Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 29/10/2019 ore 11.41.48 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteOCEAN VIKING: il silenzio della sx e dei media italici

di gianni de felice

Se Salvini fosse ancora ministro dell'Interno, la grande informazione italiana si sarebbe indignata, disperata, scatenata, mettendo a soqquadro il Paese e le sue piazze, per la tristissima storia della nave Ong Ocean Viking che con 104 "naufraghi" a bordo - fra i quali un bambino di due mesi - chiede invano un porto sicuro dove attraccare.

Si rivolta alle autorità competenti - disemm inscì - della UE, sentendosi rispondere che le strutture europee non sono coinvolte in questi problemi.

La risposta della UE è semplicemente indegna. Ma egualmente indegno, indecoroso, inaccettabile è il silenzio compatto della grande informazione italiana. Non se ne parla, del tutto.

L'indignazione e la umana pietà della sinistra italiana sono variabili vergognosamente strumentali e strettamente dipendenti dalle esigenze politiche, ideologiche ed elettorali del momento. Se il ministro dell'Interno indicato dalla Lega è Matteo Salvini, allora commozione a gogò, lacrimazioni H24, denuncia del fascismo nazismo razzismo del bieco leghista feroce e disumano. Probabilmente sarebbe già scesa in campo anche qualche Procura.

Se invece al Viminale siede l'ex-prefetta Lamorgese, indicata dal PD, tornato a essere forza di governo, il problema non si pone, la storia è ignorata.
La Ocean Viking? e cosa è? Centoquattro "naufraghi" con un bambino di due mesi sono a ballare sulle onde del Canale di Sicilia da quindici giorni? E chi se ne fotte, noi siamo tutti occupati a confortare il PD che, insieme coi Cinquestelle, s'è fatta una bua molto dolorosa in Umbria.

COSA PENSATE?

i media non ne parlano
le procure tacciono e non danno ordini di sbarco
nessun parlamentare del PD o di LeU va su questa nave per chiedere di aprire i posti italici

ipocriti
8593318
di gianni de felice Se Salvini fosse ancora ministro dell'Interno, la grande informazione italiana si sarebbe indignata,...
Discussione
29/10/2019 11.41.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
Tremalnaik Tremalnaik 29/10/2019 ore 12.17.08 Ultimi messaggi
excristian1977 excristian1977 29/10/2019 ore 12.44.45 Ultimi messaggi
pabloyglorioso pabloyglorioso 29/10/2019 ore 13.10.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: OCEAN VIKING: il silenzio della sx e dei media italici

@excristian1977 :

ho messo 2 post e citato la viking ong 4/5 VOLTE.

CI FOSSE STATO UN CANE che si sia indignato per i boveri piccoli e negri!

nessuno..adesso Salvini nun c'è.
DuPalle DuPalle 29/10/2019 ore 13.58.58 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: OCEAN VIKING: il silenzio della sx e dei media italici

@excristian1977 scrive:
COSA PENSATE?

Che hai ragione piena, ma nun te ce abbituà!
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 29/10/2019 ore 14.00.28 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
COSA PENSATE?

i media non ne parlano
le procure tacciono e non danno ordini di sbarco
nessun parlamentare del PD o di LeU va su questa nave per chiedere di aprire i posti italici

ipocriti

assai deppiù :ok
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 29/10/2019 ore 14.05.34 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

Inoltre, dove sono tutti coloro che per mesi e mesi, hanno scritto nel forum che Salvini doveva recarsi alle riunioni, a Bruxelles e battere i pugni sul tavolo, magari con un coltello tra i denti per terrorizzare i boni de core e di spirito !

Qualcuno/a sa se la ns Luciana Lamorgese è corsa a cambiare il trattato di Dublino III ?

Beh, oltre all'ipocrisia, qualcuno vive anche sull'idiozia.
Nemo.1972 Nemo.1972 29/10/2019 ore 14.29.05 Ultimi messaggi
segnala

SarcasmoRE: OCEAN VIKING: il silenzio della sx e dei media italici

Nunzio vobis gaudium magnum, habemus portum secure: Pozzallum!
excristian1977 excristian1977 29/10/2019 ore 22.10.37 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
@excristian1977 scrive:
COSA PENSATE?

