Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 28/10/2019 ore 09.30.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Elezioni

Se il governo non cade prima e non credo cadrà, sono previste per il 2023

Inutile menare il torrone

Qualcuno vede motivi per anticipare?
Io no

8593262
Se il governo non cade prima e non credo cadrà, sono previste per il 2023 Inutile menare il torrone Qualcuno vede motivi per...
Discussione
28/10/2019 9.30.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv74 asgv74 28/10/2019 ore 09.31.50
segnala

(Nessuno)RE: Elezioni

L' UNICO MOTIVO CHIAMASI DEMOCRAZIA... PRENDERE ATTO CHE LA GENTE VUOLE LA LEGA AL GOVERNO E NON STI 4 BUFFONI
BulliesHunter.7 28/10/2019 ore 09.34.18 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Niente da dire sulle regionali umbre?
Già proiettata nel futuro?
Brucia brucia?

Già...

Vediamoci, ti offro un mojito e parleremo del futuro della politica.
20175123
@66lauretta : Niente da dire sulle regionali umbre? Già proiettata nel futuro? Brucia brucia? Già... Vediamoci, ti offro un...
Risposta
28/10/2019 9.34.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 09.34.42 Ultimi messaggi
segnala

@asgv74 : La democrazia ha delle regole, che non cambiano.
Se regge l'accordo accordo per mantenere in vita il governo esistente, quello resta dov'è
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 09.37.25 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Già proiettata nel futuro?
Brucia brucia?

Certo che ce l'ho.
Che qualcuno deve cambiare politica.
Che hanno fatto una serie di errori
Ma rimango dell'opinione che dare la guida a certi soggetti sia dannoso.
BulliesHunter.7 28/10/2019 ore 09.41.08 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:

Brava.
Fatti promotrice per candidare la Rackete.
Un bel simbolo con una barca, un nome "gli speronatori".
Speronatori della politica, le persone giuste per governare.
giorgio60 giorgio60 28/10/2019 ore 09.41.18 Ultimi messaggi
segnala

sono due i motivi principali perche' non cade.

il primo e' perche' se cade non governera' per un pezzo dato che il centrodestra in italia in questo momento ha piu' o meno i numeri espressi in umbria.

il secondo motivo perche' deve arrivare all'elezione del presidente della repubblica che non vuole certo lasciare al centrodestra.

la vera domanda e' se le ragioni di prendere il potere in una democrazia che nel consenso del voto oggi esprime una maggioranza diversa e' una scelta opportuna...
personalmente penso che potrebbe esserlo nel caso in cui la coalizione del potere avesse un progetto politico comune a lungo termine solo che non sembra...pd e m5s sono e restano alternativi e stando insieme confondono i loro stessi elettori mentre renzi non solo e' alternativo ad entrambi ma probabilmente e' alternativo a se stesso dto che penso che non schiferebbe di essere oggi dalla parte del centrodestra a festeggiare la vittoria sul centrosinistra...

stiamo parlando della volonta' di un popolo contro un'accozzaglia di potere del palazzo chiusa nelle stanze del potere.
20175127
sono due i motivi principali perche' non cade. il primo e' perche' se cade non governera' per un pezzo dato che il centrodestra i...
Risposta
28/10/2019 9.41.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
asgv74 asgv74 28/10/2019 ore 09.44.07
segnala

@66lauretta : LA DEMOCRAZIA DEVE FARE I CONTI CON IL POPOLO E NON CON IL PALAZZO... LA GENTE HA BOCCIATO LA MANOVRA TUTTO TASSE DI QUESTI IDIOTI... PRENDERNE ATTO E RITORNARE ALLE ELEZIONI SUBITO
giorgio60 giorgio60 28/10/2019 ore 09.45.11 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:

una frase buttata li per dire qualcosa perche' la realta' delle regioni governate dal centrodestra rispetto a quelle governate dal centrosinistra nella realta' dice cose diverse...

la governatrice dell'umbria appena eletta non mi sembra la strega cattiva ma una personcina piu' che preparata vedendo il suo curriculum...
20175131
@66lauretta scrive: Ma rimango dell'opinione che dare la guida a certi soggetti sia dannoso. una frase buttata li per dire...
Risposta
28/10/2019 9.45.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 09.46.24 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
sono due i motivi principali perche' non cade.

il primo e' perche' se cade non governera' per un pezzo dato che il centrodestra in italia in questo momento ha piu' o meno i numeri espressi in umbria.

il secondo motivo perche' deve arrivare all'elezione del presidente della repubblica che non vuole certo lasciare al centrodestra.

la vera domanda e' se le ragioni di prendere il potere in una democrazia che nel consenso del voto oggi esprime una maggioranza diversa e' una scelta opportuna...
personalmente penso che potrebbe esserlo nel caso in cui la coalizione del potere avesse un progetto politico comune a lungo termine solo che non sembra...pd e m5s sono e restano alternativi e stando insieme confondono i loro stessi elettori mentre renzi non solo e' alternativo ad entrambi ma probabilmente e' alternativo a se stesso dto che penso che non schiferebbe di essere oggi dalla parte del centrodestra a festeggiare la vittoria sul centrosinistra...

stiamo parlando della volonta' di un popolo contro un'accozzaglia di potere del palazzo chiusa nelle stanze del potere.

Tutto quello che vuoi.
Sempre 2023 rimane
Se nel frattempo succedono delle cose, succedono e basta
giorgio60 giorgio60 28/10/2019 ore 09.49.00 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Tutto quello che vuoi.
Sempre 2023 rimane
Se nel frattempo succedono delle cose, succedono e basta

ma che risposta e'... :hoho

20175135
@66lauretta scrive: Tutto quello che vuoi. Sempre 2023 rimane Se nel frattempo succedono delle cose, succedono e basta ma che...
Risposta
28/10/2019 9.49.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 09.57.37 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 :
Non lo hai capito?
Semplice
3 anni e passa.
Politcamente sono lunghetti.
Possono accadere un sacco di cose nel frattempo.
Che possono cambiare la musica.
Tocca attendere a vedere cosa suonerà l'orchestra al tempo
BulliesHunter.7 28/10/2019 ore 09.59.59 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Tornando in tema al tuo 3d, alla questione che poni, il governo non si dimetterà, eppure dovrebbe farlo, e ti spiego il perchè nella seguente foto:

In quella foto c'è il governo tutto, c'è il tuo Conte, capo di governo, che si è speso per le regionali in umbria, ci si è messo capofitto nonostante abbia detto che lui non fa campagna elettorale e nonostanto abbia asserito vigliaccamente e in totale mancanza di rispetto per gli umbri, che sì, in fondo l'umbria è grande quando la provincia di lecce.
Se è davvero come dice non si capisce perchè si è speso, ci abbia messo la faccia e impegno per una regiona a suo parere così insigificante.
Deve dimettersi, prenda atto della figuraccia e della batosta che ha preso.
E' una batosta anche sua, perchè c'era.
20175138
@66lauretta : Tornando in tema al tuo 3d, alla questione che poni, il governo non si dimetterà, eppure dovrebbe farlo, e ti...
Risposta
28/10/2019 9.59.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 10.03.17 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 :
Allora un consiglio
Loro non si dimettono
Avete un arma democratica da utilizzare

La manifestazione

Nell'ordinamento democratico c'è solo quella
giorgio60 giorgio60 28/10/2019 ore 10.08.57 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Non lo hai capito?

