Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 28/10/2019 ore 11.54.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Tra l'altro

Qualcuno sa dirmi come è andata Forza Italia?
Non lo so davvero, nessuna polemica na altro
8593274
Qualcuno sa dirmi come è andata Forza Italia? Non lo so davvero, nessuna polemica na altro
Discussione
28/10/2019 11.54.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
intermezzo intermezzo 28/10/2019 ore 11.56.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Tra l'altro

@66lauretta scrive:
Qualcuno sa dirmi come è andata Forza Italia?Non lo so davvero, nessuna polemica na altro

Ho idea che la risposta sia una delle migliori notizie per il centrodestra dopo la schiacciante vittoria.
20175220
@66lauretta scrive: Qualcuno sa dirmi come è andata Forza Italia?Non lo so davvero, nessuna polemica na altro Ho idea che la...
Risposta
28/10/2019 11.56.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
66lauretta 28/10/2019 ore 11.59.09 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Se è andata bene ha torto la Carfagna.
Che vuole smarcarsi dalla lega.
e diceva che un regresso in Umbria sarebbe stato un motivo per cambiare identità al partito
intermezzo intermezzo 28/10/2019 ore 12.01.39 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Se è andata bene ha torto la Carfagna.

Rimane sempre la più bella.

biros.30 biros.30 28/10/2019 ore 12.01.58
segnala

@66lauretta scrive:
Tra l'altro
Non lo so davvero, nessuna polemica na altro

Tutto dimenticato sono tutti leghisti ora Forza Italia 5% :vomitino
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/10/2019 ore 12.03.58 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:

E' stata raddoppiata dalla Meloni.
Ha preso dal 4.5 al 5.5%. Se F.I. volesse fare pucci, pucci, miao, miao, con le sinistre, tra cui, i 5stelle, per me va benissimo.
Non solo la Carfagna ma anche Letta, il consigliere del berlusca, da mesi e mesi ha corteggiato il PD.
Ma è soltanto per interesse personale e per far sì che il partitino valga ancora qualcosa.

Per contrastare Salvini, sarebbe da ridere se F.I. e tutti i sinistroidi, sinistrati, sinistronzi + i sinistricoli 5stelle, si mettessero tutti insieme appassionatamente! :hoho
20175232
@66lauretta scrive: Qualcuno sa dirmi come è andata Forza Italia? E' stata raddoppiata dalla Meloni. Ha preso dal 4.5 al 5.5%. Se...
Risposta
28/10/2019 12.03.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/10/2019 ore 12.04.46 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

Lo era... oggi, con tutta sta plastica fatta al suo viso, appare anoressica e perennemente spaventata.
20175233
@intermezzo scrive: Rimane sempre la più bella. Lo era... oggi, con tutta sta plastica fatta al suo viso, appare anoressica e...
Risposta
28/10/2019 12.04.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 28/10/2019 ore 12.10.00 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

non possiamo spiegare a tutti che nel termine bella riferito alla donna carfagna c'e' un universo da esplorare...
20175238
@intermezzo scrive: Rimane sempre la più bella. non possiamo spiegare a tutti che nel termine bella riferito alla donna carfagna...
Risposta
28/10/2019 12.10.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 28/10/2019 ore 12.13.30 Ultimi messaggi
segnala

forza italia e' la parte moderata della coalizione di centrodestra e in questo momento la parte meno considerata dall'elettore che nella scelta del centrodestra mette una buona dose di rivalsa contro chi rappresenta il sistema.
mi sembra normale che abbia ridimensionato un poco il suo elettorato ma sono certo che ha la sua parte nella coalizione e sapra' rivalersi in elezioni diverse e in territori diversi.
20175243
forza italia e' la parte moderata della coalizione di centrodestra e in questo momento la parte meno considerata dall'elettore ch...
Risposta
28/10/2019 12.13.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 28/10/2019 ore 12.17.19 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 :
Dovremmo analizzare il voto e non ti nascondo che non ne ho nessuna voglia, troppa fatica.
Ma si dovrebbe considerare quanto meno le ultime elezioni in Umbria e vedere se c'è stata una caduta tanto pesante.
Poi è ovvio che se Fi vuole restare nel CDX e farsi cannibalizzare lo può fare.
Altrimenti, come dice la Carfagna può cercare di darsi una nuova identità
Io la vedo fusa con IV
BulliesHunter.7 28/10/2019 ore 12.18.15 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:

I 5stelle hanno perso 20punti rispettoa alle precedente elezioni regionali avvenute 4anni fa, mica nel 1800 eh, e il problema sarebbe il calo di forza italia?
Ma ce la fai?
Ma ti leggi?
Ma ripigliati dio santo :hoho :hoho
20175251
@66lauretta scrive: Qualcuno sa dirmi come è andata Forza Italia? I 5stelle hanno perso 20punti rispettoa alle precedente...
Risposta
28/10/2019 12.18.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
giorgio60 giorgio60 28/10/2019 ore 12.22.45 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ma si dovrebbe considerare quanto meno le ultime elezioni in Umbria e vedere se c'è stata una caduta tanto pesante.
Poi è ovvio che se Fi vuole restare nel CDX e farsi cannibalizzare lo può fare.

non e' faticoso affatto quello che si evince dai dati.

forza italia ha perso mi sembra un punto e qualcosa rspetto alle passate elezioni e quindi non una tragedia e non ha partecipato al banchetto della meloni che ha raddoppiato il suo elettorato entrando in doppia cifra e salvini che e' il trascinatore della coalizione perche' forza italia non raccoglie risentimento e rabbia ma esprime la forza moderata della coalizione.

forza italia non si fara' cannibalizzare sicuramente dal centro destra perche' esprime sensibilita' diverse e sara' utile alle elezioni nel meridione dove ha una valenza maggiore...

se esce dal centrodestra allora si si fara' cannibalizzare da renzi che aspetta la gazzella con le fauci aperte...
fino a quando berlusconi resta a destra ha le spalle coperte.
66lauretta 28/10/2019 ore 12.23.44 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
I 5stelle hanno perso 20punti rispettoa alle precedente elezioni regionali avvenute 4anni fa, mica nel 1800 eh, e il problema sarebbe il calo di forza italia?
Ma ce la fai?
Ma ti leggi?
Ma ripigliati dio santo

Ma cosa c'entra?
Io ho ascoltato la Carfagna qualche sera fa.
Dove diceva che voleva smarcarsi dalla Lega (dai populisti come li ha definiti lei) che, sempre secondo lei, non sono capaci di governare oltre al fatto che l'alleanza è un danno per il partito e ha aggiunto che le elezioni in Umbria erano una buona cartina di tornasole.
Mi stavo informando per capire se aveva ragione o torto.

66lauretta 28/10/2019 ore 12.27.26 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
forza italia non si fara' cannibalizzare sicuramente dal centro destra perche' esprime sensibilita' diverse e sara' utile alle elezione nel meridione dove ha una valenza maggiore...

Questo dato ce lo da la Calabria tra un mesetto a quanto pare.
In seguito potranno trarne le conseguenze
Secondo è un partito che non ha futuro se non si da una identità propria.
l'ambizione non è sopravvivere ma incidere
giorgio60 giorgio60 28/10/2019 ore 12.35.48 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Secondo è un partito che non ha futuro se non si da una identità propria.
l'ambizione non è sopravvivere ma incidere

ma questo vale vale molto di piu' per il pd,renzi e di maio che per forza italia.

forza italia rappresenta gia' una forte identita' all'interno della coalizione del centrodestra e lo sanno benissimo la meloni e salvini quando ci sara' da discutere in certe sedi politiche e istituzionali in italia e fuori dall'italia.
avere forza italia nella coalizione e' importante a meno che non siano loro a volersene andare perche' bocciati dall'elettorato ma non e' andandosene che cambierebbero il loro destino.
66lauretta 28/10/2019 ore 13.52.50 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
ma questo vale vale molto di piu' per il pd,renzi e di maio che per forza italia.

forza italia rappresenta gia' una forte identita' all'interno della coalizione del centrodestra e lo sanno benissimo la meloni e salvini quando ci sara' da discutere in certe sedi politiche e istituzionali in italia e fuori dall'italia.
avere forza italia nella coalizione e' importante a meno che non siano loro a volersene andare perche' bocciati dall'elettorato ma non e' andandosene che cambierebbero il loro destino.

