Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda 10/11/2019 ore 13.06.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Interrogata la nonna hater che insultava Mattarella su Facebook: "Contagiata dal clima, voglio chied

Elvira Zanrosso, tra i 9 indagati per le offese social al capo dello Stato: "Ho 68 anni, sono un'istintiva. In quel periodo Grillo gridava di qua, Di Battista di là"

Nella stanza del magistrato che la interrogava, alla procura di Palermo, è scoppiata in lacrime: "La supplico, deve aiutarmi a chiedere scusa al presidente Mattarella. Ditemi come devo fare, mi butto in ginocchio".
Eleonora Elvira Zanrosso, 68 anni, una distinta signora appena arrivata da Bologna con il suo avvocato, ha continuato a macinare parole: "Non dormo più la notte da quando mi sono resa conto di cosa ho fatto, non dovevo insultare in quel modo su Facebook il capo dello Stato". Il pubblico ministero Gery Ferrara le chiede: "Perché l'ha fatto?". Risposta, a verbale: "Era un periodo molto caldo, in cui gli animi erano surriscaldati da alcuni parlamentari dei Cinque Stelle di cui ero simpatizzante. Mi sono lasciata contagiare stupidamente da questi fatti. Io che sono madre, nonna, amante della pittura e degli animali".
Era il maggio del 2018, il presidente Mattarella aveva respinto la nomina come ministro dell'Economia di Paolo Savona, la signora Zanrosso scriveva: "Ti hanno ammazzato il fratello, cazzo... non ti basta?". E così è finita indagata, insieme ad altri otto "odiatori" del web, per attentato alla libertà, offesa all'onore e al prestigio del presidente della Repubblica, ma anche per istigazione a delinquere.
https://www.repubblica.it/cronaca/2019/11/10/news/zanrosso_nonna_hater_mattarella-240727396/
8593834
Elvira Zanrosso, tra i 9 indagati per le offese social al capo dello Stato: "Ho 68 anni, sono un'istintiva. In quel periodo...
Discussione
10/11/2019 13.06.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 10/11/2019 ore 14.41.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Interrogata la nonna hater che insultava Mattarella su Facebook: "Contagiata dal clima, voglio chied

Individuo pericoloso da tenere sotto controllo e a cui sequestrare i ferri della calza.
duxmealux1960 duxmealux1960 10/11/2019 ore 15.03.19 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

Ucci, ucci, sento puzza di Walkiriucci. Sarà per questo che è SPARITA dal forum?. Età, Regione e PSICOLABILITA' depongono in tal senso, solo non sapevo fosse emigrata in Emilia...
BulliesHunter.7 10/11/2019 ore 18.16.48 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Individuo pericoloso da tenere sotto controllo e a cui sequestrare i ferri della calza.

:haha :haha
FORMAGGINO2019 FORMAGGINO2019 10/11/2019 ore 18.17.33
segnala

un@eaccabbadda : un atto dovuto

non mi pare che Mattarella sia un pessimo.

presidente. sicuramente saprà perdoanare

ma deve dimostrare pentimento

con uno striscione scritto

dinanzi a Montecitorio x una settimana

accampandosi giorno e notte
BulliesHunter.7 10/11/2019 ore 18.19.02 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

Rendiamoci conto che questa donna è finita indagata, mentre una baldracca delinquente che se ne è impipata della legge italiana e speronato i nsotri militari è in giro a rilasciare interviste a tutto spiano...

Vergogna :vomitino
intermezzo intermezzo 10/11/2019 ore 18.24.16 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Rendiamoci conto che questa donna è finita indagata,

E l'hanno pure interrogata... figuriamoci se vien messa su una commissione che ci fa morire di ictus tutte le nonne e i nonnetti. Magari è per risparmiare sulle pensioni...

Nemo.1972 Nemo.1972 10/11/2019 ore 19.07.08 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoInterrogata la nonna hater che insultava Mattarella su Facebook: "Contagiata dal clima, voglio chied

Qualcuno s'incazza per gli insulti social, poi su questo social scrive "vecchi di merda?"

Però vengo attaccato se invito questi illustri giullari a levarsi dai coglioni!

nera1965 nera1965 10/11/2019 ore 19.10.41 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
"La supplico, deve aiutarmi a chiedere scusa al presidente Mattarella. Ditemi come devo fare, mi butto in ginocchio".

Io queste persone le trovo patetiche.
intermezzo intermezzo 10/11/2019 ore 20.20.32 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Io queste persone le trovo patetiche.

E assolutamente non pericolose.
intermezzo intermezzo 10/11/2019 ore 20.22.57 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Qualcuno s'incazza per gli insulti social, poi su questo social scrive "vecchi di merda?
"Però vengo attaccato se invito questi illustri giullari a levarsi dai coglioni!

So che c'è qualcuno che raccomanda l'espianto degli organi dagli imbecilli. Lo trovo piuttosto criminale, ma penso che gli imbecilli dovrebbero avere paura anche di questi idioti. Si dovrebbero far paura tra loro, insomma. E' che che sono senza cervello. E sono ecologici, perchè la testa loro è di legno.
eaccabbadda eaccabbadda 10/11/2019 ore 20.58.44 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Scusa non avevo visto e ho postato anch'io.Era inevitabile che prima o poi questi comincassero a pagare.Questi vecchi di merda inondano il web di insulti, minacce, ingiurie, sono davvero la colonna infame dell'Italia.E pensare che dovrebbero essere da esempio ai giovani.invece li abbiamo mandati in pensione a 50 anni o con malattie fasulle, ed ora ce li ritroviamo qui soli come vecchi cani rognosi parassiti a sparare insulti e mastodontiche cazzate 24 h al di .

condivido solo questo, perchè non so cosa faccia la signora, non so se è pensionata e da quanti anni.

E pensare che dovrebbero essere da esempio ai giovani.
x.nutella89 x.nutella89 10/11/2019 ore 21.10.41 Ultimi messaggi
segnala

"Ho 68 anni, sono un'istintiva. In quel periodo Grillo gridava di qua, Di Battista di là"
"era dovuto al clima surriscaldato".

Spero soltanto che non usino la stessa scusa gli schifosi fascisti che hanno minacciato Liliana Segre
nera1965 nera1965 10/11/2019 ore 21.25.48 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
E assolutamente non pericolose.

Lo sono molto invece, perché contribuiscono ad alimentare un odio assurdo e immotivato. Purtroppo ve ne accorgete solo quando arrivano i Tartaglia. È la politica degli irresponsabili che tanto vi piace fin quando non vi tocca.
Tesdrumo.o Tesdrumo.o 10/11/2019 ore 21.27.34 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Spero soltanto che non usino la stessa scusa gli schifosi fascisti che hanno minacciato Liliana Segre

ma cosa vuoi sperare tu? una che ancora spera e si illude che la bandiera rossa la trionferà deve solo interrogarsi sui suoi fallimenti, chiedere scusa e stare zitta.

specie nel periodo in cui ricorre l'anniversario del crollo del muro di Berlino, che se fosse dipeso dalle canaglie rosse tue amiche, starebbe ancora in piedi
x.nutella89 x.nutella89 10/11/2019 ore 21.29.53 Ultimi messaggi
segnala

@Tesdrumo.o scrive:
e stare zitta.

