Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo 06/11/2019 ore 14.29.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Ma perchè a Taranto stanno scioperando?

Che senso ha?

duxmealux1960 duxmealux1960 06/11/2019 ore 14.33.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ma perchè a Taranto stanno scioperando?

Vogliono che la squadra di calcio torni almeno in serie B...
nera1965 nera1965 06/11/2019 ore 14.49.53 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Che senso ha?

Hai perso il posto di lavoro? Stai in casa e taci.
peeter1 peeter1 06/11/2019 ore 14.51.31 Ultimi messaggi
segnala

perche' voglio allevare le cozze,basta con l'acciaio,lo ha detto un 5 stelle,certo che di fantasia ne hanno!!!!!
pabloyglorioso pabloyglorioso 06/11/2019 ore 15.09.49 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

vadano a beccare uno a uno i 5 stalle e chiedano di conto.

si facciano accompagnare da calenda.

avranno comunque il reddito di cittadinanza.

fra poco è il periodo dei carciofi nel brindisino e tarantino....ecco
pabloyglorioso pabloyglorioso 06/11/2019 ore 15.10.38 Ultimi messaggi
segnala

@peeter1 :

le ozze pelose sono riservate a emiiano....che le mette nella vasca da bagno.

progressisti.
mery1981 mery1981 06/11/2019 ore 15.58.47 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : vonno il reddito di cittadinanza come i 120mila a napoli no a parte gli scherzi ringraziamo di maio che appunto era ministro del lavoro e delle varie oportunita' ahahah infatti giusto una persona che appunto non ha mai lavorato veramente e faceva er bibitaro solo alle partite dello stadio di napoli cmq sto danno ci sono di mezzo anche i politici di sinistra che sono entrati dalla finestra per governare in pa rlamento senza che nessuno li abbia votati solo mattarella azzo li ha portati al governo cmqje sta bene a di maio e ai tutti 5 stalle dovevano fare il voto come lo chiese salvini a quest'ora forse si salvavano la faccia. anche loro come i sinistri tengono er vinavil alle poltrone
20179840
@intermezzo : vonno il reddito di cittadinanza come i 120mila a napoli no a parte gli scherzi ringraziamo di maio che appunto era...
Risposta
06/11/2019 15.58.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 06/11/2019 ore 17.13.55 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Hai perso il posto di lavoro? Stai in casa e taci.

Uno che ha perso il lavoro non può scioperare.

unotravoi unotravoi 06/11/2019 ore 18.04.09 Ultimi messaggi
Te.Sdrumo1 Te.Sdrumo1 06/11/2019 ore 18.20.21
segnala

@intermezzo scrive:
perchè a Taranto stanno scioperando?
Che senso ha?

dovrebbero andare a prendere casa per casa questi pagliacci abusivi che abbiamo al governo, che hanno poche idee, tutte malsane e le cambiano ogni 5 minuti.

hanno ragione gli indiani ad andarsene, io non investirei un soldo in un paese di pagliacci in cui un governo di incapaci ti lascia in balia di un qualsiasi giudice fanatico (come di pietro o ingroia) che può spegnerti da un giorno all'altro gli altiforni e farti perdere milioni di euro, tanto lui non paga mai nulla.

altrochè attirare gli investimenti stranieri, qui in italia quelli che possono scappano a gambe levate

pabloyglorioso pabloyglorioso 06/11/2019 ore 18.25.41 Ultimi messaggi
segnala

@Te.Sdrumo1 :

concordo. straconcordo, casa per casa e .............................................
Te.Sdrumo1 Te.Sdrumo1 06/11/2019 ore 18.30.16
segnala

Togliere lo scudo penale ai vertici di Arcelor Mittal, scrive il segretario nazionale della Fim Cisl, Marco Bentivogli, è stato «un capolavoro di incompetenza e pavidità». E ora, dice ancora Bentivogli, al mancato disinnesco della «bomba ambientale» si unisce anche la «bomba sociale».
«La rescissione del contratto da parte di ArcelorMittal è una notizia drammatica ma era nell’aria, ce l’aspettavamo dopo le ultime decisioni del governo e del parlamento», commenta invece il segretario generale della Uilm, Rocco Palombella, sottolineando che «ora il governo e il parlamento si devono assumere le loro responsabilità e devono porre rimedio a un disastro che loro stessi hanno causato e che si sta per abbattere su tutti gli stabilimenti italiani dell’ex Ilva, non solo a Taranto».
Te.Sdrumo1 Te.Sdrumo1 06/11/2019 ore 18.32.29
segnala

