Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

thebeatgoesonhee 09/11/2019 ore 21.14.37 Ultimi messaggi
segnala

Divertitol'ergastolo ostativo

e adesso

dopo le solite esecrazioni e lacrime di coccodrillo

anche per quel coglione di Alessandria

inizieranno i distinguo, le attenuanti, il ma mica voleva...

un imbecille simile non è recuperabile alla socità

noi società civile non dobbiamo nulla a questo criminale

che marcisca in galera

con buona pace delle corti di giustizia europee

8593822
e adesso dopo le solite esecrazioni e lacrime di coccodrillo anche per quel coglione di Alessandria inizieranno i distinguo, le...
Discussione
09/11/2019 21.14.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 09/11/2019 ore 21.22.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: l'ergastolo ostativo

@thebeatgoesonhee scrive:
un imbecille simile non è recuperabile alla socità

Non ha scuse. Fa esplodere un deposito senza badare al pericolo che ne può derivare. Ad esempio, poteva esserci una banda di bambini che ci giocavano, poteva parcheggiarci vicino un camion con sostanze infiammabili, poteva pure avvicinarsi un parente ignaro.

E' uno stupido troppo pericoloso.

20181319
@thebeatgoesonhee scrive: un imbecille simile non è recuperabile alla socità Non ha scuse. Fa esplodere un deposito senza badare...
Risposta
09/11/2019 21.22.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 09/11/2019 ore 21.24.04 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : non solo

dopo il primo scoppio ha avuto tutto il tempo per avvisare delle altre bombole di gas
intermezzo intermezzo 09/11/2019 ore 21.30.05 Ultimi messaggi
segnala

@thebeatgoesonhee scrive:
dopo il primo scoppio ha avuto tutto il tempo per avvisare delle altre bombole di gas

Quella è criminalità bella e buona. Io limitavo il discorso all'idiozia.
20181329
@thebeatgoesonhee scrive: dopo il primo scoppio ha avuto tutto il tempo per avvisare delle altre bombole di gas Quella è...
Risposta
09/11/2019 21.30.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
66lauretta 66lauretta 09/11/2019 ore 21.38.24 Ultimi messaggi
segnala

@thebeatgoesonhee : Ma l'omicidio volontario quanto prevede, non credo l'ergastolo.
Sarà pure aggravato ma la pena non credo arrivi all'ergastolo.
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 09/11/2019 ore 21.39.14 Ultimi messaggi
66lauretta 66lauretta 09/11/2019 ore 21.43.44 Ultimi messaggi
segnala

@thebeatgoesonhee : Stavo leggendo mi pare che sia 12.4 anni, manon garantisco
Questo è plurimo e poi non so quali aggravanti ci possono mettere.
poi va aggiunto che un anno di carcere non so quanti mesi sia, ma non mi pare 12
Nemo.1972 Nemo.1972 09/11/2019 ore 21.48.26 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: l'ergastolo ostativo

@66lauretta : Questo insensato sapeva che c'erano altre cariche inesplose e non ha allertato nessuno condannando a morte i vigili del fuoco ignari della presenza di esplosivi innescati tramite timer...sicuramente è omicidio aggravato, ma forse non premeditato, però in questi casi se sei a conoscenza di un potenziale pericolo e non lo comunichi tempestivamente la tua posizione si compromette...
20181347
@66lauretta : Questo insensato sapeva che c'erano altre cariche inesplose e non ha allertato nessuno condannando a morte i vigili...
Risposta
09/11/2019 21.48.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 09/11/2019 ore 21.49.47 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : La liberazione anticipata prevede lo sconto di pena di 45 giorni ogni semestre di detenzione in carcere, in stato di custodia cautelare, di detenzione domiciliare e di affidamento in prova ai servizi sociali.

Inoltre, dal 2003, l’ordinamento penitenziario prevede anche la liberazione anticipata “speciale” che, in particolari condizioni, conferisce al detenuto uno sconto di pena di 75 giorni ogni 6 mesi di detenzione.
66lauretta 66lauretta 09/11/2019 ore 21.55.45 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Questo insensato sapeva che c'erano altre cariche inesplose e non ha allertato nessuno condannando a morte i vigili del fuoco ignari della presenza di esplosivi innescati tramite timer...sicuramente è omicidio aggravato, ma forse non premeditato, però in questi casi se sei a conoscenza di un potenziale pericolo e non lo comunichi tempestivamente la tua posizione si compromette...

Indubbiamente, ma se è vera la pena di 12 anni e rotti poi parti da quella e fai gli aumenti sulle aggravanti e la sottrazione sulle attenuanti.
Il risultato ti da la pena da scontare.
Che a mio parere sarà ben lungi dall'egastolo
20181355
@Nemo.1972 scrive: Questo insensato sapeva che c'erano altre cariche inesplose e non ha allertato nessuno condannando a morte i...
Risposta
09/11/2019 21.55.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.