Che hai ragione piena, ma nun te ce abbituà!

io tengo sempre ragione

:many
intermezzo intermezzo 30/10/2019 ore 01.18.11 Ultimi messaggi
segnala

Son piccolezze a confronto del fatto che stiamo continuando a finanziare la guardia costiera libica.

Quel che manca è il diavolo. Quando chiedevi all'immigato medio cosa pensava di salvini, il meglio che dicesse era "Salvini sbaglia".

Ora mi piacerebbe sapere cosa ne pensano. Forse che gli italiani sono tutti uguali?
20176068
Son piccolezze a confronto del fatto che stiamo continuando a finanziare la guardia costiera libica. Quel che manca è il diavolo....
Risposta
30/10/2019 1.18.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
BulliesHunter.7 30/10/2019 ore 09.32.03 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
COSA PENSATE?

Che sono dei vigliacchi farabutti strumentalizzatori a convenienza delle situazioni.
11 giorni in mare, porti aperti, anzi spalancati e niente, nessun magistrato che ne abbia disposto l'immediato sbarco, il governo tace, la lamorgese tace, la stampa tace.
Fascisti.
Eccoli, quelli veri, altro che Salvini.
66lauretta 30/10/2019 ore 09.59.57 Ultimi messaggi
segnala

In parte è anche vero che il ministro degli interni fa le cose senza dirci come fa colazione al mattino.
In altre parole non ci sono dichiarazioni roboanti di nessun genere da parte del ministro/i
intermezzo intermezzo 30/10/2019 ore 10.07.14 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
In altre parole non ci sono dichiarazioni roboanti di nessun genere da parte del ministro/i

Ah, ecco la differenza... poi magari ci sarà qualcuno che dice che l'idea era sua...

66lauretta 30/10/2019 ore 10.08.49 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ah, ecco la differenza... poi magari ci sarà qualcuno che dice che l'idea era sua...

Ho detto in parte, questa lavora senza protagonismi
intermezzo intermezzo 30/10/2019 ore 10.13.02 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ho detto in parte, questa lavora senza protagonismi

Chi se ne frega dei protagonismi? Non è la leader di nessun partito, è quel che si dice un tecnico. La consideri intelligente solo per questo o perché opera come il suo predecessore, e non chiedendo di modificare il decreto sicurezza?

66lauretta 30/10/2019 ore 10.17.04 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Chi se ne frega dei protagonismi? Non è la leader di nessun partito, è quel che si dice un tecnico. La consideri intelligente solo per questo o perché opera come il suo predecessore, e non chiedendo di modificare il decreto sicurezza?

Chi gli impedisce di pubblicare le sue colazioni, magari al mattino dopo una notte di terremoti
Di esternare perché la nave è ferma
Dove sta scritto che non può perlare?
intermezzo intermezzo 30/10/2019 ore 10.51.00 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Chi gli impedisce di pubblicare le sue colazioni, magari al mattino dopo una notte di terremotiDi esternare perché la nave è ferma
Dove sta scritto che non può perlare?

Ma si può parlare o no? Mica ti capisco.

66lauretta 30/10/2019 ore 10.56.27 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ma si può parlare o no? Mica ti capisco.

Certo che si può parlare, ma i protagonismi portano anche al rumore sulle scelte.
Questa, la Lamorgese, è ben lungi dal manifestarsi, per cui le sue scelte, di fatto, fanno meno rumore.
intermezzo intermezzo 30/10/2019 ore 10.59.30 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Certo che si può parlare, ma i protagonismi portano anche al rumore sulle scelte.Questa, la Lamorgese, è ben lungi dal manifestarsi, per cui le sue scelte, di fatto, fanno meno rumore.

