Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

asgv74 asgv74 30/10/2019 ore 12.55.38
segnala

(Nessuno)RE: SALVINI SCRIVA LA SUA FINANZIARIA CON LE COPERTURE

@fiume.sandcreek : LO SPREAD SI GENERA SUL MERCATO SECONDARIO E NON NEL PRIMARIO... IL PRIMARIO SEMMAI NE RISENTIRà SULL' EMISSIONE DI NUOVI TITOLI.
MA SE HO UNA BANCA CHE MI COPRE GLI INVENDUTI... RENDENDO EFFICACE QUELLI VENDUTI... LO SPREAD TE LO DAI IN FACCIA.. E NOND EVI VENIRE A NESSUNA CONTROPARTITA....
COME DEVI SAPERE CHE SE FEDERICO CAFFE' AVESSE SENTITO LA GENTE CHE PARLAVA DI TASSE COME COPERTURA DI SPESA PUBBLICA E SERVIZI... SI SAREBBE RIVOLTATO CON UNA SCURE SU DI LORO
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 30/10/2019 ore 12.58.08 Ultimi messaggi
segnala

@asgv74 scrive:
SANTO DIO MA STAI SPARANDO MINCHIATE.... LA BANCA GARANTISCE I TITOLI NEL MERCATO SECONDARIO.. NON NEL PRIMARIO COGLIONE... VUOI CAPIRE CHE L' ARGOMENTO NON LO CONOSCIIIII

PERCHè Affermi che uno stato emette titoli per immettere liquidità nel sistema. Ma i titoli di debito pubblico vengono coperti proprio dalla liquidità presente nel sistema. Chi acquista titoli di debito pubblico lo fa in cambio di una contropartita, e se quest'ultima non è stimolante evita di impiegare il suo denaro in investimenti che non gli convengono. Per quale motivo quindi un cittadino o una compagnia finanziaria dovrebbero acquistare titoli di debito pubblico ad un tasso che non reputano appetibile? Ed in base a quali presupposti, che hai distrattamente omesso di citare, l'utilizzo di liquidità del sistema per l'acquisto di titoli di debito pubblico contribuisce all'immissione di analoga liquidità nello stesso sistema?

è UNA MINCHIATA PERCHè SE UNO STATO DECIDE I TASSI QUELLO CHE SCRIVI NON HA SENSO... NONE SISTE UNA CONTROPARTITA ...PERCHè IL TASSO è FUNZIONE DI UN RISCHIO , MA SE QUESTO NON ESISTE IL TASSO NON è DIPENDENTE DALLA SPECULAZIONE.
IO NON FACCIO L' INSEGNANTE DI SOSTENGO PER I COGLIONI COME TE
NON SAI UN CAZZO E SPARI MINCHIATE

Quali garanzie può offrire oggi una banca centrale nazionale ai creditori che hanno investito la loro liquidità in titoli di debito nazionale?
E come ha fatto la Banca Centrale ad entrare in possesso di tali garanzie?

In quali occasioni, negli ultimi cento anni, uno stato ha deciso i tassi senza considerare le valutazioni di mercato?

Da investitore che utilizza la propria liquidità per acquistare titoli di debito pubblico sto rinunciando a tale liquidità ed all'utilizzo alternativo che potrei fare di quest'ultima per un periodo più o meno lungo di tempo.
Per quale motivo dovrei affrontare tale rinuncia in mancanza di adeguata contropartita?

Quali sono esattamente le minchiate alle quali ti riferisci?
E quali elementi verificabili le rendono tali?

P.S.: Evita di perdere tempo a sbraitare e insultare, altrimenti mi costringi a ridere ancora più forte, così poi mi viene il mal di pancia dalle risate e sono costretto a rivolgermi ad un vero medico per curarlo. ;-)
asgv74 asgv74 30/10/2019 ore 13.03.12
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Quali garanzie può offrire oggi una banca centrale nazionale ai creditori che hanno investito la loro liquidità in titoli di debito nazionale?
E come ha fatto la Banca Centrale ad entrare in possesso di tali garanzie?

In quali occasioni, negli ultimi cento anni, uno stato ha deciso i tassi senza considerare le valutazioni di mercato?

Da investitore che utilizza la propria liquidità per acquistare titoli di debito pubblico sto rinunciando a tale liquidità ed all'utilizzo alternativo che potrei fare di quest'ultima per un periodo più o meno lungo di tempo.
Per quale motivo dovrei affrontare tale rinuncia in mancanza di adeguata contropartita?

Quali sono esattamente le minchiate alle quali ti riferisci?
E quali elementi verificabili le rendono tali?

