Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

giorgio60 01/11/2019 ore 13.17.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Noi siamo i buoni

E siccome siamo i buoni e combattiamo i fascisti è lecito usare armi e metodi fascisti...

La verità è che non ci sono fascisti e i soli ad usare i metodi fascisti sono quelli che si considerano moderati...

Dovete guadagnarvi il consenso degli elettori con gli argomenti e non con le commissioni straordinarie...

Quando passerete ai manganelli?
8593452
E siccome siamo i buoni e combattiamo i fascisti è lecito usare armi e metodi fascisti... La verità è che non ci sono fascisti e ...
Discussione
01/11/2019 13.17.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
excristian1977 excristian1977 01/11/2019 ore 13.19.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Noi siamo i buoni

@giorgio60 scrive:
(Nessuno)Noi siamo i buoni

E siccome siamo i buoni e combattiamo i fascisti è lecito usare armi e metodi fascisti

esatto
pabloyglorioso pabloyglorioso 01/11/2019 ore 13.21.24 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 :

e quando mai si vedranno te robe in plaza? ahaahhahahahahaahahah

e quali manganelli? questi al massimo viaggiano mascherati, con nello zainetto il ricambo per provare a cambiarsi.

poi beccati scappano e frignano....
socrate666 socrate666 01/11/2019 ore 13.27.57 Ultimi messaggi
socrate666 socrate666 01/11/2019 ore 13.35.43 Ultimi messaggi
segnala

FIANO buono quello un comunistone allievo di UN COMUNISTONE
pabloyglorioso pabloyglorioso 01/11/2019 ore 13.37.37 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 :

hanno preso una legnata straordinaria ahahahahaahahahah

e sono diventati immediatamente pro israeliani e aborrano l'antisemitismo.

se non sono cretini ci stanno molto vicino!
66lauretta 01/11/2019 ore 14.14.57 Ultimi messaggi
segnala

La Senatrice Lilliana Segre è una donna anziana, all'aba dei suoi 89 anni, non ha più nulla da chiedere, per se stessa.
Impensabile che, a quell'età, miri a qualcosa per se stessa, a una carriera politica.
Addossargli metodi fascisti, quelli di cui è stata vittima, è piuttosto ingeneroso, se non c'è una punta di sciocchezza.
È una donna pragmatica che, difronte a certi comportamenti, ha pensato di reagire, non solo per difendere se stessa, ma anche qualche principio oltre a qualche altra vittima come lei ma meno forte di lei.

Una commissione sinonimo di fascismo è una fantasia distorta, una commissione non fa liste, non cerca colpevoli, quello è compito dell'autorità giudiziaria.

La commissione fa una foto e poi può proporre soluzioni tramite provvedimenti legislativi, che cmq dovranno essere valutati e approvati dal legislatore, il Parlamento.

Il comportamento della dx è da censurare, adesso si avvallano mille scuse, ma la toppa che ne esce è peggio del buco.
Difronte a certi errori conviene opporre il silenzio, si fa di gran lunga più bella figura

RW2602 RW2602 01/11/2019 ore 14.22.54 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
La Senatrice Lilliana Segre è una donna anziana, all'aba dei suoi 89 anni, non ha più nulla da chiedere, per se stessa.
Impensabile che, a quell'età, miri a qualcosa per se stessa, a una carriera politica.
Addossargli metodi fascisti, quelli di cui è stata vittima, è piuttosto ingeneroso, se non c'è una punta di sciocchezza.
È una donna pragmatica che, difronte a certi comportamenti, ha pensato di reagire, non solo per difendere se stessa, ma anche qualche principio oltre a qualche altra vittima come lei ma meno forte di lei.

Una commissione sinonimo di fascismo è una fantasia distorta, una commissione non fa liste, non cerca colpevoli, quello è compito dell'autorità giudiziaria.

La commissione fa una foto e poi può proporre soluzioni tramite provvedimenti legislativi, che cmq dovranno essere valutati e approvati dal legislatore, il Parlamento.

Il comportamento della dx è da censurare, adesso si avvallano mille scuse, ma la toppa che ne esce è peggio del buco.
Difronte a certi errori conviene opporre il silenzio, si fa di gran lunga più bella figura
Commissione Segre: è così sbagliata che bisognava votare contro!