Si vede che non ha voglia di presentarsi candidato primo ministro. Fa semplicemente quel che ha iniziato il suo predecessore, mantenendo le buone idee di minniti. Se il fatto che non parli molto è ciò che ti piace di lei, mi chiedo se apprezzeresti di più un chiacchierone che fa il contrario
20176195
@66lauretta scrive: Certo che si può parlare, ma i protagonismi portano anche al rumore sulle scelte.Questa, la Lamorgese, è ben...
Risposta
30/10/2019 10.59.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 30/10/2019 ore 11.25.46 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Si vede che non ha voglia di presentarsi candidato primo ministro. Fa semplicemente quel che ha iniziato il suo predecessore, mantenendo le buone idee di minniti. Se il fatto che non parli molto è ciò che ti piace di lei, mi chiedo se apprezzeresti di più un chiacchierone che fa il contrario

Non è questione che mi piaccia di più o di meno
Il fatto che non sillabi fa si che le sue scelte facciano meno rumore
Quindi logicamente i giornali ne parlano meno.
Da li a essere l'unico motivo per cui non ne parlano quasi (ne parlano perché io è da giorni che so di sta nave) ce ne corre, ma certo aiuta
intermezzo intermezzo 30/10/2019 ore 11.33.02 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Il fatto che non sillabi fa si che le sue scelte facciano meno rumore

Giusto. Così non si nota che non è cambiato assolutamente nulla e le polemiche vengon messe a tacere, almeno quelle da parte dei fan grillini e piddini, felicissimi di questo governo che sta mettendo gli evasori in galera.
66lauretta 30/10/2019 ore 11.43.13 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Giusto. Così non si nota che non è cambiato assolutamente nullas e le polemiche vengon messe a tacere, almeno quelle da parte dei fan grillini e piddini, felicissimi di questo governo che sta mettendo gli evasori in galera.

Beh, io noto l'assenza di polemiche e di strali provenienti dall'estero.
Anche per il fatto che la ministra un'accordo l'avrebbe fatto, fragile fin che ti pare, ma c'è.
E non è stato rispettato.
Chi non lo ha rispettato adesso deve solo fare silenzio.
Se ci sarà e ci sarà un'altra riunione ci si va e si lavora per ottenere delle norme.
Starnazzando e ululando (alla luna) non si combina nulla se non esasperare gli animi con il risultato che non porti a casa niente.
Sulla galera agli evasori, vediamo cosa esce che io mica ci ho capito più nulla
pabloyglorioso pabloyglorioso 30/10/2019 ore 12.35.09 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

personalmente non me ne frega ninete dei negri clandestini.

so solo che ci costano 22 miliardi di euro anno tra mantenimento, spese per i rimpatrii e indotto.

22 miliardi non bruscolini e ci fosse un cesso di drogato, cavernicolo, komunista, gay e lgbt che se li porta a casa sua a sue spese in toto.

nessuno.

son solo stupidaggini sinistricole per darsi tono e aria ai denti col kulo degli altri.

in concreto sti sinistricoli niente, ne bomba, ne tonno.
biros.21 biros.21 30/10/2019 ore 12.38.07
segnala

@pabloyglorioso scrive:
so solo che ci costano 22 miliardi di euro anno tra mantenimento, spese per i rimpatrii e indotto.

Lo ha detto Salvini!! :haha O sono come i 225000 in piazza a Roma!! :many :many
Ps. quanti ne ha "rinpatriati"? :mmm
pabloyglorioso pabloyglorioso 30/10/2019 ore 12.48.17 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

fico, conte e grillo sono ancora liberi.
pabloyglorioso pabloyglorioso 30/10/2019 ore 12.54.06 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 :

" se avessi voluto attaccare renzi, gli avrei parlato dei miei genitori che sono ancora incensurati!"
BulliesHunter.7 30/10/2019 ore 13.47.08 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
In parte è anche vero che il ministro degli interni fa le cose senza dirci come fa colazione al mattino.

Il punto non è questo.
Il punto è che con salvini ministro dell'interno ogni santo giorno si aveva il bollettino da qualsivoglia ong, con frignerie tipo "qua si rischia l'emrgenza sanitaria...la gente sta male, è sporca, bla bla bla", e questo accadeva già dai primissimi giorni ,ovvero da che l'ong tizio o caio imbarcava miugranti.
Ora invece cambiato governo di ong non ne parla più nessuno, nemmeno di questa viking che udite udite è rimasta 11 giorni al largo.
Ma tu ovviamente siccome sei una squallida in malafede queste cose non le vedi e sottolinei solo le cazzatine.
BulliesHunter.7 30/10/2019 ore 13.51.24 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Anche per il fatto che la ministra un'accordo l'avrebbe fatto, fragile fin che ti pare, ma c'è.