Io no

hai aperto il posto facendo una domanda precisa se ci sono motivi per anticipare un disegno diverso di governo.
hai chiesto tu di discutere su qyesto tema adesso dici questa e' la zuppa per il momento e devi mangiare questa...

se volevi dire questa cosa potevi dirla subito senza fare domande e aprire dibattiti.
avete preso il potere meettendovi insieme cani e porci senza un progetto e questo lo chiami governo?
da questo accordo dovete sopportare perfino renzi che vi fa la scissione vi ricatta e lo chiami governo?
ma davvero pensi che gli italia sono tutti come te?
20175143
@66lauretta scrive: Non lo hai capito? Qualcuno vede motivi per anticipare? Io no hai aperto il posto facendo una domanda precisa...
Risposta
28/10/2019 10.08.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
BulliesHunter.7 28/10/2019 ore 10.10.50 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Dimissioni, è una questione morale.
Eviti altrimenti di dare lezioni di vita ed educazione agli altri, l'avvocato professorino della cause perse.
Risulta un pagliaccio come e peggio degli altri.
20175145
@66lauretta : Dimissioni, è una questione morale. Eviti altrimenti di dare lezioni di vita ed educazione agli altri, l'avvocato...
Risposta
28/10/2019 10.10.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 28/10/2019 ore 10.17.28 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Io no

Strano. Credevo che non volessi che vi stracciassero anche in emilia e in calabria. Più aspettate e più forte diventerà salvini. Il pd è impiantato e i 5telle stanno calando inesorabilmente. A Salvini in fondo sta comodo questo periodo sabbatico. A voi vi distrugge e alle prossime elezioni ci starà una maggioranza tale che potranno abolire la costituzione.
Per me alla sinsitra manca qualche rotella. Anche se in effetti l'ubbidienza all'uè avrà qualche premio in ballo, ma non per gli italiani: per i politici. Gli elettori sembra l'abbiano capita.

20175148
@66lauretta scrive: Qualcuno vede motivi per anticipare? Io no Strano. Credevo che non volessi che vi stracciassero anche in...
Risposta
28/10/2019 10.17.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 10.25.01 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Dimissioni, è una questione morale.

Morale?
Benissimo parliamone
Io penso che sia moralmente obbligatorio cacciare uno che ha provato ad aiutare un singolo privato, se non la mafia, con un emendamento più volte presentato e che ha ottenuto dei mutui in modo non cristallino (eufemismo)
Trovo che sia moralmente inevitabile che un partito investito, nel suo direttivo, da uno scandaalo circa delle registrazioni fornisca delle attendibili spiegazioni in aula.
Considerando le implicazioni geopolitiche che tale episodio poteva e può comportare.

Se questo non è previsto dalla morale leghista, allora non è previsto da quella giallo rosa dimettersi
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 10.27.44 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
Io no

hai aperto il posto facendo una domanda precisa se ci sono motivi per anticipare un disegno diverso di governo.
hai chiesto tu di discutere su qyesto tema adesso dici questa e' la zuppa per il momento e devi mangiare questa...

se volevi dire questa cosa potevi dirla subito senza fare domande e aprire dibattiti.
avete preso il potere meettendovi insieme cani e porci senza un progetto e questo lo chiami governo?
da questo accordo dovete sopportare perfino renzi che vi fa la scissione vi ricatta e lo chiami governo?
ma davvero pensi che gli italia sono tutti come te?

Il voto ha i suoi tempi e dovete farvene una ragione, non c'è motivo alcuno per forzare le dimissioni del governo.
Chi le vede, ha perfettamente ragione di scendere in piazza
giorgio60 giorgio60 28/10/2019 ore 10.34.27 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Il voto ha i suoi tempi e dovete farvene una ragione, non c'è motivo alcuno per forzare le dimissioni del governo.

sbagliato sui tempi.
oggi e' diverso rispetto a governi precedenti e daqui si vede l'importanza di avere un presidente della repubblica non super partes e schierato politicamente.

in questo momento c'e' un'accozzaglia di partiti senza un progetto comune che non hanno nulla in comune e alternativi tra di loro insieme per evitare che il popolo sovrano detti la democrazia.

c'e' stata una rottura nel governo e la nuova maggioranza esiste per non permettere di andare al voto ed eleggere un governo legittimo.
l'articolo uno della costituzione dice chiaramente che la sovranita' appartiene al popolo e oggi il popolo e' ricattato da un manipolo di persone che si e' barricato nel palazzo insieme al presidente della repubblica con il solo scopo di evitare di andare a casa...

un presidente della repubblica onesto dovrebbe vedere queste cose e pronunciarsi in merito.
hanno gli strumenti per restare nel palazzo ma in questo modo dovranno subire le conseguenze nelle regioni ed e' quello che succede a cominciare dall'umbria.
20175153
@66lauretta scrive: Il voto ha i suoi tempi e dovete farvene una ragione, non c'è motivo alcuno per forzare le dimissioni del...
Risposta
28/10/2019 10.34.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 10.40.22 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 : Il Presidente si attiene alle norme e alle consuetudini.
E un precedente che lo autorizzi a sciogliere le camere non c'è.
Inutile appellarsi a Lui.
Il progetto della dx, di questa dx mi piacerebbe vederlo.
Ma non esiste, oltre la propaganda non c'è nulla.
L'EU è la e rimane esattamente dove si trova ora pure se la lega fa il 100 per 100.
Rimane e tocca farci i conti.
Se si vuole uscire va bene, ma va detto prima delle elezioni e non dopo.

giorgio60 giorgio60 28/10/2019 ore 10.45.48 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

nessuno ha parlato di ue...

stiamo parlando di due schieramenti politici.

ho descritto come vedo io il centrodestra in itala e come vedo il centrosinistra e del ruolo del presidente della repubblica.

se tu pensi che il centrosinistra ha un progetto comune,ha una base politica comune,ha il consenso degli italiani non posso che accettare la tua opinione.

saluti.
20175158
@66lauretta : nessuno ha parlato di ue... stiamo parlando di due schieramenti politici. ho descritto come vedo io il centrodestra...
Risposta
28/10/2019 10.45.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Te.Sdrumo1 Te.Sdrumo1 28/10/2019 ore 10.46.24
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:

io dico che questo democraticissimo governo di poltronari deve mandare la digos ad arrestare metà dell'Umbria. che ieri si è rivelata un pericolosissimo covo di antidemocratici fascio-razzisti.