Vale per tutti.
Il PD sono anni e anni che deve svoltare, andando a far sue le istanze dei più deboli, come da missione della sx.
I5S sonostati un esperimento che non è riuscito e scompariranno, secondo me, fusi nel PD.
Forza Italia rischia di scomparire e, sempre secondo me, non passa molto tempo prima di vedere una fuga verso IV.
Se sei un moderato non ci stai in questa dx
giorgio60 giorgio60 28/10/2019 ore 14.01.27 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:

perche?
e' una destra democratica e molti tendono a demonizzarla ma e' molto piu' democratica nei fatti di tante formazioni che si dicono moderate tipo renzi che nasce da uno strappo e ricatta un governo illegittimo nella sostanza e legale nella forma.

possiamo smettere di farci la democrazia in formato tascabile...
o e' democrazia o non lo e'...se sei ammesso alle elezioni e sei votato vinci democraticamente.
questa cosa che se non voti sinistra sei fascista non la crede piu' nessuno.

20175321
@66lauretta scrive: Se sei un moderato non ci stai in questa dx perche? e' una destra democratica e molti tendono a demonizzarla...
Risposta
28/10/2019 14.01.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 28/10/2019 ore 14.07.01 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:

E' questo l'errore cha fa la sinsitra. Quello di credere che i moderati non voterebbero mai e poi mai per la destra. Eppure le partite iva son gente che vuole solo lavorare in pace e guadagnare più dei loro dipendenti. Chi non è moderato ha finalmente un partito per cui votare, un partito che a loro dedica tutto se stesso: i grillini.
20175324
@66lauretta scrive: Se sei un moderato non ci stai in questa dx E' questo l'errore cha fa la sinsitra. Quello di credere che i...
Risposta
28/10/2019 14.07.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
66lauretta 28/10/2019 ore 14.09.50 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 : Perché è una destra montata sulla propaganda, che vive sulle difficoltà dei partiti a dare risposte.
Che non sa dare risposte.
Governare non è fermare quattro navi o fare una legge per armare il popolo o, ancora , la flat tax che favorisce i ricchi a danno dei più deboli.
Non è questione di democrazia, ma di politica.
Fino a quando c'è B forse FI rimane unita, ma solo forse.
Via B liberi tutti.
IV deve solo aspettare
giorgio60 giorgio60 28/10/2019 ore 14.15.13 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Perché è una destra montata sulla propaganda,

tutti fanno propaganda,e' l'anima del commercio dicono...
perche'...la sinistra non fa propaganda?

oltre la propaganda c'e' un soggetto politico con una identita' e un programma che puo' non piacere ma c'e'...

ieri il 60% degli umbri ha deciso di farsi governare da un candidato del centrodestra,ti sembra propaganda?...
per nulla,e' una scelta da rispettare.

la verita' indiscutibile e' che c'e una sinistra allo sbando ed e' sotto gli occhi di tutti.
66lauretta 28/10/2019 ore 14.21.44 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
oltre la propaganda c'e' un soggetto politico con una identita' e un programma ch puo' non piacere ma c'e'...

Ma quale programmma e programma
Per fare un prg ci vuole un idea di paese.
Un prg non lo si fa per vincere le prox elezioni.Serve una politica di medio e lungo termine.
Senza la quale non si va da nessuna parte.
Una cosa è il consenso ottenibile in vari modi
Un'altra è governare sempre tenendo conto che non sei solo ma devi rendere conto delle tue zioni non solo al popolo
giorgio60 giorgio60 28/10/2019 ore 14.26.27 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ma quale programmma e programma
Per fare un prg ci vuole un idea di paese.
Un prg non lo si fa per vincere le prox elezioni.Serve una politica di medio e lungo termine.
Senza la quale non si va da nessuna parte.
Una cosa è il consenso ottenibile in vari modi
Un'altra è governare sempre tenendo conto che non sei solo ma devi rendere conto delle tue zioni non solo al popolo

infatti il pd con tutto il centrosinistra da anni perde consensi ed elezioni a ripetizione perdendo regioni,province,citta' una dopo l'altra e il centrodestra governa e governa bene...

