Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 66lauretta 03/11/2019 ore 18.08.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cara son le otto del mattino...

@intermezzo :
A parte che la fase corretta sarebbe stata:
Non è che con questa frase avvalli il loro comportamento?.
Ma credo che tu l'abbia interpretata correttamente.

Comunque io non me la prendo con nessuno, soltanto che sarebbe meglio non guardare con ossessione ai sondaggi.
I politici lavorino in funzione delle necessità dei cittadini e poi giudicheremo quando sarà il caso, cioè quando si voterà e allora vedremo cosa fare.

Per una cavolata come sta commissione che ha una importanza pratica relativa, qualche valore in più sul piano simbolico, che gli ha assegnato la dx non votandola, andare a guardare cosa dicono i sondaggi mi sembra tanto, ma tanto eccessivo.
Che facciano sta commissione e vediamo cosa producono
66lauretta 66lauretta 03/11/2019 ore 18.10.17 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Presumo tu sappia che Sion è l'antico nome dell'attuale stato di Israele...come la Persia è l'attuale Iran e la Mesopotamia è l'attuale Iraq...i vantaggi di avere un padre insegnante e stracciacazzi...

Lo so adesso giuro.
20178546
@Nemo.1972 scrive: Presumo tu sappia che Sion è l'antico nome dell'attuale stato di Israele...come la Persia è l'attuale Iran e...
Risposta
03/11/2019 18.10.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nemo.1972 Nemo.1972 03/11/2019 ore 18.12.11 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Cara son le otto del mattino...

@fiume.sandcreek : Ma occupanti cosa? Quella terra è stata abitata da diversi nuclei di varie etnie per secoli...Israele la rivendica come sua dai tempi di Sion (come scrivevo sopra a lauretta) monte che sovrasta Gerusalemme e dal quale prende nome la regione...secondo gli ebrei era la casa di Re Davide, secondo re d'Israele, che la conquistò sconfiggendo la tribù dei Gebusei (Gebus, Gerusalemme)
intermezzo intermezzo 03/11/2019 ore 18.14.28 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
A parte che la fase corretta sarebbe stata:Non è che con questa frase avvalli il loro comportamento?.Ma credo che tu l'abbia interpretata correttamente.

Tu vai pure avanti così. Fai venire veramente voglia di avallare qualunque cosa pur di liberarci di quelli che tu preferisci. Anche se da avallare non c'è niente.

Sei ossessionata e ossessioni gli altri. Sei preziosa. Non vedi oltre ciò che vuoi provocare. Sembri quei giornalisti di la7 che prima delle elezioni invitavano salvini e gli facevano i complimenti chiedendogli cosa non andasse in Berlusconi, e oggi invitano al meloni chiedendole cosa non va in salvini.

Mi chiedo alle volte se nella notta si sveglino gridando: "mio Dio, cosa ho fatto?"

66lauretta 66lauretta 03/11/2019 ore 18.15.36 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Rifletti un istante, per favore.
A bombardare i palestinesi, ad abbattere le loro case, ad appropriarsi delle loro terre, a sparare ai bambini che tirano sassi contro i blindati non è il popolo ebreo ma i militari israeliani agli ordini della casta politica israeliana.
Allo stesso modo a compiere attentati contro Israele non è il popolo palestinese ma una ristretta cerchia di individui esasperati, inquadrati, manipolati o semplicemente disperati che non trovano più senso alla loro vita.
Il popolo israeliano non vive bene, da decenni è in uno stato di assedio continuo, ed ogni sera ogni padre o madre israeliana ringrazia il suo Dio di essere rientrato incolume a casa o che altrettanto abbiano fatto i figli.
Il popolo palestinese non vive bene, da decenni è succube delle prepotenze degli occupanti israeliani da una parte e dei terroristi che vivono tra loro dall'altra.
Gli unici a vivere bene sono coloro che in una tale situazione ci prosperano per interesse personale.
Possono affermare di adorare Allah oppure Jehova, ma in realtà adorano solo se stessi.