Ah beh certo, che vuoi che sia, così sono capaci tutti, mica necessita essere ministri.
Possiamo quindi fare un accordo io e te, che entro domani sera ti debba elargire 100mila euro, così, a titolo gratuito, firmiamo l'accordo io e te in presenza di testimoni.
Poi io cmq domani ti mando a fare in culo e i soldi mica te li do.
Che vuoi che sia, che importa se l'accordo è valso sega, l'importante è che sia stato fatto/firmato.

Dio santo che livello...
66lauretta 30/10/2019 ore 14.34.02 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
l punto non è questo.
Il punto è che con salvini ministro dell'interno ogni santo giorno si aveva il bollettino da qualsivoglia ong, con frignerie tipo "qua si rischia l'emrgenza sanitaria...la gente sta male, è sporca, bla bla bla", e questo accadeva già dai primissimi giorni ,ovvero da che l'ong tizio o caio imbarcava miugranti.
Ora invece cambiato governo di ong non ne parla più nessuno, nemmeno di questa viking che udite udite è rimasta 11 giorni al largo.
Ma tu ovviamente siccome sei una squallida in malafede queste cose non le vedi e sottolinei solo le cazzatine.

Dunque, una cosa alla volta
Le ONG a partire dalla gestione Minniti erano e sono responsabili del più o meno 15% degli sbarchi.
Quindi ce la prendiamo con un piccola perdita quando abbiamo il rubinetto aperto.
Ma, a parte questo, la chiusura dei porti di SAlvini ha prodotto che su 14 navi ONG ne ha parata una, andata in Spagna, il resto è fuffa.
1/14 del 15% un successone.
Ma a parte questo, la chiusura dei porti può anche essere giusta a scopo dimostrativo, mi sta bene.
Ma se tale intervento non è accompagnato da uno sforzo diplomatico non serve a nulla, e, ancora meno, serve sbraitare, starnazzare e ululare contro gli altri, rende solo più accidentato il canale diplomatico.
Vedi che sbraitare è facile, un po' meno farlo con l'antagonista presente, difatti delle sue presenze alle riunioni dei min interni si è persa traccia, pure codardo è il Salvini oltre che fannulone, come certificano due licenziamenti e l'intervento di tale Tatarella in sede di Perlamento EU, con Salvini presente. (Tatarella non si nascosto, glielo ha detto in faccia) E Salvini ha risposto con la coda tra le gambe, l'eroe.
Sul fatto che non se ne parli hai ragione da vendere, io ho solo detto che la ministra non avendo protagonismi aiuta il silenzio.
Sugli accordi è certo che si deve lavorare per arrivare a delle norme, certo anche che non è una attività facile, la strada è lunga ma tocca iniziare a pecorrerla e, difatti la ministra ha iniziato, vediamo cosa riesce a portare a casa.

Mi hai detto che sono squallida e in malafede.
Io non giudico gli utenti ribatto a quello che dicono e basta e non inizierò certo da te.
Tuttavia non discuto il termine squallida (pensi questo di me? cavoli tuoi) la malafede si.
Premesso che quello che scrivo lo scrivo gratis, non ho introiti di nessun tipo da nessuna parte politica.
Per il resto nessuna malafede, scrivo quello che penso in base alle mie idee, sbagliate, contrddittorie ma sempre in buona fede.

Nemo.1972 Nemo.1972 30/10/2019 ore 14.51.42 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: OCEAN VIKING: il silenzio della sx e dei media italici

@66lauretta : Certo...la vicenda Sea Watch con Carola è stata organizzata dalla Merkel per indebolire Salvini e far cadere un governo sgradito alla Ue...ma si può fare no? Qualcuno ha chiesto spiegazioni alla Germania?

https://www.secoloditalia.it/2019/07/lex-capo-dei-servizi-segreti-tedeschi-ce-la-merkel-dietro-carola-e-un-piano-contro-litalia/?fbclid=IwAR1PmIPZ11dO0lQpRPAzriHyOUl3nJ1EBKPVG99qlH0aT1N6TR00Y-W_FuU
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/10/2019 ore 14.53.08 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Starnazzando e ululando (alla luna) non si combina nulla se non esasperare gli animi con il risultato che non porti a casa niente.

