Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 03/11/2019 ore 15.29.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cara son le otto del mattino...

@giorgio60 scrive:
la commissione straordinaria allora serve a difenderci da putin e salvini?
meglio a sapersi...

i peggiori antisemiti e razzisti siete stati voi di sinistra che vi divertivate a bruciare le bandiere di israele ad ogni manifestazione e adesso fate i finti tonti con le commissioni straordinarie...

avete odiato israele per le strade e le piazze italiane inneggiando alla palestina di arafat e adesso sbrodolate contro il razzismo e l'antisemitismo...

la verita' e' che a voi degli ebrei e del razzismo non ve ne frega una cippa,vi serve la commissione per avere il controllo politico della gente,dovete solo vergognarvi perfino di esistere.

Allora, un conto è criticare ed essere contrari a certe scelte Israeliane, questa è politica.
Un'altra è essere contro il popolo israeliano la sx mai ha manifestato contro il popolo isreliano.
Nessuno ha mai giustificato certi gesti sbagliati (parlo della sx sana) tipo bruciare le bandiere, ne tanto meno gli attentati terroristici perpetrati dai palestinesi.
Io da sx guardo alle persone che separo molto bene da quelle che sono le scelte politiche del loro paese.

Però sulle bandiere starei zitta.
O ci siamo dimenticati l'uso che avrebbe voluto fare qualche leghista tempo addietro, di quella italiana.
Solo per rinfrescarti la memoria io, per quello scopo, uso la carta igienica.
66lauretta 03/11/2019 ore 15.35.38 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
a commissione straordinaria allora serve a difenderci da putin e salvini?
meglio a sapersi...

Dimenticavo questa
Era una battuta in risposta alla tua.
Con qualche grammo di vero, visti certi atteggiamenti e qualche intrallazzo almeno tentato.
Ma con la commissione non c'entra nulla
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/11/2019 ore 16.42.52 Ultimi messaggi
segnala

La buona fede destricola è analoga alla correttezza fiscale delle gestioni berlusconiane.
Nemo.1972 Nemo.1972 03/11/2019 ore 17.22.30 Ultimi messaggi
segnala

SarcasmoRE: Cara son le otto del mattino...

@66lauretta : Ci hanno spiegato che c'è differenza tra antisemitismo ed antisionismo...alla gente droghe ed alcool fanno male...

La Segre è ebrea, internata nei campi di sterminio e ne è uscita viva, per sua fortuna...se viene attaccata lo considerano antisemitismo ed è inaccettabile...i palestinesi bombardano Israele! E' giusto: morte al nemico sionista!

QUALCOSA NON MI TORNA!

20178508
@66lauretta : Ci hanno spiegato che c'è differenza tra antisemitismo ed antisionismo...alla gente droghe ed alcool fanno male......
Risposta
03/11/2019 17.22.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 03/11/2019 ore 17.34.18 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ma quello che mi interessa di quella canzone è più avanti e ha a che fare con alcune scelte della dx di questi ultimi mesi.

Laurè, se ne potrebbe discutere: ma non ti rendi conto nemmeno lontanamente di quanto sono sfiancanti e insopportabili queste pappardelle buoniste. Ti chiedi perché la lega non cala e il centrodestra cresce? Ma perché le sentono, le leggono e le vedono tutti gli italiani in televisione, sui giornali, sulla rete.

Che tu sia benedetta.
20178519
@66lauretta scrive: Ma quello che mi interessa di quella canzone è più avanti e ha a che fare con alcune scelte della dx di...
Risposta
03/11/2019 17.34.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 03/11/2019 ore 17.36.17 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 :
Guarda l'antisemitismo so che è una forma di persecuzione o avversione contro gli Ebrei
Il sionismo, non l'ho mai cucinato, so ignorante io.
Quello che so, tornado a bomba, è che discriminare in base alla religione non lo posso accettare.
Mentre quello che accade tra Palestina e Israele è una diatriba, che sconfina nella guerra, da quando io sono piccola.
Non sempre le scelte di Israele, specie quando bombarda, mi trovano d'accordo.
IO, per prima cosa penso ai poveracci che sotto le bombe ci si ritrovano.
Nemmeno plaudo, però, agli attentati perpetrati dai palestinesi.
Anche li penso a chi si ritrova a conviverci con quei gesti, e non ne può nulla.

