Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 03/11/2019 ore 14.20.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Cara son le otto del mattino...

Quello è l'incipit di una famosa canzone di Lucio Battisti (il vento)

Ma quello che mi interessa di quella canzone è più avanti e ha a che fare con alcune scelte della dx di questi ultimi mesi.
La mozione (poi ritirata) di sfiducia a Conte
La scelta di non votare ( e quindi votare contro) alla istituzione della commissione proposta dalla Senatrice Segre.
E in parte gli accadimenti del Metropol

Battisti ci dice:
È difficile spiegare
Quel che anch'io non so capire.

Ed'è esattamente quello che accade con i primi due casi, in cui i motivi non si sanno spiegare o sono inconfessabili.
Per il terzo vale solo l'inconfessabilità.

Così ognuno ne trova uno e, con la favella, lo rende più o meno giustificato.
Ma davanti a tante giustificazioni diverse a volte pure contraddittorie, significa che una spiegazione non c'è.
e delle due l'una, o si è voluto strumentalizzare la commissione o si è commesso un errore.

I fatti del metropol sono ben chiari a una certa dx, ma, semplicemente non può spiegare.

8593528
Quello è l'incipit di una famosa canzone di Lucio Battisti (il vento) Ma quello che mi interessa di quella canzone è più avanti e...
Discussione
03/11/2019 14.20.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
giorgio60 giorgio60 03/11/2019 ore 14.25.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cara son le otto del mattino...

non capisce solo chi non vuole capire...

votare contro la commissione straordinaria non c'entra una cippa con lo schieramento pro o contro il razzismo.
non significa essere razzisti antisemiti e nemmeno essere interisti...
ci sono le leggi e sono piu' che abbastanza.
la commissione straordinaria e' uno strumento politico per attaccare il centrodestra politicamente.
il centrodestra non doveva astenersi,doveva votare contro la commissione che non significa non essere ontro il razzismo e l'antisemitismo.

come diceva craxi...
sono cose che non vede solo chi non vuole vedere...
20178385
non capisce solo chi non vuole capire... votare contro la commissione straordinaria non c'entra una cippa con lo schieramento pro...
Risposta
03/11/2019 14.25.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
66lauretta 03/11/2019 ore 14.32.03 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 :
Beh, la Senatrice vuole capire quanto è esteso il problema e se ci sono altre vittime meno forti di lei
Una semplice analisi del mondo reale.
Situazione alla mano si possono, eventualmente, porre dei correttivi.
Ma tocca al parlamento intervenire.
Ma citando me stessa ecco i motivi per i quali questa commissione non andava istituita.
Da quelli che vogliono una commissione sull'odio islamico
A quelli che dicono che tale commissione è incostituzionale
A quelli che dicono che è una censura
A quelli che parlano del Messico (che cavolo c'entra?)
A quelli che se la cosa è pensata dalla sx va combattuta a prescindere
A quelli che vorrebbero una commissione sull'odio contra italiani
Adesso leggo che è un metodo nazista
Aggiungo la new entry, quella che dice che è inutile
Meno male che nessuno ha pensato che questa commissione avrebbe dovuto occuparsi parallelamente anche del Ø delle pesche o della lunghezza delle banane

C'è un po' di confusione

giorgio60 giorgio60 03/11/2019 ore 14.34.04 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
C'è un po' di confusione

che e' un'altra canzone di battisti molto piu' appropriata della prima...
giorgio60 giorgio60 03/11/2019 ore 14.37.00 Ultimi messaggi
segnala

il parlamento ha prodotto delle leggi...
se queste leggi non sono adeguate possono essere migliorate.

le commissioni straordinarie sono uno strumento politico di stampo fascista.
la democrazia dovrebbe avere terrore delle commissioni straordinarie.
sono la sconfitta dello stato democratico.
soluzioni fasciste.
20178389
il parlamento ha prodotto delle leggi... se queste leggi non sono adeguate possono essere migliorate. le commissioni straordinari...
Risposta
03/11/2019 14.37.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 03/11/2019 ore 14.37.45 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
che e' un'altra canzone di battisti molto piu' appropriata della prima...

