Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 08/11/2019 ore 00.04.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Balotelli, parlano i tifosi del Brescia

Caso Balotelli, gli ultrà del Brescia prendono le distanze da SuperMario
Il comunicato: «E’ vero il fatto che Balotelli sia a tutti gli effetti italiano ma l’arroganza che sembra trasparire di continuo dalla sua persona non è giustificabile»

Povero Balotelli. Nemmeno i suoi tifosi lo sostengono. «Le dichiarazioni personali di uno dei leader della Curva veronese non possono giustificare la caccia alle streghe scatenata da media e istituzioni nell’ ennesimo tentativo di criminalizzare e infine giustiziare l’intero mondo Ultras. Questo non significa che certi cori siano legittimi e accettabili ma nemmeno che i tifosi gialloblù siano tutti razzisti e che la Curva del Verona sia una sorta di covo del KKK. Le tifoserie non possono essere considerate razziste ma il razzismo esiste ed è spesso utilizzato per creare un nuovo allarmismo fra l’opinione pubblica.

Questo linguaggio non convenzionale è utilizzato sempre più spesso da personaggi pubblici e politici, ai quali naturalmente nessuno penserebbe mai di applicare il codice etico». È questa la forte presa di posizione di alcuni rappresentanti della Curva del Brescia in un comunicato apparso sui social dopo il caso Balotelli e il bando comminato fino al 2030 a Luca Castellini.

La nota
«Siamo estremamente convinti - prosegue la nota, facendo riferimento al dito medio esposto contro i tifosi dell’Inter e alla macchina fotografica rotta al fotografo a Genova - che Balotelli sia a tutti gli effetti italiano ma l’arroganza che sembra trasparire di continuo dalla sua persona non è giustificabile. Le celebri Balotellate sono ormai storia nota e conclamata. Ciò che più conta sono lo spirito di sacrificio, la passione, il rispetto, le motivazioni e la maglia sudata, concetti che al momento parrebbero a lui sconosciuti.

Ci sentiamo di condannare ogni gesto, ogni provocazione palesemente ostile e discriminatoria, però, vogliamo dare la nostra solidarietà a chi ha subito l’ennesimo provvedimento liberticida, questa volta non dalla Questura, che evidentemente non ha ritenuto così grave l’atteggiamento suddetto, ma dalla propria società»

Se togliamo l'ultimo passaggio che non ho capito, sul resto sono d'accordo
8593754
Caso Balotelli, gli ultrà del Brescia prendono le distanze da SuperMario Il comunicato: «E’ vero il fatto che Balotelli sia a...
Discussione
08/11/2019 0.04.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
BulliesHunter.7 08/11/2019 ore 00.36.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Balotelli, parlano i tifosi del Brescia

che palle infinite questa storia.
che assurda strumentalizzazione politica.
il dire del capo ultrà veronese su "balotelli non è del tutto italiano.." è viziato da un banale errore di ignoranza, ovvero intendeva senz'altro dire che non è di razza caucasica, bianca, ma nera, o congoide.
i patetici ipocriti strumentalizzatori ci hanno sguazzato in questa cosa, dando del razzista/nazista la capo ultrà veronese.
Una ipocrisia stupidissima.
Sfido chiunque allorchè incontra uno con gli occhi a mandorla o nero a dire che questi è italiano anche se il proprio documento certifica esserlo.
ipocriti da asilo infantile.
intermezzo intermezzo 08/11/2019 ore 01.18.55 Ultimi messaggi
segnala

E te credo. La curva bresciana l'hanno già squalificata prima di quella veronese....

thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 08/11/2019 ore 06.41.39 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 : se uno è nero non puoi dire che è un pirla

questo è il vero razzismo

il non razzismo è trattare chiunque come persona

e non in base ad altro

Balotelli è quello che è

un viziato che non ha mai fatto niente per non dimostrare

la sua antipatia e arroganza

cacciato via da tutte le squadre in cui ha militato

che stava sulle balle innanzitutto ai compagni di squadra

e adesso pensiamo ai miei paesani che si fanno il culo nel siderurgico
20180564
@BulliesHunter.7 : se uno è nero non puoi dire che è un pirla questo è il vero razzismo il non razzismo è trattare chiunque come...
Risposta
08/11/2019 6.41.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 08/11/2019 ore 06.44.08 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 : e razzismo è riconvocarlo in nazionale

per meriti non sportivi
nera1965 nera1965 08/11/2019 ore 07.34.21 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
ultrà del Brescia prendono le distanze da SuperMario