Stai zitto tu imbecille e non permetterti mai piu di parlarmi in questo modo.
Immagino sei uno di quelli che ha minacciato la Segre, quindi stai alla larga
nera1965 nera1965 10/11/2019 ore 21.32.10 Ultimi messaggi
segnala

@Tesdrumo.o scrive:
specie nel periodo in cui ricorre l'anniversario del crollo del muro di Berlino, che se fosse dipeso dalle canaglie rosse tue amiche, starebbe ancora in piedi

Non per difendere i comunisti coi quali non ho nulla da spartire, ma se c’è qualcuno che pensa di ripristinare dei muri quelli siete proprio voi, e anche il muro di Berlino è figlio della seconda guerra mondiale i cui responsabili sono ben noti.
giorgio60 giorgio60 10/11/2019 ore 21.42.23 Ultimi messaggi
segnala

nessuno riesce a porsi il dubbio che forse quella donna anziana sta dicendo il vero...
oggi come oggi e' facile farsi trasportare da un momento di stupidita' o di rabbia senza controllo e basta un clic su una frase messa li in un momento sbagliato per fare la cretinata del secolo...

la signora ha spiegato perche' lo ha fatto?...bene,se mandiamo a casa i ladri e gli assassini e non ci curiamo degli stupratori almeno cerchiamo di essere clementi con una donna anziana che cerca il perdono per una cretinata...
ma voglio ricordare che nelle arene di roma antica difficilmente il pollice alzato lo concedeva il popolo che voleva vedere il sangue...forse mattarella sapra' essere piu' clemente...
nera1965 nera1965 10/11/2019 ore 21.48.03 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
forse mattarella sapra' essere piu' clemente...

Sarebbe l’unico politico che la nonna dovrebbe ringraziare, proprio quello a cui ha augurato di fare la fine del fratello.
Allergic.666 Allergic.666 10/11/2019 ore 21.48.05
segnala

Vecchietta? Ha 68 anni. Mica 90.
giorgio60 giorgio60 10/11/2019 ore 21.58.15 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Sarebbe l’unico politico che la nonna dovrebbe ringraziare

non succede tutti i giorni di ringraziare un politico...
nera1965 nera1965 10/11/2019 ore 22.05.57 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
non succede tutti i giorni di ringraziare un politico...

Neppure di gridare all’impeachment del presidente della repubblica ed elogiarlo dopo due giorni.
La verità è che abbiamo dei politici irresponsabili (oltre che incapaci) che creano un clima da irresponsabili. Il danno lo fanno loro in primis.
Tesdrumo.o Tesdrumo.o 10/11/2019 ore 22.15.20 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 : eventualmente sarebbero mura difensive, come le mura di Troia.

non muri per impedire a qualcuno di scappare dai paradisi rossi come nella germania "democratica" ;-)
x.nutella89 x.nutella89 10/11/2019 ore 22.43.46 Ultimi messaggi
segnala

@Tesdrumo.o scrive:
e poi tacere e levarsi dai coglioni, per andare a meditare sulla sua miopia e sulla sua stupiditá

Disinfettati la bocca prima di rivolgerti a me e ringrazia chatta che ti da la possibilità di esternare le tue frustrazioni.
Un essere inutile e antistorico da avere pena e compassione.
Di piu non puoi pretendere.
Staccati dal mio nik, non ho nessuna intenzione di vomitare.
pabloyglorioso pabloyglorioso 10/11/2019 ore 22.48.19 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 :

non è il caso di allarmari per questa nauseante puzza komunista.

appena si paleseranno provvederemo a eliminare sta immondizia in decomposizione.

ma sti coglioni in piazza non si vedono mai quando serve... :many :many
intermezzo intermezzo 11/11/2019 ore 00.55.49 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Lo sono molto invece

E va bene. La pensano in un modo diverso da quello di nutellina ad esempio. Che sono certo sia una brava mamma. Ma la correttezza vuole che rischino entrambe altrettanto.

Io dico solo che hanno scelto a campione qualcuno che insultava sulla rete un'alta carica dello stato: purtroppo non hanno trovato un leghista con la testa rasata e i milioni in svizzera, ma una signora anziana, innocua e grillina. Ricordo che lo stesso è successo per una signora che ha detto brutte cose sulla boldrini.

Scava scava, la stragrande maggioranza sono persone stile nutellina che non si trattengono quando vanno in rete e che conducono una vita normalissima. Vogliamo reprimere queste manifestazioni con la violenza poliziesca o vogliamo semplicemente censurare certe affermazioni? E con quale proposito? Permettere a nutellina di esprimersi come vuole e zittire quelli che lei insulta in maniera a dire poco inconsulta, oppure fare qualcosa di meno politicamente condizionato? Perchè è evidente che chi sostiene la commissione segre vuole questa ultima cosa. Altrimenti sarebbe più gentile.

intermezzo intermezzo 11/11/2019 ore 01.12.44 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Sarebbe l’unico politico che la nonna dovrebbe ringraziare, proprio quello a cui ha augurato di fare la fine del fratello.

Noi che non siamo giovani sappiamo cosa a sinsitra si diceva dei mattarella ed in generale di tutti i democristiani più in vista. E non c'era internet.
pabloyglorioso pabloyglorioso 11/11/2019 ore 02.24.32 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

ti ricordi su Cossiga o Leone i komu ora nascosti sotto l'etichetta di progressisti?

per non parlare del nano....

io dico tempo al tempo.....

8-) 8-) 8-) hanno problemi seri.....anzi sono divorati dall'odio e dalla rabbia.
nera1965 nera1965 11/11/2019 ore 03.22.29 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
E va bene. La pensano in un modo diverso da quello di nutellina ad esempio. Che sono certo sia una brava mamma. Ma la correttezza vuole che rischino entrambe altrettanto.

Io dico solo che hanno scelto a campione qualcuno che insultava sulla rete un'alta carica dello stato: purtroppo non hanno trovato un leghista con la testa rasata e i milioni in svizzera, ma una signora anziana, innocua e grillina. Ricordo che lo stesso è successo per una signora che ha detto brutte cose sulla boldrini.

Scava scava, la stragrande maggioranza sono persone stile nutellina che non si trattengono quando vanno in rete e che conducono una vita normalissima. Vogliamo reprimere queste manifestazioni con la violenza poliziesca o vogliamo semplicemente censurare certe affermazioni? E con quale proposito? Permettere a nutellina di esprimersi come vuole e zittire quelli che lei insulta in maniera a dire poco inconsulta, oppure fare qualcosa di meno politicamente condizionato? Perchè è evidente che chi sostiene la commissione segre vuole questa ultima cosa. Altrimenti sarebbe più gentile.

La commissione Segre è figlia del clima politico creato ad arte da politici arroganti e irresponsabili, che esasperano il clima politico del paese per esclusive finalità di potere. Se oggi ci sono persone “normali” che travalicano i limiti della civiltà è perché si sentono autorizzati da questo modo di fare politica. Agitare le piazze sempre e comunque ed estremizzarle porta a questo risultato. Non è questione di destra o sinistra. È la politica dello scontro costante che estremizza tutto (vedi Bibbiano) e che personalmente ripudio da qualunque parte provenga. Qualcuno ci casca e poi piange il perdono, ma sia ben chiaro, io non ce l’ho con la nonna anche se a 68 anni qualcosa nella vita là si dovrebbe avere appreso, ma con chi fabbrica odio al posto di fare politica.
nera1965 nera1965 11/11/2019 ore 03.48.06 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Noi che non siamo giovani sappiamo cosa a sinsitra si diceva dei mattarella ed in generale di tutti i democristiani più in vista. E non c'era internet.