20177425
@66lauretta scrive: La Senatrice Lilliana Segre è una donna anziana, all'aba dei suoi 89 anni, non ha più nulla da chiedere, per...
Risposta
01/11/2019 14.22.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 01/11/2019 ore 14.32.03 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 :

io l'ho scritto che bisognava votare assolutamente contro sta idiozia cavalcata dai peggiori razzisti e xenofobi komunisti.

sta feccia sinistricola dell'odio oramai usa persino una Signora di anni 90.

le ricordo che a una scienziata mondiale, insignita di premio nobel, grillo senior la ha definita "una vecchia puttana"

ci fosse stata na merda komu che si fosse incazzata.. ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-(
20177431
@RW2602 : io l'ho scritto che bisognava votare assolutamente contro sta idiozia cavalcata dai peggiori razzisti e xenofobi...
Risposta
01/11/2019 14.32.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Allergic.666 Allergic.666 01/11/2019 ore 14.37.21
segnala

@socrate666 scrive:
segnala
RE: Noi siamo i buoni
i nuovi fascisti sono al governo

Tanto per cambiare, si prendono citazioni alla cazzo di cane... pure sbagliate :hoho

66lauretta 01/11/2019 ore 14.37.56 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 : A me Porro non dispiace, ma dei giornalisti, specie se sono diparte e porro lo è, non bisogna sempre prendere per oro colato quel che dicono.

Ha ragione da vendere, il suddetto giornalista, quando dice che se tizio insulta caio, del problema si deve far carico lo stesso caio investendo la magistratura per fare in modo di sanzionare tizio.

Ma non è questo il motivo per cui è stata istituita la commissione.
Intanto la Segre riceve una media di 200 insulti antisemiti al giorno che non tolgono il medico di torno.
Poi la stessa Senatrice si è interrogata su quanto sia grande e in che forme si manifesta l'antisemitismo.
E questa è una valutazione che non può fare da sola ne con l'aiuto della magistratura, si parla di un fenomeno sociale e non di singoli reati.
Da qui ha pensato che per fare una valutazione il mezzo migliore è una commissione.
pabloyglorioso pabloyglorioso 01/11/2019 ore 14.46.27 Ultimi messaggi
segnala

i sinistricoli hanno preso una legnata devastante in umbria...e non è finita.

;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-(

sono some il nuovo eletto a capo dell'isiis dopo il viaggetto de al.baghdadi dalle 770 e passa vergini belle calde.

ecco okkuiamoci di questi cretini che miacciano sfraceli.

altro che chiacchere e distintivo.

mi sa che per cercarli e trovarli dovremo svuotare fogne e cloache. w:-) w:-) w:-) w:-)
RW2602 RW2602 01/11/2019 ore 14.52.56 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ma non è questo il motivo per cui è stata istituita la commissione.
Intanto la Segre riceve una media di 200 insulti antisemiti al giorno che non tolgono il medico di torno.
Poi la stessa Senatrice si è interrogata su quanto sia grande e in che forme si manifesta l'antisemitismo.
E questa è una valutazione che non può fare da sola ne con l'aiuto della magistratura, si parla di un fenomeno sociale e non di singoli reati.
Da qui ha pensato che per fare una valutazione il mezzo migliore è una commissione.

guarda che il tanto sventolato anonimato di internet, di fatto non esiste, tutti quegli insulti si possono far risalire a un preciso IP. quindi potenzialmente sono tutti passibili di denuncia. se non viene fatto forse quello che appare non è realmente quello che succede.
se io pensassi che sia quello il motivo, penserei che la senatrice Segre abbia ragione, ma non posso fare a meno di pensare che ci sia un retromotivo per l'istituzione di questa commissione, che non è l'antisemitismo, ma la volontà di colpire giudiziariamente chi non pensa in maniera "giusta"