Allora rettifico la frase

diventa c'è "Confusione"
66lauretta 03/11/2019 ore 14.43.00 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
il parlamento ha prodotto delle leggi...
se queste leggi non sono adeguate possono essere migliorate.

le commissioni straordinarie sono uno strumento politico di stampo fascista.
la democrazia dovrebbe avere terrore delle commissioni straordinarie.
sono la sconfitta dello stato democratico.
soluzioni fasciste.

Si chiamano commissioni d'inchiesta, le hanno previste i padri costituenti
E si occupano di fenomeni sociali, l'antisemitismo lo è.

Ce ne sono state a bizzeffe, poco meno di cento e mai la democrazia è stata messa in pericolo dalle loro gesta
giorgio60 giorgio60 03/11/2019 ore 15.01.37 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Si chiamano commissioni d'inchiesta, l

dio ci salvi dalle commissioni...e da renzi...
66lauretta 03/11/2019 ore 15.05.21 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
di ci salvi dalle commissioni...a da renzi...

Purché nel farlo non ci porti tra le braccia di Putin a mezzo Salvini
giorgio60 giorgio60 03/11/2019 ore 15.14.37 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:

la commissione straordinaria allora serve a difenderci da putin e salvini?
meglio a sapersi...

i peggiori antisemiti e razzisti siete stati voi di sinistra che vi divertivate a bruciare le bandiere di israele ad ogni manifestazione e adesso fate i finti tonti con le commissioni straordinarie...

avete odiato israele per le strade e le piazze italiane inneggiando alla palestina di arafat e adesso sbrodolate contro il razzismo e l'antisemitismo...

la verita' e' che a voi degli ebrei e del razzismo non ve ne frega una cippa,vi serve la commissione per avere il controllo politico della gente,dovete solo vergognarvi perfino di esistere.
20178411
@66lauretta scrive: Purché nel farlo non ci porti tra le braccia di Putin a mezzo Salvini la commissione straordinaria allora...
Risposta
03/11/2019 15.14.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
66lauretta 03/11/2019 ore 15.29.23 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
meglio a sapersi...

i peggiori antisemiti e razzisti siete stati voi di sinistra che vi divertivate a bruciare le bandiere di israele ad ogni manifestazione e adesso fate i finti tonti con le commissioni straordinarie...

avete odiato israele per le strade e le piazze italiane inneggiando alla palestina di arafat e adesso sbrodolate contro il razzismo e l'antisemitismo...

la verita' e' che a voi degli ebrei e del razzismo non ve ne frega una cippa,vi serve la commissione per avere il controllo politico della gente,dovete solo vergognarvi perfino di esistere.

Allora, un conto è criticare ed essere contrari a certe scelte Israeliane, questa è politica.
Un'altra è essere contro il popolo israeliano la sx mai ha manifestato contro il popolo isreliano.
Nessuno ha mai giustificato certi gesti sbagliati (parlo della sx sana) tipo bruciare le bandiere, ne tanto meno gli attentati terroristici perpetrati dai palestinesi.
Io da sx guardo alle persone che separo molto bene da quelle che sono le scelte politiche del loro paese.

Però sulle bandiere starei zitta.
O ci siamo dimenticati l'uso che avrebbe voluto fare qualche leghista tempo addietro, di quella italiana.
Solo per rinfrescarti la memoria io, per quello scopo, uso la carta igienica.
66lauretta 03/11/2019 ore 15.35.38 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
a commissione straordinaria allora serve a difenderci da putin e salvini?
meglio a sapersi...

