Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda 09/11/2019 ore 13.13.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Giovanni Vincenti ha confessato

Alessandria, fermato il proprietario della cascina, Giovanni Vincenti. "Tentata frode all'assicurazione" dietro la tragedia di Quargnento
E' ritenuto responsabile di disastro doloso, omicidio e lesioni volontarie. Indagata anche la moglie

C'è una tentata frode all'assicurazione dietro la tragedia di Quargnento per la quale i carabinieri hanno fermato la scorsa notte Giovanni Vincenti, il proprietario della cascina esplosa in cui sono morti tre vigili del fuoco. Lo rende noto il procuratore di Alessandria Enrico Cieri nel corso di una conferenza stampa. L'uomo fermato ha confessato, negando però l'intenzione di volere uccidere. La moglie di Giovanni Vincenti è indagata a piede libero, rende noto il procuratore.

Giovanni Vincenti poteva evitare la tragedia. "Era stato informato da un carabiniere che il primo incendio era quasi domato - spiega il magistrato -. Vincenti non ha detto che all'interno della casa c'erano altre cinque bombole che continuavano a far fuoriuscire gas. Era intorno all'1, ci sarebbe stata mezz'ora di tempo per evitare la tragedia".

L'esplosione doveva essere una sola ma un errore nella programmazione del timer, collegato alle bombole del gas, ha provocato la tragedia. "Il timer era stato settato all'1.30 ma accidentalmente c'era anche un settaggio alla mezzanotte. Questo ha portato alla prima modesta esplosione che, ahimè, ha allertato i vigili del fuoco", ha detto Cieri.

Vincenti è ritenuto responsabile di disastro doloso, omicidio e lesioni volontarie per l'esplosione che la notte tra il 4 e il 5 novembre ha distrutto un cascinale.

"Il risultato operativo c'è stato, ma purtroppo i nostri ragazzi non ci sono più", commentano i vigili del fuoco di Alessandria. "Comunque giustizia comincia a essere fatta", aggiungono a proposito del fermo di Giovanni Vincenti.

La svolta nelle indagini a poche ore dai funerali solenni di Antonino, Marco e Matteo nella cattedrale dei Santi Pietro e Marco di Alessandria, alla presenza tra gli altri del premier Giuseppe Conte, del presidente della Camera Roberto Fico e del ministro dell'Interno Luciana Lamorgese. "Dovete beccarli, dovete fare di tutto per beccarli", è stato l'appello che i parenti delle tre vittime hanno rivolto nell'occasione al presidente del Consiglio.
http://www.ansa.it/piemonte/notizie/2019/11/09/esplode-edificio-ascoltata-una-persona_426d88fc-b467-438c-ad81-26050edfd03f.html
8593811
Alessandria, fermato il proprietario della cascina, Giovanni Vincenti. "Tentata frode all'assicurazione" dietro la tragedia di...
Discussione
09/11/2019 13.13.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
pabloyglorioso pabloyglorioso 09/11/2019 ore 13.33.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Giovanni Vincenti ha confessato

pensa te.....per dei debiti 3 morti.

riusciranno a farsi 15 anni di carcere duro?

io credo di no.
eaccabbadda eaccabbadda 09/11/2019 ore 13.38.38 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso :
non so se hai sentito l'intervista che ha rilasciato questa fogna 2 giorni fa.........
roba da pazzi
pabloyglorioso pabloyglorioso 09/11/2019 ore 13.40.31 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

no, ma so che anche la moglie è indagata.

intanto....si piange.

biros3.0 biros3.0 09/11/2019 ore 13.43.00
segnala

Salvini e gia` in viaggio per i selfie!! :ok
DanteDegliUlivi DanteDegliUlivi 09/11/2019 ore 13.50.50 Ultimi messaggi
segnala

@Bullshit.Detector scrive:
gli inquirenti escludono la matrice eversiva...