Conosco gli ultrà, sono come le previsioni del tempo e cambiano idea sui calciatori in modo molto rapido.
Se Balotelli avesse fatto le stesse reti di Immobile e il Brescia in zona EL, oggi starebbero tutti a difenderlo per indignazione.
Facciano gli ultrà che è meglio.
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 08/11/2019 ore 08.21.45 Ultimi messaggi
segnala

La maggior parte di chi fischia balotelli lo fa non perchè è nero ma perchè è una testa di cazzo..assodato da anni. Giusto per la cronaca ricordiamo quando non volle riconoscere la figlia..quando in pieno centro di milano si divertiva a sparare con pistola che poi per fortuna si dimostrò essere giocattolo..che diete fuoco al suo bagno per accendere dei fuochi d'artificio..e dulcis in fundo quando era al manchester city siccome si annoiava si mise a tirare delle freccette ad alcuni ragazzi della squadra giovanile.
Ognuno raccoglie cià che semina..mi dispiace ma non provo nessuna pena per una persona che per noia si mette a tirare freccette contro dei minori..per cui adesso c'è poco da fare i martiri..mio caro balotelli mettiti in testa che la gente ti detesta non per il colore della pelle ma perchè sei una testa di cazzo.
20180577
La maggior parte di chi fischia balotelli lo fa non perchè è nero ma perchè è una testa di cazzo..assodato da anni. Giusto per la...
Risposta
08/11/2019 8.21.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 08/11/2019 ore 08.43.09 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Conosco gli ultrà, sono come le previsioni del tempo e cambiano idea sui calciatori in modo molto rapido.
Se Balotelli avesse fatto le stesse reti di Immobile e il Brescia in zona EL, oggi starebbero tutti a difenderlo per indignazione.
Facciano gli ultrà che è meglio.

Che i tifosi sopra siano mossi da qualche interesse a minimizzare, circa le loro precedenti gesta, (come dice @intermezzo ) non lo metto in dubbio, come non dubito che il rendimento del Balotelli incida sul giudizio che gli stessi ultrà ne danno.

Tuttavia il ragionamento che fanno non è sbagliato.
A mio parere un calciatore è un professionista (tralasciamo che è anche un privilegiato) e, come tale, deve seguire una linea di comportamento.
Non conosco gli episodi che gli ultrà citano, dito medio e macchina fotografica rotta, ma credo che, aldilà del fattore scatenante, avrebbero dovuto essere sanzionati pesantemente, come anche il caso di Verona, dove ha mandato la palla in tribuna.
Siamo difronte ad una situazione in cui da una parte ci sono decine di migliaia di spettatori, tra i quali trovare qualche imbecille è piuttosto facile e, dall'altra parte, ci sono 22 professionisti.
Da questi ultimi mi aspetto un comportamento rigoroso, con due obiettivi: dare il max per la squadra e tenere calmi gli animi.
Gli spettatori possono dire quello che vogliono, il professionista li ignora almeno fino alla fine della partita.
Poi, ma sempre in modo pacato, esprime le sue opinioni e può chiedere che gli imbecilli vengano sanzionati.
Se invece mostri il dito medio, scassi la macchina fotografica del fotografo di turno e spedisci la palla in tribuna non fai che attizzare situazioni già accese di loro e non è da professionisti.

Come ho già detto, la natura ha fornito al Balotelli ottimi piedi, ma è stata avara con la testa

20180580
@nera1965 scrive: Conosco gli ultrà, sono come le previsioni del tempo e cambiano idea sui calciatori in modo molto rapido. Se...
Risposta
08/11/2019 8.43.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 08/11/2019 ore 15.31.51 Ultimi messaggi
segnala

@eheheheheh scrive:
La maggior parte di chi fischia balotelli lo fa non perchè è nero ma perchè è una testa di cazzo..assodato da anni. Giusto per la cronaca ricordiamo quando non volle riconoscere la figlia..quando in pieno centro di milano si divertiva a sparare con pistola che poi per fortuna si dimostrò essere giocattolo..che diete fuoco al suo bagno per accendere dei fuochi d'artificio..e dulcis in fundo quando era al manchester city siccome si annoiava si mise a tirare delle freccette ad alcuni ragazzi della squadra giovanile.
Ognuno raccoglie cià che semina..mi dispiace ma non provo nessuna pena per una persona che per noia si mette a tirare freccette contro dei minori..per cui adesso c'è poco da fare i martiri..mio caro balotelli mettiti in testa che la gente ti detesta non per il colore della pelle ma perchè sei una testa di cazzo.

esatto ed aggiungo

quando col fratello entrò con l'auto dentro un carcere per fare la sua bravata
quando quest' estate pagò un tizio 2mila euro se non ricordo male la cifra affinchè andasse con lo scooter in acqua

ecc ecc
duxmealux1960 duxmealux1960 08/11/2019 ore 16.26.26 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.