@intermezzo scrive:
E' vero che la sinsitra è talmente disperata da attaccarsi alla propaganda centrodestra=fasci mtrafregandosene di erdogan, che fa comodo ai crucchi più che a noi. E il fatto che pd e 5s stiano crollando con continuità è talmente evidente che la tua ingenua fiducia è la spiegazione del fatto che i fedelissimi non vogliono arrendersi all'evidenza: e solo i fedelissimi rimarranno, anche di fornte alla realt: non c'è un'idea, non c'è un programma, non c'è nulla che si faccia se non è per accontentare i lituani, gli olandesi e i belgi.
Mi sembra un discorso un po' campato per aria.
Che su scintille di fascismo si debba tenere alta la guardia lo trovo corretto, ci siamo già passati e non è stata una belle esperienza.
Da li a dire che ci attacca a quello per la battaglia politica ce ne corre.
La sinistra io dove mi giro, mi giro non la vedo.
Sulla fiducia a questo o a quello, una cosa è il consenso un'altra è poi la capacità di portare avanti un paese.
Degli attuali ho poca fiducia, ma l'alternativa mi fa venire la pelle d'oca.
Anche in virtù delle sue amicizie, vedi Erdogan, vedi Putin e adesso, ma solo adesso escludo il turco, che è, comunque, tra gli eroi della destra ammirato da anni e magnificato anche su questo forum, non certo da utenti di sx.
Solo che la dx, adesso che la turchia ha aperto il fuoco, finge di dimenticarlo.
Ma da sinistra Erdogan non ha mai trovato ammiratori mentre da dx si.
Poi ma non ultimo, c'è l'affaire metropol, a mio avviso senza chiarimenti, sbarrare, democraticamente, la strada per la salita al potere ai protagonisti non è solo giusto è un dovere, fino a quando è possibile.
Li non c'è solo un problema di corruzione, c'è ben di più e più pericoloso..
Quindi, tornando al tema del 3D, il governo non si deve curare delle regionali o provinciali.
Deve andare avanti cercando di recuperare consensi