@Te.Sdrumo1 scrive:
un paese di pagliacci in cui un governo di incapaci ti lascia in balia di un qualsiasi giudice fanatico (come di pietro o ingroia) che può spegnerti da un giorno all'altro gli altiforni e farti perdere milioni di euro, tanto lui non paga mai nulla.

i provvedimenti emessi dal Tribunale penale di Taranto obbligano i commissari straordinari di Ilva a completare talune prescrizioni entro il 13 dicembre 2019 pena lo spegnimento dell’altoforno numero 2. Tali prescrizioni dovrebbero ragionevolmente e prudenzialmente essere applicate anche ad altri due altiforni dello stabilimento di Taranto. «Lo spegnimento - sottolinea Arcelor Mittal nel comunicato - renderebbe impossibile per la società attuare il suo piano industriale, gestire lo stabilimento di Taranto e, in generale, eseguire il contratto».
pabloyglorioso pabloyglorioso 06/11/2019 ore 18.33.35 Ultimi messaggi
segnala

@Te.Sdrumo1 :

lo dica ai suoi soci dele 5 stalle, a grillo, a putuamelli a quel mostro di bravura che va sotto il nome di bibitaro. alla lezzi delle scie enel...

altro che proclami...dopo. chiedete a bentivoglio quanto prende di stipendio....e di eventuale pensione.
intermezzo intermezzo 06/11/2019 ore 18.50.40 Ultimi messaggi
segnala

@unotravoi scrive:
Hanno iniziato il trasferimento del personale!

Che vuol dire? Vengono deportati?

nera1965 nera1965 06/11/2019 ore 19.07.50 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Uno che ha perso il lavoro non può scioperare.

Ma uno che lo sta perdendo si, per questo protestano.
unotravoi unotravoi 06/11/2019 ore 19.26.56 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Che vuol dire? Vengono deportati?

Li avevano ereditati dalla gestione straordinaria ed ora fanno l'operazione inversa!
paolowill paolowill 06/11/2019 ore 20.20.22 Ultimi messaggi
segnala

@Te.Sdrumo1 scrive:
pena lo spegnimento dell’altoforno numero 2. Tali prescrizioni dovrebbero ragionevolmente e prudenzialmente essere applicate anche ad altri due altiforni dello stabilimento di Taranto.

Confermo .....l acciaieria ha dei costi fissi ogni mese ...con la produzione al minimo ogni mese perde 2 milioni di euro al giorno ...con lo spegnimento significa la morte certa è matematicamente impossibile tenerle aperta ....e poi lo scudo penale che è stato tolto ...sono questi i due motivi secondo me della decisione della mitt al di mollare
20179942
@Te.Sdrumo1 scrive: pena lo spegnimento dell’altoforno numero 2. Tali prescrizioni dovrebbero ragionevolmente e prudenzialmente...
Risposta
06/11/2019 20.20.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 07/11/2019 ore 11.59.08 Ultimi messaggi
segnala

@unotravoi scrive:
Li avevano ereditati dalla gestione straordinaria ed ora fanno l'operazione inversa!

?

cajo.021079 cajo.021079 07/11/2019 ore 13.01.50 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ma perchè a Taranto stanno scioperando?
Che senso ha?

Perfettamente d'accordo con te. Dovrebbero lavorare gratis in segno di protesta.
intermezzo intermezzo 07/11/2019 ore 13.03.10 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Perfettamente d'accordo con te. Dovrebbero lavorare gratis in segno di protesta.

Lavorano gratis?

unotravoi unotravoi 07/11/2019 ore 14.25.51 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Quando c'è un cambio di proprietà o di affitto, c'è anche un cambio di gestione del personale che per essere retribuito deve dipendere dal nuovo soggetto.
BulliesHunter.7 07/11/2019 ore 14.32.05 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:

Oppure potrebbero decurtarsi parte dello stipendio per aiutare la proprietà nelle perdite e seguitare a lavorare.
Ma ho come l'impressione che nessuno voglia privarsi di vizietti quali lo smartphone da 600-800euro e lo shopping pre-durante-post natalizio.
E' più facile frignare e dare sempre la colpa agli altri.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 07/11/2019 ore 14.33.53 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

Scusami... posso uscire un moment dal seminato ma non troppo? sic, l'è na catena questa che da anni ci incatena.