Non c’era internet ma c’erano le università che catalizzavano la cattiva politica. Infatti, a forza di agitare le acque dell’ideologia comunista nacquero le BR. Poi la politica in massa dovette far passi indietro, comunisti in primis, ma i buoi erano già scappati e i morti si contarono a decine. Arrivò pure lo stragismo e la strategia della tensione. Oggi abbiamo dei politici così coglioni che se Mattarella non accetta un ministro, potere che non per caso la costituzione gli concede, ne chiede l’impeachment. La politica deve servire a mediare le istanze che provengono dalla società, non ad esasperarle, sennò del giocattolo perdi il controllo.
intermezzo intermezzo 11/11/2019 ore 10.56.38 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
La commissione Segre è figlia del clima politico

Sì, lo so.

intermezzo intermezzo 11/11/2019 ore 10.58.39 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Non c’era internet ma c’erano le università che catalizzavano la cattiva politica. Infatti, a forza di agitare le acque dell’ideologia comunista nacquero le BR.

Pensa un po'. Ma nelle università e nelle scuole succede ancora tutto questo. E non è che si reprimano queste manifestazioni mandando la polizia in casa dalle loro mamme. Dai nera. si sta esagerando. Devi parlare tu e io devo stare zitto. E' questo il principio.

pabloyglorioso pabloyglorioso 11/11/2019 ore 11.01.57 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

ja!

8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
nera1965 nera1965 11/11/2019 ore 11.36.25 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Devi parlare tu e io devo stare zitto. E' questo il principio.

Sarà il tuo di principio. Io non ti ho mai detto che devi stare zitto, se permetti ho un’idea diversa dalla tua su come si deva e si possa fare politica in modo migliore, spero che non ti dia fastidio il fatto che la esprimo.
excristian1977 excristian1977 11/11/2019 ore 11.39.18 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

concordo
excristian1977 excristian1977 11/11/2019 ore 11.41.42 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

fossi nei giudici proverei un po di vergogna ed imbarazzo nell'aver interrogato questa signora

detto questo abbiamo anche l'ennesima conferma di come la magistratura e la sx considerano la libertà di espressione

se insulti, sbagliando sia chiaro, qualcuno di sx o amico della sx, eccoti arrivare a casa magistrati e poliziotti perchè ti considerano un nemico pubblico da ingabbiare

se insulti, sbagliando sia chiaro, qualcuno di dx è libera espressione di democrazia
intermezzo intermezzo 11/11/2019 ore 11.42.01 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Sarà il tuo di principio. Io non ti ho mai detto che devi stare zitto, se permetti ho un’idea diversa dalla tua su come si deva e si possa fare politica in modo migliore, spero che non ti dia fastidio il fatto che la esprimo.

E quindi....

pabloyglorioso pabloyglorioso 11/11/2019 ore 11.42.46 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

:many :many :many
excristian1977 excristian1977 11/11/2019 ore 11.44.51 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
@nera1965 scrive:
Lo sono molto invece

:ok
intermezzo intermezzo 11/11/2019 ore 11.46.21 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
fossi nei giudici proverei un po di vergogna ed imbarazzo nell'aver interrogato questa signora

E ti credo. Dopo aver messo sotto torchio ladri, assassini, mafiosi, spacciatori, naziskin, terroristi, stupratori, rapitori, ex mariti stalker, si ritrovano a far confessare una povera donna che non vede l'ora di tornare a preparare la merenda ai nipotini. Ma che cazzo dovevano tirarle fuori? Ma non c'è un magistrato che ha voglia di dire: "io avrei altro da fare?" O sono contenti di fare paura a chi ha un pensiero diverso dal loro?

excristian1977 excristian1977 11/11/2019 ore 11.47.05 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
La commissione Segre

è censura unidirezionale purtroppo

e pure la segre se ne sta accorgendo

perchè se io scrivo "a morte la segre" la commissione parte a razzo
invece se io scrivo "a morte salvini" la commissione non interviene
da regolamento suo

qualcosa non torna
excristian1977 excristian1977 11/11/2019 ore 11.48.27 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
@excristian1977 scrive:

E ti credo. Dopo aver messo sotto torchio ladri, assassini, mafiosi, spacciatori, naziskin, terroristi, stupratori, rapitori, ex mariti stalker, si ritrovano a far confessare una povera donna che non vede l'ora di tornare a preparare la merenda ai nipotini. Ma che cazzo dovevano tirarle fuori? Ma non c'è un magistrato che ha voglia di dire: "io avrei altro da fare?" O sono contenti di fare paura a chi ha un pensiero diverso dal loro?

magari ma mi sa che chi ha altro da fare non si occupa di queste cazzate
chi non ha nulla da fare
chi è "schierato"
o chi preferisce far finta di far qualcosa
si occupa di queste cose
intermezzo intermezzo 11/11/2019 ore 11.49.45 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

E sembra che i nostri amici forumisti fan della sinistra se ne rendano perfettamente conto. Infatti ne sono felici.
excristian1977 excristian1977 11/11/2019 ore 11.52.08 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
@excristian1977 scrive:

E sembra che i nostri amici forumisti fan della sinistra se ne rendano perfettamente conto. Infatti ne sono felici.

già
eaccabbadda eaccabbadda 11/11/2019 ore 12.53.37 Ultimi messaggi
segnala

@Tesdrumo.o scrive:
una anacronistica seguace di ideologie superate e fallite come sei tu, dovrebbe aprire lo sfintare che c'ha sotto il naso solo per chiedere scusa. e poi tacere e levarsi dai coglioni, per andare a meditare sulla sua miopia e sulla sua stupiditá

questa roba, qui non la scrivi
eaccabbadda eaccabbadda 11/11/2019 ore 13.00.37 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

studia legge, poi magistratura poi fai il concorso e poi diventi giudice e scoprirari che gli 8 indagati vanno interrogati imbarazzo o meno,anziani o meno anziani.
giorgio60 giorgio60 11/11/2019 ore 13.09.39 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

la signora 68enne ha piu' che offeso direi minacciato mattarella con la frase riferita al fratello ucciso...
e' una cosa grave che non dovrebbe accadere.
detto questo ci puo' stare l'interrogatorio per capire se dietro certe affermazioni,offese,calunnie,ci sia qualcosa o qualcuno che possa relizzare un progetto concreto di violenza organizzata.

sono procedure legittime su cui c'e' poco da discutere.
se invece ci si trova davanti un soggetto che per pura idiozia si lascia trasportare dal comizio del politico rampante o dalle fake news del web e spara delle minchiate assurde allora e' inutile gridare al terrorista come se si fosse catturato riina o renzi...
gli si tirano le orecchie per benino e si lascia andare per la sua strada...
a meno che non si voglia fare pubblicita' e gonfiare all'inverosimile una non notizia.
nera1965 nera1965 11/11/2019 ore 13.10.58 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
E quindi....

E quindi non devi dire minchiate nè metterti a fare la vittima, la tua parola ha diritto di esserci come la mia, non esiste nessuna imposizione di principio.
intermezzo intermezzo 11/11/2019 ore 13.14.44 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
E quindi non devi dire minchiate nè metterti a fare la vittima, la tua parola ha diritto di esserci come la mia, non esiste nessuna imposizione di principio.