"E allora ben venga la Commissione che ci educhi insegnandoci cosa dire, che parole usare, quali libri leggere, che emozioni provare, in che modo sorridere e cosa pensare.
E noi, finalmente depurati dall'odio che ci abbrutiva, con il cuoricino colmo d'amore, diventeremo tutti coccolini amorosi, umani, accoglienti, garantisti, multietnici ed ecosostenibili; mangeremo tortellini di pollo bevendo bibite senza zucchero, e, trotterellando felici, tenendoci per mano, andremo soavi e radiosi… ad impiccare a testa in giù quei topi di fogna dei fascisti
di Salvino Paternò"
66lauretta 01/11/2019 ore 15.08.31 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
guarda che il tanto sventolato anonimato di internet, di fatto non esiste, tutti quegli insulti si possono far risalire a un preciso IP. quindi potenzialmente sono tutti passibili di denuncia. se non viene fatto forse quello che appare non è realmente quello che succede.
se io pensassi che sia quello il motivo, penserei che la senatrice Segre abbia ragione, ma non posso fare a meno di pensare che ci sia un retromotivo per l'istituzione di questa commissione, che non è l'antisemitismo, ma la volontà di colpire giudiziariamente chi non pensa in maniera "giusta"

"E allora ben venga la Commissione che ci educhi insegnandoci cosa dire, che parole usare, quali libri leggere, che emozioni provare, in che modo sorridere e cosa pensare.
E noi, finalmente depurati dall'odio che ci abbrutiva, con il cuoricino colmo d'amore, diventeremo tutti coccolini amorosi, umani, accoglienti, garantisti, multietnici ed ecosostenibili; mangeremo tortellini di pollo bevendo bibite senza zucchero, e, trotterellando felici, tenendoci per mano, andremo soavi e radiosi… ad impiccare a testa in giù quei topi di fogna dei fascisti"

Esiste un limite, che è quello della buona creanza.
Se tu vai sul profilo della Segre e ne esponi una critica educata e circostanziata, nessuno ti dice nulla, al max la stessa Senatrice ti oppone il suo parere, il diritto di critica è garantito dalla costituzione.
Se, invece, tu vai sullo stesso profilo e ci scrivi che la senatrice è una puttana ebrea e che la commissione se la deve.... (scusa i termini)
In questo secondo caso se alla fine ti vengono a cercare hai poco da lamentarti.
Per quale cappero di motivo dovrebbero interessarsi a te nel primo caso?
La differenza tra la critica e l'insulto non è così piccola da non essere notata.
Qui non è che si vuole indirizzare ad un pensiero ma si vuole limitare l'uso selvaggio del WEB garantito da un anonimato, come hai detto tu, piuttosto fragile.
giorgio60 giorgio60 01/11/2019 ore 16.05.35 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Minchiate....

Porti tutto alla magistratura e fai valere la legge.

Anche il più stupido del villaggio capisce che le commissioni straordinarie di stampo fascista sono uno strumento politico...
Dovete ottenere consenso con gli argomenti e fare rispettare le leggi.

Tutto il resto è fuffa...
Se siete onesti andate a votare per le politiche invece di issare barricate contro il vostro stesso popolo.
20177482
@66lauretta : Minchiate.... Porti tutto alla magistratura e fai valere la legge. Anche il più stupido del villaggio capisce che...
Risposta
01/11/2019 16.05.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 01/11/2019 ore 16.22.23 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 :
Minchiate?
vediamo chi le dice.
Chi ha promosso questa commissione?
una Signora che si chiama Lilliana Segre.
Senatrice a vita, 89 anni e con una storia alle spalle.
A cosa può ambire una persona con quelle caratteristiche, a un posto da ministro, da sottosegretario a 89 anni?
Non penso proprio.
Come non penso e non è pensabile che a quella età, con quella storia e posizione voglia prendere parte alla battaglia politica da cui è fuori.

Magari è più facile che a quella signora sino rimasti dei principi per i quali lavorare, che interessano i suoi trascorsi e le sue esperienze.
L'antisemitismo l'ha vissuto sulla sua pelle e che si senta in dovere di combatterlo è molto più che credibile.

Poi se uno vuole trasformare un principio in battaglia politica, ok.
ma da li al tanto peggio tanto meglio il passo è breve
giorgio60 giorgio60 01/11/2019 ore 16.27.22 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Ma che significa a cosa può ambire...
Non lo vedi che stanno usando questa scusa per dirci cosa possiamo o non possiamo dire...
Ci sono le leggi se si vuole direndere...
Le commissioni straordinarie sono strumenti politici fascisti.