Il risultato, di tutto sto discorso, se vuoi un po' contorto, è che analizzare un problema, posto da una Signora di 89 anni con qualche vissuto alle spalle e che riceva circa 200 insulti al giorno, sia un dovere.
Valutare un problema è compito delle istituzioni, meritorio che si siano messe in moto
66lauretta 03/11/2019 ore 17.41.32 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ti chiedi perché la lega non cala e il centrodestra cresce? Ma perché le sentono, le leggono e le vedono tutti gli italiani in televisione, sui giornali, sulla rete.

Questa è una affermazione interessante.
È così che ragionano certi politici, i quali guardano alle prossime elezioni e non al bene del paese.
Non che con questa frase avvalli il loro comportamento.

Alla fine della fiera, sta commissione, non danneggia nessuno, semmai dati alla mano, potrà rendere più difficile la vita a certi soggetti che fanno del WEB una latrina.
E, se accadrà, non sarà male.
Liberta di parola sempre, di insulto no
intermezzo intermezzo 03/11/2019 ore 17.49.38 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Questa è una affermazione interessante.È così che ragionano certi politici, i quali guardano alle prossime elezioni e non al bene del paese.Non che con questa frase avvalli il loro comportamento.

Lauretta, tanto tempo è passato da quando io e te siamo nati, tante ne abbiamo viste passare.

Non abbiamo visto salvatore giuliano o tambroni, abbiamo visto Andreotti e mattarella, abbiamo visto aldo moro, abbiamo visto toni negri, non abbiamo visto la lista mitrokhin, abbiamo visto le valigie di d'alema, abbiamo visto gli agnelli, abbiamo visto preti neri, abiamo visto i genitori di alcuni politici pd, altri che scappavano in algeria, altri che non rispondevano alle domande di craxi, abbiamo visto esplodere i georgofili, abbiamo visto morire falcone e borsellino, abbiamo visto la stazione di bologna, il terrorismo, la grecia, la mafia, la brexit, Berlusconi, salvini, renzi, di pietro, ingroia, e tu vuoi insistere con un elettore qualunque su questo? Ma quanto avrai paura?

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/11/2019 ore 17.50.34 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Rifletti un istante, per favore.
A bombardare i palestinesi, ad abbattere le loro case, ad appropriarsi delle loro terre, a sparare ai bambini che tirano sassi contro i blindati non è il popolo ebreo ma i militari israeliani agli ordini della casta politica israeliana.
Allo stesso modo a compiere attentati contro Israele non è il popolo palestinese ma una ristretta cerchia di individui esasperati, inquadrati, manipolati o semplicemente disperati che non trovano più senso alla loro vita.
Il popolo israeliano non vive bene, da decenni è in uno stato di assedio continuo, ed ogni sera ogni padre o madre israeliana ringrazia il suo Dio di essere rientrato incolume a casa o che altrettanto abbiano fatto i figli.
Il popolo palestinese non vive bene, da decenni è succube delle prepotenze degli occupanti israeliani da una parte e dei terroristi che vivono tra loro dall'altra.
Gli unici a vivere bene sono coloro che in una tale situazione ci prosperano per interesse personale.
Possono affermare di adorare Allah oppure Jehova, ma in realtà adorano solo se stessi.
Nemo.1972 Nemo.1972 03/11/2019 ore 18.04.35 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Cara son le otto del mattino...

@66lauretta : Presumo tu sappia che Sion è l'antico nome dell'attuale stato di Israele...come la Persia è l'attuale Iran e la Mesopotamia è l'attuale Iraq...i vantaggi di avere un padre insegnante e stracciacazzi...
20178541
@66lauretta : Presumo tu sappia che Sion è l'antico nome dell'attuale stato di Israele...come la Persia è l'attuale Iran e la...
Risposta
03/11/2019 18.04.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.