Non è così: non deve esserci nessuna imposizione di principio. Quindi otto forumisti su dieci devono essere presi e portati in commissariato per gli accertamenti del caso, se vogliamo essere assolutamente obiettivi.
nera1965 nera1965 11/11/2019 ore 13.15.18 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

Questo lo dici tu che non interviene.
giorgio60 giorgio60 11/11/2019 ore 13.17.29 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
O sono contenti di fare paura a chi ha un pensiero diverso dal loro?

serve a fare propaganda.
si scrivono articoli sui giornali...
si descrive un clima della societa' abbruttita dal cattivo fascistone che azzanna la piccola e indifesa democrazia...
la signora probabilmente paghera' molto di piu' rispetto agli squaratatori di ragazzine o di stupratori seriali italiani inclusi...
eaccabbadda eaccabbadda 11/11/2019 ore 13.20.23 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
la signora 68enne ha piu' che offeso direi minacciato mattarella con la frase riferita al fratello ucciso...e' una cosa grave che non dovrebbe accadere.detto questo ci puo' stare l'interrogatorio per capire se dietro certe affermazioni,offese,calunnie,ci sia qualcosa o qualcuno che possa relizzare un progetto concreto di violenza organizzata.sono procedure legittime su cui c'e' poco da discutere.detto questo se invece ci si trova davanti un soggetto che per pura idiozia si lascia trasportare dal comizio del politico rampante o dalle fake news del web e spara delle minchiate assurde allora e' inutile gridare al terrorista come se si fosse catturato riina o renzi...gli si tirano le orecchie per benino e silascia andare per la sua strada...a meno che non si voglia fare pubblicita' e gonfiare all'inverosimile una non notizia.

non ho mai letto grida alla cattura terrorista, queste 8 persone sono indagate per "attentato alla libertà, offesa all'onore e al prestigio del presidente della Repubblica e istigazione a delinquere."
reati per cui rischiano fino a 15 anni di galera.
la magistrura fa il suo lavoro, al momento sono interrogate cosa poi si deciderà sulla loro sorte, rinvio a giudizio o archiviazione , lo decideranno i giudici.
credo, ma è solo una mia opinione, che il clamore nei confronti della signora sia dato dalle sue dichiarazioni,il suo legale sta facendo un ottimo lavoro

intermezzo intermezzo 11/11/2019 ore 13.21.48 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
reati per cui rischiano fino a 15 anni di galera. la magistrura fa il suo lavoro, al momento sono interrogate

Il problema è questo. Se ne ricordano oggi. E lo fanno alle nonnine.

nera1965 nera1965 11/11/2019 ore 13.21.48 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Non è così: non deve esserci nessuna imposizione di principio. Quindi otto forumisti su dieci devono essere presi e portati in commissariato per gli accertamenti del caso, se vogliamo essere assolutamente obiettivi.

Io penso che se qualcuno scrive che Mattarella deve fare la stessa fine del fratello i presupposti per portarti in commissariato ci sono tutti. Accade lo stesso anche se lo dici ad in semplice agente di polizia.
intermezzo intermezzo 11/11/2019 ore 13.22.36 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Io penso che se qualcuno scrive che Mattarella deve fare la stessa fine del fratello i presupposti per portarti in commissariato ci sono tutti. Accade lo stesso anche se lo dici ad in semplice agente di polizia.

Ergo: decine di forumisti che qui dentro devono cagarsi addosso.

giorgio60 giorgio60 11/11/2019 ore 13.25.28 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

credo, ma è solo una mia opinione, che il clamore nei confronti della signora sia dato dalle sue dichiarazioni,il suo legale sta facendo un ottimo lavoro

clamore per cosa?
io sono piu' propenso a credere che ci siano centinaia di migliaia di italiani che non sanno che scrivere una frase del genere in un commento in un sito sulla rete sia un reato,gente che si lascia andare a commenti estremi...conigli trasformati in leoni dietro il monitor...
lo sappiamo tutti e probabilmente la signora e' una di questi oppure si e' lasciata andare in un momento storto della giornata...

l'interrogazione ci sta per capire se non e' un caso del genere e ci si trova davanti una terrorista che veramente potrebbe realizzare quello che minaccia...
allora si sarebbe il clamore...
eaccabbadda eaccabbadda 11/11/2019 ore 13.26.00 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Il problema è questo. Se ne ricordano oggi. E lo fanno alle nonnine.

il problema è che il villipendio al capo dello stato è un reato
la nonnina ,come la chiami tu, è indagata insieme ad altri 7
nera1965 nera1965 11/11/2019 ore 13.27.53 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ergo: decine di forumisti che qui dentro devono cagarsi addosso.

Cavoli loro! Io non frequento un forum per dire certe cose e neppure tu mi pare. Ma perché dovremmo accettare tutto ciò? Tutta questa decadenza? In virtù di cosa? Per il semplice fatto che il nostro ideale politico non può restare circoscritto nei canoni di una democrazia?
E ti sembra normale?
intermezzo intermezzo 11/11/2019 ore 13.28.00 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
il problema è che il villipendio al capo dello stato è un reato
la nonnina ,come la chiami tu, è indagata insieme ad altri 7

Io ho detto nonnina, ma ho seguito il tuo titolo.

E proseguiamo: quand'è che mandiamo la valchi in gattabuia?

eaccabbadda eaccabbadda 11/11/2019 ore 13.28.03 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
clamore per cosa?

leggi sopra, nell'articolo c'è in grassetto la sua giustificazione
intermezzo intermezzo 11/11/2019 ore 13.29.33 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Cavoli loro! Io non frequento un forum per dire certe cose e neppure tu mi pare. Ma perché dovremmo accettare tutto ciò? Tutta questa decadenza? In virtù di cosa?

Siamo qui da una ventina d'anni e tutta questa decadenza c'è da sempre. Anzi, le cose sono migliorate grazie alla moderazione. Vediamo di non fare gli ipocriti.

giorgio60 giorgio60 11/11/2019 ore 13.30.58 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
leggi sopra, nell'articolo c'è in grassetto la sua giustificazione

nel www.repubblica...?

mi dispiace non posso leggere repubblica,ne va del rispetto che ho della mia intelligenza... :ok
eaccabbadda eaccabbadda 11/11/2019 ore 13.31.56 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

quando vai in procura a denunciarla, puoi cominciare a segnalare alla polizia postale proseguire l'iter
nera1965 nera1965 11/11/2019 ore 13.32.08 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

Perché? Io non ho mai letto la valchiria augurare la morte di qualcuno.
intermezzo intermezzo 11/11/2019 ore 13.34.10 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Perché? Io non ho mai letto la valchiria augurare la morte di qualcuno.

Comprendo che sia illeggibile, quindi ti perdono. Anche perché il reato di vilipendio non contempla necessariamente e unicamente la velata minaccia di morte espressa virtualmente dalle nostre nonne.

intermezzo intermezzo 11/11/2019 ore 13.36.10 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
quando vai in procura a denunciarla, puoi cominciare a segnalare alla polizia postale proseguire l'iter

Come torno a ripetere: il problema è proprio questo: se si inizia a farlo perché viene consentito, garantito e propagandato.