oggi abbiamo un paese che sceglie il centrodestra per farsi governare e un centrosinistra compreso i 5s che scelgono di mettersi inseme solo per non perdere anche il governo e non e' una cosa edificante e nemmeno onorevole.
66lauretta 28/10/2019 ore 14.31.27 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
oggi abbiamo un paese che sceglie il centrodestra per farsi governare e un centrosinistra compreso i 5s che scelgono di mettersi inseme solo per non perdere anche il governo e non e' una cosa edificante e nemmeno onorevole.

Ho già risposto sulla morale
Riassumendo
Per te non è moralmente giusto che il governo resti in sella
Per me non lo è che un ministro (adesso ex) non spieghi cosa combina in Russia

Mettimo da parte la morale e ci teniamo un ex ministro che non spiega e un governo di circostanza
Se si vogliono dare lezioni di morale si deve essere inattaccabii
Combinazione la destra non lo è
giorgio60 giorgio60 28/10/2019 ore 14.44.07 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Per te non è moralmente giusto che il governo resti in sella
Per me non lo è che un ministro (adesso ex) non spieghi cosa combina in Russia

tu sei libera di pensare quello che ti pare e lo penseresti anche se salvini continua a dire che non ha commesso alcun reato e ci puo' stare perche' sei di parte...

sono comunque due cose diverse quelle descritte sopra perche' la morale di un governo e' quella di governare con il consenso degli italiani e diventa immorale se invece governa dicendo espressamente che lo fa per paura...
sono due tipi di moralita' diversa...
io credo che salvini non ha commesso alcun reato fino a prova contraria mentre vedo con i miei occhi che renzi,di maio e zingaretti stanno insieme per il terrore di andare al voto.
x.nutella89 x.nutella89 28/10/2019 ore 14.50.34 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Sconfitta del PD e 5 stelle meritatissima.
Non si può accomodarsi sugli allori del governo, non facendo un minimo di campagna elettorale e arrivando solo alla fine per farsi la foto di gruppo, lasciando che lo schifoso leghista gira per settimane nella regione, facendo una campagna elettorale continua, raccontando balle colossali.
Gli sta bene.

Come gli sta bene agli Umbri, che hanno votato una che quando è stata sindaca di Montefalco, un paese di 5 mila abitanti, è riuscita a fare 1 milione e 800 mila euro di debiti.

Niente male male per una che era nel consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Spoleto.
Immagina i danni che potrà fare ora che va in Regione.

Auguri.
Nemo.1972 Nemo.1972 28/10/2019 ore 14.50.45 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: Tra l'altro

@66lauretta : Per poco non ha raggiunto i 5S che restano di poco in vantaggio 7% contro 5%...
66lauretta 28/10/2019 ore 14.59.40 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
tu sei libera di pensare quello che ti pare e lo penseresti anche se salvini continua a dire che non ha commesso alcun reato e ci puo' stare perche' sei di parte...

sono comunque due cose diverse quelle descritte sopra perche' la morale di un governo e' quella di governare con il consenso degli italiani e diventa immorale se invece governa dicendo espressamente che lo fa per paura...
sono due tipi di moralita' diversa...
io credo che salvini non ha commesso alcun reato fino a prova contraria mentre vedo con i miei occhi che renzi,di maio e zingaretti stanno insieme per il terrore di andare al voto

Allora mettiamola così che è la più semplice
La mia morale vuole che fino a quando non c'è una spiegazione chiara su quanto è successo in Russia, considerando il tenore delle registrazioni, i protagonisti non possono governare.
È dunque lecito utilizzare tutte le armi che la democrazia consente per impedirglielo, incluso un governo di circostanza.
sovranistitalico sovranistitalico 28/10/2019 ore 15.23.13 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
la flat tax che favorisce i ricchi a danno dei più deboli.