non mi stupirebbe che ci sia dietro una storia di assicurazioni...
20181085
@Bullshit.Detector scrive: gli inquirenti escludono la matrice eversiva... non mi stupirebbe che ci sia dietro una storia di...
Risposta
09/11/2019 13.50.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 09/11/2019 ore 13.53.29 Ultimi messaggi
segnala

@DanteDegliUlivi scrive:
non mi stupirebbe che ci sia dietro una storia di assicurazioni...

un milione e mezzo di euro
DanteDegliUlivi DanteDegliUlivi 09/11/2019 ore 13.55.14 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
un milione e mezzo di euro

dubito se li godrà.
Te.Sdrumo1 Te.Sdrumo1 09/11/2019 ore 14.04.22
segnala

@pabloyglorioso scrive:
3 morti.
stavolta non c'è nessuno che si domanda come mai quei pompieri e quei carabinieri non si siano accorti del pericolo? come è stato possibile che quei professionisti addestrati si siano fatti fregare cadendo in quella trappola senza fiutare l'inghippo?
eaccabbadda eaccabbadda 09/11/2019 ore 14.05.08 Ultimi messaggi
segnala

@DanteDegliUlivi scrive:
dubito se li godrà.

l'assicurazione non risarcisce chi froda
eaccabbadda eaccabbadda 09/11/2019 ore 14.20.29 Ultimi messaggi
segnala

@Te.Sdrumo1 scrive:
stavolta non c'è nessuno che si domanda come mai quei pompieri e quei carabinieri non si siano accorti del pericolo? come è stato possibile che quei professionisti addestrati si siano fatti fregare cadendo in quella trappola senza fiutare l'inghippo?

no, in compenso c'era questa ricostruzione
http://forum.chatta.it/politica/8593604/re-mentre-pensate-a-sballotelli-qualcu.aspx
Te.Sdrumo1 Te.Sdrumo1 09/11/2019 ore 14.29.30
segnala

@Te.Sdrumo1 scrive:
@eaccabbadda scrive:
no

si vede che non c'è coinvolto nessun extracomunitario allora. perciò non c'è bisogno di dare la colpa alla dabbenaggine e alla sottovalutazione del pericolo da parte di pompieri e carabinieri
eaccabbadda eaccabbadda 09/11/2019 ore 14.33.02 Ultimi messaggi
segnala

@Te.Sdrumo1 scrive:
si vede che non c'è coinvolto nessun extracomunitario allora. perciò non c'è bisogno di dare la colpa alla dabbenaggine e alla sottovalutazione del pericolo da parte di pompieri e carabinieri

magari danno danno la colpa ai pompieri e ai carabinieri perchè hanno avvertito questa fogna che si è goduto lo spettacolo
Te.Sdrumo1 Te.Sdrumo1 09/11/2019 ore 14.35.09
segnala

@eaccabbadda scrive:
magari danno danno la colpa ai pompieri e ai carabinieri perchè hanno avvertito questa fogna che si è goduto lo spettacolo

non credo: perchè stavolta non c'è da giustificare nessun assassino extracomunitario e incolpare i poliziotti che si son fatti fregare le pistole ;-)
eaccabbadda eaccabbadda 09/11/2019 ore 14.38.43 Ultimi messaggi
segnala

@Te.Sdrumo1 scrive:
non credo: perchè stavolta non c'è da giustificare nessun assassino negro e incolpare i poliziotti che si son fatti fregare le pistole

ho già letto una giustificazione del povero signore costretto perchè oberato di debiti con le banche e che non voleva succedesse questo ,voleva solo il premio assicurativo
duxmealux1960 duxmealux1960 09/11/2019 ore 14.40.31 Ultimi messaggi
segnala

In uno Paese come DIO e il Duce comanda, questa carogna, manco le vedrebbe le Patrie galere, ma DIRETTAMENTE il muro di fronte a un plotone d'esecuzione. Ma purtroppo ci fanno VIVERE in uno Stato di diritto...
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 09/11/2019 ore 15.13.25 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
un errore nella programmazione del timer, collegato alle bombole del gas, ha provocato la tragedia. "Il timer era stato settato all'1.30 ma accidentalmente c'era anche un settaggio alla mezzanotte. Questo ha portato alla prima modesta esplosione che, ahimè, ha allertato i vigili del fuoco", ha detto Cieri.