Cappero è questo il punto e non un altro.
Se io fossi una cittadina di uno dei due stati, ma mi dite come cappero posso intervenire per far finire sta maledetta guerra che attanaglia i due popoli da decenni.
Però, il rischio di finire sotto una bomba o vittima di un attentato, lo correrei lo stesso pur non avendo responsabilità di sorta
66lauretta 66lauretta 03/11/2019 ore 18.21.10 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Tu vai pure avanti così. Fai venire veramente voglia di avallare qualunque cosa pur di liberarci di quelli che tu preferisci. Anche se da avallare non c'è niente.

Già fatto, quelli che mi piacerebbe votare non esistono.
Magari un giorno esce qualcuno, ma a oggi, nada de nada.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/11/2019 ore 18.21.33 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Ma occupanti cosa? Quella terra è stata abitata da diversi nuclei di varie etnie per secoli...Israele la rivendica come sua dai tempi di Sion (come scrivevo sopra a lauretta) monte che sovrasta Gerusalemme e dal quale prende nome la regione...secondo gli ebrei era la casa di Re Davide, secondo re d'Israele, che la conquistò sconfiggendo la tribù dei Gebusei (Gebus, Gerusalemme)

Da allora è trascorso un po' di tempo, e non puoi rivendicare territori in virtù di quanto accaduto secoli prima.
Prendendo per buono tale presupposto la Mongolia dovrebbe rivendicare Russia e Polonia visto che le truppe di Ogodai occuparono entrambe.
La Turchia dovrebbe rivendicare Serbia e metà dell'Ungheria, l'Egitto una buona metà del Medio Oriente, la Macedonia tutte le conquiste di Alessandro Magno ed il Giappone Corea, Malesia ed un buon terzo della Cina.
Ma per farti capire come vanno le cose in quei luoghi ti cito un piccolo episodio accaduto più di trent'anni fa.
Un fotografo francese, non so di quale testata, stava scattando foto all'interno di un campo profughi.
Vengono dei militi israeliani e gli strappano la macchina dalle mani, poi la calpestano con gli stivali.
Successivamente caricano a forza il fotografo su una camionetta che subito dopo si allontana.
Non ho saputo nulla di come sia andata a finire.

P.S.: Non credo che lo stato francese mi riconoscerebbe diritto di proprietà su determinati territori che facevano parte di feudi dei quali la mia famiglia è stata per secoli titolare.
20178558
@Nemo.1972 scrive: Ma occupanti cosa? Quella terra è stata abitata da diversi nuclei di varie etnie per secoli...Israele la...
Risposta
03/11/2019 18.21.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 03/11/2019 ore 18.22.54 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : Ma in mezzo a tutto stotrip, non c'erano gli Ottomani?
intermezzo intermezzo 03/11/2019 ore 18.23.00 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Già fatto, quelli che mi piacerebbe votare non esistono.
Magari un giorno esce qualcuno, ma a oggi, nada de nada.

Ma sembra che tu abbia una voglia matta di indirizzare il voto del prossimo in un senso unico. Non sarai mica una furbetta alla giannino o alla travaglio?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/11/2019 ore 18.24.17 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Cappero è questo il punto e non un altro.
Se io fossi una cittadina di uno dei due stati, ma mi dite come cappero posso intervenire per far finire sta maledetta guerra che attanaglia i due popoli da decenni.
Però, il rischio di finire sotto una bomba o vittima di un attentato, lo correrei lo stesso pur non avendo responsabilità di sorta

Vedi certe cose le ho viste con i miei occhi.
E solo il cielo sa quanto desidererei dimenticarle o convincermi che è stato solo un brutto sogno.
Ma non ci riesco.
20178562
@66lauretta scrive: Cappero è questo il punto e non un altro. Se io fossi una cittadina di uno dei due stati, ma mi dite come...
Risposta
03/11/2019 18.24.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.