Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda 06/11/2019 ore 12.59.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Salvini: “Un onore per me incontrare Segre. Ha qualcosa da insegnarmi, a differenza di Balotelli”

Matteo Salvini, da un comizio a Napoli, torna sulle vicende calde dell’ultima settimana: “Chi nel 2019 nega l’Olocausto va curato da un medico bravo, su questo ovviamente non c’è dubbio alcuno. Sul fatto di mettere in mano a una Commissione partitica il giudizio di cosa è o non è razzismo, invece, mi si permetta qualche dubbio. Sarà per me un onore incontrare riservatamente Liliana Segre, lei qualcosa da insegnarmi ce l’ha, Balotelli probabilmente no”.

Ieri il leader della Lega, Matteo Salvini, si trovava a Napoli. Una visita contestata in cui l'ex ministro dell'Interno è tornato sulle polemiche dell'ultima settimana, accostando la vicenda delle controversie sulla Commissione voluta da Liliana Segre e i cori razzisti a Mario Balotelli: "Chi nel 2019 nega l'Olocausto va curato da un medico bravo, va messo in terapia da uno bravo, su questo ovviamente non c'è dubbio alcuno. Sul fatto di mettere in mano a una Commissione partitica il giudizio di cosa è o non è razzismo, invece, mi si permetta qualche dubbio. Sarà per me un onore incontrare riservatamente Liliana Segre, lei qualcosa da insegnarmi ce l'ha, Balotelli probabilmente no", ha affermato l'ex vicepresidente del Consiglio.

Salvini, che si trovava a Napoli per una manifestazione del Carroccio, ha continuato: "Oggi presentiamo la squadra della Lega che ha l'ambizione di liberare la Regione Campania dal malgoverno dei De Luca, dei de Magistris e dei Di Maio, i tre moschettieri sfigati che neanche con un bando ad hoc avremmo trovato tutti insieme". Il leader leghista ha quindi spiegato che l'obiettivo non è il vecchio centrodestra: "In Umbria abbiamo vinto con due liste civiche, in Emilia Romagna ci sarà competizione con due se non con tre liste civiche. Anche in Campania chi si avvicina alla politica dal mondo delle professioni è benvenuto".

l'aricolo prosegue qui
https://www.fanpage.it/politica/salvini-un-onore-per-me-incontrare-segre-ha-qualcosa-da-insegnarmi-a-differenza-di-balotelli/
8593671
Matteo Salvini, da un comizio a Napoli, torna sulle vicende calde dell’ultima settimana: “Chi nel 2019 nega l’Olocausto va curato...
Discussione
06/11/2019 12.59.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
nera1965 nera1965 06/11/2019 ore 13.10.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Salvini: “Un onore per me incontrare Segre. Ha qualcosa da insegnarmi, a differenza di Balotelli”

@eaccabbadda : Salvini deve decidere cosa fare da grande. O sta coi moderati o sta con gli estremisti, non può pomiciare con la Le Pen e la Segre allo stesso tempo.
intermezzo intermezzo 06/11/2019 ore 13.15.21 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
O sta coi moderati o sta con gli estremisti

E perché? Qualunque cosa tu dica potrà piacere a degli estremisti, che vorrebbero portarla ai suoi esiti estremi. Ma affermare che niente di ciò che dice salvini debba piacere ai moderati (tra cui c'è la maggior parte di coloro che votano lega)credo sia un modo di vedere le cose ristretto e ottuso e/o interessato.

Salvini scomodo.

eaccabbadda eaccabbadda 06/11/2019 ore 13.26.49 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :
di tutta questa storia mi fanno incazzare un paio di cose
1 perchè astenersi e non votare contro?perchè se anche astenersi al senato è comunque un voto contrario passa un messaggio diverso da dire NO
2 un povero coglione ,mi pare di lecce,segretario della lega ha scritto una nota stampa in cui definisce La senatrice a vita Liliana Segre “una nonnetta” usata come “avanguardia e maschera”, un personaggio “che non può essere attaccato, una vecchietta ben educata, reduce dai campi di concentramento, mai eletta. La Mrs. Doubtfire di Palazzo Madama”.Dopo questa geniale comunicazione si è dimesso, o l'hanno fatto dimettere, Il coordinatore provinciale del partito Gianni De Blasi ha anche annunciato che la segreteria cittadina verrà azzerata, "per dare un segnale forte". De Blasi ha precisato che Rodelli ha parlato "a titolo personale". "Il partito non ne sapeva nulla – ha aggiunto De Blasi – la Lega è contro l’odio e contro ogni forma di antisemitismo. Siamo antirazzisti".

credo che se davvero Salvini incontrerà la Segre sarà comunqueun bel segnale,soprattutto per i suoi elettori
nera1965 nera1965 06/11/2019 ore 13.33.46 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
E perché? Qualunque cosa tu dica potrà piacere a degli estremisti, che vorrebbero portarla ai suoi esiti estremi. Ma affermare che niente di ciò che dice salvini debba piacere ai moderati (tra cui c'è la maggior parte di coloro che votano lega)credo sia un modo di vedere le cose ristretto e ottuso e/o interessato.

Io sono una moderata. Io non auspico vulcani che distruggono civiltà meridionali, non mi faccio foto con delinquenti capi ultras sapendo che lo sono. Se fossi un politico non farei spallucce se Casapound venisse so miei comizi, ma gli direi di andare altrove, perché Casapound sono l’opposto della moderazione e contro la democrazia. Io non offendo né i meridionali né i settentrionali, io non vengo da un passato dove dicevo che il tricolore non mi rappresenta... io non esalto ogni crimine degli immigrati dimenticando completamente quelli nostrani per alimentare divisione ..potrei continuare...
Se la maggioranza dei leghisti è così per me non sono persone moderate. La moderazione in politica è altro.
intermezzo intermezzo 06/11/2019 ore 13.34.39 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
la Lega è contro l’odio e contro ogni forma di antisemitismo. Siamo antirazzisti".

C'è uno che quando dico che salvini ha chiesto scusa o ha attaccato dei razzisti insiste a chiedermi quando sarebbe successo. Dato che è un individuo cui non rivolgo la parola poiché trattasi di un bugiardo e trollatore abituale, spero che legga il tuo thread. E tutti gli altri per andare oltre i pregiudizi. La signora segre si può criticare ma rispettandola. Diverso il discorso per balotelli, che mi risulta abbia sofferto sinora solo nel momento in cui stacca l'assegno di mantenimento per le sue ex.

intermezzo intermezzo 06/11/2019 ore 13.35.51 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Io sono una moderata. Io non auspico vulcani che distruggono civiltà meridionali, non mi faccio foto con delinquenti capi ultras sapendo che lo sono.

Hai dimenticato la puzza dei cani....

nera1965 nera1965 06/11/2019 ore 13.36.14 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
la Lega è contro l’odio e contro ogni forma di antisemitismo. Siamo antirazzisti".

E allora lo dimostrino coi fatti, di belle parole ne abbiamo abbastanza. Mentre siamo pieni di esempi contrari. I discorsi come si suol dire stanno a zero
intermezzo intermezzo 06/11/2019 ore 13.37.36 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
E allora lo dimostrino coi fatti, di belle parole ne abbiamo abbastanza.

E i fatti quali sarebbero? Immigrati senza confini?

nera1965 nera1965 06/11/2019 ore 13.38.34 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
puzza dei cani...

E tu cos’è la moderazione.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.