Dimenticavo questa
Era una battuta in risposta alla tua.
Con qualche grammo di vero, visti certi atteggiamenti e qualche intrallazzo almeno tentato.
Ma con la commissione non c'entra nulla
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/11/2019 ore 16.42.52 Ultimi messaggi
segnala

La buona fede destricola è analoga alla correttezza fiscale delle gestioni berlusconiane.
Nemo.1972 Nemo.1972 03/11/2019 ore 17.22.30 Ultimi messaggi
segnala

SarcasmoRE: Cara son le otto del mattino...

@66lauretta : Ci hanno spiegato che c'è differenza tra antisemitismo ed antisionismo...alla gente droghe ed alcool fanno male...

La Segre è ebrea, internata nei campi di sterminio e ne è uscita viva, per sua fortuna...se viene attaccata lo considerano antisemitismo ed è inaccettabile...i palestinesi bombardano Israele! E' giusto: morte al nemico sionista!

QUALCOSA NON MI TORNA!

20178508
@66lauretta : Ci hanno spiegato che c'è differenza tra antisemitismo ed antisionismo...alla gente droghe ed alcool fanno male......
Risposta
03/11/2019 17.22.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 03/11/2019 ore 17.34.18 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ma quello che mi interessa di quella canzone è più avanti e ha a che fare con alcune scelte della dx di questi ultimi mesi.

Laurè, se ne potrebbe discutere: ma non ti rendi conto nemmeno lontanamente di quanto sono sfiancanti e insopportabili queste pappardelle buoniste. Ti chiedi perché la lega non cala e il centrodestra cresce? Ma perché le sentono, le leggono e le vedono tutti gli italiani in televisione, sui giornali, sulla rete.

Che tu sia benedetta.
20178519
@66lauretta scrive: Ma quello che mi interessa di quella canzone è più avanti e ha a che fare con alcune scelte della dx di...
Risposta
03/11/2019 17.34.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 03/11/2019 ore 17.36.17 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 :
Guarda l'antisemitismo so che è una forma di persecuzione o avversione contro gli Ebrei
Il sionismo, non l'ho mai cucinato, so ignorante io.
Quello che so, tornado a bomba, è che discriminare in base alla religione non lo posso accettare.
Mentre quello che accade tra Palestina e Israele è una diatriba, che sconfina nella guerra, da quando io sono piccola.
Non sempre le scelte di Israele, specie quando bombarda, mi trovano d'accordo.
IO, per prima cosa penso ai poveracci che sotto le bombe ci si ritrovano.
Nemmeno plaudo, però, agli attentati perpetrati dai palestinesi.
Anche li penso a chi si ritrova a conviverci con quei gesti, e non ne può nulla.

Il risultato, di tutto sto discorso, se vuoi un po' contorto, è che analizzare un problema, posto da una Signora di 89 anni con qualche vissuto alle spalle e che riceva circa 200 insulti al giorno, sia un dovere.
Valutare un problema è compito delle istituzioni, meritorio che si siano messe in moto
66lauretta 03/11/2019 ore 17.41.32 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ti chiedi perché la lega non cala e il centrodestra cresce? Ma perché le sentono, le leggono e le vedono tutti gli italiani in televisione, sui giornali, sulla rete.

Questa è una affermazione interessante.
È così che ragionano certi politici, i quali guardano alle prossime elezioni e non al bene del paese.
Non che con questa frase avvalli il loro comportamento.

Alla fine della fiera, sta commissione, non danneggia nessuno, semmai dati alla mano, potrà rendere più difficile la vita a certi soggetti che fanno del WEB una latrina.
E, se accadrà, non sarà male.
Liberta di parola sempre, di insulto no
intermezzo intermezzo 03/11/2019 ore 17.49.38 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Questa è una affermazione interessante.È così che ragionano certi politici, i quali guardano alle prossime elezioni e non al bene del paese.Non che con questa frase avvalli il loro comportamento.

Lauretta, tanto tempo è passato da quando io e te siamo nati, tante ne abbiamo viste passare.