Ma vietateli, sti cazzo di taimer....so' pericolosi
excristian1977 excristian1977 09/11/2019 ore 15.29.06 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@Te.Sdrumo1 scrive:

no, in compenso c'era questa ricostruzione
http://forum.chatta.it/politica/8593604/re-mentre-pensate-a-sballotelli-qualcu.aspx

dove dissi subito che la pista più seguita era quella dei problemi economici
mo avevo le informazioni giuste
20181148
@eaccabbadda scrive: @Te.Sdrumo1 scrive: stavolta non c'è nessuno che si domanda come mai quei pompieri e quei carabinieri non si...
Risposta
09/11/2019 15.29.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Te.Sdrumo1 Te.Sdrumo1 09/11/2019 ore 15.36.30
segnala

@eaccabbadda scrive:
ho già letto una giustificazione del povero signore costretto perchè oberato di debiti con le banche e che non voleva succedesse questo ,voleva solo il premio assicurativo

almeno stavolta non hanno osato attaccare la professionalità dei pompieri morti e dei carabinieri feriti.

forse perchè in questa vicenda non c'è da sminuire le colpe di nessun delinquente extracomunitario:

certamente, se l'esplosione l'avesse causata uno straniero, i soliti coccolanegri avrebbero già cominciato a dire che i pompieri morti erano dei fresconi incauti morti per colpa della loro dabbenaggine: e di certo mal addestrati per colpa dei tagli di salvini
eaccabbadda eaccabbadda 09/11/2019 ore 15.39.51 Ultimi messaggi
segnala

@Te.Sdrumo1 scrive:
almeno stavolta non hanno osato attaccare la professionalità dei pompieri morti e dei carabinieri feriti.forse perchè in questa vicenda non c'è da sminuire le colpe di nessun delinquente extracomunitario

sminuiscono quella di questo bastardo, vittima dei debiti.
c'è sempre qualcuno che giustifica
non se ne esce
20181165
@Te.Sdrumo1 scrive: almeno stavolta non hanno osato attaccare la professionalità dei pompieri morti e dei carabinieri...
Risposta
09/11/2019 15.39.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 09/11/2019 ore 15.42.21 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
Giovanni Vincenti ha confessato

Alessandria,

Questo bastardo è venuto in Italia a rubare, truffare ed uccidere 3 poveri italiani in divisa che stavano facendo il loro lavoro!!!

O in mare con una pietra al collo o diritto su una damigiana al suo paese!
Rauss!!

Sono in trepidante attesa di leggere l'articolo del SIG. DOTT. COLONELLO PATERNO'!
Te.Sdrumo1 Te.Sdrumo1 09/11/2019 ore 15.43.15
segnala

@eaccabbadda scrive:

non so dove tu abbia letto queste parole di giustificazione.

ma almeno in questo caso non hanno dato addosso ai morti per difendere gli assassini
biros3.0 biros3.0 09/11/2019 ore 15.47.28
segnala

@Te.Sdrumo1 scrive:
@Te.Sdrumo1 scrive:
non so dove tu abbia letto queste parole di giustificazione.

io leggo solo le ragliate di due deficienti che fanno ironia sulla pelle dei morti

No tu le fai sulle fondine delle pistole che centrano una cippa! LAVORO DI LECHINAGGIO FASCISTA !! :ok
Erakle1986 Erakle1986 09/11/2019 ore 15.48.54 Ultimi messaggi
segnala

@Te.Sdrumo1 :
Ancora qui sei nanetto??

