Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 09/11/2019 ore 21.00.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Mi chiedevo...

@intermezzo scrive:
ma visto come spesso i sudtirolesi vengono trattati nel resto d'italia,

e come verrebbero trattati? :sbong

nessuna minoranza al mondo gode dei privilegi che hanno loro

20181304
@intermezzo scrive: ma visto come spesso i sudtirolesi vengono trattati nel resto d'italia, e come verrebbero trattati? :sbong...
Risposta
09/11/2019 21.00.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 09/11/2019 ore 21.03.32 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Stavo guardando su wiki, ma non sembra che ci sia nulla contro Eva.
Il peggio è che avrebbe fatto fare un manifesto in cui si spazzavano le bandiere italiane con una scopa di saggina
intermezzo intermezzo 09/11/2019 ore 21.05.36 Ultimi messaggi
segnala

@thebeatgoesonhee scrive:
e come verrebbero trattati? nessuna minoranza al mondo gode dei privilegi che hanno loro

E' una minoranza che ha legami con un'altra nazione, che è l'austria. L'accordo non è revisionabile perché ha carattere internazionale. Le altre minoranze di norma sono locali, come i curdi che non hanno una patria di provenienza. L'unico esempio che mi viene in mente per una situazione simile è quello dell'irlanda del nord. Ce ne saranno senz'altro degli altri. Comunque il terrorismo di quegli anni è proprio ciò che ha accelerato l'accordo degasperi Gruber. I sudtirolesi potevano rimanere solo in cambio di quei privilegi. E attenzione, non sono rpivilegi pagati dai bergamaschi come capita per la sicilia. Semplicemente i soldi che fanno e le tasse che pagano le usano per migliorare i propri servizi. Per quello è il posto dove si vive meglio e la disoccupazione è ai minimi termini.

intermezzo intermezzo 09/11/2019 ore 21.06.58 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Stavo guardando su wiki, ma non sembra che ci sia nulla contro Eva.

Eva è colpevole di esser cresciuta in una famiglia di terroristi, e di considerarli degli eroi. E di sostenere la selbstbestimmung del Sudtirolo.

thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 09/11/2019 ore 21.08.55 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

Bolzano e Trento sono i primi beneficiari dei trasferimenti dallo Stato: lo dicono i dati del Ministero dell’Economia e delle finanze che ha pubblicato la tabella della spesa statale regionalizzata, relativa al 2014. Ogni cittadino residente in Alto Adige ha ricevuto in dote dallo Stato italiano 8.964 euro in un anno, ogni residente in Trentino 7.638 euro. Le due province sono in testa alla classifica, seguono Valle D’Aosta, Lazio, Friuli Venezia Giulia, Sardegna e Sicilia. In fondo alla classifica Veneto (2.741 euro), Emilia Romagna (2.681) e Lombardia (2.265).
intermezzo intermezzo 09/11/2019 ore 21.15.09 Ultimi messaggi
segnala

sono i primi beneficiari dei trasferimenti dallo Stato

E' per via della loro autonomia. Come ben sai i trasferimenti consistono nella restituzione alle regioni delle tasse versate allo stato.

Il che vuol dire che non è che i sudtirolesi paghino meno tasse degli altri italiani, le pagano eccome, ma non le regalano alla sicilia per pagarci le siringe o per pulire i suoi cessi.
E' il motivo epr cui le regioni del nord vogliono l'autonomia: non per pagare meno tasse, ma per usarle meglio.

66lauretta 66lauretta 09/11/2019 ore 21.15.16 Ultimi messaggi
segnala

@thebeatgoesonhee : in pratica al Trentino sono andati 7 mlrd e alla Lombardia 22,5
intermezzo intermezzo 09/11/2019 ore 21.17.44 Ultimi messaggi
segnala

Le due province sono in testa alla classifica, seguono Valle D’Aosta, Lazio, Friuli Venezia Giulia, Sardegna e Sicilia.

Però non mi torna il Lazio. Si vede che Zingaretti si comporta come se la sua regione fosse autonoma....
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 09/11/2019 ore 21.23.01 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ma i medici del Tirolo terronico o Tirolo del sud, alla fine, lo sanno il tedesco?

boh

di sicuro i medici di Milano

dovranno conoscere l'arabo :hehe
20181320
@66lauretta scrive: Ma i medici del Tirolo terronico o Tirolo del sud, alla fine, lo sanno il tedesco? boh di sicuro i medici di...
Risposta
09/11/2019 21.23.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 09/11/2019 ore 21.25.54 Ultimi messaggi
segnala

boh

di sicuro i medici di Milano

dovranno conoscere l'arabo

Nel poster che ho pubblicato in prima pag, più o meno ci sta scritto
paziente morto perché il medico non conosceva il tedesco

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.