Non abbiamo visto salvatore giuliano o tambroni, abbiamo visto Andreotti e mattarella, abbiamo visto aldo moro, abbiamo visto toni negri, non abbiamo visto la lista mitrokhin, abbiamo visto le valigie di d'alema, abbiamo visto gli agnelli, abbiamo visto preti neri, abiamo visto i genitori di alcuni politici pd, altri che scappavano in algeria, altri che non rispondevano alle domande di craxi, abbiamo visto esplodere i georgofili, abbiamo visto morire falcone e borsellino, abbiamo visto la stazione di bologna, il terrorismo, la grecia, la mafia, la brexit, Berlusconi, salvini, renzi, di pietro, ingroia, e tu vuoi insistere con un elettore qualunque su questo? Ma quanto avrai paura?

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/11/2019 ore 17.50.34 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Rifletti un istante, per favore.
A bombardare i palestinesi, ad abbattere le loro case, ad appropriarsi delle loro terre, a sparare ai bambini che tirano sassi contro i blindati non è il popolo ebreo ma i militari israeliani agli ordini della casta politica israeliana.
Allo stesso modo a compiere attentati contro Israele non è il popolo palestinese ma una ristretta cerchia di individui esasperati, inquadrati, manipolati o semplicemente disperati che non trovano più senso alla loro vita.
Il popolo israeliano non vive bene, da decenni è in uno stato di assedio continuo, ed ogni sera ogni padre o madre israeliana ringrazia il suo Dio di essere rientrato incolume a casa o che altrettanto abbiano fatto i figli.
Il popolo palestinese non vive bene, da decenni è succube delle prepotenze degli occupanti israeliani da una parte e dei terroristi che vivono tra loro dall'altra.
Gli unici a vivere bene sono coloro che in una tale situazione ci prosperano per interesse personale.
Possono affermare di adorare Allah oppure Jehova, ma in realtà adorano solo se stessi.
Nemo.1972 Nemo.1972 03/11/2019 ore 18.04.35 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Cara son le otto del mattino...

@66lauretta : Presumo tu sappia che Sion è l'antico nome dell'attuale stato di Israele...come la Persia è l'attuale Iran e la Mesopotamia è l'attuale Iraq...i vantaggi di avere un padre insegnante e stracciacazzi...
20178541
@66lauretta : Presumo tu sappia che Sion è l'antico nome dell'attuale stato di Israele...come la Persia è l'attuale Iran e la...
Risposta
03/11/2019 18.04.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 03/11/2019 ore 18.08.47 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :
A parte che la fase corretta sarebbe stata:
Non è che con questa frase avvalli il loro comportamento?.
Ma credo che tu l'abbia interpretata correttamente.

Comunque io non me la prendo con nessuno, soltanto che sarebbe meglio non guardare con ossessione ai sondaggi.
I politici lavorino in funzione delle necessità dei cittadini e poi giudicheremo quando sarà il caso, cioè quando si voterà e allora vedremo cosa fare.

Per una cavolata come sta commissione che ha una importanza pratica relativa, qualche valore in più sul piano simbolico, che gli ha assegnato la dx non votandola, andare a guardare cosa dicono i sondaggi mi sembra tanto, ma tanto eccessivo.
Che facciano sta commissione e vediamo cosa producono
66lauretta 03/11/2019 ore 18.10.17 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Presumo tu sappia che Sion è l'antico nome dell'attuale stato di Israele...come la Persia è l'attuale Iran e la Mesopotamia è l'attuale Iraq...i vantaggi di avere un padre insegnante e stracciacazzi...

Lo so adesso giuro.
20178546
@Nemo.1972 scrive: Presumo tu sappia che Sion è l'antico nome dell'attuale stato di Israele...come la Persia è l'attuale Iran e...
Risposta
03/11/2019 18.10.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nemo.1972 Nemo.1972 03/11/2019 ore 18.12.11 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : Ma occupanti cosa? Quella terra è stata abitata da diversi nuclei di varie etnie per secoli...Israele la rivendica come sua dai tempi di Sion (come scrivevo sopra a lauretta) monte che sovrasta Gerusalemme e dal quale prende nome la regione...secondo gli ebrei era la casa di Re Davide, secondo re d'Israele, che la conquistò sconfiggendo la tribù dei Gebusei (Gebus, Gerusalemme)
intermezzo intermezzo 03/11/2019 ore 18.14.28 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
A parte che la fase corretta sarebbe stata:Non è che con questa frase avvalli il loro comportamento?.Ma credo che tu l'abbia interpretata correttamente.

