Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo intermezzo 09/11/2019 ore 21.26.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Mi chiedevo...

@thebeatgoesonhee scrive:
Ogni cittadino residente in Alto Adige ha ricevuto in dote dallo Stato italiano 8.964 euro in un anno, ogni residente in Trentino 7.638 euro

Non so se sono stato chiaro: le tasse che pago io non le danno indietro a intermezzo, che potrebbe anche diventare povero in canna per gli aumenti che stanno facendo. Vanno alla Provincia, che li spende per opere pubbliche, sanità, salvataggio banche e via dicendo. Io sto nella situazione tua. E' la provincia che è soddisfatta. E stai tranquillo che pure qui ci sono problemi di corruzione e appropriazioni indebite varie.
intermezzo intermezzo 09/11/2019 ore 21.28.23 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Nel poster che ho pubblicato in prima pag, più o meno ci sta scrittopaziente morto perché il medico non conosceva il tedesco

Il rischio è effettivo. Ti ho fatto quell'esempio, e anche allora mi son chiesto "ma davvero non può essere curato da un medico che conosca la sua lingua?". Dire che i tedeschi dovrebbero esssere obbligati a imparare l'italiano equivarrebbe a dire che i fascisti in istria hanno fatto bene.

thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 09/11/2019 ore 21.29.21 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Nel poster che ho pubblicato in prima pag, più o meno ci sta scritto
paziente morto perché il medico non conosceva il tedesco

ahhh adesso ho capito :sbong

ps non puoi però pretendere che uno capisse la foto

con scritte in tedesco
20181327
@66lauretta scrive: Nel poster che ho pubblicato in prima pag, più o meno ci sta scritto paziente morto perché il medico non...
Risposta
09/11/2019 21.29.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 09/11/2019 ore 21.33.05
segnala

@thebeatgoesonhee : Temo che tu abbia ragione, ma inter che conosce il tedesco ed'è del Trentino, lo ha capito subito e io non ci ho più pensato
66lauretta 66lauretta 09/11/2019 ore 21.34.27
segnala

@intermezzo scrive:
Il rischio è effettivo. Ti ho fatto quell'esempio, e anche allora mi son chiesto "ma davvero non può essere curato da un medico che conosca la sua lingua?". Dire che i tedeschi dovrebbero esssere obbligati a imparare l'italiano equivarrebbe a dire che i fascisti in istria hanno fatto bene.

Io non sono d'accordo a obbligare.
Quello che sarei per fare è dare la possibilità a tutti di imparare la doppia lingua
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 09/11/2019 ore 21.37.08 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : :flower

domanda: e se uno, poniamo, del Bangladesh,

dovesse morire a Napoli perchè il medico non conosce il bengali

che succede?
66lauretta 66lauretta 09/11/2019 ore 21.42.17
segnala

@thebeatgoesonhee : E leggermente diverso.
Se io me ne vado in Nepal e mi ammalo, non posso pretendere che le strutture del Nepal conoscano l'Italiano.
Ma se mi ammalo a casa mia e le strutture del Piemonte non capiscono la mia lingua, allora mi girano le cosiddette.
Se in Trentino c'è una grossa fetta di popolazione che non parla l'italiano ma il tedesco, le strutture del trentino si devono attrezzare per garantire i servizi anche a chi non parla l'italiano
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 09/11/2019 ore 21.45.19 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : vabbè

ma la domanda è un'altra

perchè se un medico non conosce la lingua del paziente

il paziente muore?

nel senso e senza entrare in merito della tua foto in tedesco

non è che la stessa è strumentale a qualche interesse sudtirolese?
66lauretta 66lauretta 09/11/2019 ore 21.52.35
segnala

@thebeatgoesonhee : Certamente che lo è
Io non entro nel merito se la causa sia giusta o sbagliata.
Ma l'organizzazione la SUDTIROLER FREIHEIT (o come si scrive) è una organizzazione o partito che vorrebbe l'indipendenza del Sud Tirolo e, quello, è un loro modo di giustificarla e propagandarla
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 09/11/2019 ore 21.55.39 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
vorrebbe l'indipendenza del Sud Tirolo

Mussolini gli diede la possibilità di andarsene in Austria liberamente

se decisero di stare in ITALIA

cazzi loro

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.