66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 10.55.23 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Strano. Credevo che non volessi che vi stracciassero anche in emilia e in calabria. Più aspettate e più forte diventerà salvini. Il pd è impiantato e i 5telle stanno calando inesorabilmente. A Salvini in fondo sta comodo questo periodo sabbatico. A voi vi distrugge e alle prossime elezioni ci starà una maggioranza tale che potranno abolire la costituzione.
Per me alla sinsitra manca qualche rotella. Anche se in effetti l'ubbidienza all'uè avrà qualche premio in ballo, ma non per gli italiani: per i politici. Gli elettori sembra l'abbiano capita.

Questa non l'avevo vista.
Non so cosa succederà in Emilia R.
Ma sempre nel 2023 ci saranno le elezioni.
Per anticiparle tocca scndere in piazza e manifestare
Avanti popolo
Erakle1986 Erakle1986 28/10/2019 ore 11.11.04 Ultimi messaggi
segnala

Io la vedo dura per questo governo onestamente.

Adesso l'umbria vuol, dire poco, è vero, ma il dato concreto è che questo governo potrà fare solo orinaria amministrazione e qualche provvedimento simil populista .
Personalmente per me è giunta l'ora che salvini, meloni e Berlusca governino il paese.

A me, personalmente, vanno bene, condoni, condonini e che a pagare le tasse siano dipendenti, pensionati etc.

Più in generale la destra quando governa fa malissimo, aumenta la corruzione, salva gli evasori, etc etc .

Chi pagherà le conseguenze a mio avviso saranno proprio il sud e ancora di più, i dipendenti, i pensionati, le piccole imprese e i movimenti legati all'arte ed alla cultura in genere, arriveranno nuove speculazioni e condoni edilizi, l'Istruzione sarà appannaggio esclusivo di chi può permettersi rette private.

ma secondo me è una purga che gli italiani devono sorbirsi.

2/3 anni di Lega e FDL e saranno rincorsi per le strade, se non appesi a testa in giù .

Se il paese sopravviverà, se nel frattempo non saranno scopiiate guerre europee o mondiali, e se si riuscirà a formare una opposizione veramente Democrat, l'Italia avrà una speranza.

Oggi, il Paese vive l'epoca più buia , oscura ed incerta dal dopoguerra.
Ed i fantasmi del passato si ripropongono .
biros.30 biros.30 28/10/2019 ore 11.14.59
segnala

@66lauretta scrive:
Elezioni

Io no

E` ovvio che questa alleanza non funziona ma l'Umbria (2%dei italiani) sara` la migliore prova per far vedere come la disonesta` ha le gambe corte !! :ok
intermezzo intermezzo 28/10/2019 ore 11.18.05 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Questa non l'avevo vista.Non so cosa succederà in Emilia R. Ma sempre nel 2023 ci saranno le elezioni.Per anticiparle tocca scndere in piazza e manifestareAvanti popolo

Perché si dovrebbe protestare in piazza, quando esistono le elezioni amministrative che senza dover costringere la gente a mollare il lavoro per farsi una passeggiata in qualche bella città, obbligano per legge i politici di una parte ad andarsene a casa direttamente e senza minacciarli di appenderli a testa in giù?
Mi sembra che il tuo discorso non abbia nulla a che vedere con le opportunità politiche di certe scelte, ma sia espressione di puro roder di culo nel tentativo di passarlo ad altri.

L'opportunità reale è il suicidio della sinsitra. Una volta se si sommavano sinistra e 5stelle si ottenevano numeri plebiscitari. E' bastato che questi due partiti si accordassero per presentarsi uniti per farli crollare congiuntamente, l'uno a causa dell'altro. Trovo sia un atteggiamento suicida giustificabile unicamente dal proposito di far contenta l'uè con la prospettiva di torturarci fisicamente acconsentendo su tutto.

20175179
@66lauretta scrive: Questa non l'avevo vista.Non so cosa succederà in Emilia R. Ma sempre nel 2023 ci saranno le elezioni.Per...
Risposta
28/10/2019 11.18.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 11.21.52 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Perché si dovrebbe protestare in piazza,

Perché di suo questo esecutivo a casa non ci va.
Quindi per forzarne la caduta gli si deve far sentire il fiato sul collo
C'è un solo modo che la democrazia consente: la manifestazione.
Il voto in E.R sarà a gennaio, quando quello umbro sarà dimenticato, un'altra sconfitta?
Probabile, ma non sufficiente a produrre cadute.
intermezzo intermezzo 28/10/2019 ore 11.28.34 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Perché di suo questo esecutivo a casa non ci va.

E allora noi italiani li distruggeremo togliendolo di mezzo nella varie amminsitrazioni, finchè non sapranno più dove trovare una partecipata che gli dia un lavoro ottimamente retribuito. Se non ci ascoltano, li faremo fuori con i mezzi offertici dalla costituzione.
20175189
@66lauretta scrive: Perché di suo questo esecutivo a casa non ci va. E allora noi italiani li distruggeremo togliendolo di mezzo...
Risposta
28/10/2019 11.28.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 11.35.00 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
E allora noi italiani li distruggeremo togliendolo di mezzo nella varie amminsitrazioni, finchè non sapranno più dove trovare una partecipata che gli dia un lavoro ottimamente retribuito. Se non ci ascoltano, li faremo fuori con i mezzi offertici dalla costituzione.

Perfetto, solo una raccomandazione
Non diamo troppo lavoro ai magistrati
L'abuso di potere, come il peculato sono reati
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 11.41.34 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 :
caro amico i sue schieramenti politici non hanno un prg, ne uno ne l'altro.
Il consenso e/o l'unità non fanno un buon governo.
Quello si fa con i prg che non esistono, siamo agli slogan e null'altro.
La Ue l'ho introdotta perché se governi ci devi fare i conti, piaccia o non piaccia.
Se pensi che la dx possa saltare le regole continentali ti stai bellamente illudendo.
Più probabile l'isolamento e i danni che ne conseguono
20175204
@giorgio60 : caro amico i sue schieramenti politici non hanno un prg, ne uno ne l'altro. Il consenso e/o l'unità non fanno un...
Risposta
28/10/2019 11.41.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 11.42.14 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 28/10/2019 ore 11.42.33 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Perfetto, solo una raccomandazioneNon diamo troppo lavoro ai magistratiL'abuso di potere, come il peculato sono reati

Non saprei dire se è questo il messaggio che gli umbri hanno voluto mandare al pd. Ed ai 5stelle, che prima parlavano della sanità umbra come del bancomat del pd, e poi si sono alleati col pd imponendo epr candidato un signore che s'è mangiato l'ottanta per cento dei contributi con le sue aziende.

Ma penso che primariamente gli umbri abbiano voluo sottolineare l'ipocrisia di questi politici. Ipocrisia che è nelle tue parole e che agli italiani piace meno della ppropriazioni indebite delle mutande verdi, tenuto conto che i numeri ci dicono ancora che ultimamente la sinsitra ha superato di molto i novecento arresti contro gli ottocento del centrodestra. Quindi ti do un ulteriore utile consiglio: non darti la zappa sui piedi con questi modi da supponente moralista.