Tu vai pure avanti così. Fai venire veramente voglia di avallare qualunque cosa pur di liberarci di quelli che tu preferisci. Anche se da avallare non c'è niente.

Sei ossessionata e ossessioni gli altri. Sei preziosa. Non vedi oltre ciò che vuoi provocare. Sembri quei giornalisti di la7 che prima delle elezioni invitavano salvini e gli facevano i complimenti chiedendogli cosa non andasse in Berlusconi, e oggi invitano al meloni chiedendole cosa non va in salvini.

Mi chiedo alle volte se nella notta si sveglino gridando: "mio Dio, cosa ho fatto?"

66lauretta 03/11/2019 ore 18.15.36 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Rifletti un istante, per favore.
A bombardare i palestinesi, ad abbattere le loro case, ad appropriarsi delle loro terre, a sparare ai bambini che tirano sassi contro i blindati non è il popolo ebreo ma i militari israeliani agli ordini della casta politica israeliana.
Allo stesso modo a compiere attentati contro Israele non è il popolo palestinese ma una ristretta cerchia di individui esasperati, inquadrati, manipolati o semplicemente disperati che non trovano più senso alla loro vita.
Il popolo israeliano non vive bene, da decenni è in uno stato di assedio continuo, ed ogni sera ogni padre o madre israeliana ringrazia il suo Dio di essere rientrato incolume a casa o che altrettanto abbiano fatto i figli.
Il popolo palestinese non vive bene, da decenni è succube delle prepotenze degli occupanti israeliani da una parte e dei terroristi che vivono tra loro dall'altra.
Gli unici a vivere bene sono coloro che in una tale situazione ci prosperano per interesse personale.
Possono affermare di adorare Allah oppure Jehova, ma in realtà adorano solo se stessi.

Cappero è questo il punto e non un altro.
Se io fossi una cittadina di uno dei due stati, ma mi dite come cappero posso intervenire per far finire sta maledetta guerra che attanaglia i due popoli da decenni.
Però, il rischio di finire sotto una bomba o vittima di un attentato, lo correrei lo stesso pur non avendo responsabilità di sorta
66lauretta 03/11/2019 ore 18.21.10 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Tu vai pure avanti così. Fai venire veramente voglia di avallare qualunque cosa pur di liberarci di quelli che tu preferisci. Anche se da avallare non c'è niente.

Già fatto, quelli che mi piacerebbe votare non esistono.
Magari un giorno esce qualcuno, ma a oggi, nada de nada.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/11/2019 ore 18.21.33 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Ma occupanti cosa? Quella terra è stata abitata da diversi nuclei di varie etnie per secoli...Israele la rivendica come sua dai tempi di Sion (come scrivevo sopra a lauretta) monte che sovrasta Gerusalemme e dal quale prende nome la regione...secondo gli ebrei era la casa di Re Davide, secondo re d'Israele, che la conquistò sconfiggendo la tribù dei Gebusei (Gebus, Gerusalemme)

Da allora è trascorso un po' di tempo, e non puoi rivendicare territori in virtù di quanto accaduto secoli prima.
Prendendo per buono tale presupposto la Mongolia dovrebbe rivendicare Russia e Polonia visto che le truppe di Ogodai occuparono entrambe.
La Turchia dovrebbe rivendicare Serbia e metà dell'Ungheria, l'Egitto una buona metà del Medio Oriente, la Macedonia tutte le conquiste di Alessandro Magno ed il Giappone Corea, Malesia ed un buon terzo della Cina.
Ma per farti capire come vanno le cose in quei luoghi ti cito un piccolo episodio accaduto più di trent'anni fa.
Un fotografo francese, non so di quale testata, stava scattando foto all'interno di un campo profughi.
Vengono dei militi israeliani e gli strappano la macchina dalle mani, poi la calpestano con gli stivali.
Successivamente caricano a forza il fotografo su una camionetta che subito dopo si allontana.
Non ho saputo nulla di come sia andata a finire.