La solita DISINFORMATA, ma dove sarebbe, altrimenti la novità?...
La tax al 15% per imprenditori e industriali permetterebbe a costoro una CERTISSIMA politica di assunzioni, pagando essi meno imposte a uno Stato vorace e sempre presente quando trova l'osso da spolpare, senza MAI dare...
20175390
@66lauretta scrive: la flat tax che favorisce i ricchi a danno dei più deboli. La solita DISINFORMATA, ma dove sarebbe,...
Risposta
28/10/2019 15.23.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
sovranistitalico sovranistitalico 28/10/2019 ore 15.26.36 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 :

Poveretta, aggiorna il tuo bagaglio di notizie. Sono TRE giorni che posti lo stesso intervento. Hai iniziato venerdì, siamo a lunedì post elezioni...
Va bene che il Maalox ha i suoi tempi, ma insomma, DIGERISCI...
20175392
@x.nutella89 : Poveretta, aggiorna il tuo bagaglio di notizie. Sono TRE giorni che posti lo stesso intervento. Hai iniziato...
Risposta
28/10/2019 15.26.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 28/10/2019 ore 15.39.26 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Sconfitta del PD e 5 stelle meritatissima.
Non si può accomodarsi sugli allori del governo, non facendo un minimo di campagna elettorale e arrivando solo alla fine per farsi la foto di gruppo, lasciando che lo schifoso leghista gira per settimane nella regione, facendo una campagna elettorale continua, raccontando balle colossali.
Gli sta bene.

Come gli sta bene agli Umbri, che hanno votato una che quando è stata sindaca di Montefalco, un paese di 5 mila abitanti, è riuscita a fare 1 milione e 800 mila euro di debiti.

Niente male male per una che era nel consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Spoleto.
Immagina i danni che potrà fare ora che va in Regione.

Auguri.

i limiti del PD sono anni che sono in evidenza renzi li ha resi ancora più visibili che non prima.
Questi hanno vinto in pratica dappertutto adesso, passati i fumi della festa c'è da lavorare.
Vedremo quel che combinano.
Secondo me la popolazione non se ne accorgerà nemmeno che l'amministrazione regionale ha cambiato colore.
Ergo non faranno molto di buono, qualcuno più altri meno
Nemo.1972 Nemo.1972 28/10/2019 ore 15.59.56 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Tra l'altro

@sovranistitalico : Mi devono spiegare come mai la leghista che crea debiti non può essere rivotata, ma il piddino che ha difeso la Marini durante lo scandalo sanità umbro, sì...e non mi è chiaro come mai i due soggetti politici, se entrambi sono disonesti, uno è un disonesto "buono" e l'altro è un disonesto "cattivo"...
x.nutella89 x.nutella89 28/10/2019 ore 16.35.23 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
i limiti del PD sono anni che sono in evidenza renzi li ha resi ancora più visibili che non prima.
Questi hanno vinto in pratica dappertutto adesso, passati i fumi della festa c'è da lavorare.
Vedremo quel che combinano.
Secondo me la popolazione non se ne accorgerà nemmeno che l'amministrazione regionale ha cambiato colore.
Ergo non faranno molto di buono, qualcuno più altri meno

Non è per i limiti.
E' che questi del Pd e adesso anche i 5 stelline, fanno la rincorsa al cosiddetto voto moderato e non hanno capito che la gente vuole radicalità.
Che ovviamente non vuol dire estremismo, ma radicale nelle scelte e nelle decisioni.

P.S. avvisa questo poveraccio italiota più che italico, che si stacchi dal mio nik, sono di stomaco delicato e non ho nessuna intenzione di vomitare.
66lauretta 28/10/2019 ore 17.00.47 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 : Per prendere decisioni devi avere una idea chiara del paese proiettata nel futuro, da qui a 5 o 10 anni.
Abbiamo dei politici che vedono al max alle prossime elezioni ed orientano le proprie azioni in funzione delle stesse

Cosa vuoi decidere?
Te.Sdrumo1 Te.Sdrumo1 28/10/2019 ore 18.23.33
segnala

@x.nutella89 scrive:
hanno votato una che quando è stata sindaca di Montefalco, un paese di 5 mila abitanti, è riuscita a fare 1 milione e 800 mila euro di debiti.

e nonostante ciò vi ha massacrati ahahaha :dito2

pensa contro chi siete riusciti a perdere voi asinistri falliti :hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.