Ma vah? E nemmeno sussurrare a chi fa orecchie da mercante, si combina nulla e difatti non si è combinato un cactus mentre i 5 ave maria, a Malta, mangiavano e bevevano !
Ed è ovvio che per il PD e M5s, meno si parla, meno si polemizza e meno si dichiarano quanti morti in mare in questi ultimi due mesi ci sono sotto le acque.
E mentre continuano ad approdare migliaia di clandestini sulle nostre coste, tra cui gli sbarchi fantasma che si sono moltiplicati, (ma più nessuno ne parla più) la discussione sullo strano "patto di Malta" è stata rinviata a dicembre nella sede del Consiglio Europeo.

Ma, dimmi na hosa... (alla toscana :-))) ) quante riunioni pro immigrazione si sono svolte da quando Salvini non è più ministro dell'interno?
Per caso sai se il ns ministro Lamorgese si è recato da qualche parte per negoziare il regolamento di Dublino III ???

66lauretta 30/10/2019 ore 14.55.07 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Certo...la vicenda Sea Watch con Carola è stata organizzata dalla Merkel per indebolire Salvini e far cadere un governo sgradito alla Ue...ma si può fare no? Qualcuno ha chiesto spiegazioni alla Germania?

Su questo Salvini non ha detto una sillaba.
delle due l'una o ha degli scheletri nell'armadio e qualcuno lo tiene per le sfere.
Oppure la storia non è vera.
Io dico che i tedeschi hanno detto alla Carola di dirigere per Lampedusa in quanto porto sicuro più vicino
66lauretta 30/10/2019 ore 15.04.26 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Ma vah? E nemmeno sussurrare a chi fa orecchie da mercante, si combina nulla e difatti non si è combinato un cactus mentre i 5 ave maria, a Malta, mangiavano e bevevano !
Ed è ovvio che per il PD e M5s, meno si parla, meno si polemizza e meno si dichiarano quanti morti in mare in questi ultimi due mesi ci sono sotto le acque.
E mentre continuano ad approdare migliaia di clandestini sulle nostre coste, tra cui gli sbarchi fantasma che si sono moltiplicati, (ma più nessuno ne parla più) la discussione sullo strano "patto di Malta" è stata rinviata a dicembre nella sede del Consiglio Europeo.

Ma, dimmi na hosa... (alla toscana ) quante riunioni pro immigrazione si sono svolte da quando Salvini non è più ministro dell'interno?
Per caso sai se il ns ministro Lamorgese si è recato da qualche parte per negoziare il regolamento di Dublino III ???

E cavoli ma dopo che hai sbraitato a casa tua con il vicino come la metti?
Quello se ne infischia, il problema è tuo.
Proposto qualcosa?
No
E allora che vuoi?
La ministra ha strappato un accordo che non è stato rispettato
Nave fuori porto? vieni a criticarmi

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/10/2019 ore 15.17.19 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Allora non hai capito un cactus.
Ma è probabile che tu abbia la memoria corta, brevissima, su ciò che hai postato nei mesi in cui Salvini faceva il braccio di ferro contro le ONG, contro tutto e tutti.
TU... più volte hai scritto che doveva andare alle riunioni per cambiare il trattato e che aveva, scritto giocondo in fronte per farsi menare il naso da coloro che su riunioni e riunioni, non hanno concluso un bel macaco?
E siccome tra pochissimi altri, qui, tu continuavi a scrivere che l'ex premier doveva recarsi alle riunioni, magari con un coltello tra i denti e battere i pugni per essere ascoltato... ecco che io ti ho rivolto le domande alle quali non hai risposto.

Ad ogni modo, inconcludente è stato pure il patto maltese e perchè?
Perchè i paesi esteri, mica sono tanto fessi quanto lo sono i nostri sinistricoli sfasciacarrozze, (lo scrivo fino a quando posso :-))) ) la Germania ha accolto i siriani e li ha voluti - la maggioranza - laureati, macron, respinge i cani e porci che i tuoi sodali compagni vogliono accogliere... (chiamalo scemo!) e molti altri paesi, sono più sovranisti di Salvini, se non avete compreso ciò, spero che altre sonosre bastonate vi vengano regalate alle prossime elezioni... qualsiasi!