20175206
@66lauretta scrive: Perfetto, solo una raccomandazioneNon diamo troppo lavoro ai magistratiL'abuso di potere, come il peculato...
Risposta
28/10/2019 11.42.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Te.Sdrumo1 Te.Sdrumo1 28/10/2019 ore 11.47.50
segnala

@66lauretta scrive:
Ok vedremo pure la Calabria a dicembre, ma non cambia nulla.

cambia cambia, ooooooh se cambia.

dopo l'approvazione della finanziaria lo zingarello ritira la fiducia a questo governo di falliti, vedrai.

io dico entro fine gennaio
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 11.47.56 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Non saprei dire se è questo il messaggio che gli umbri hanno voluto mandare al pd. Ed ai 5stelle, che prima parlavano della sanità umbra come del bancomat del pd, e poi si sono alleati col pd imponendo epr candidato un signore che s'è mangiato l'ottanta per cento dei contributi con le sue aziende.

Ma penso che primariamente gli umbri abbiano voluo sottolineare l'ipocrisia di questi politici. Ipocrisia che è nelle tue parole e che agli italiani piace meno della ppropriazioni indebite delle mutande verdi, tenuto conto che i numeri ci dicono ancora che ultimamente la sinsitra ha superato di molto i novecento arresti contro gli ottocento del centrodestra. Quindi ti do un ulteriore utile consiglio: non darti la zappa sui piedi con questi modi da supponente moralista.

Io penso che attualmente gli elettori credano in Salvini, come prima hanno creduto a B poi a renzi, quindi ai 5s.
Nulla di nuovo.
Il discorso dei magistrati era riferito al tuo: Li togliamo dalle partecipate non troveranno più un lavoro.
Ci sarebbero delle regole che vanno rispettate.
Altrimenti interviene l'abuso di potere e il peculato.
Nessun moralismo
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 11.49.35 Ultimi messaggi
segnala

@Te.Sdrumo1 scrive:
dopo l'approvazione della finanziaria lo zingarello ritira la fiducia a questo governo di falliti, vedrai.

Scordatelo, non accade prima dell'elezione del PdR, come minimo.
Zingaretti non è uno stupido, almeno non così tanto
amicotuo913 amicotuo913 28/10/2019 ore 11.53.29 Ultimi messaggi
segnala

Mah!...leggendovi, mi viene spontanea una considerazione: ammesso e non concesso che l'articolo 1 si debba leggere come "potere al popolo", il che non è MAI esistito, neppure nell'antica Grecia, patria della democrazia, risulta comunque che il governo può ancora essere estensione della volontà popolare.
Domanda: quale volontà popolare? Se fosse il 100 % della popolazione, sarebbe perfetto...ma qui abbiamo il partito attualmente maggiore, che si identifica nel 37% del 50% della popolazione, il che vuol dire che resta l'80% del totale della popolazione di parere diverso. (numeri solo a titolo indicativo)
E' chiaro che sussisteranno, in queste condizioni, sempre continui sconvolgimenti nell'assetto generale della politica.
Le nostre strutture parlamentari erano previste per due correnti politico-sociali ed ora gestiscono male una pluralità di partiti, dove peraltro la sinistra, come dice bene Giorgio, ha perso la sua originale identità.
Se poi ci mettiamo che è un fatto di "qualità degli uomini",ne esce una situazione davvero allarmante.
Comunque sia è vero che, per quanto ridotta, sussiste ancora la capacità del popolo di esprimere la sua opinione: se la maggior parte delle regioni si orienteranno verso una certa parte, ..sarà chiaro indice che la maggioranza della popolazione ha scelto così e così (presumibilmente) si dovrebbe orientare nelle elezioni nazionali.
Poichè siamo dal 1975 circa in caduta libera...non vedo, come dice anche 66lauretta, la necessità di aggravare ulteriormente le cose con elezioni anticipate.
20175215
Mah!...leggendovi, mi viene spontanea una considerazione: ammesso e non concesso che l'articolo 1 si debba leggere come "potere...
Risposta
28/10/2019 11.53.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Te.Sdrumo1 Te.Sdrumo1 28/10/2019 ore 11.56.58
segnala

@66lauretta scrive:
Scordatelo, non accade prima dell'elezione del PdR, come minimo.
Zingaretti non è uno stupido, almeno non così tanto

proprio perchè non è sufficientemente stupido da rimanere fermo a farsi mangiare l'elettorato da Renzi mentre gli sfigati delle stalle lo trascinano con loro nel baratro, lo zingarello staccherà la spina a questo governo che è nato e sta insieme solo in funzione anti-salvini.

il tutto mentre salvini sistematicamente trionfa e l'accozzaglia rossogiallognola sprofonda.
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 12.03.20 Ultimi messaggi
segnala

@Te.Sdrumo1 : Il problema è che Zingaretti deve dare un indirizzi pogrammatico al PD.
Cosa tutt'altro che facile, visto che di Prg si è persa traccia
Ma la contropartita è cedere alla destra anche l'elezione del PdR, cosa che non faranno mai.
Vero però che si trova schiacciato tra Renzi e la dx.
ma tocca a lui trovare la ricetta per uscirne, quella di uscire dalla coa di governo sarebbe una mazzata che si da sugli organi riproduttivi
BulliesHunter.7 28/10/2019 ore 12.06.14 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Morale?
Benissimo parliamone
Io penso che sia moralmente obbligatorio cacciare uno che ha provato ad aiutare un singolo privato, se non la mafia, con un emendamento più volte presentato e che ha ottenuto dei mutui in modo non cristallino (eufemismo)
Trovo che sia moralmente inevitabile che un partito investito, nel suo direttivo, da uno scandaalo circa delle registrazioni fornisca delle attendibili spiegazioni in aula.
Considerando le implicazioni geopolitiche che tale episodio poteva e può comportare.

Se questo non è previsto dalla morale leghista, allora non è previsto da quella giallo rosa dimettersi

Ehm...quindi stai dicendo che, usando lo stesso metro, il pd dovrebbe ritirare tutti i parlamentari in quanto schifosamente direttamente invischiato nel caso bibbiano, e altresì i 5stelle dovrebbero farlo in quanto a parole sempre schifati dal partito di bibbiano e poi convolati a governo assieme.
Più schifo di così mi domando cosa mai ci possa essere.
Detto francamente ti stai appigliando a cose che non c'etrano una beneamata mazza sul fatto che conte ha preso una legnata solenne perchè si è presentato mettendoci la faccia in umbria.
Non si fosse presentato e fatto campagna elettorale come ha fatto sarebbe stato diverso, ma così si è messo in gioco e se serio deve assumersi le proprie responsabilità.
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 12.12.06 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 : Nello scandalo Bibbiano chi c'è di invischiato del direttivo PD o tra gli eletti al parlamento?
Ricordo che il sindaco non è indagato per altri reati che non siano peculato e abuso di potere o simili.
Cosa che hanno sul groppone almeno la metà (se fa per di) dei sindaci italiani
BulliesHunter.7 28/10/2019 ore 12.12.11 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Il voto ha i suoi tempi e dovete farvene una ragione,

Te ne accorgerai se l'emilia romagna passasse al cdx.
Saranno obbligati a dimettersi, lo farà mattarella di sciogliere le camere, o la gente scenderà coi forconi in piazza.
Fattene una ragione tu, che sei fuori dal mondo coi tuoi ragionamenti.
Ah...in emilia non sarà necessario un margine di 20punti, basterà che il cdx ottenga un 51%, e sarà la fine di qussto governo ridicolo.
20175242
@66lauretta scrive: Il voto ha i suoi tempi e dovete farvene una ragione, Te ne accorgerai se l'emilia romagna passasse al cdx....
Risposta
28/10/2019 12.12.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 12.14.12 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
o la gente scenderà coi forconi in piazza.