Preferisco leggere la nostra simpatica valchiria qui nel forum, arrabbiarmi con lei, ma sapere che nessun commissario di polizia perderà tempo per una idiota obbligatorietà dell'azione penale, o per l'iniziativa di qualche coglione.

nera1965 nera1965 11/11/2019 ore 13.38.17 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Comprendo che sia illeggibile, quindi ti perdono. Anche perché il reato di vilipendio non contempla necessariamente e unicamente la velata minaccia di morte espressa virtualmente dalle nostre nonne.

Lo immagino, ma se lo si fa significa che si ha una idea distorta della democrazia. Essere in democrazia non significa che tutto ci è permesso. La legge non ammette ignoranza.
giorgio60 giorgio60 11/11/2019 ore 13.38.19 Ultimi messaggi
segnala

dovrebbero fornire un catalogo con i termini legalmente approvati.
la gente entra in confusione perche' e' abituata a chiamare le cose e le persone con il loro nome e non sa che sta commettendo un reato... :ok
eaccabbadda eaccabbadda 11/11/2019 ore 13.39.41 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
nel www.repubblica...?mi dispiace non posso leggere repubblica,ne va del rispetto che ho della mia intelligenza..

e allora se non hai letto l'articolo che ho incollato, che discuti a fare?
puoi trovare i virgolettati della signora anche sui quotidiani di tuo gradimento
intermezzo intermezzo 11/11/2019 ore 13.41.03 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Lo immagino, ma se lo si fa significa che si ha una idea distorta della democrazia. Essere in democrazia non significa che tutto ci è permesso

In democrazia ci è permesso esprimere le nostre idee liberamente. Se dobbiamo smettere, non siamo più in democrazia. E chi vuole questo ha una idea della democrazia bizzarra più che distorta.

Vogliamo questo? No. Abbiamo un'idea sbagliata e che va disprezzata e repressa? Annamo bene.

giorgio60 giorgio60 11/11/2019 ore 13.44.43 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
e allora se non hai letto l'articolo che ho incollato, che discuti a fare?

perche'...sei solo tu e repubblica la fonte della conoscenza riguardo quello che e' successo?
nera1965 nera1965 11/11/2019 ore 13.45.30 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Preferisco leggere la nostra simpatica valchiria qui nel forum, arrabbiarmi con lei, ma sapere che nessun commissario di polizia perderà tempo per una idiota obbligatorietà dell'azione penale, o per l'iniziativa di qualche coglione.

Preferisci il degrado. Perché se non ci fosse nessun freno inibitorio legale assisteremmo a discussioni dove il più bravo ti promette di spararti in bocca.
Invece è giusto che anche nel web esistano leggi che tutelano chi si comporta in modo civile.
excristian1977 excristian1977 11/11/2019 ore 13.45.47 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:

studia legge, poi magistratura poi fai il concorso e poi diventi giudice e scoprirari che gli 8 indagati vanno interrogati imbarazzo o meno,anziani o meno anziani.

rido per non piangere
potevano non essere manco indagati

ogni anno ad ogni inizio anno giudiziario i giudici in pompa magna e vestiti come nell'ottocento con i parrucconi e mantelli dicono che il sistema è al collasso per i troppi processi

poi leggiamo che proprio loro intasano il sistema per queste cazzate dai..
ripeto, se fossero onesti intellettualmente, o saremmo tutti, perchè almeno una volta nella vita ogni italiani ha scritto frasi "poco diplomatiche" verso politici o vip di varia natura, indagati ed allora il sistema sarebbe ingolfato per motivi eticamente corretti

oppure non si può sempre, e dico sempre, leggere che se uno scrive contro gente di sx si ritrova giudici e poliziotti in casa
mentre se analoghe frasi vengono fatte verso persone non di sx non gliene fotte un bip a nessun giudice italiano

siamo intellettualmente onesti

lo abbiamo anche visto con il comportamento dei giudici verso le navi ong
salvini indagato per sequestro di persona, come atto dovuto
la lamorgese nulla nonostante abbia tenuto per più tempo rispetto a salvini i clandestini a bordo di una nave ong prima di farli sbarcare

excristian1977 excristian1977 11/11/2019 ore 13.46.31 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
@eaccabbadda :

la signora 68enne ha piu' che offeso direi minacciato mattarella con la frase riferita al fratello ucciso...
e' una cosa grave che non dovrebbe accadere.
detto questo ci puo' stare l'interrogatorio per capire se dietro certe affermazioni,offese,calunnie,ci sia qualcosa o qualcuno che possa relizzare un progetto concreto di violenza organizzata.

sono procedure legittime su cui c'e' poco da discutere.
se invece ci si trova davanti un soggetto che per pura idiozia si lascia trasportare dal comizio del politico rampante o dalle fake news del web e spara delle minchiate assurde allora e' inutile gridare al terrorista come se si fosse catturato riina o renzi...
gli si tirano le orecchie per benino e si lascia andare per la sua strada...
a meno che non si voglia fare pubblicita' e gonfiare all'inverosimile una non notizia.

esatto
eaccabbadda eaccabbadda 11/11/2019 ore 13.47.01 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Come torno a ripetere: il problema è proprio questo: se si inizia a farlo perché viene consentito, garantito e propagandato. Preferisco leggere la nostra simpatica valchiria qui nel forum, arrabbiarmi con lei, ma sapere che nessun commissario di polizia perderà tempo per una idiota obbligatorietà dell'azione penale, o per l'iniziativa di qualche coglione.

quando non verrà più consentito denunciare sarai contento ,al momento questo è
il mondo è vario, ognuno ha le sue preferenze
eaccabbadda eaccabbadda 11/11/2019 ore 13.47.07 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Come torno a ripetere: il problema è proprio questo: se si inizia a farlo perché viene consentito, garantito e propagandato. Preferisco leggere la nostra simpatica valchiria qui nel forum, arrabbiarmi con lei, ma sapere che nessun commissario di polizia perderà tempo per una idiota obbligatorietà dell'azione penale, o per l'iniziativa di qualche coglione.

quando non verrà più consentito denunciare sarai contento ,al momento questo è
il mondo è vario, ognuno ha le sue preferenze
excristian1977 excristian1977 11/11/2019 ore 13.47.46 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
@excristian1977 scrive:

Questo lo dici tu che non interviene.

lo dice il testo della commissione
avevo messo post in merito
giorgio60 giorgio60 11/11/2019 ore 13.48.05 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Invece è giusto che anche nel web esistano leggi che tutelano chi si componi modo civile.

leggi che magari abbiano accesso ai tuoi dati personali,al tuo acconto in banca,alla denuncia dei redditi...

se vuoi avere la liberta' di parola e di pensiero qualcosa devi pur dare in cambio...
eaccabbadda eaccabbadda 11/11/2019 ore 13.48.32 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
perche'...sei solo tu e repubblica la fonte della conoscenza riguardo quello che e' successo?

assolutamente no, perciò ti ho invitato a cercare le dichiarazioni della signora nei quotidiani di tua preferenza
intermezzo intermezzo 11/11/2019 ore 13.50.19 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Preferisci il degrado.

