Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Allergic.666 Allergic.666 08/11/2019 ore 16.35.15
segnala

(Nessuno)Scusa Liliana Segre

Cara Liliana Segre,
Ti scrivo questa lettera pubblica per chiederti scusa, per chiederti di perdonarci. Quello che ti sta succedendo è responsabilità anche mia. Io sono di destra, lo sono sempre stato. Adesso che ti vedo, dolce nonna novantenne, costretta a subire la presenza di una scorta solo per avere il diritto di passeggiare con tranquillità capisco che abbiano sbagliato tutto, che non abbiano combattuto una battaglia di civiltà. Io sono di destra e ripudio questa destra dominante, destra rabbiosa e bavosa, destra cattiva. Ma oggi mi rendo conto che non basta, che la battaglia deve essere ancora più forte, ancora più incisiva. Ancora più alta. Sto girando l’Italia per parlare della mia umilissima “buona destra” ma oggi mi sento impotente di fronte all’indicibile di leader politici complici di tutto questo. Mi sento coinvolto perché la mia destra ha fatto e fa poco per contrastare questa deriva bestiale. Ti prego perdonami, anche per loro. Perché se esistono, se hanno tutto questo potere è colpa anche di quelli come me che li hanno lasciati fare.

(Filippo Rossi)

DuPalle DuPalle 08/11/2019 ore 16.39.38 Ultimi messaggi
duxmealux1960 duxmealux1960 08/11/2019 ore 16.42.18 Ultimi messaggi
Allergic.666 Allergic.666 08/11/2019 ore 18.04.06
segnala

(Nessuno)RE: Scusa Liliana Segre

@DuPalle : zi
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 08/11/2019 ore 18.11.38 Ultimi messaggi
segnala

Io tutto potrei accettare, perfino fischi ed insulti verso il Pd in questo contesto. Ma l'indifferenza verso una donna, che ha subito l'inferno sulla propria pelle e ne è testimonianza vivente, no. Questo non lo accetto. A lei, un applauso e il rispetto che si deve alle vittime della peggior violenza storica, è un DOVERE caro centro destra. Un Dovere! Chi la insulta su Fb è un leone da tastiera invece.
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 08/11/2019 ore 18.11.43 Ultimi messaggi
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 08/11/2019 ore 18.24.37 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 08/11/2019 ore 18.47.48 Ultimi messaggi
segnala

@thebeatgoesonhee scrive:
ecco un altro esempio

siete alla disperazione

Pure travaglio dice che è di destra.
Ma la campagna elettorale la ha sempre fatta per gli altri.

20180860
@thebeatgoesonhee scrive: ecco un altro esempio siete alla disperazione Pure travaglio dice che è di destra. Ma la campagna...
Risposta
08/11/2019 18.47.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 08/11/2019 ore 18.48.51 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Intanto, il Leghista Alan Fabbri, sindaco di Ferrara, vuole farla cittadina onoraria.

E dove sta tutta questa indifferenza, che ne dici?

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 08/11/2019 ore 18.54.29 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : che Alan Fabbri è un grande! Preferisce attaccare la sinistra per ciò che merita. Senza mettere di mezzo chi colpe non ha.
20180867
@intermezzo : che Alan Fabbri è un grande! Preferisce attaccare la sinistra per ciò che merita. Senza mettere di mezzo chi colpe...
Risposta
08/11/2019 18.54.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.