Ha stuprato fatto 9 giorni di galera in giacca cravatta e supermercato e poi è stato liberato perché scagionato dalla stessa intercettazione per cui è stato arrestato …

AHAHAHAHAHAHHAAHAHAHHAAHHAAHAHHAAHHAHAHAAH

Tu sei un altro leghista esemplare :hoho :hoho :hoho
20181177
@Te.Sdrumo1 : Ancora qui sei nanetto?? Ha stuprato fatto 9 giorni di galera in giacca cravatta e supermercato e poi è stato...
Risposta
09/11/2019 15.48.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 09/11/2019 ore 15.53.04 Ultimi messaggi
segnala

@Te.Sdrumo1 :
Nientidimeno che hai conservati tutti i post di chatta

tranne che quello sulla tua scarcerazione che ti era impegnato am ostrare

….bene nanetto :haha
20181181
@Te.Sdrumo1 : Nientidimeno che hai conservati tutti i post di chatta tranne che quello sulla tua scarcerazione che ti era...
Risposta
09/11/2019 15.53.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 09/11/2019 ore 15.56.58 Ultimi messaggi
segnala

@Te.Sdrumo1 scrive:
non so dove tu abbia letto queste parole di giustificazione.ma almeno in questo caso non hanno dato addosso ai morti per difendere gli assassini

no, nessuna "colpa " dei vigili del fuoco
tale
vanesio su twitter
Sarebbe interessante sapere anche perché costoro si siano trovati a pianificare una cosa del genere, che ha provocato lutti e vittime innocenti. Avidità o situazione provocata da, diciamo "altro" che ha portato alla miseria, disperazione e spesso al suicidio di migliaia di persone?

tale tusck 35
MA VI MERAVIGLIATE?
Il sistema impoveriscee la gente reagisce malamente, coinvolgendo innocenti.
paolowill paolowill 09/11/2019 ore 17.16.33 Ultimi messaggi
segnala

La prima cosa che ho pensato io è stato un attentato vile da parte dei centri sociali o dei militanti di sinistra ...voi non lo sapete ma in passato prima che arrivasse Tosi come sindaco a Verona ...i centri sociali e i filo comunisti protestavano con le bombe .....

Spero che a questo non gli diano le attenuanti come solito fare i giudici ....
paolowill paolowill 09/11/2019 ore 17.20.24 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

L avvocato che ho sempre usato per la mia azienda ora in pensione era famoso perché difendeva i criminali ...sai quanti processi ha dato la colpa alla società per fare dare il minimo di pena .....io ho sempre paura eri buoni avvocati .....
pabloyglorioso pabloyglorioso 09/11/2019 ore 17.22.15 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

sai come la penso per questi miserabili.

3 persone morte, 3 servitori dellostato uccisi per un milione di euro.

va bhe che si uccide anche per meno e permettimi uccidono anche per aver un rapporto malsano con un bambino o una donna. uccidendo la donna e a volte anche i bambini.

quindi le mie conclusioni da un pezzo sono certezze. se non fosse che si ha tutti contro, un bel referendum mi darebbe soddisfazione.
excristian1977 excristian1977 09/11/2019 ore 17.55.03 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
La prima cosa che ho pensato io è stato un attentato vile da parte dei centri sociali o dei militanti di sinistra ...voi non lo sapete ma in passato prima che arrivasse Tosi come sindaco a Verona ...i centri sociali e i filo comunisti protestavano con le bombe .....

Spero che a questo non gli diano le attenuanti come solito fare i giudici ....