Mettono davanti una donna anziana per coprire il loro intento.
Fascisti...
20177494
@66lauretta : Ma che significa a cosa può ambire... Non lo vedi che stanto usando questa scusa per dirci cosa possiamo o non...
Risposta
01/11/2019 16.27.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 01/11/2019 ore 16.42.11 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
Ma che significa a cosa può ambire...
Non lo vedi che stanto usando questa scusa per dirci cosa possiamo o non possiamo dire...
Ci sono le leggi se si vuole direndere...
Le commissioni straordinarie sono strumenti politici fascisti.

Mettono davanti una donna anziana per coprire il loro intento.
Fascisti...

Mandare avanti, significa che la signora si è prestata a una battaglia politica.
A 89 anni in cambio di che?

Fascismo?
Ma di che stai parlando? da quando valutare un fenomeno sociale, per altro censurabile, è da fascisti.
Mica si fanno delle liste, mica si individua nessuno, quello lo farà chi è deputato a farlo e solo in presenza di reati, cioè la magistratura.
adesso si valuta ampiezza e metodologia del problema poi, se è il caso, si suggeriscono dei provvedimenti.
Stupisce che la destra abbia votato contro.
E adesso per giustificarsi delira
pabloyglorioso pabloyglorioso 01/11/2019 ore 16.52.28 Ultimi messaggi
giorgio60 giorgio60 01/11/2019 ore 17.16.59 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

In cambio di niente perché dovrebbe chiedere un cambio?

C'è una situazione risolvibile con i magistrati e i giudici e non c'è bisogno di commissione straordinarie parlamentari da usare a loro uso e consumo...

La commissione straordinaria è uno strumento politico fascista.

La gente lo sa non ce6molto altro da dire.

Blader.0 Blader.0 01/11/2019 ore 17.20.06 Ultimi messaggi
segnala

Mi sono perso nel riferimento ai fascisti come bin Laden quando scappo' da Bush col Califfone 50 nel deserto del Sahara...
VioIa21 VioIa21 01/11/2019 ore 17.31.18 Ultimi messaggi
66lauretta 01/11/2019 ore 17.51.03 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
In cambio di niente perché dovrebbe chiedere un cambio?

C'è una situazione risolvibile con i magistrati e i giudici e non c'è bisogno di commissione straordinarie parlamentari da usare a loro uso e consumo...

La commissione straordinaria è uno strumento politico fascista.

La gente lo sa non ce6molto altro da dire.

Prendo atto che non ti fidi della buona fede di una signora di 89 anni, è un problema tuo.

Le commissioni ad hoc o speciali, come le chiami tu, hanno una precisa definizione
Si chiamano commissioni d'inchiesta.
Non hanno potere se non quello di verifica.
Non producono nulla, se non un quadro della situazione su cui hanno svolto l'indagine e qualche idea di provvedimento legislativo per correggere eventuali situazioni.
Li finiscono i compiti delle commissioni "speciali".
La magistratura ha il compito di indagare su notizie di reato ed eventualmente di sanzionare, a seguito di un regolare processo.
La valutazione di impatto sociale e ampiezza del problema non appartiene alla magistratura, mentre una commissione lo può verificare
Tu definisci fascista questa commissione.
Mi dovresti motivare tale affermazione.
Capire come, dove e quanto sono diffusi certi atteggiamenti antisemiti è fascista?
Infine non so cosa ha capito la gente, ammesso che ci sia qualcosa da capire.
66lauretta 01/11/2019 ore 17.55.25 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa21 : Trump cauboi mah!

Te la passo se mi dici che è molto cau e poco o niente boi
giorgio60 giorgio60 01/11/2019 ore 18.01.29 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Ma cosa c'entra la buona fede e la signora...

La commissione straordinaria è una decisione politica per fare politica.

Puoi essere di diverso avviso e lo rispetto oppure pensare che sia una decisione della signora e basta e lo rispetto ma anche tu dovresti avere un minimo di rispetto per cio che pensano gli altri e l'intelligenza altrui...
nera1965 nera1965 01/11/2019 ore 18.03.51 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
certi errori

Definirli errori è una offesa all’intelligenza, allo stesso modo di definire fascista la commissione Segre. Ci sarebbe da ridere se la questione non fosse così terribilmente seria.
20177541
@66lauretta scrive: certi errori Definirli errori è una offesa all’intelligenza, allo stesso modo di definire fascista la...
Risposta
01/11/2019 18.03.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 01/11/2019 ore 18.29.05 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
Ma cosa c'entra la buona fede e la signora...

