Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 28/10/2019 ore 12.12.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Elezioni

@BulliesHunter.7 : Nello scandalo Bibbiano chi c'è di invischiato del direttivo PD o tra gli eletti al parlamento?
Ricordo che il sindaco non è indagato per altri reati che non siano peculato e abuso di potere o simili.
Cosa che hanno sul groppone almeno la metà (se fa per di) dei sindaci italiani
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 28/10/2019 ore 12.12.11 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Il voto ha i suoi tempi e dovete farvene una ragione,

Te ne accorgerai se l'emilia romagna passasse al cdx.
Saranno obbligati a dimettersi, lo farà mattarella di sciogliere le camere, o la gente scenderà coi forconi in piazza.
Fattene una ragione tu, che sei fuori dal mondo coi tuoi ragionamenti.
Ah...in emilia non sarà necessario un margine di 20punti, basterà che il cdx ottenga un 51%, e sarà la fine di qussto governo ridicolo.
20175242
@66lauretta scrive: Il voto ha i suoi tempi e dovete farvene una ragione, Te ne accorgerai se l'emilia romagna passasse al cdx....
Risposta
28/10/2019 12.12.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 28/10/2019 ore 12.14.12 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
o la gente scenderà coi forconi in piazza.

Se questo accade dovranno tenerne conto, ma accade?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/10/2019 ore 12.19.21 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
La democrazia ha delle regole, che non cambiano.

Viene chiamata democrazia quando vi fa comodo.
E mentre i babbei continuano a riesumare mussolini, cose fecero i fascisti, e i razzisti, e gli xenofobi, ecc. ... tralasciano e se ne fregano cosa accade all'estero, cosa stanno facendo erdogan in Siria, macron con i clandestini a Ventimiglia, il "patto maltese" naufragato, ecc. ...(Salvini, faceva bene a non andare a quelle pseudo riunioni che non hanno mai risolto la questione immigrazione... e che ci aveva, scritto giocondo in fronte?) ;-)

Mia cara, gli italiani sono sempre gli stèss: non è che fossero intelligenti e acculturati prima, quando votavano (per 40 anni) la sinistra, e sono imbecilli e analfabeti oggi, dato che votano la Lega di Salvini. Continuate, continuate a percorrere la stessa strada farlocca!
Com'è quel proverbio ? :mmm
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum :ok

Ma per gli idioti, sappiamo che sto ragionamento non fa una piega. :ok
20175252
@66lauretta scrive: La democrazia ha delle regole, che non cambiano. Viene chiamata democrazia quando vi fa comodo. E mentre i...
Risposta
28/10/2019 12.19.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/10/2019 ore 12.20.08 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Te ne accorgerai se l'emilia romagna passasse al cdx.

Non credo... e però, non si sa mai !!!! :-)))
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 28/10/2019 ore 12.29.15 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Non credo... e però, non si sa mai !!!!

Difficile certo, tuttavia le scorse elezioni del 2014 ci fu una affluenza bassa, 38%.
Di questo 38% io sono convinto che tutte le "anime rosse" , ovvero i pd e gli altri di sinistra siano andati tutti.
Rimangono come ieri in umbria una enorme percentuale di astensionisti scoglionati.
Questi se muovono il culo per andare a votare non lo fanno certo per il pd.
Mi pare una logica abbstanza valida/condivisibile.
Certo tra la teoria e la pratica...lol.
Ce la faremo, sarà determinante il voto di mirko, ormai divenuto leghista, vedrai :haha
20175259
@c.ioccolatino111 scrive: Non credo... e però, non si sa mai !!!! Difficile certo, tuttavia le scorse elezioni del 2014 ci fu una...
Risposta
28/10/2019 12.29.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/10/2019 ore 12.37.53 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 :

Ho letto che sono andati a votare molti più umbri che alle altre elezioni.
Sinceramente, ancora non ho seguito il tutto.
Mi sto documentando qui, nel forum politica.

Ovviamente, questi numeri e la regione Umbria NON più rossa, secondo me, non sono da sottovalutare quantunque i sinistricoli non abbiano voluto darle una importanza politica.
Ma gliela avrebbero data se avesse stra-vinto bianconi. :ok
20175262
@BulliesHunter.7 : Ho letto che sono andati a votare molti più umbri che alle altre elezioni. Sinceramente, ancora non ho seguito...
Risposta
28/10/2019 12.37.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/10/2019 ore 12.40.07 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Nello scandalo Bibbiano chi c'è di invischiato del direttivo PD o tra gli eletti al parlamento?

Non tra gli eletti del Parlamento, o, almeno, non fino ad oggi, ma altri due ex sindaci del PD sono indagati per abuso d’ufficio, nell’ambito dell’inchiesta Angeli&Demoni sul sistema di affidi illeciti di minori in provincia di Reggio Emilia.
Nel registro della pm Valentina Salvi si sono aggiunti i nomi di Paolo Colli e Paolo Burani, rispettivamente ex primi cittadini di Montecchio Emilia e Cavriago all’epoca dei fatti contestati.
In totale gli indagati sono quindi 29 e 16 le persone destinatarie di misure cautelari.
bigsistem.return bigsistem.return 28/10/2019 ore 12.49.33 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

pero' la mia impressione e'che piu tempo passa , piu larga sara'la vittoria del centrodestra , in ogni caso sara'una debacle , l anno prossimo o nel 2023 e'lo stesso.
20175269
@66lauretta : pero' la mia impressione e'che piu tempo passa , piu larga sara'la vittoria del centrodestra , in ogni caso...
Risposta
28/10/2019 12.49.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 28/10/2019 ore 12.51.21 Ultimi messaggi
segnala

questa vittoria in umbria nei numeri in cui si e' realizzata sara' trascinante in futuro. :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.