P.S.: Non credo che lo stato francese mi riconoscerebbe diritto di proprietà su determinati territori che facevano parte di feudi dei quali la mia famiglia è stata per secoli titolare.
20178558
@Nemo.1972 scrive: Ma occupanti cosa? Quella terra è stata abitata da diversi nuclei di varie etnie per secoli...Israele la...
Risposta
03/11/2019 18.21.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 03/11/2019 ore 18.22.54 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : Ma in mezzo a tutto stotrip, non c'erano gli Ottomani?
intermezzo intermezzo 03/11/2019 ore 18.23.00 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Già fatto, quelli che mi piacerebbe votare non esistono.
Magari un giorno esce qualcuno, ma a oggi, nada de nada.

Ma sembra che tu abbia una voglia matta di indirizzare il voto del prossimo in un senso unico. Non sarai mica una furbetta alla giannino o alla travaglio?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/11/2019 ore 18.24.17 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Cappero è questo il punto e non un altro.
Se io fossi una cittadina di uno dei due stati, ma mi dite come cappero posso intervenire per far finire sta maledetta guerra che attanaglia i due popoli da decenni.
Però, il rischio di finire sotto una bomba o vittima di un attentato, lo correrei lo stesso pur non avendo responsabilità di sorta

Vedi certe cose le ho viste con i miei occhi.
E solo il cielo sa quanto desidererei dimenticarle o convincermi che è stato solo un brutto sogno.
Ma non ci riesco.
20178562
@66lauretta scrive: Cappero è questo il punto e non un altro. Se io fossi una cittadina di uno dei due stati, ma mi dite come...
Risposta
03/11/2019 18.24.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 03/11/2019 ore 18.27.26 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Non credo che sia una novità se ti dico che so di sx.
Se non l'ho già detto, credo si sia capito.
Avevo sperato che lega e 5S facessero due o tre cose.
Mi hanno delusa.
E adesso il menù è quello che è
E io con la dx che si profila non voglio averci nulla a che fare
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/11/2019 ore 18.29.37 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ma in mezzo a tutto stotrip, non c'erano gli Ottomani?

Il potere ottomano è successivo a quello mongolo.
L'espansione nipponica a sua volta successiva a quella ottomana.
Quella egizia precedente ad entrambe.
Semplicemente non puoi oggi rivendicare un territorio solo perché millenni fa apparteneva al nonno del nonno del nonno del nonno del nonno del nonno del nonno di tuo nonno.
Altrimenti dovremmo riconoscere la sovranità ostrogota e bizantina sull'Italia e quella libanese (cartaginesi) su Spagna e Tunisia.
20178565
@66lauretta scrive: Ma in mezzo a tutto stotrip, non c'erano gli Ottomani? Il potere ottomano è successivo a quello mongolo....
Risposta
03/11/2019 18.29.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 03/11/2019 ore 18.30.59 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
E io con la dx che si profila non voglio averci nulla a che fare

Dovrai. Uè, grillini e pd le stanno servendo sul piatto d'argento l'occasione di fare qualcosa senza dover sottostare alle imposizioni di alleati rompicoglioni. Sarebbe l'occasione per applicare il sistema settentrionale all'intera penisola.

Nemo.1972 Nemo.1972 03/11/2019 ore 18.36.41 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : E' stato più volte spiegato che la mozione di sfiducia a Conte è stata presentata prima delle sue dimissioni...una volta presentatosi dimissionario è stata ritirata in quanto non aveva più ragione di esistere...
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/11/2019 ore 18.41.45 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
E' stato più volte spiegato che la mozione di sfiducia a Conte è stata presentata prima delle sue dimissioni...una volta presentatosi dimissionario è stata ritirata in quanto non aveva più ragione di esistere...

