Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

duxmealux1960 duxmealux1960 03/11/2019 ore 16.46.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dio, Patria e Famiglia

@fiume.sandcreek :

Che i CANI apolidi, PREGIUDICATI e TRADITORI li mandava al confino, contento?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/11/2019 ore 16.47.39 Ultimi messaggi
segnala

@biros.21 scrive:
I capelli di zio Benito!!

Vedi, se anelo ad un determinato sistema vuol dire che ne conosco i fattori positivi.
Per conoscerne i fattori positivi vuol dire che ho avuto a fortuna di beneficiarne.
Se ne ho beneficiato e mi sono stati arbitrariamente sottratti ho ragione a lamentarmi.
Se invece non ne ho mai beneficiato e non ho mai vissuto il sistema che auspico vuol dire che sto pontificando su ciò che non conosco.
Ora, come si chiama dalle tue parti un individuo che non sa contare fino a dieci senza usare le dita ma sale in cattedra per dare lezioni di meccanica quantistica? ;-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/11/2019 ore 16.58.39 Ultimi messaggi
segnala

@duxmealux1960 scrive:
Che i CANI apolidi, PREGIUDICATI e TRADITORI li mandava al confino, contento?

Non è mai esistito un sistema politico che ha riconosciuto ai cani una iscrizione anagrafica atta a conferire loro un qualsiasi diritto di cittadinanza.
Quindi un cane non può essere apolide.
Allo stesso modo non può essere apolide un gatto, un coniglio o un pappagallo.
Ed infatti nessun mammifero, rettile o pennuto è mai stato sottoposto a procedimento giudiziario durante il ventennio fascista, e nessuno di loro ha mai subito condanne presenti nel suo casellario giudiziario.
Ad essere precisi un animale da compagnia o da difesa un casellario giudiziario nemmeno lo possiede.
A fronte della tua affermazione di cui sopra sorgono spontanee diverse interpretazioni:

- Stai digitando da una galassia lontana facente capo ad una razza aliena (Klingon, rettiliani, grigi o altro) dove gli animali sono sottoposti agli stessi vincoli legali degli umani.

- Non conosci la differenza tra mammifero quadrupede o pennuto ed essere umano.

- Hai letto una storia di Topolino ambientata in epoca fascista dove mammiferi canidi come Pippo (il compagno di Topolino) o pennuti come Paperino venivano processati e condannati come nemici del regime e lo hai preso per un saggio storico.

- Hai voluto donare qualche istante di dileggio ai tuoi interlocutori e ci sei riuscito benissimo.

- Varie ed eventuali.

P.S.: Per salutarti preferisci un buonasera o un bau? :-)))
duxmealux1960 duxmealux1960 03/11/2019 ore 17.09.15 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Hai voluto donare qualche istante di dileggio

Povero apolide IGNORANTE, ma lo vuoi capire che DILEGGIARE, NON significa DIVERTIRE? Ancora, a distanza di tempo cadi in certi errori marchiani? Eppure te l'avevo insegnato. E poi che c 'entrano gli animali in questo contesto? CANE era inteso come entità inferiore (come te, in pratica). Posa il vinaccio da discount e vai a dormire che ci guadagni in DILEGGI...
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/11/2019 ore 17.20.24 Ultimi messaggi
segnala

@duxmealux1960 scrive:
Povero apolide IGNORANTE, ma lo vuoi capire che DILEGGIARE, NON significa DIVERTIRE? Ancora, a distanza di tempo cadi in certi errori marchiani? Eppure te l'avevo insegnato. E poi che c 'entrano gli animali in questo contesto? CANE era inteso come entità inferiore (come te, in pratica). Posa il vinaccio da discount e vai a dormire che ci guadagni in DILEGGI...

Il verbo dileggiare indica esplicitamente il prendersi gioco di qualcuno o qualcosa.
Citando un mammifero canide alla guisa di un essere umano hai evidentemente voluto prenderti gioco degli umani, degli animali o ella realtà.
l resto è altrettanto divertente, soprattutto il passo dove ti illudi di rivendicare una qualsiasi forma di superiorità nei miei confronti o in quelli di chiunque altro.
Figliolo, credimi se ti rammento che non ho nulla di personale contro di te, in fondo sei solo un destricolo, e tra qualche istante mi dimenticherò persino che esisti.
Ma la cosa che più mi ha divertito del tuo agire è il rivendicare ordine e rispetto per la Legge mentre continui a commettere gli stessi reati di sempre.
In pratica un atteggiamento analogo ad un esponente degli A.A. che va all'osteria ad ubriacarsi dopo aver pontificato contro l'etilismo.
Ma fa parte della natura destricola sprecare la vita a sbattere il muso contro la realtà.
Allergic.666 Allergic.666 03/11/2019 ore 17.22.15
segnala

@duxmealux1960 scrive:
Parlando con rispetto

Intanto i nuragici già all'epoca navigavano, commerciavano con tutti i popoli del mare ed erigevano nuraghi. Tutto prima che si inventassero un presunto Messia, figlio di Dio e altre cavolate simili..

Quindi se proprio dovessi essere pignolo, il cristianesimo non fa parte della mia tradizione. È stato importato proprio come l'islamismo, il giudaismo, le patate e i pomodori. Ne convieni? :-)
nera1965 nera1965 03/11/2019 ore 17.23.42 Ultimi messaggi
segnala

@duxmealux1960 scrive:
CANE era inteso come entità inferiore (come te, in pratica)

Porta rispetto ai cani, hanno una sensibilità che tu neppure ti sogni.
duxmealux1960 duxmealux1960 03/11/2019 ore 17.29.49 Ultimi messaggi
nera1965 nera1965 03/11/2019 ore 17.42.48 Ultimi messaggi
segnala

@duxmealux1960 scrive:
Pares cum paribus...

Infatti, sto più volentieri coi cani che coi rimbambiti.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/11/2019 ore 17.55.29 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Infatti, sto più volentieri coi cani che coi rimbambiti.

Ci sono anche cani rimbambiti.
Li riconosci perché camminano su due zampe invece che su quattro e ripetono spesso "Lei non sa chi sono io!". %-)

P.S.: Lo so, lo so, lo so benissimo. ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.