La commissione straordinaria è una decisione politica per fare politica.

Puoi essere di diverso avviso e lo rispetto oppure pensare che sia una decisione della signora e basta e lo rispetto ma anche tu dovresti avere un minimo di rispetto per cio che pensano gli altri e l'intelligenza altrui...

Dunque, faccio un po' di di rewind
Io ho detto che la Segre non può non essere in buona fede nel momento in cui propone questa commissione, i motivi li ho spiegati e non li ripeto.
Si chiama commissione d'inchiesta è prevista dalla costituzione e non ha nulla di speciale ne di straordinario, ce ne sono state altre decine e sui più svariati argomenti.
Tu mi hai opposto che la sx manda avanti la segre per scopi suoi.
Ne deriva che la Segre si è fatta strumento della sx e che quella proposta non l'ha messa in pratica in aderenza ai suoi principi ma per farne uno strumento politico.
Di conseguenza viene meno la buona fede della senatrice stessa.

Quindi certo che rispetto la tua opinione, ci mancherebbe.
Solo che non mi riesce di capirla.

Cosa cappero c'è di fascista nel valutare un problema senza intervenire?

Rileggendo adesso ho visto una frase tua che un po' mi ha aiutato a capire.

Hai scritto: "Non lo vedi che stanto usando questa scusa per dirci cosa possiamo o non possiamo dire..."
La tua è una paura infondata.
Quello che possiamo dire nessuno lo tocca è quello che non possiamo dire che va stabilito.

Puttana ebrea
Il tuo posto è nel forno
So due esempi che preferirei non si potessero dire.
E su questo lavorerà la commissione

giorgio60 giorgio60 01/11/2019 ore 18.58.04 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Io ho detto che la Segre non può non essere in buona fede nel momento in cui propone questa commissione, i motivi li ho spiegati e non li ripeto.

Quindi certo che rispetto la tua opinione, ci mancherebbe.
Solo che non mi riesce di capirla.

la segre ha subito offese a ripetizione e noi siamo uno stato che ha delle leggi per intervenire in difesa della segre e di ogni altra forma di razzismo.

la decisionne di fare la commissione straordinaria fascista puo' essere della segre ma sicuramente e' cavalcata dal centrosinistra fascista per avere uno strumento politico contro non solo le offese ma anche altro tipo quali parole si possono o non si possono usare,quali pensieri si possono e non si possono esternare...
dire che in italia prima vengono gli italiani sara' razzista?..si potra' dire? perche' io continuero' a dirlo senza per questo sentirmi razzista...

dire che gli immigranti illegali vanno rimandati a casa si potra' dire?
dire che chi commette reati e non e' italiano deve essere rispedito a casa sua si potra' dire?
dire che il centrosinistra e' un manipolo di fascisti si potra' dire?...perche' io continuero' a dirlo.

tu metti come soggetto la segre.
io come soggetto metto la volonta' politica di fare una commissione straordinaria con lo scopo politico di attaccare chi non la pensa come i buonisti sinistri.
non e' difficile da capire...
lascia stare la segre e pensa a cosa puo' fare una commissione straordinaria e forse capirai...
20177614
@66lauretta scrive: Io ho detto che la Segre non può non essere in buona fede nel momento in cui propone questa commissione, i...
Risposta
01/11/2019 18.58.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
66lauretta 01/11/2019 ore 19.01.08 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 : Anche se non condivido adesso mi hai chiarito il tuo pensiero.
Secondo me non è così, ma direi che abbiamo chiare le ns. posizioni
pabloyglorioso pabloyglorioso 01/11/2019 ore 20.12.25 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 :

la Senatrice Montalcini valeva molto meno sul piano propagandistico della Senatrice Segre.

tutte 2 ebree. e vadrai che questi/e schfezze komu mi supereranno anche in antisemitismo.

ti ricordo che pochi si indignarono, forse 2 o 3 della "vecchia puttana" alla Montalcini.

e tanto per non dimenticare ste merde che adesso si indignano ballavano in piazza pro tartaglia.

miserabili.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.