Se questo accade dovranno tenerne conto, ma accade?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/10/2019 ore 12.19.21 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
La democrazia ha delle regole, che non cambiano.

Viene chiamata democrazia quando vi fa comodo.
E mentre i babbei continuano a riesumare mussolini, cose fecero i fascisti, e i razzisti, e gli xenofobi, ecc. ... tralasciano e se ne fregano cosa accade all'estero, cosa stanno facendo erdogan in Siria, macron con i clandestini a Ventimiglia, il "patto maltese" naufragato, ecc. ...(Salvini, faceva bene a non andare a quelle pseudo riunioni che non hanno mai risolto la questione immigrazione... e che ci aveva, scritto giocondo in fronte?) ;-)

Mia cara, gli italiani sono sempre gli stèss: non è che fossero intelligenti e acculturati prima, quando votavano (per 40 anni) la sinistra, e sono imbecilli e analfabeti oggi, dato che votano la Lega di Salvini. Continuate, continuate a percorrere la stessa strada farlocca!
Com'è quel proverbio ? :mmm
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum :ok

Ma per gli idioti, sappiamo che sto ragionamento non fa una piega. :ok
20175252
@66lauretta scrive: La democrazia ha delle regole, che non cambiano. Viene chiamata democrazia quando vi fa comodo. E mentre i...
Risposta
28/10/2019 12.19.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/10/2019 ore 12.20.08 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Te ne accorgerai se l'emilia romagna passasse al cdx.

Non credo... e però, non si sa mai !!!! :-)))
BulliesHunter.7 28/10/2019 ore 12.29.15 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Non credo... e però, non si sa mai !!!!

Difficile certo, tuttavia le scorse elezioni del 2014 ci fu una affluenza bassa, 38%.
Di questo 38% io sono convinto che tutte le "anime rosse" , ovvero i pd e gli altri di sinistra siano andati tutti.
Rimangono come ieri in umbria una enorme percentuale di astensionisti scoglionati.
Questi se muovono il culo per andare a votare non lo fanno certo per il pd.
Mi pare una logica abbstanza valida/condivisibile.
Certo tra la teoria e la pratica...lol.
Ce la faremo, sarà determinante il voto di mirko, ormai divenuto leghista, vedrai :haha
20175259
@c.ioccolatino111 scrive: Non credo... e però, non si sa mai !!!! Difficile certo, tuttavia le scorse elezioni del 2014 ci fu una...
Risposta
28/10/2019 12.29.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/10/2019 ore 12.37.53 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 :

Ho letto che sono andati a votare molti più umbri che alle altre elezioni.
Sinceramente, ancora non ho seguito il tutto.
Mi sto documentando qui, nel forum politica.

Ovviamente, questi numeri e la regione Umbria NON più rossa, secondo me, non sono da sottovalutare quantunque i sinistricoli non abbiano voluto darle una importanza politica.
Ma gliela avrebbero data se avesse stra-vinto bianconi. :ok
20175262
@BulliesHunter.7 : Ho letto che sono andati a votare molti più umbri che alle altre elezioni. Sinceramente, ancora non ho seguito...
Risposta
28/10/2019 12.37.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/10/2019 ore 12.40.07 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Nello scandalo Bibbiano chi c'è di invischiato del direttivo PD o tra gli eletti al parlamento?

Non tra gli eletti del Parlamento, o, almeno, non fino ad oggi, ma altri due ex sindaci del PD sono indagati per abuso d’ufficio, nell’ambito dell’inchiesta Angeli&Demoni sul sistema di affidi illeciti di minori in provincia di Reggio Emilia.
Nel registro della pm Valentina Salvi si sono aggiunti i nomi di Paolo Colli e Paolo Burani, rispettivamente ex primi cittadini di Montecchio Emilia e Cavriago all’epoca dei fatti contestati.
In totale gli indagati sono quindi 29 e 16 le persone destinatarie di misure cautelari.
bigsistem.return bigsistem.return 28/10/2019 ore 12.49.33 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

pero' la mia impressione e'che piu tempo passa , piu larga sara'la vittoria del centrodestra , in ogni caso sara'una debacle , l anno prossimo o nel 2023 e'lo stesso.
20175269
@66lauretta : pero' la mia impressione e'che piu tempo passa , piu larga sara'la vittoria del centrodestra , in ogni caso...
Risposta
28/10/2019 12.49.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 28/10/2019 ore 12.51.21 Ultimi messaggi
segnala

questa vittoria in umbria nei numeri in cui si e' realizzata sara' trascinante in futuro. :ok
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 14.16.16 Ultimi messaggi
segnala

tralasciano e se ne fregano cosa accade all'estero, cosa stanno facendo erdogan

Ecco è meglio che tralasci
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/10/2019 ore 14.18.40 Ultimi messaggi
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 14.23.36 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : Criticare gli altri su amicizie che abbiamo noi non è giusto
Erdogan, Puti e l'ungherese sono eroi vs. mica miei
20175338
@c.ioccolatino111 : Criticare gli altri su amicizie che abbiamo noi non è giusto Erdogan, Puti e l'ungherese sono eroi vs. mica...
Risposta
28/10/2019 14.23.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 14.24.44 Ultimi messaggi
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 14.27.10 Ultimi messaggi
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/10/2019 ore 14.37.27 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Dici che Gentiloni e il Papa ci fanno affari con Erdogan?

Il Papa non saprei, so però che l'ha accolto come voi accogliete tra i richiedenti asilo, anche cani e porci che arrivano tramite i barconi.
Il governo gentiloni invece, lo ha sostenuto e quindi i curdi ringraziano. (x modo de dì)

"L'Italia ribadisce la sua solidarietà alla Turchia, ha detto Gentiloni..."

https://www.geopolitica.ru/it/news/gentiloni-incontra-erdogan-litalia-sostiene-la-turchia

20175345
@66lauretta scrive: Dici che Gentiloni e il Papa ci fanno affari con Erdogan? Il Papa non saprei, so però che l'ha accolto come...
Risposta
28/10/2019 14.37.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 14.38.35 Ultimi messaggi
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 14.40.07 Ultimi messaggi
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/10/2019 ore 14.41.15 Ultimi messaggi
Te.Sdrumo1 Te.Sdrumo1 28/10/2019 ore 14.41.38
segnala

@66lauretta scrive:
I tre Moschettieri

il pirla che stringe la mano all'ottomano ;-) ahahahah

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/10/2019 ore 14.42.02 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
UINDI OLTRE LE FRASI DI CIRCOSTANZA NESSUN AFFARE

E che ne sappiamo io e te?
E LE ARMI ...???
20175356
@66lauretta scrive: UINDI OLTRE LE FRASI DI CIRCOSTANZA NESSUN AFFARE E che ne sappiamo io e te? E LE ARMI ...???
Risposta
28/10/2019 14.42.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 14.44.18 Ultimi messaggi
segnala

Beh, se Salvini è attaccabile ... voi invece siete abili ad attaccate un popolo stremato e indifeso !!!