Sai come potrebbe migliorare la cosa? Intanto vestire tutti uguale, amare il nostro governo, non dire più parolacce, riunirci per fare l'alzabandiera tutte le mattine in pubblica piazza davanti alla foto del nostro presidente, porgere sempre l'altra guancia, ubbidire sempre ai nostri superiori e non fare mai domande.

duxmealux1960 duxmealux1960 11/11/2019 ore 13.50.26 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :

Urca, tre e mezzo di notte e ancora insonne? Certo che ne da di pensieri questa VIOLA sbiadita ;-( ...
eaccabbadda eaccabbadda 11/11/2019 ore 13.50.46 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
perchè almeno una volta nella vita ogni italiani ha scritto frasi "poco diplomatiche" verso politici o vip di varia natura,

parla per te
DuPalle DuPalle 11/11/2019 ore 13.51.03 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoInterrogata la nonna hater che insultava Mattarella su Facebook: "Contagiata dal clima, voglio chied

@eaccabbadda : Eppure sei regazzetta svejia e intelligente!
:-)))
giorgio60 giorgio60 11/11/2019 ore 13.51.09 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
assolutamente no, perciò ti ho invitato a cercare le dichiarazioni della signora nei quotidiani di tua preferenza

no.
mi hai invitato a non discutere perche' non ho letto il tuo articolo postato su repubblica.

cosa ti aveva fatto pensare che non l'avessi gia' letto su altri quotidiani...esiste solo repubblica?
nera1965 nera1965 11/11/2019 ore 13.51.32 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
leggi che magari abbiano accesso ai tuoi dati personali,al tuo acconto in banca,alla denuncia dei redditi...

Orrore... oggi pure se ti segni in palestra devi fornire dei dati... perché mai dovrebbe restare tutto clandestino quello che accade sul web?
nera1965 nera1965 11/11/2019 ore 13.52.33 Ultimi messaggi
segnala

@duxmealux1960 scrive:
Urca, tre e mezzo di notte e ancora insonne?

Pensa per te, a me ci pensò da sola.
excristian1977 excristian1977 11/11/2019 ore 13.53.55 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:
perchè almeno una volta nella vita ogni italiani ha scritto frasi "poco diplomatiche" verso politici o vip di varia natura,

parla per te

sicura sicura che non ti sia mai scappato un

ma quello è un cretino sul web riferendoti ad un vip o politico?

:many
giorgio60 giorgio60 11/11/2019 ore 13.54.16 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Orrore... oggi pure se ti segni in palestra devi fornire dei dati... perché mai dovrebbe restare tutto clandestino quello che accade sul web?

non e' quello che vuole la legge di renzi sul web?

entrare nel privato del cittadino e non limitarsi ai dati personali?
ma tu guarda...avevo pensato male anche se a pensare male spesso e' meglio...
eaccabbadda eaccabbadda 11/11/2019 ore 13.54.18 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

bravo, cerca di esserlo
fino a quando esisterà l'obbligatorietà dell'azione giudiziaria a nessuno ,quindi anche a te , sarà impedito di denunciare.

il prossimo governo eliminerà questo dispositivo?
secondo me no, ma potrei anche sbagliarmi ci mancherebbe
eaccabbadda eaccabbadda 11/11/2019 ore 13.56.13 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
no.mi hai invitato a non discutere perche' non ho letto il tuo articolo postato su repubblica.cosa ti aveva fatto pensare che non l'avessi gia' letto su altri quotidiani...esiste solo repubblica?

+ semplice ,hai scritto che lìarticolo veniva da repubblica quindi TU non potevi leggerlo
eaccabbadda eaccabbadda 11/11/2019 ore 13.58.13 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
sicura sicura che non ti sia mai scappato unma quello è un cretino sul web riferendoti ad un vip o politico?

scrivere "la mafia ha ammazzato quello sbagliato" non è esattamente scrivere quello è un cretino
nera1965 nera1965 11/11/2019 ore 13.58.22 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
entrare nel privato del cittadino e non limitarsi ai dati personali?

Male non fare paura non avere, e poi l'Italia è un paese democratico, non si persegue nessuno per idee politiche, non siamo in Corea del nord.
giorgio60 giorgio60 11/11/2019 ore 13.59.15 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
semplice ,hai scritto che lìarticolo veniva da repubblica quindi TU non potevi leggerlo

quello che hai postato era su repubblica e non posso con tutta la volonta' possibile leggere una fonte diversamente onesta come quel quotidiano...

hai visto?...ho usato il termine diversamente onesta per non essere incriminato...
nera1965 nera1965 11/11/2019 ore 13.59.24 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
scrivere "la mafia ha ammazzato quello sbagliato" non è esattamente scrivere quello è un cretino

infatti.
intermezzo intermezzo 11/11/2019 ore 13.59.39 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
quando non verrà più consentito denunciare sarai contento ,al momento questo è il mondo è vario, ognuno ha le sue preferenze

Qui dentro qualcuno ha denunciato ed ottenuto risarcimento. ma per un semplice motivo: telefonavano al suo posto di lavoro. Come sono stato trattato io, e senza aver insultato, mattarella se lo sogna. Ma mai e poi mai avrei considerato di farne una questione da portare davanti al giudice. Al massimo comunicarlo ai moderatori (e in anni lo avrò fatto due volte, e non negli ultimi 5 anni). So di gente che raccoglie le dichiarazioni dei forumisti e ci fa dossiers. Io li ritengo persone con qualche rotellina mancante, e sono buono. A questi piace questo nuovo controllo statale. Io trovo che si tratti di una iniziativa non da portare in questura, ma in tso. Poi c'è chi vi intravede una opportunità politica. Su questo piazzo un bel non comment. Non risoondermi mai più con "ora puoi farlo tu". Perché non ha senso nemmeno come provocazione. Ti sei persa per strada. E l'articolo sulla nonna l'hai pubblicato tu, esprimendo toni che non mettono come sarebbe doveroso in rilievo l'aspetto grottesco della situazione. Ci penso io, non incomodarti.

intermezzo intermezzo 11/11/2019 ore 14.00.02 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Male non fare paura non avere

Quindi stai zitto, Giorgio.

excristian1977 excristian1977 11/11/2019 ore 14.00.24 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:

bravo, cerca di esserlo
fino a quando esisterà l'obbligatorietà dell'azione giudiziaria a nessuno ,quindi anche a te , sarà impedito di denunciare.

il prossimo governo eliminerà questo dispositivo?
secondo me no, ma potrei anche sbagliarmi ci mancherebbe

peccato che sia "a senso unico" a "giorni alterni" motivo per cui manca l'onesta intellettuale di ammettere questo

quando sui media leggeremo che hanno interrogato o processato persone che hanno insultato persone di destra allora vedremo veramente l'onestà intellettuale dei giudici
ma fino a quando chi scrive "salvini muori", "carfagna pompinara" non viene toccato perchè è espressione di libertà di parola io vedo solo ipocrisia, falsità ed uso politico della giustizia

solo qui dentro quello che scrive ogni giorno valkiria, ci sarebbe da metterla al gabbio per una vita per quello che scrive su salvini berlusconi ed affini invece lei scrive e nessuno interviene

se scrivesse contro gente di sx invece avrebbe gli swat a casa
giorgio60 giorgio60 11/11/2019 ore 14.01.22 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Male non fare paura non avere,

e' una questione di diritti e doveri e liberta' costituzionali.

non di proverbi anche se da focolare...

con l'innominato c'e' sempre da pagare il triplo almeno per un diritto che ti spetta per costituzione.
nera1965 nera1965 11/11/2019 ore 14.02.06 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Quindi stai zitto, Giorgio.