66lauretta 30/10/2019 ore 15.24.38 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
Vedi che io ho fatto una metafora Sbraitare a casa tua, significa che fin quando fai dichiarazioni e comunicati dove ti fai vedere duro non combini una cippa.

Se fossi Macron o la Merkel, con Salvini, direi semplicemente: non ha chiesto nulla, so che si lamenta ma qui non c'è una richiesta per scrivere delle regole, alle riunioni dei ministri non si è presentato.
Non so cosa vuole.
Tanto il problema loro non l'hanno
intermezzo intermezzo 30/10/2019 ore 15.25.36 Ultimi messaggi
segnala

Ad ogni modo, inconcludente è stato pure il patto maltese e perchè?Perchè i paesi esteri, mica sono tanto fessi quanto lo sono i nostri sinistricoli sfasciacarrozze, (lo scrivo fino a quando posso ) la Germania ha accolto i siriani e li ha voluti - la maggioranza - laureati, macron, respinge i cani e porci che i tuoi sodali compagni vogliono accogliere... (chiamalo scemo!) e molti altri paesi, sono più sovranisti di Salvini, se non avete compreso ciò, spero che altre sonosre bastonate vi vengano regalate alle prossime elezioni... qualsiasi!

Malta ha mandato un messaggio falso, è ovvio. Bisognava rassicurare gli italiani in modo da cementare l'alleanza tra grilli e sinistri, e questo in funzione puramente antisalviniana. Ma quanto è bastato perché gli italiani mangiassero la foglia? Poche settimane. Vadano pure avanti, daranno sempre l'impressione di essere millantatori di grandi risultati mentre il grande travaglio ci comunica che dobbiamo stare attenti con questo governo perché ci manderà in galera se non accetteremo di essere tartassati. Grazie travaglio e grazie lamorgese che come soluzione non hai convinto l'ipocrita uè ad aiutarci, ma stai usando gli stessi metodi di salvini.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/10/2019 ore 15.35.24 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Se fossi Macron o la Merkel, con Salvini, direi semplicemente: non ha chiesto nulla,

Aveva chiesto che le modifiche proposte dall'Europarlamento e che dovevano essere approvate a maggioranza qualificata, non venissero peggiorate per il nostro Paese... mentre invece lo erano, pertanto la Lega le bocciò.
E la tale riforma, alla fine, neppure piaceva più alla Merkel.
Al centro delle controversie vi erano alcuni passaggi del regolamento tra cui, quello che impone all'immigrato di inoltrare la richiesta di asilo nel paese di prima accoglienza. Un principio ingiusto poiché addossava allo Stato di prima accoglienza tutti gli oneri, scaricandone pure il peso dei flussi sulle spalle dei paesi più esposti alle rotte del Mediterraneo, ossia: l'Italia e la Grecia.
Tu l'avresti votata sta schifezza?

66lauretta 30/10/2019 ore 15.38.57 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : Ma parli di Dublino III?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/10/2019 ore 15.39.56 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

E del resto, è esattamente ciò che sta succedendo no?
Chi li mantiene tutti sti immigrati che macron, merkel, e altri premier europei, non vogliono?
Senza contare il ladrocinio che hanno perpetrato alcune coop. rosse, associazioni varie, pro-proft, ecc.
Basta leggere il GdB et voilà :ok

Che non è nemmeno salviniano. :-)))
66lauretta 30/10/2019 ore 15.41.55 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : Si ma Dublino III è del 2013 o 14 non ricordo
Abbiamo capito che non va bene.
M proposte per cambiarlo?
A parte sbattere per terra le scatole di cioccolatini?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/10/2019 ore 15.42.00 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ma parli di Dublino III?

Esattamente.
Perchè mai tirate fuori sempre berlusconi quando ciò che egli firmò, è scaduto nel 2013... mentre il nuovo Regolamento Dublino III è stato applicato il 1 gennaio 2014 dagli Stati Membri??
66lauretta 30/10/2019 ore 15.45.08 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
Ma se lo vuoi cambiare devi fare proposte, cercare sponde, alleati, mettere sul tavolo condizioni.
Quindi devi incontrare i tuoi colleghi ministri.
Altrimenti, starnazza pure.
Quelli se ne infischiano
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/10/2019 ore 15.53.06 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ma se lo vuoi cambiare devi fare proposte, cercare sponde, alleati, mettere sul tavolo condizioni.
Quindi devi incontrare i tuoi colleghi ministri.