L'amplesso amoroso tra Fiat Chrysler e Psa che detiene anche i marchi Citroen, DS e Opel.... se a qualcuno viene la voglia di tagliare e tutto rimodernare, quali e quanti operai sceglieranno di tagliuzzare?
Cioè, dove abitano, in quale Nazione?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 07/11/2019 ore 14.33.53 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

Scusami... posso uscire un moment dal seminato ma non troppo? sic, l'è na catena questa che da anni ci incatena.

L'amplesso amoroso tra Fiat Chrysler e Psa che detiene anche i marchi Citroen, DS e Opel.... se a qualcuno viene la voglia di tagliare e tutto rimodernare, quali e quanti operai sceglieranno di tagliuzzare?
Cioè, dove abitano, in quale Nazione?
20180289
@intermezzo : Scusami... posso uscire un moment dal seminato ma non troppo? sic, l'è na catena questa che da anni ci incatena....
Risposta
07/11/2019 14.33.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 07/11/2019 ore 14.35.42 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
decurtarsi parte dello stipendio

In verità, io sto aspettando la decurtazione degli altri super stipendi.
Ce lo hanno promesso gli onesti. :-)))

Sarebbe una bella idea per aiutare 5mila lavoratori che tengono la spada di damocle sulla testa.
BulliesHunter.7 07/11/2019 ore 14.44.55 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
In verità, io sto aspettando la decurtazione degli altri super stipendi.
Ce lo hanno promesso gli onesti.

D'accordo.
Il fatto è che il sarcasmo di cajo di cui sopra lascia il tempo che trova.
Detto papale papale: se una impresa decide di finire la sua opera in un determinato luogo, vuoi per capriccio vuoi per perdite (come effettivamente è) non vedo cosa o chi possa impedirle di andarsene.
Bisogna essere anche fatalisti, il diritto al lavoro come prescrive la costituzione non implica che un pincopalla qualunque sia obbligato fornirtelo vita natural durante solo perchè a te interessa e fa comodo così.
Le cose nella vita accadono, le ruote girano, e purtroppo non solo quelle delle giostre o dei criceti.
20180302
@c.ioccolatino111 scrive: In verità, io sto aspettando la decurtazione degli altri super stipendi. Ce lo hanno promesso gli...
Risposta
07/11/2019 14.44.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 07/11/2019 ore 14.51.17 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
Su FCA PSA c'è una quantità di cose da vedere
Intanto la nuova società si ritrova 6 marchi generalisti
Ciroen - Peugeot - Opel - FIAT - Lancia e Alfaromeo.
Quali sopravviveranno?
Secondo me Non certo FIAT e Lancia, la prima abbastanza sicuro continui in Brasile dove ha una tradizione e un mercato, la seconda è condannata appena finisce la Y che si vende solo in Italia.
Poi c'è pure la Ds che in parte si sovrappone all'alfa e li vedremo.
Anche sul piano dei SUV ci sono diverse sovrapposizioni, alfa Maserati e Peugeot hanno diversi progetti simili, quale sopravvive?
Senza contare che FCA, sul piano dei SUV dispone del marchio Jeep che è una eccellenza forte anche negli USA, dove FCA può contare anche su RAM e in parte Dodge.
Marchionne aveva anche detto che avrebbe ridotto i modelli a marchio Chrisler.

E gli uffici tecnici?
Le auto vanno progettate, a Torino c'è il CRF e CSF che fine fanno?
Mantenerli per la progettazione delle auto europee aveva senso, avere dei doppioni con la Francia ne ha molto meno.
Poi c'è Mirafiori, in via Settembrini è pieno di gente che si occupa dello sviluppo di vetture cosa succederà?

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 07/11/2019 ore 14.57.05 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 :

Oggi vive alla grande il profitto, tutto il resto è noia.
Sono più di 30 anni che sento ripetere la stessa solfa: sburocratizzazione, aiuti alle imprese, meno tasse, e bal-bal-bla ... e queste promesse mica appartengono soltanto alle destre, anche le sinistre non ce le hanno risparmiate a pochi mesi dalle elezioni. Basta cercare e trovi le solite nenie dette e ripetute dai sinistricoli, salvo poi rendere il Paese più burocratico e corrotto d'Europa.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 07/11/2019 ore 15.05.14 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
cosa succederà?