In quale data è stata presentata esattamente la mozione leghista di sfiducia a Conte?
E presso quale sede?
Te lo chiedo perché non trovo alcun riferimento ad avallo dell'affermazione di cui sopra.
In passato ho chiesto conferme anche ad un amico che lavora all'ANSA, ma anch'egli non ha trovato riferimenti dimostranti la presentazione di tale mozione di sfiducia prima delle dimissioni di Conte presentate al PdR Mattarella.
excristian1977 excristian1977 03/11/2019 ore 18.59.06 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
non capisce solo chi non vuole capire...

votare contro la commissione straordinaria non c'entra una cippa con lo schieramento pro o contro il razzismo.
non significa essere razzisti antisemiti e nemmeno essere interisti...
ci sono le leggi e sono piu' che abbastanza.
la commissione straordinaria e' uno strumento politico per attaccare il centrodestra politicamente.
il centrodestra non doveva astenersi,doveva votare contro la commissione che non significa non essere ontro il razzismo e l'antisemitismo.

come diceva craxi...
sono cose che non vede solo chi non vuole vedere...

esatto
excristian1977 excristian1977 03/11/2019 ore 18.59.59 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
@66lauretta scrive:

meglio a sapersi...

ricordi scomodi
excristian1977 excristian1977 03/11/2019 ore 19.01.20 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
@66lauretta scrive:

Laurè, se ne potrebbe discutere: ma non ti rendi conto nemmeno lontanamente di quanto sono sfiancanti e insopportabili queste pappardelle buoniste. Ti chiedi perché la lega non cala e il centrodestra cresce? Ma perché le sentono, le leggono e le vedono tutti gli italiani in televisione, sui giornali, sulla rete.

Che tu sia benedetta.

il problema non è lauretta il problema è la sx che non se ne rende conto
Nemo.1972 Nemo.1972 03/11/2019 ore 19.09.39 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : La tempistica non la ricordo...da quello che hanno dichiarato prima del discorso e che salisse al Quirinale, una volta annunciate le dimissioni è stata ritirata la mozione di sfiducia che sarebbe stata discussa il giorno seguente...questa è stata la ricostruzione della Lega a precisa domanda sul perchè la mozione fosse stata ritirata...in pratica era pronta e se Conte non si fosse dimesso andava in discussione, siccome ha annunciato le dimissioni, non si è proceduto con l'iter parlamentare...
66lauretta 03/11/2019 ore 19.19.38 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 : Dunque è successo tutto in modo un po' convulso
Probabilmente la mozione di sfiducia a Conte non è stata presentata.
Io non ricordo con certezza.
Tuttavia, c'era sta mozione che ballava.
Conte si è dimesso, di fatto rendendola inutile.
Poi c'è stato il balletto dei no che piano piano so diventati si
E abbiamo un'altro esecutivo.

Ma quello che questo 3D voleva dire, in proposito, eè che non c'è mai stato un motivo per il quale è iniziata la crisi di governo giallo verde.
Uno può dire per questo o quel motivo, ma uno veramente prospettato, insieme alla intenzione di presentare la mozione non c'è stato.
Poi tutti si sono messi a dire ma tutti per i cavoli loro e ognuno in modo diverso.
Ergo l'unico motivo era capitalizzare il consenso
66lauretta 03/11/2019 ore 19.22.14 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Dovrai. Uè, grillini e pd le stanno servendo sul piatto d'argento l'occasione di fare qualcosa senza dover sottostare alle imposizioni di alleati rompicoglioni. Sarebbe l'occasione per applicare il sistema settentrionale all'intera penisola.

