Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Nemo.1972 31/10/2019 ore 20.37.35 Ultimi messaggi
segnala

SchifatoRifiuti Roma, rapporto shock su Ama: miasmi nel 34% delle strade...

...letteralmente infestate da cattivi odori...

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/rifiuti-roma-rapporto-shock-su-ama-miasmi-da-un-cassonetto-su-due-il-34-delle-strade-infestate-dai-cattivi-odori_10547118-201902a.shtml

Roma sempre più sporca, soffocata tra i rifiuti.

Un lungo elenco tra disagi e inefficienze, che ora si traduce in un rapporto shock dell'Agenzia di controllo sulla qualità dei servizi pubblici, appena spedito in Campidoglio. Ora il voluminoso fascicolo è nelle mani della Commissione di vigilanza sull'Ama. I dati sono allarmanti: il 34% delle strade sono invase dai cattivi odori, il 48% dei bidoni risultano pieni di rifiuti anche per intere settimane (a gennaio erano il 16%).

Smaltire l'immondizia diventa sempre più complicato.

L'Azienda municipalizzata non sa dove spedire gli scarti, perché mancano gli impianti. Dallo smantellamento di Malagrotta in poi, non ne sono stati costruiti. E il 31 dicembre chiude la discarica di Collefferro.

Va male anche la pulizia di vie e piazze. Una su tre, in pratica, è sporca. Vale anche per i cassonetti: uno su tre è circondato dai rifiuti. Tra i quartieri più trascurati c'è il municipio III (il distretto di Montesacro, Val Melaina e Settebagni) dove appena il 57,2% delle strade è risultato sufficientemente pulito durante i controlli. Nel V Municipio (Torpignattara, Quadraro e Centocelle) il 56,8%. Le cose non vanno bene nemmeno nella zona dove abita il sindaco Virginia Raggi, la XIV circoscrizione (Balduina, Palmarola e Monte Mario): qui quasi il 40% delle strade sono state giudicate sporche dagli ispettori dell'Agenzia comunale.

MANCANO GLI IMPIANTI E NON NE SONO STATI COSTRUITI DI NUOVI! Che vuoi differenziare? Pur dividendo tutto, se l'Ama non passa per settimane, si crea un gigantesco caos di immondizia ed alla fine quando arrivano gli operatori mischiano tutto vanificando le divisioni precedenti...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.