Ecco, cosa succederà?
Quanto è costato ai lavoratori di Opel entrare in Psa?
A lugio di quest'anno, poco prima della chiusura degli impianti per le vacanze estive, è stata diffusa la notizia riguardo ad un possibile taglio di 1.100 posti di lavoro negli stabilimenti di Rüsselsheim.

Ma ritorniamo al nostro Belpaese, se si dovessero fare dei tagli, (licenziamenti) quale Paese sarà più sovranista dell'altro? La Francia, come si comporterà, quali decisioni prenderà? (penso che tu mi abbia capita.)

66lauretta 66lauretta 07/11/2019 ore 15.16.08 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : Certo che ho capito e capisco pure la direzione della nuova azienda.
Vado dove mi conviene.
Posto che portare via tutto dall'Italia non possono, certamente non favorisco stabilimenti che mi costano di più e i ns. son l'anello debole.
per i centri ricerca il discorso è un po' diverso, se pensi che il gruppo GM, i suoi motori diesel, li fa progettare tutti a Torino, qualche speranza in più c'è
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 07/11/2019 ore 15.23.49 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
i suoi motori diesel, li fa progettare tutti a Torino, qualche speranza in più c'è

Da quello che ho letto, dovrebbero avanzare le auto elettriche poiché i motori diesel sono oramai sorpassati.

intermezzo intermezzo 07/11/2019 ore 16.51.56 Ultimi messaggi
segnala

@unotravoi scrive:
Quando c'è un cambio di proprietà o di affitto, c'è anche un cambio di gestione del personale che per essere retribuito deve dipendere dal nuovo soggetto.

E contro chi scioperano, contro il prossimo gestore?

Voglio dire: lo sciopero ha lo scopo di mettere in difficoltà il datore di lavoro inadempiente. Ma se il datore di lavoro è proprio quello che vuole chiudere e toglierti di torno senza più produrre, che male gli fai? Altra storia se si vuole licenziare una parte del personale. Ma questo per questo caso lo abbiamo scoperto solo ieri. E se va bene, anzi, nel meno peggiore dei modi. Lo sciopero potrebbe avere uno scopo se i metalmeccanici tutti in tutta italia protestassero per i tarantini e per l'ex ilva, e tenendo conto del fatto che i grillini affermano candidamente che "l'acciaio non ha futuro". Ma cos'è che ha futuro? La carta? Il calcestruzzo? Dobbiamo rassegnarci alla chiusura del settore metalmeccanico, che tanto arricchisce olandesi, tedeschi e francesi, per fare piacere ai 5stelle? Ecco contro cosa si dovrebbe scioperare: contro l'imbecillità grillina.
20180400
@unotravoi scrive: Quando c'è un cambio di proprietà o di affitto, c'è anche un cambio di gestione del personale che per essere...
Risposta
07/11/2019 16.51.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
unotravoi unotravoi 07/11/2019 ore 17.43.48 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
lo sciopero ha lo scopo di mettere in difficoltà il datore di lavoro inadempiente.

Con questa domanda mi cogli impreparato! Non so risponderti, per capire i sindacati ci vuole il divino Otelma!
66lauretta 66lauretta 07/11/2019 ore 18.41.06 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Da quello che ho letto, dovrebbero avanzare le auto elettriche poiché i motori diesel sono oramai sorpassati.

Boh, io so che sto centro è nato con la fusione poi rigettata tra FIAT e GM.
La GM se lo è tenuto e lo ha potenziato, oggi ci lavorano un centinaio di ingegneri.
A settembre dell'anno scorso gli amministratori di 700 aziende fornitrici GM in EU si sono radunati a Torino, ospiti di quel centro, presso il poli, mi sembra.
Quindi mi sa il diesel non è morto, e poi bisogna vedere dove li monteranno i motori che escono da quel centro, non so quali attività abbia il gruppo GM oltre alle auto
Peltier14 Peltier14 07/11/2019 ore 20.22.20 Ultimi messaggi
segnala

Di Taranto e dell'Ilva non sapete nulla voi che blaterate e guardate gli obiettivi TG televisivi. Trasferitivi nella citta' e poi forse avreste il diritto ad aprire la bocca. L'azienda come e' oggi perde un milione di euro al giorno, mantenetela voi.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.