Che il cdx vinca le prossime elezioni è abbastanza certo.
Bisogna vedere come.
Tuttavia, pensare che il CDX, questo CDX che a mio avviso è solo DX, possa fare grandi interventi è un sogno.
Il problema è quando ci svegliamo
x.nutella89 x.nutella89 03/11/2019 ore 19.37.02 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Così ognuno ne trova uno e, con la favella, lo rende più o meno giustificato.
Ma davanti a tante giustificazioni diverse a volte pure contraddittorie, significa che una spi

Ribadisco quello che ho scritto in un altro post.

Perchè c'era bisogno di questo voto per sapere cos'è la destra in Italia?

Forse anche voi 5 stelline dovevate leggere un po di storia prima di allearvi con l'immondizia.

Da sempre la destra è antisemita, non solo con Hitler e la shoah, ma anche in Italia con le persecuzioni messe in atto da mussolini e, come ben sai, quelli che si collocano a destra per loro il porco macellaio è un idolo.

Inoltre anche oggi , basta parlare con chi vive nei quartieri ebrei di molte città italiane per avere testimonianze di aggressioni fisiche di ogni genere oltre che verbali ;
da sempre la destra è stragista : da piazza fontana a seguire, passando per il Golpe Borghese, Piazza della Loggia a Brescia e via via di seguito.

Da sempre la destra è contro questa Costituzione perchè ritenuta democratica e antifascita, quindi di che ti meravigli

Considerato i momentanei rapporti di forza stanno soltanto tentando di riscrivere la storia, ma gli italiani su queste vicende hanno abbastanza anticorpi, per rigettarli nelle fogne da dove provengono.

Buon proseguimento.
66lauretta 03/11/2019 ore 19.43.08 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 : Difatti c'è anche quello da opporre a due bandiere bruciate, milioni di persone nei forni.
E la difesa occultata che pongono sul nazismo
x.nutella89 x.nutella89 03/11/2019 ore 19.47.38 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
due bandiere bruciate

Ma di quale bandiere bruciate eh?

Non farti fuorviare.
E' cosi palese ( lo sanno tutti) che le bandiere bruciate erano contro il governo para-nazista di israele, che riserva lo stesso trattamento da loro ricevuto da Hitler, massacrando i palestinesi, non certo contro gli ebrei.

Stammi bene
20178590
@66lauretta scrive: due bandiere bruciate Ma di quale bandiere bruciate eh? Non farti fuorviare. E' cosi palese che le bandiere...
Risposta
03/11/2019 19.47.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
66lauretta 03/11/2019 ore 19.49.24 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Non farti fuorviare.
E' cosi palese che le bandiere bruciate erano contro il governo para-nazista di israele, che riserva lo stesso trattamento da loro ricevuto da Hitler, massacrando i palestinesi, non certo contro gli ebrei.

Questo l'ho specificato, oltre a tutto, troppo comodo lanciare accuse su singoli comportamenti sballati
intermezzo intermezzo 03/11/2019 ore 20.23.36 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
E' cosi palese ( lo sanno tutti) che le bandiere bruciate erano contro il governo para-nazista di israele, che riserva lo stesso trattamento da loro ricevuto da Hitler, massacrando i palestinesi, non certo contro gli ebrei.

Certo, perché di quasto erano responsabili anche i rappresentanti della brigata ebraica partigiana....
intermezzo intermezzo 03/11/2019 ore 20.24.57 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Bisogna vedere come.

Semplice: democraticamente.
Allergic.666 Allergic.666 03/11/2019 ore 21.39.51
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Semplicemente non puoi oggi rivendicare un territorio solo perché millenni fa apparteneva al nonno del nonno del nonno del nonno del nonno del nonno del nonno di tuo nonno.

Ci manca poco che tornino i dinosauri a rivendicare le proprie terre. :sbong
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 04/11/2019 ore 06.44.52 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Cara son le otto del mattino...

c'è anche questa di Battisti-Mogol

Tu non sei molto bella

e neanche intelligente

ma non t'importa niente

perchè tu non lo sai... :-p

(naturalmente non riguarda te)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.