Ecco.
Per il moment, ciò che hanno fatto questi, è di allargare le maglie e accogliere tutto e tutti nuovamente, poiché all'estero, la risposta è stata marameoooo !

Inoltre, molti si sono chiesti i motivi per cui sia la Francia che la Germani ce li rispediscono endrio, con o senza bavaglio, corde e sonniferi!
Ma perchè nel Dublino III, è stata accolta e firmata un'altra stronzata: se un immigrato volesse postarsi in un altro Paese, questo, come un pacco, viene rispedito indietro... nello Stato in cui è arrivato e dove ha presentato la domanda di asilo politico.

Altrsì, nel 2015, avevo letto sul GdB, che a pochissimi migranti venivano prese le impronte digitali, da qui, la giusta bacchettata della Merkel. Ma siccome teniamo dei criminali, aiuto, aiuto... prendere le impronte digitali, oppure fare un censimento ai rom, è illegale e crudele, è fascista e razzista.

Ma vadano a morì ammazzati !
pabloyglorioso pabloyglorioso 30/10/2019 ore 15.58.16 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

dalla cermania stanno arrivando aerei strapieni, bambini e donne incinta.

vedere video prego. e legnate.

siamo il posto di primo approdo.
66lauretta 30/10/2019 ore 16.08.37 Ultimi messaggi
segnala

Ecco.
Per il moment, ciò che hanno fatto questi, è di allargare le maglie e accogliere tutto e tutti nuovamente, poiché all'estero, la risposta è stata marameoooo !

Il moment so due mesi con già una riunione presenziata.
Mo adesso vediamo.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/10/2019 ore 16.18.18 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
siamo il posto di primo approdo.

No, siamo il posto in cui vivono e vegetano piccoli quaraquaquà ;-)

x.nutella89 x.nutella89 30/10/2019 ore 16.24.07 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :
Certo deve essere un dramma per questi "destricoli", prima fanno finta di indignarsi perchè la Lamorgese non fa sbarcare , poi scoprono che invece lavorava senza clamore.

Infatti fortunatamente sono sbarcati e pure distribuiti in altri paesi.
Che spasso sono questi.
Soltanto una santa come te puo ancora perderci tempo a discutere su questi temi.
:ok
giorgio60 giorgio60 30/10/2019 ore 16.26.31 Ultimi messaggi
segnala

Hanno aspettato di votare in Umbria prima di farli sbarcare perché speravano di limitare e danni e forse li hanno limitati...
66lauretta 30/10/2019 ore 16.29.41 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 : Salvini sui migranti ci ha fatto il consenso
Al di la di quello c'è il vuoto spinto.
Questa lavora per trovare un accordo e superare Dublino III
Se ci riesce i leghisti so flippati
E secondo qualche bel passo avanti lo fa
excristian1977 excristian1977 30/10/2019 ore 18.43.40 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ad ogni modo, inconcludente è stato pure il patto maltese e perchè?Perchè i paesi esteri, mica sono tanto fessi quanto lo sono i nostri sinistricoli sfasciacarrozze, (lo scrivo fino a quando posso ) la Germania ha accolto i siriani e li ha voluti - la maggioranza - laureati, macron, respinge i cani e porci che i tuoi sodali compagni vogliono accogliere... (chiamalo scemo!) e molti altri paesi, sono più sovranisti di Salvini, se non avete compreso ciò, spero che altre sonosre bastonate vi vengano regalate alle prossime elezioni... qualsiasi!

