrisia che è nelle tue parole e che agli italiani piace meno della ppropriazioni indebite delle mutande verdi, tenuto conto che i numeri ci dicono ancora che ultimamente la sinsitra ha superato di molto i novecento arresti contro gli ottocento del centrodestra. Quindi ti do un ulteriore utile consiglio: non darti la zappa sui piedi con questi modi da supponente moralista.

20175206
@66lauretta scrive: Perfetto, solo una raccomandazioneNon diamo troppo lavoro ai magistratiL'abuso di potere, come il peculato...
Risposta
28/10/2019 11.42.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Te.Sdrumo1 Te.Sdrumo1 28/10/2019 ore 11.47.50
segnala

@66lauretta scrive:
Ok vedremo pure la Calabria a dicembre, ma non cambia nulla.

cambia cambia, ooooooh se cambia.

dopo l'approvazione della finanziaria lo zingarello ritira la fiducia a questo governo di falliti, vedrai.

io dico entro fine gennaio
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 11.47.56 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Non saprei dire se è questo il messaggio che gli umbri hanno voluto mandare al pd. Ed ai 5stelle, che prima parlavano della sanità umbra come del bancomat del pd, e poi si sono alleati col pd imponendo epr candidato un signore che s'è mangiato l'ottanta per cento dei contributi con le sue aziende.

Ma penso che primariamente gli umbri abbiano voluo sottolineare l'ipocrisia di questi politici. Ipocrisia che è nelle tue parole e che agli italiani piace meno della ppropriazioni indebite delle mutande verdi, tenuto conto che i numeri ci dicono ancora che ultimamente la sinsitra ha superato di molto i novecento arresti contro gli ottocento del centrodestra. Quindi ti do un ulteriore utile consiglio: non darti la zappa sui piedi con questi modi da supponente moralista.

Io penso che attualmente gli elettori credano in Salvini, come prima hanno creduto a B poi a renzi, quindi ai 5s.
Nulla di nuovo.
Il discorso dei magistrati era riferito al tuo: Li togliamo dalle partecipate non troveranno più un lavoro.
Ci sarebbero delle regole che vanno rispettate.
Altrimenti interviene l'abuso di potere e il peculato.
Nessun moralismo
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 11.49.35 Ultimi messaggi
segnala

@Te.Sdrumo1 scrive:
dopo l'approvazione della finanziaria lo zingarello ritira la fiducia a questo governo di falliti, vedrai.

Scordatelo, non accade prima dell'elezione del PdR, come minimo.
Zingaretti non è uno stupido, almeno non così tanto
amicotuo913 amicotuo913 28/10/2019 ore 11.53.29 Ultimi messaggi
segnala

Mah!...leggendovi, mi viene spontanea una considerazione: ammesso e non concesso che l'articolo 1 si debba leggere come "potere al popolo", il che non è MAI esistito, neppure nell'antica Grecia, patria della democrazia, risulta comunque che il governo può ancora essere estensione della volontà popolare.
Domanda: quale volontà popolare? Se fosse il 100 % della popolazione, sarebbe perfetto...ma qui abbiamo il partito attualmente maggiore, che si identifica nel 37% del 50% della popolazione, il che vuol dire che resta l'80% del totale della popolazione di parere diverso. (numeri solo a titolo indicativo)
E' chiaro che sussisteranno, in queste condizioni, sempre continui sconvolgimenti nell'assetto generale della politica.
Le nostre strutture parlamentari erano previste per due correnti politico-sociali ed ora gestiscono male una pluralità di partiti, dove peraltro la sinistra, come dice bene Giorgio, ha perso la sua originale identità.
Se poi ci mettiamo che è un fatto di "qualità degli uomini",ne esce una situazione davvero allarmante.
Comunque sia è vero che, per quanto ridotta, sussiste ancora la capacità del popolo di esprimere la sua opinione: se la maggior parte delle regioni si orienteranno verso una certa parte, ..sarà chiaro indice che la maggioranza della popolazione ha scelto così e così (presumibilmente) si dovrebbe orientare nelle elezioni nazionali.
Poichè siamo dal 1975 circa in caduta libera...non vedo, come dice anche 66lauretta, la necessità di aggravare ulteriormente le cose con elezioni anticipate.
20175215
Mah!...leggendovi, mi viene spontanea una considerazione: ammesso e non concesso che l'articolo 1 si debba leggere come "potere...
Risposta
28/10/2019 11.53.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Te.Sdrumo1 Te.Sdrumo1 28/10/2019 ore 11.56.58
segnala

@66lauretta scrive:
Scordatelo, non accade prima dell'elezione del PdR, come minimo.
Zingaretti non è uno stupido, almeno non così tanto

proprio perchè non è sufficientemente stupido da rimanere fermo a farsi mangiare l'elettorato da Renzi mentre gli sfigati delle stalle lo trascinano con loro nel baratro, lo zingarello staccherà la spina a questo governo che è nato e sta insieme solo in funzione anti-salvini.

il tutto mentre salvini sistematicamente trionfa e l'accozzaglia rossogiallognola sprofonda.
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 12.03.20 Ultimi messaggi
segnala

@Te.Sdrumo1 : Il problema è che Zingaretti deve dare un indirizzi pogrammatico al PD.
Cosa tutt'altro che facile, visto che di Prg si è persa traccia
Ma la contropartita è cedere alla destra anche l'elezione del PdR, cosa che non faranno mai.
Vero però che si trova schiacciato tra Renzi e la dx.
ma tocca a lui trovare la ricetta per uscirne, quella di uscire dalla coa di governo sarebbe una mazzata che si da sugli organi riproduttivi
BulliesHunter.7 28/10/2019 ore 12.06.14 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Morale?
Benissimo parliamone
Io penso che sia moralmente obbligatorio cacciare uno che ha provato ad aiutare un singolo privato, se non la mafia, con un emendamento più volte presentato e che ha ottenuto dei mutui in modo non cristallino (eufemismo)
Trovo che sia moralmente inevitabile che un partito investito, nel suo direttivo, da uno scandaalo circa delle registrazioni fornisca delle attendibili spiegazioni in aula.
Considerando le implicazioni geopolitiche che tale episodio poteva e può comportare.

Se questo non è previsto dalla morale leghista, allora non è previsto da quella giallo rosa dimettersi

Ehm...quindi stai dicendo che, usando lo stesso metro, il pd dovrebbe ritirare tutti i parlamentari in quanto schifosamente direttamente invischiato nel caso bibbiano, e altresì i 5stelle dovrebbero farlo in quanto a parole sempre schifati dal partito di bibbiano e poi convolati a governo assieme.
Più schifo di così mi domando cosa mai ci possa essere.
Detto francamente ti stai appigliando a cose che non c'etrano una beneamata mazza sul fatto che conte ha preso una legnata solenne perchè si è presentato mettendoci la faccia in umbria.
Non si fosse presentato e fatto campagna elettorale come ha fatto sarebbe stato diverso, ma così si è messo in gioco e se serio deve assumersi le proprie responsabilità.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.