P.S.: Evita di perdere tempo a sbraitare e insultare, altrimenti mi costringi a ridere ancora più forte, così poi mi viene il mal di pancia dalle risate e sono costretto a rivolgermi ad un vero medico per curarlo.

I TASSI SONO IN FUNZIONE DI UN RISCHIO... STOP.
DA QUESTO DOVRESTI AVER CAPITO... RIPETO NON MASTICHI L' ARGOMENTO...è INUTILE CHE INSISTI...
UNO STATO NON è UN' AZIENDA NE' UNA FAMIGLIA
LA POLONIA NON HA DI QUESTI PROBLEMI.... STRANO NO?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 30/10/2019 ore 13.05.01 Ultimi messaggi
segnala

@asgv74 scrive:
LO SPREAD SI GENERA SUL MERCATO SECONDARIO E NON NEL PRIMARIO... IL PRIMARIO SEMMAI NE RISENTIRà SULL' EMISSIONE DI NUOVI TITOLI.
MA SE HO UNA BANCA CHE MI COPRE GLI INVENDUTI... RENDENDO EFFICACE QUELLI VENDUTI... LO SPREAD TE LO DAI IN FACCIA.. E NOND EVI VENIRE A NESSUNA CONTROPARTITA....
COME DEVI SAPERE CHE SE FEDERICO CAFFE' AVESSE SENTITO LA GENTE CHE PARLAVA DI TASSE COME COPERTURA DI SPESA PUBBLICA E SERVIZI... SI SAREBBE RIVOLTATO CON UNA SCURE SU DI LORO

Non ho fatto cenno alcuno allo spread, lo stai citando tu.
Io mi sono limitato a chiederti quali motivi possono spingere un investitore all'acquisto di titoli di debito pubblico in mancanza di una contropartita fornita da un tasso di interesse appetibile.
Non hai risposto.
Ho chiesto anche a cosa serve l'emissione di titoli di debito pubblico.
Tu hai affermato che il loro scopo non è reperire liquidità finanziaria sul mercato.
Però non hai specificato quale è il vero scopo di tali emissioni.
Infine avevo chiesto anche per quale motivo gli stati dotati di sovranità monetaria emettono titoli di debito pubblico visto che non ne abbisognano (tua affermazione).
E' perché non sono furbi come gli italiani?
asgv74 asgv74 30/10/2019 ore 13.33.49
segnala

@fiume.sandcreek : io credo che tu non abbia capito l' argomento.
Uno stato emette titoli per creare liquidità.
Il punto del post è perché finanziarsi sul.mercato a titoli decisi dagli speculatori quando tutto ciò è evitabile.
Dovresti leggere più su per capire.
Io ripeto su una chat non posso fare il maestro di sostegno
Tante cose le di' per scontato.
Il punto del post è: il debito è dovuto? E quali le cause la spesa in eccesso per cui devi cercare le coperture?
Tu invece vai per la tangente e fai domande banali alle quali la risposta è gia stata data
Ora ritenta e sarai più fortunato e nel momento in cui capisci l' assioma che uno stato non è un' azienda capirai il mucchio di cazzate che hai scritto.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 30/10/2019 ore 21.43.15 Ultimi messaggi
segnala

@asgv74 scrive:
Uno stato emette titoli per creare liquidità.

Dovresti spiegare in che modo l'emissione di titoli di debito pubblico provoca come conseguenza un aumento di liquidità sul mercato.
Fino ad ora non lo hai fatto, nonostante te lo sia stato chiesto più volte.
Personalmente non credo che in futuro la tua attuale posizione si discosterà da quella attuale.
Ma nulla ti vieta di smentirmi.
Come niente ti vietava in passato di rispondere almeno a qualcuno delle molteplici domande che ti sono state poste.
Ma in genere è difficile che un asino che si atteggia a cavallo inizi a nitrire invece di continuare a ragliare.
asgv74 asgv74 30/10/2019 ore 22.21.19
segnala

@fiume.sandcreek : titoli di debito pubblico? Ma tu hai capito di cosa parli?
Ti ripeto non faccio.l' insegnante di sostegno.
Debito con chi?
Ma tu hai capito come funziona il sistema è chi sono.i mercati? Non sono quelli del pesce che crede un somaro come te.
Le risposte ne hai avute quante ne vuoi ma non sei in grado di capirle sottosviluppato.
Ma hai una laurea o sei un peracottaro.
Sai cosa sono i cds?
O perché nel 1980 avevamo il 56% debito pil con inflazione a doppia cifra?
Vai a lavare i.piatti danni retta quello è il tuo ruolo

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.