Perché? Penso che Giorgio sappia parlare anche senza augurare la morte a qualcuno.
excristian1977 excristian1977 11/11/2019 ore 14.03.16 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:
sicura sicura che non ti sia mai scappato unma quello è un cretino sul web riferendoti ad un vip o politico?

lo so ma era tanto per far capire e comunque io non ci vedo nulla di penale dire che se dovevano scegliere tra ammazzare uno o l'altro avrei preferito l'altro
sarà una frase brutta, anzi lo è, ma non ci vedo nulla di penale
nera1965 nera1965 11/11/2019 ore 14.04.04 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:

Non è un diritto avere la libertà di offendere.
excristian1977 excristian1977 11/11/2019 ore 14.04.56 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
@giorgio60 scrive:

vero ma dev'essere a 360° e non a 180°
nera1965 nera1965 11/11/2019 ore 14.05.48 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

solo tu pensi non lo sia a 360°
giorgio60 giorgio60 11/11/2019 ore 14.05.54 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

e' un diritto la liberta' di parola e di pensiero se poi si offende e' diritto dell'altro rivalersi legalmente.

se invece impedisci alle persone di parlare e di pensare allora stai facendo un abuso del tuo potere.
nera1965 nera1965 11/11/2019 ore 14.07.34 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
e' un diritto la liberta' di parola e di pensiero se poi si offende e' diritto dell'altro rivalersi legalmente.

ed è quello che voglio, per il resto non ho mai chiesto a nessuno di tacere.
excristian1977 excristian1977 11/11/2019 ore 14.09.17 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
@excristian1977 scrive:

solo tu pensi non lo sia a 360°

hai mai letto di persone interrogate e processate per aver minacciato di morte, augurato la morte, insultato, berlusconi, salvini, meloni, bossi o altri politici di cdx?

io no

in compenso ho letto di persone interrogate ed indagate per aver scritto frasi contro mattarella, boldrini ecc
nera1965 nera1965 11/11/2019 ore 14.13.27 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
hai mai letto di persone interrogate e processate per aver minacciato di morte, augurato la morte, insultato, berlusconi, salvini, meloni, bossi o altri politici di cdx?

Che lo denuncino, dove sta il problema? Esiste l’obbligatorietà di azione da parte di un magistrato a fronte di una denuncia.
giorgio60 giorgio60 11/11/2019 ore 14.13.52 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
ed è quello che voglio, per il resto non ho mai chiesto a nessuno di tacere.

ma scusa per scrivere in questo sito avrai dovuto fornire una e mail e quindi se vogliono rintracciarti possono sempre farlo o no?
nera1965 nera1965 11/11/2019 ore 14.29.05 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
ma scusa per scrivere in questo sito avrai dovuto fornire una e mail e quindi se vogliono rintracciarti possono sempre farlo o no?

Le e-mail dovrebbero essere certificate sennò possono essere anche anonime
nera1965 nera1965 11/11/2019 ore 14.30.45 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 : Ma perché non si può usare un deterrente contro i reati del web?
pabloyglorioso pabloyglorioso 11/11/2019 ore 14.36.13 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

al nano volevano sterminare anche tutta la famiglia.

mascia e soci ballavano in piazza.
Erakle1986 Erakle1986 11/11/2019 ore 15.04.41 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
non hanno trovato un leghista con la testa rasata e i milioni in svizzera, ma una signora anziana, innocua e grillina.

è che se la fanno sotto anche i ns nonni insultatori seriali via web .

Ma come?? Non posso scrivere liberamente sul web che è suggeribile ammazzare il PDR ??

Eh no, miei cari idioti, si configuarano vari reati, vilipendio, minacce, istigazione a delinquere.

Il bello è che a gridare all'attentato alla democrazia e alla libertà di parola sono poi gli stessi che vorrebbero i plurissimamente pluricondannati leghisti e caspoundini alla guida del paese e che però vorrebbero la pena di morte per chi ruba un gelato .

Chissà cosa ne pensa IL SIG. COLONNELLO PATERNO'
pabloyglorioso pabloyglorioso 11/11/2019 ore 15.09.03 Ultimi messaggi
segnala

intanto il gruppo diarrea, er kulino, er forteto, er toupè, insomma i pim pum pam in piazza nisba a copar fascisti.

ma quanto si incontrano ste merde coraggiose?

non sfondano più crani...aspettiamo.
giorgio60 giorgio60 11/11/2019 ore 15.13.07 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

Ma perché non si può usare un deterrente contro i reati del web?

perche' immagino sia un campo un po' piu' complesso rispetto alla vita reale dove si tocca con mano il degrado della societa'...

trovo ad esempio discutibile che ci si concentri sulle opinioni ed esternazioni di gente che vede nel web una valvola di sfogo alle proprie frustrazioni e molto meno attenzione rispetto allo stato delle nostre strade,le nostre vie,piazze stazioni ferroviarie...
non lo trovi anche tu discutibile?
Erakle1986 Erakle1986 11/11/2019 ore 15.19.10 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
trovo ad esempio discutibile che ci si concentri sulle opinioni ed esternazioni di gente che vede nel web una valvola di sfogo alle proprie frustrazioni e molto meno attenzione rispetto allo stato delle nostre strade,le nostre vie,piazze stazioni ferroviarie...non lo trovi anche tu discutibile?

Secondo questo principio non si dovrebbero perseguire le rapine in banca perché gli omicidi sono più gravi.

possibile che ogni volta discutiate leggi o provvedimenti non perchp non ritieniate giusti questi, ma perché ..eh e poi bibbiano...
giorgio60 giorgio60 11/11/2019 ore 15.25.30 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Secondo questo principio non si dovrebbero perseguire le rapine in banca perché gli omicidi sono più gravi.

possibile che ogni volta discutiate leggi o provvedimenti non perchp non ritieniate giusti questi, ma perché ..eh e poi bibbiano...

non e' esattamente quello che intendevo...

il reato di opinione commesso nel web e' difficile da perseguire perche' e' difficile risalire al leone da tastiera dietro il monitor...anche la signora indagata ad esempio potrebbe coprire un pericoloso terrorista suo nipote e non lo sapremo mai...

io mi riferivo all'accanimento mediatico che forza la notizia per dare risalto ad una situazione che si vuole gonfiare oltremodo...

perche',dicevo,nessuno si cura della vivibilita' delle nostre strade che sono una cosa reale molto evidente...questo non voleva significare che non si devono perseguire i reati nel web ovviamente...
tu sapresti dare una risposta sul perche' si deve convivere con il degrado nelle nostre piazze e stazioni almeno con lo stesso tono con cui si vuole perseguire un'offesa sul web...
intermezzo intermezzo 11/11/2019 ore 15.26.22 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
trovo ad esempio discutibile che ci si concentri sulle opinioni ed esternazioni di gente che vede nel web una valvola di sfogo alle proprie frustrazioni e molto meno attenzione rispetto allo stato delle nostre strade,le nostre vie,piazze stazioni ferroviarie...

Non fa una piega.

Erakle1986 Erakle1986 11/11/2019 ore 15.41.03 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
non e' esattamente quello che intendevo...il reato di opinione commesso nel web e' difficile da perseguire perche' e' difficile risalire al leone da tastiera dietro il monitor...anche la signora indagata ad esempio potrebbe coprire un pericoloso terrorista suo nipote e non lo sapremo mai...io mi riferivo all'accanimento mediatico che forza la notizia per dare risalto ad una situazione che si vuole gonfiare oltremodo...perche',dicevo,nessuno si cura della vivibilita' delle nostre strade che sono una cosa reale molto evidente...questo non voleva significare che non si devono perseguire i reati nel web ovviamente...tu sapresti dare una risposta sul perche' si deve convivere con il degrado nelle nostre piazze e stazioni almeno con lo stesso tono con cui si vuole perseguire un'offesa sul web...