Pensa che B ci fa afari con quello almeno il silenzio sarebbe meglio
Te.Sdrumo1 Te.Sdrumo1 28/10/2019 ore 14.46.58
segnala

@66lauretta scrive:
Pensa che B ci fa afari con quello almeno il silenzio sarebbe meglio

tutta l'europa ci fa affari con quello.... forse è per questo che tra i PDioti amiconi della UE nessuno ha proferito parola in difesa dei curdi.

nè la mogherini e nè gentiloni.... tutto tace, che gente di merda
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/10/2019 ore 14.48.21 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Io ti ho postato alcune notizie da leggere e tu, come pochi altri qui, pensate ancora al B ... :hoho
che sta al 5% !

marò, c'è gnente da fa'... continuate su codesta strada e noi vi ringrazieremo con na bedda bottiglia di Bellavista.

sovranistitalico sovranistitalico 28/10/2019 ore 15.01.36 Ultimi messaggi
segnala

Chiedo venia, ma qualcuno ha notizie recenti sulla psicolabile penta grulla? Come dite? E' stata vista al MURO del PIANTO?...
66lauretta 66lauretta 28/10/2019 ore 15.06.09 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : Se critichi la sx non ti puoi dimenticare che a dx ci facevano affari e ancora li fanno
Prima di andare a casa d'altri guarda nella tua.

Fermo restando che qui il discorso Erdogan non c'enta nulla e che non ho capito perché l'hai introdotto
excristian1977 excristian1977 28/10/2019 ore 15.43.29 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:

Io no

motivi ce ne sarebbero tanti
uno fra tutti è che la maggioranza del corpo elettorale ad oggi sta votando contro l'attuale maggioranza parlamentare

detto questo, questi al governo hanno paura di perdere ttuto che non si dimetteranno a prescindere e tireranno a campare fino a scadenza mandato per metter su un altro PdR amico e continuare a governare senza passare dal voto
excristian1977 excristian1977 28/10/2019 ore 15.45.18 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
@66lauretta scrive:
Io no

potrebbe essere
excristian1977 excristian1977 28/10/2019 ore 15.46.38 Ultimi messaggi
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 29/10/2019 ore 13.49.16 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Fermo restando che qui il discorso Erdogan non c'enta nulla e che non ho capito perché l'hai introdotto

uff !

Mentre voi continuate a riesumare mussolini, i fascisti, e ci metto anche i razzisti, gli xenofobi e il vecchio berlusca, passa in secondo e terzo piano ciò che succede all'estero, fatti molto più importanti di un mussolini oramai polvere, dei fascisti che sventolano soltanto nella vostra testa, degli xenofobi, ecc. ecc.
Se non capisci questa vostra rincorsa al suicidio ripetendo le solite nenie e lagne... certamente non è colpa della dx, men che meno di Salvini.
20175814
@66lauretta scrive: Fermo restando che qui il discorso Erdogan non c'enta nulla e che non ho capito perché l'hai introdotto uff !...
Risposta
29/10/2019 13.49.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 29/10/2019 ore 15.40.08 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
questa vittoria in umbria nei numeri in cui si e' realizzata sara' trascinante in futuro.

Dici che questa vittoria in Umbria è propedeutica anche alla vittoria di Trump negli stati uniti il prossimo anno, che tu immagino contribuirai a far eleggere, visto le tue posizioni nell'ultimo periodo?
:ok
mery1981 mery1981 29/10/2019 ore 15.46.29 Ultimi messaggi
segnala

si per il semplice motivo che renzi ha combinato che entrasse in parlamento dalla finestra con arroganza entrati dalla finestra e che fa poi? si divide dai suoi compari emo' che dice? che mai con il governo 5 stalle a prescindere che manco 5 stalle me garbeno cmq sono loro che so voluti entrare di maio e company non sono stati tanto svej ahahahah loro dovevano far cadere il governo forse avrebbero avuto qualche occasione di esistere cmq 5 stalle e tutti li sinistri compreso er quaquaraqua' de renzi fora dalle balle :ok
biros.21 biros.21 29/10/2019 ore 15.49.23
segnala

@mery1981 scrive:
si per il semplice motivo che renzi ha combinato che entrasse in parlamento dalla finestra con arroganza entrati dalla finestra e che fa poi? si divide dai suoi compari emo' che dice? che mai con il governo 5 stalle a prescindere che manco 5 stalle me garbeno cmq sono loro che so voluti entrare di maio e company non sono stati tanto svej ahahahah loro dovevano far cadere il governo forse avrebbero avuto qualche occasione di esistere cmq 5 stalle e tutti li sinistri compreso er quaquaraqua' de renzi fora dalle balle

:mmm :many :many :many :many
x.nutella89 x.nutella89 29/10/2019 ore 15.56.13 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:

Fermo restando che questo non è il mio governo perchè dovrebbero anticipare?

Perchè 400.000 e poco piu elettori ( tanti sono quelli che hanno votato in Umbria) hanno dato la maggioranza a uno che stava al governo e ha deciso di non starci più per paura di fare una manovra finanziaria?
Suvvia!! :-)))

Si deve andare a nuove elezioni soltanto se questi (che legittimamente sono al governo) fanno stronzate enormi.

Se fanno almeno quattro cose serie , lo schifoso leghista si sgonfia come un qualsiasi pallone gonfiato, quale egli è.
20175905
@66lauretta scrive: Qualcuno vede motivi per anticipare? Fermo restando che questo non è il mio governo perchè dovrebbero...
Risposta
29/10/2019 15.56.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sovranistitalico sovranistitalico 29/10/2019 ore 15.59.12 Ultimi messaggi
biros.21 biros.21 29/10/2019 ore 16.02.01
segnala

@x.nutella89 scrive:
Perchè 400.000 e poco piu elettori

Solo il 36% ha votato per la lega di quei 400.000 :ok
Ora vogliono governare!! :mmm :haha
giorgio60 giorgio60 29/10/2019 ore 16.34.18 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 :

Ho sempre considerato la clinton una criminale,non sono mai stato repubblicano infatti ho votato Obama e sono molto contento che sia stato eletto...

Nonostante sono sempre convinto che la clinton non meritava il voto contro trump l'ho votata perché ho preferito una criminale ad un idiota e purtroppo è stato eletto...
Non solo spero che non sia rieletto ma spero che non finisca la legislatura.