tesi scartata immediatamente qui da noi perchè onestamente Quargnento è un posto dimendicato da tutti, nessuno sa che esiste e qui in provincia sapevano che esisteva ma nessuno sapeva dove collocarlo a livello geografico in provincia

per cui questa tesi l'hanno scartata subito anzi manco l'hanno mai pensata
excristian1977 excristian1977 09/11/2019 ore 17.57.55 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@Te.Sdrumo1 scrive:
non credo: perchè stavolta non c'è da giustificare nessun assassino negro e incolpare i poliziotti che si son fatti fregare le pistole

sicuramente questo era il suo piano iniziale ma poi visto che ha visto che questo piano non ha funzionato (ha regolato male i timer delle bombole) avrebbe avuto tutto il tempo per fermare i VVF ed i CC nel giro di ispezione per verificare che non ci fossero persone sotto le macerie o nuovi inizi di focolai invece muto stette per cui l'accusa di omicidio volontario gliel'hanno lasciata
DanteDegliUlivi DanteDegliUlivi 09/11/2019 ore 18.37.21 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
omicidio volontario

penso sia più sostenibile la preterintenzionalità.
eaccabbadda eaccabbadda 09/11/2019 ore 21.03.32 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
avrebbe avuto tutto il tempo per fermare i VVF ed i CC nel giro di ispezione per verificare che non ci fossero persone sotto le macerie o nuovi inizi di focolai invece muto stette per cui l'accusa di omicidio volontario gliel'hanno lasciata

ho sentito stamattina la conferenza stampa del procuratore,testuali parole delvirgolettato
"Era stato informato da un carabiniere che il primo incendio era quasi domato - spiega il magistrato -. Vincenti non ha detto che all'interno della casa c'erano altre cinque bombole che continuavano a far fuoriuscire gas. Era intorno all'1, ci sarebbe stata mezz'ora di tempo per evitare la tragedia".E' ritenuto responsabile di disastro doloso, omicidio e lesioni volontarie.

questa è la cosa più grave, se n'è fregato.
incredibile l'inetrvista rilasciata a rainews24
20181305
@excristian1977 scrive: avrebbe avuto tutto il tempo per fermare i VVF ed i CC nel giro di ispezione per verificare che non ci...
Risposta
09/11/2019 21.03.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 10/11/2019 ore 11.24.18 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:
avrebbe avuto tutto il tempo per fermare i VVF ed i CC nel giro di ispezione per verificare che non ci fossero persone sotto le macerie o nuovi inizi di focolai invece muto stette per cui l'accusa di omicidio volontario gliel'hanno lasciata

ho sentito stamattina la conferenza stampa del procuratore,testuali parole delvirgolettato
"Era stato informato da un carabiniere che il primo incendio era quasi domato - spiega il magistrato -. Vincenti non ha detto che all'interno della casa c'erano altre cinque bombole che continuavano a far fuoriuscire gas. Era intorno all'1, ci sarebbe stata mezz'ora di tempo per evitare la tragedia".E' ritenuto responsabile di disastro doloso, omicidio e lesioni volontarie.

questa è la cosa più grave, se n'è fregato.

esatto

oltretutto i media nazionali non hanno dato risalto ad un'aspetto di questa vicenda rispetto ai media locali

quando ci fu la prima esplosione la gente del paese scese in strada a vedere cosa era successo e se ne ritornò in casa non appena arrivarono i VVF
alla seconda deflagrazione gli abitanti del paese capirono che qualcosa non era andato per il verso giusto e scesero nuovamente in strada e quando si accorsero della tragedia molti di loro iniziarono a togliere i detriti con le proprie mani per cercare di salvare i VVF ed i CC rimasti sotto le macerie

se gli altri ordigni fossero esplosi in quegli attimi oggi non ci sarebbero "solo" 3 VVF morti ma ci sarebbe stato anche "mezzo paese" di Quargnento che era accorso per aiutare i VVF
20181479
@eaccabbadda scrive: @excristian1977 scrive: avrebbe avuto tutto il tempo per fermare i VVF ed i CC nel giro di ispezione per...
Risposta
10/11/2019 11.24.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 10/11/2019 ore 15.13.29 Ultimi messaggi
segnala

@DanteDegliUlivi :
@eaccabbadda :
Certo che avere una tale scaltrezza da intuire un piano tanto sciagurato

ideato da UN TALE IDIOTA....

non e` una cosa da andarne tanto fieri...
:many

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.