Malta ha mandato un messaggio falso, è ovvio. Bisognava rassicurare gli italiani in modo da cementare l'alleanza tra grilli e sinistri, e questo in funzione puramente antisalviniana. Ma quanto è bastato perché gli italiani mangiassero la foglia? Poche settimane. Vadano pure avanti, daranno sempre l'impressione di essere millantatori di grandi risultati mentre il grande travaglio ci comunica che dobbiamo stare attenti con questo governo perché ci manderà in galera se non accetteremo di essere tartassati. Grazie travaglio e grazie lamorgese che come soluzione non hai convinto l'ipocrita uè ad aiutarci, ma stai usando gli stessi metodi di salvini.

esatto
excristian1977 excristian1977 30/10/2019 ore 18.44.01 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
Hanno aspettato di votare in Umbria prima di farli sbarcare perché speravano di limitare e danni e forse li hanno limitati...

lo stanno pensando in molti
Nemo.1972 Nemo.1972 30/10/2019 ore 20.30.06 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : E quale accordo vuoi trovare? La Ocean Viking ha effettuato il salvataggio dei migranti a 50 miglia dalle coste libiche...Lampedusa dista circa 400 miglia dalla Libia, Pozzallo non lo so...continuo a ripetere: Lampedusa è un porto sicuro e anche vicino? Mi sembra di no...i migranti sbarcano solo in Italia: a Pozzallo ne sono scesi 104, 70 verranno redistribuiti tra Francia e Germania, gli altri 34 rimarranno in Italia...dei 70 che dovranno partire quanti rimarranno realmente in Francia ed in Germania? Chiediamocelo...
66lauretta 30/10/2019 ore 20.35.39 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 : Guarda che per fare delle norme che mettano d'accordo tutti ce vole tempo
riunioni a non finire, sono anni di lavoro.
Ma bisogna esserci e cercare di non litigare.
Il problema l'abbiamo noi.
Quindi a fare il grandioso, il potente come faceva qualcuno hai solo da rimetterci
pabloyglorioso pabloyglorioso 30/10/2019 ore 20.37.16 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 :

bombardarli e affondarli, prima o dopo fa lo stesso.

abbiamo problemi enormi ad aiutare i nostri........

oltre a tutto il resto.

p.s. certo la cermania e la franza se li prendono per qualche giorno, per poi rimandarceli o con gli aerei, o scaricandoli nei bochi al confino italo-franzoso.
pabloyglorioso pabloyglorioso 30/10/2019 ore 20.38.28 Ultimi messaggi
segnala

sedati e drogati. altro che zio Adolfo!

o menghele.
Nemo.1972 Nemo.1972 30/10/2019 ore 20.42.53 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : Tempo che non abbiamo...il celebre video dove la Bonino dichiara che il governo dove era ministro degli esteri ha espressamente indicato l'Italia come unica nazione di approdo dei migranti te lo sei dimenticato? Non ne usciremo mai fuori...
pabloyglorioso pabloyglorioso 30/10/2019 ore 20.44.48 Ultimi messaggi
segnala

...lo ha detto anche macron e la brigitte, "devono sbarcare tutti in itaglia!"

punto. il resto della discussione serve a poco.
66lauretta 30/10/2019 ore 20.49.05 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 : Intanto si è fatto l'accordo di Malta che proprio zero non ha prodotto
Cosa credi che ci sia qualcuno in grado di rivoltare la situazione dalla sera alla mattina?
La diplomazia ha i suoi tempi
Nemo.1972 Nemo.1972 30/10/2019 ore 20.51.55 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : Dopo l'accordo di Malta hai notato una sola nave Ong attraccare in porti diversi da quelli italiani? Non mi pare...
66lauretta 30/10/2019 ore 20.55.49 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 : Beh, mi pare ce ne sia una che dirige su Malta in questi giorni
Ma non so se hanno discusso i porti di sbarco
Nemo.1972 Nemo.1972 30/10/2019 ore 20.58.04 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : Si dirigono tutte ovunque...poi chiunque li respinge e così si dirigono verso l'Italia, sempre...
66lauretta 30/10/2019 ore 20.59.29 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Si dirigono tutte ovunque...poi chiunque li respinge e così si dirigono verso l'Italia, sempre...

Se il porto più vicino è altrove si aggiustano
Il problema è che arrivano dalla Libia, quindi o noi o Malta
biros11 biros11 30/10/2019 ore 21.06.04 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :
:specchio :specchio :specchio :specchio :specchio :specchio :specchio

come un ragno che scappa
biros11 biros11 30/10/2019 ore 21.09.20 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Non cliccare il mi piace, mi riferisco a te :-)))
biros11 biros11 30/10/2019 ore 21.10.56 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Il problema è che

Se lo faceva Salvini era una merda
se lo fanno oggi è silenzio

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.