L'elezione dell'Umbria non c'entra con l'America ma sicuramente può essere un punto a favore del centrodestra nelle elezioni delle altre regioni...

agos.62 agos.62 29/10/2019 ore 17.39.12 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Io no

Neanche io, i destricolo se ne facciano una ragione.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 29/10/2019 ore 19.56.00 Ultimi messaggi
segnala

@asgv74 scrive:
L' UNICO MOTIVO CHIAMASI DEMOCRAZIA... PRENDERE ATTO CHE LA GENTE VUOLE LA LEGA AL GOVERNO E NON STI 4 BUFFONI

La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Carta Costituzionale Italiana.
Art. 1.
AntonioGe AntonioGe 29/10/2019 ore 20.22.20 Ultimi messaggi
segnala

Che bravo selfini.
Gli piace vincere facile con le accozzaglie di ventotredici liste.
Contro invece il M5S che va da solo ed è stato il primo partito anche in Umbria.
agos.62 agos.62 29/10/2019 ore 21.37.49 Ultimi messaggi
segnala

Viene chiamata democrazia quando vi fa comodo.

Siamo una democrazia parlamentare cioè se il PdR in caso di crisi di governoverifica che ci può essere un altra maggioranza la legislatura può proseguire. Se Salvini è un ignorante e non lo sa non è colpa nostra ed è meglio che non governi per evitare di fare cazzate.
biros.21 biros.21 29/10/2019 ore 22.41.39
segnala

@agos.62 scrive:
Se Salvini è un ignorante e non lo sa non è colpa nostra ed è meglio che non governi per evitare di fare cazzate.

Le fa` lo stesso!! :ok
66lauretta 66lauretta 30/10/2019 ore 09.57.00 Ultimi messaggi
segnala

uff !

Mentre voi continuate a riesumare mussolini, i fascisti, e ci metto anche i razzisti, gli xenofobi e il vecchio berlusca, passa in secondo e terzo piano ciò che succede all'estero, fatti molto più importanti di un mussolini oramai polvere, dei fascisti che sventolano soltanto nella vostra testa, degli xenofobi, ecc. ecc.
Se non capisci questa vostra rincorsa al suicidio ripetendo le solite nenie e lagne... certamente non è colpa della dx, men che meno di Salvini.

A parte il fatto che è una fesseria a prescindere, uno slogan malcostruito.
Difatti non è che se mi spezzo un dito non me ne curo perché nel frattempo mi so rotta pure una gamba.
Oppure se me danno uno schiaffo non reagisco perche tanto c'è chi violenta le donne.

Due cose diverse su piani diversi a cui si reagisce in modi diversi.

Ma qui si parla della possibilità di far cadere, di dimissionare il governo in carica.
Cappero c'entra la fesseria che hai detto non si capisce.
intermezzo intermezzo 30/10/2019 ore 10.10.26 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Due cose diverse su piani diversi a cui si reagisce in modi diversi.Ma qui si parla della possibilità di far cadere, di dimissionare il governo in carica.Cappero c'entra la fesseria che hai detto non si capisce.

Ciocco ha ripetuto quel che cercavo di spiegarti: che per più tempo grillini e piddini stanno insieme al governo o si alleano nelle circoscrizioni, e più forte sarà il botto quando cadranno. Semplicemente è un motivo per loro di mollarsi a vicenda.

20176164
@66lauretta scrive: Due cose diverse su piani diversi a cui si reagisce in modi diversi.Ma qui si parla della possibilità di far...
Risposta
30/10/2019 10.10.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 30/10/2019 ore 10.14.41 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ciocco ha ripetuto quel che cercavo di spiegarti: che per più tempo grillini e piddini stanno insieme al governo o si alleano nelle circoscrizioni, e più forte sarà il botto quando cadranno. Semplicemente è un motivo per loro di mollarsi a vicenda.

Veramente ha detto che pensano a Mussolini e nnon a Erdogan.
Che è una fesseria.
Sul fatto che l'alleanza PD/5S danneggi entrambi, non saprei.
Lo vedremo tra tre anni
intermezzo intermezzo 30/10/2019 ore 10.55.05 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Veramente ha detto che pensano a Mussolini e nnon a Erdogan.
Che è una fesseria.
Sul fatto che l'alleanza PD/5S danneggi entrambi, non saprei.Lo vedremo tra tre anni

E' vero che la sinsitra è talmente disperata da attaccarsi alla propaganda centrodestra=fasci mtrafregandosene di erdogan, che fa comodo ai crucchi più che a noi. E il fatto che pd e 5s stiano crollando con continuità è talmente evidente che la tua ingenua fiducia è la spiegazione del fatto che i fedelissimi non vogliono arrendersi all'evidenza: e solo i fedelissimi rimarranno, anche di fornte alla realt: non c'è un'idea, non c'è un programma, non c'è nulla che si faccia se non è per accontentare i lituani, gli olandesi e i belgi.

20176189
@66lauretta scrive: Veramente ha detto che pensano a Mussolini e nnon a Erdogan. Che è una fesseria. Sul fatto che l'alleanza...
Risposta
30/10/2019 10.55.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 30/10/2019 ore 11.20.29 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
E' vero che la sinsitra è talmente disperata da attaccarsi alla propaganda centrodestra=fasci mtrafregandosene di erdogan, che fa comodo ai crucchi più che a noi. E il fatto che pd e 5s stiano crollando con continuità è talmente evidente che la tua ingenua fiducia è la spiegazione del fatto che i fedelissimi non vogliono arrendersi all'evidenza: e solo i fedelissimi rimarranno, anche di fornte alla realt: non c'è un'idea, non c'è un programma, non c'è nulla che si faccia se non è per accontentare i lituani, gli olandesi e i belgi.

Mi sembra un discorso un po' campato per aria.
Che su scintille di fascismo si debba tenere alta la guardia lo trovo corretto, ci siamo già passati e non è stata una belle esperienza.
Da li a dire che ci attacca a quello per la battaglia politica ce ne corre.
La sinistra io dove mi giro, mi giro non la vedo.
Sulla fiducia a questo o a quello, una cosa è il consenso un'altra è poi la capacità di portare avanti un paese.
Degli attuali ho poca fiducia, ma l'alternativa mi fa venire la pelle d'oca.
Anche in virtù delle sue amicizie, vedi Erdogan, vedi Putin e adesso, ma solo adesso escludo il turco, che è, comunque, tra gli eroi della destra ammirato da anni e magnificato anche su questo forum, non certo da utenti di sx.
Solo che la dx, adesso che la turchia ha aperto il fuoco, finge di dimenticarlo.
Ma da sinistra Erdogan non ha mai trovato ammiratori mentre da dx si.
Poi ma non ultimo, c'è l'affaire metropol, a mio avviso senza chiarimenti, sbarrare, democraticamente, la strada per la salita al potere ai protagonisti non è solo giusto è un dovere, fino a quando è possibile.
Li non c'è solo un problema di corruzione, c'è ben di più e più pericoloso..

Quindi, tornando al tema del 3D, il governo non si deve curare delle regionali o provinciali.
Deve andare avanti cercando di recuperare consensi
intermezzo intermezzo 30/10/2019 ore 11.23.29 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Mi sembra un discorso un po' campato per aria.

