Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 06/11/2019 ore 18.44.32 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteClima e commercio, il patto Macron-Xi mette in ombra l’Italia

da la stampa

purtroppo solo versione cartacea o abbonamento on line

https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2019/11/06/news/clima-e-commercio-il-patto-macron-xi-mette-in-ombra-l-italia-1.37845394

Di Maio a Shanghai per rafforzare il protocollo della Via della Seta. Ma la Francia è protagonista: «Abbiamo bisogno che la Cina si apra»

COSA PENSATE?

ma da queste prime due righe si possono fare due considerazioni

1) che la tanto abiurata via della seta da parte del PD, prosegue anche ora, via della seta iniziata con il governo gentiloni, rinnegata per motivi politici col governo Lega - M5S
2) che l'europa che, incalzata dal PD andava a dire che questa via della seta con la cina era pericolosa ecc ecc, tace invece sul fatto che macron apra molto ma molto di più rispetto a noi alla cina
intermezzo intermezzo 06/11/2019 ore 18.52.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Clima e commercio, il patto Macron-Xi mette in ombra l’Italia

Io credo che ci sia qualcosa che ha a che fare con gli interessi cinesi e francesi in africa. Una specie di spartizione da cui ovviamente il resto dell'europa viene esclusa. Magari sbaglio.

excristian1977 excristian1977 06/11/2019 ore 19.20.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Clima e commercio, il patto Macron-Xi mette in ombra l’Italia

@intermezzo scrive:
Io credo che ci sia qualcosa che ha a che fare con gli interessi cinesi e francesi in africa. Una specie di spartizione da cui ovviamente il resto dell'europa viene esclusa. Magari sbaglio.

lo penso pure io

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.