Non è importante. Per me è importante che grazie a me tu ti ponga questioni che altrimenti non considereresti mai. Non voglio assolutamente costringerti a cambiare idea.

20176218
@66lauretta scrive: Mi sembra un discorso un po' campato per aria. Non è importante. Per me è importante che grazie a me tu ti...
Risposta
30/10/2019 11.23.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 30/10/2019 ore 12.57.13 Ultimi messaggi
excristian1977 excristian1977 30/10/2019 ore 12.58.47 Ultimi messaggi
segnala

leggevo su "la stampa" di oggi che molti costituzionalisti hanno detto che, cosa che stava per accadere quando morì berlinguer, se c'è una vistosa, come in questo caso, divergenza tra la volontà popolare e la maggioranza parlamentare il PdR può mandare tutti casa ed indire nuove elezioni

bigsistem.return bigsistem.return 30/10/2019 ore 16.15.48 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 :

e'vero che questo governo ha il diritto di andare avanti pero' mi sembra paradossale che i “fascisti” sono quelli che vogliono le elezioni , mentre i “democratici” no
se hai cosi poco consenso , o cambi linea o vai a casa, continuare cosi vuol dire perdere altre vagonate di voti per una disfatta che , a prescindere dal quando , si preannuncia gia' epocale

un altra cosa che non avete capito secondo me , e'che l'elettore italiano non e'piu come quello di 20 o 30 anni fa , quando avevamo la lira e tutti votavano il partito come se fosse la propria squadra del cuore
oggi l'elettore vota i contenuti o almeno il messaggio che esso tramanda , come i porti chiusi,che tutti vogliono , anche nella rossa livorno o nella rossissima emilia , che diventera'nera se non li chiudono :hoho

insomma siamo di fronte ad un fatto inedito in italia che e'sotto gli occhi di tutti , cioe'e'diventato molto critico anche l'elettorato di sinistra - che prima di mettere quella benedetta X sulla scheda - o si astengono o votano per protesta la fazione opposta.
20176455
@amicotuo913 : e'vero che questo governo ha il diritto di andare avanti pero' mi sembra paradossale che i “fascisti” sono quelli...
Risposta
30/10/2019 16.15.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
amicotuo913 amicotuo913 31/10/2019 ore 01.38.15 Ultimi messaggi
segnala

@bigsistem.return :
Il fatto è che tutte le iniziative per addrizzare l'Italia (ammesso che ci si riesca) hanno tempi lunghi e nessuno al governo ha la capacità,la forza effettiva e la forza morale di proporle ed attuarle; inoltre sottintenderebbero inevitabilmente una ridistribuzione delle risorse e questo vuol dire, altrettanto inevitabilmente favorirne alcune ma penalizzarle altre; personalmente non credo che gli italiani comprenderebbero un programma del genere. I nostri politici invece sono certi di questa incomprensione e quindi si limitano, per acquisire consensi, a proporre soluzioni per il qui e l'adesso, possibilmente che rispecchino i desiderata popolari del momento.
20176708
@bigsistem.return : Il fatto è che tutte le iniziative per addrizzare l'Italia (ammesso che ci si riesca) hanno tempi lunghi e...
Risposta
31/10/2019 1.38.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
amicotuo913 amicotuo913 31/10/2019 ore 16.47.38 Ultimi messaggi
segnala

@bigsistem.return scrive:
un altra cosa che non avete capito secondo me , e'che l'elettore italiano non e'piu come quello di 20 o 30 anni fa , quando avevamo la lira e tutti votavano il partito come se fosse la propria squadra del cuore

Sono d'accordo che l'elettore italiano non sia più come quello che votava il partito decenni addietro,....ma perchè? Vediamo:
Premesso che a mio avviso non è cresciuta la consapevolezza del cittadino medio per i problemi politico-economici...e questo dal 1947, quando gli italiani di fatto si disinteressarono addirittura della stesura della Costituzione.
Gli italiani (sempre genericamente parlando) sono persone da calcio, da chiacchere da bar, da passione per le auto...insomma, delle questioni importanti sempre poco se ne sono interessati, per un motivo o per l'altro (alcun motivi sono pure intrinsechi nell'animo umano e del tutto giustificati); ne consegue comunque che la cosa più facile ..e forse anche corretta, era affidarsi al partito della loro classe, senza stare tanto a guardare più in là.
-Gli operai erano comunisti perchè era l'unico partito dichiaratamente a loro favore.
-Gli impiegati erano socialisti perchè avevano una visione un pò più vasta del problema.
-I piccoli e grandi imprenditori erano liberali/capitalisti perchè era ovvio che non potevano essere nè comunisti nè socialisti.
-Gli artigiani...non lo so; essi avevano (hanno) tutti gli svantaggi dei dipendenti come orari ed impegno e tutti gli svantaggi dei piccoli imprenditori per cosa riguarda i rischi economici...forse erano equamente suddivisi tra socialismo e liberalismo.
Insomma, bastava "sposare" il partito della propria classe e ci si poteva dimenticare del problema.
Adesso il VERO partito, con le rigide impostazioni ideologiche di base non sussiste più e se anni addietro era veramente impossibile anche solo pensare ad un accordo tra comunisti e capitalisti, (volutamente citando gli estremi), negli ultimi decenni abbiamo visto che tutto è possibile, grazie ad una pluralità di partiti, partitini e movimenti che hanno reciprocamente mischiato concetti, intenti ed interessi socio-economici. A peggiorare le cose, sussiste il fatto che le regolamentazioni prevedono forzatamente accordi anche post elezioni per avere la maggioranza di governo.
Per quanto sopra, alla popolazione non è rimasto altro che appoggiarsi alle parole ed ai programmi (il più delle volte economicamente insostenibili: nelle ultime elezioni mi pare che l'unico che avesse le coperture economiche fosse stato "+Europa" ..tutti gli altri mancavano di copertura per decine e decine di miliardi).
E' mia convinzione, magari sbagliata, che tali programmi "spingano" di volta in volta(per poi spegnersi piano piano, per insostenibilità, col passare dei primi semestri al governo), proprio sulle questioni che più bruciano la popolazione al momento delle elezioni,.....con tutti i danni che questo miope comportamento può successivamente causare.
bigsistem.return bigsistem.return 01/11/2019 ore 12.50.20 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 :

il populismo cresce laddove si crea un numero troppo alto di persone con poco o niente da perdere.
oggi la realta'socio-economica dell'italia e'questa

per esempio storicamente , la sinistra non era mai stata minoranza tra i dipendenti pubblici , e parliamo di persone che non sono propriamente “ignoranti” , significa che sta succedendo qualcosa di veramente drammatico per le formazioni politiche di sinistra.
il centrosinistra per vincere dovrebbe vietare il voto non solo ai “vecchi” , ma anche ai dipendenti pubblici,ai commercianti e ai disoccupati.

con la lira avevamo un ampio ceto medio , con l'euro sono sparite le classi sociali, si sopravvive,a malapena,si tira a campare e a causa di questo e'scomparso anche il voto “ideologico” , colpendo in modo drammatico le formazioni di sinistra.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.