Premesso che i vari reati derivanti da insulti, persecuzioni, minacce, istigazioni a delinquere sono oramai recepiti dalla legislazione anche quando commessi a mezzo web .
Io credo, Giorgio, che l'ondata di odio che indiscutibilmente travolge il paese sia un fatto gravissimo e che già da tempo ha cominciato ad avere pesantissime ripercussioni nella vita reale.

Il caso della Segre è emblematico, ma possiamo parlare di quel ragazzo di Bologna che va in giro a cancellare le svastiche ed a cui hanno messo una bomba sotto l'auto, o a quello abruzzese che si è messo a sparare sui neri etc etc etc etc .

Ora è indubbio che pablo o la nonnetta hater se dovessero andare ad imbustare e spedire lettere minatorie o di inneggi al nazismo o a Pinochet o a stalin non lo farebbero, o forse una volta sola.

E qui nasce il grave problema dei social, gente problematica ha a disposizione un pc e sente che finalmente può partecipare alla vita sociale, ma poiché la maggior parte vive una vita disastrata lo fanno nel peggiore dei modi, ovvero insultando e minacciando.

Tu puoi leggere qui, ma ti sembra normale che uno tipo sovranista si rivolga a chiunque sembri non essere esattamente fascista a forza di zecca comunista, drogato, tossico per finire con pedofilo??

E' ovvio che se dovesse scrivere o dirlo di persona se ne guarderebbe bene, ma nella sua vigliaccheria e coperto dall'anonimato impesta il web ed il prossimo di deliranti insulti.
Poi pablo vede lui e gli va dietro, e cosi asgv, tesdrumo etc etc .

SONO REATI, difficili da perseguire perché ci vorrebbe tipo 5 milioni di poliziotti postali, am SONO REATI e dunque in linea di preincipio da perseguire tutti , nella pratica bisogna cominciare a dare qualche esempio di modo che questi folli mnon possano pensare di farla sempre franca .

La pulizia delle strade è una cosa indispensabile in un paese civile, esattamente come il libero insulto e minaccia è impensabile per un paese civile .
giorgio60 giorgio60 11/11/2019 ore 15.51.23 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
SONO REATI, difficili da perseguire perché ci vorrebbe tipo 5 milioni di poliziotti postali,

sono reati.sono d'accordo su questo e c'e' poco da discutere.

devono cambiare le modalita' di accesso ai siti e probabilmente troveranno il modo prima o poi,magari con una e mail ufficiale riconosciuta dalle autorita' per ogni utente che vuole usufruire dell'uso del web...

sono reati e vanno perseguti ma io trovo una enorme differenza tra dire una fesseria e fare una fesseria.
non bisogna mai perdere di vista la linea che divide la stupidita',l'ignoranza dalla violenza reale quella concreta delle mani addosso a qualcuno...
la mia preoccupazione e' che si perda di vista la societa' reale...quella delle strade e della convivenza civile che trovo piu' importante di una offesa sul web...
pabloyglorioso pabloyglorioso 11/11/2019 ore 15.53.15 Ultimi messaggi
segnala

ma quanto frignano sti lercioni del gruppo diarrea?

doveano impiccare e se cagano nella mutanda, dovevano passare piazza su piazza a copar e cercar fascisti sti 4 idioti e frignano disperati.

e pensare che avevano avi con le bae de fero. al momento nn se vede il fero ma tanta cacca che esce da sotto i pantaloni con una puzza spaventosa. peggio dell'alito de vauro avinazzto come dive brasile.

brasile fa king boxing. ahahahaahahahaha

:vomitino :vomitino :vomitino :vomitino
intermezzo intermezzo 11/11/2019 ore 20.32.40 Ultimi messaggi
segnala

Ogni volta che scorro i titoli e trovo questo "interrogata la nonna", mi viene da ridere.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/11/2019 ore 20.47.12 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
La commissione Segre è figlia del clima politico creato ad arte da politici arroganti e irresponsabili,

Vedremo come si comporterà questa commissione con i testa di fango dei centri sociali.
Vedremo se le minacce e gli insulti verso Salvini finiranno, e ovviamente, non soltanto verso l'ex premier.
A quanto pare, non hai mai letto le schifezze scritte qui dai sinistri e verso i quali chiudi un occhio e un orecchio.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/11/2019 ore 20.50.42 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ogni volta che scorro i titoli e trovo questo "interrogata la nonna", mi viene da ridere.

Interrogano le nonne con tutti i pedofili, sociopatici e terroristi che scorrazzano nella rete.
Pensa te come siamo messi.
Cosa hanno ripetuto le capre da tastiera questi mesi? forti con i deboli, deboli con i forti.
E hanno beccata la nonna.
Tesdrumo.o Tesdrumo.o 11/11/2019 ore 20.52.55 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
SONO REATI, difficili da perseguire perché ci vorrebbe tipo 5 milioni di poliziotti postali, am SONO REATI e dunque in linea di preincipio da perseguire tutti ,

che bravi questi compagni democratici che chiedono che i reati di opinione vengano perseguiti,

che cari questi ragazzi sensibili ed attaccati alla legalità, che combattono il clima di odio che impera :ass

Tesdrumo.o Tesdrumo.o 11/11/2019 ore 20.56.08 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
peggio dell'alito de vauro avinazzato

ahahahaha, che pirla

eaccabbadda eaccabbadda 11/11/2019 ore 20.58.37 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :
non esiste solo questo forum, tu la pensi così io in un altro modo ed è inutile dirti che la figura del presidente della repubblica è diversa dalla mia e dalla tua, altrimenti non ci sarebbe il reato di villipendio al capo dello stato.

questo l'hai scritto tu che non ti perdi per strada
"puoi farlo" significa che puoi, e ti ho ho indicato come, non che devi e che tu lo faccia o no a me francamente non interessa.
e non permetterti mai più di ordinarmi come devo risponderti.
passo e chiudo
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/11/2019 ore 21.00.43 Ultimi messaggi
segnala

@Tesdrumo.o :

hanno agito per goliardia....:hoho

mon dieu !

Posseggono un odio viscerale, quindi pericolosissimo, dunque da bloccare.
Gli insulti diretti a me... sono tutti scritti qui e qui non fuggono, neppure, mi si è detto, se venissero cancellati. ;-)
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/11/2019 ore 21.02.03 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
il reato di villipendio

Esatto e condivido.
Ma quel reato, è valido anche per Salvini.
eaccabbadda eaccabbadda 11/11/2019 ore 21.05.10 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
peccato che sia "a senso unico" a "giorni alterni" motivo per cui manca l'onesta intellettuale di ammettere questoquando sui media leggeremo che hanno interrogato o processato persone che hanno insultato persone di destra allora vedremo veramente l'onestà intellettuale dei giudici ma fino a quando chi scrive "salvini muori", "carfagna pompinara" non viene toccato perchè è espressione di libertà di parola io vedo solo ipocrisia, falsità ed uso politico della giustiziasolo qui dentro quello che scrive ogni giorno valkiria, ci sarebbe da metterla al gabbio per una vita per quello che scrive su salvini berlusconi ed affini invece lei scrive e nessuno intervienese scrivesse contro gente di sx invece avrebbe gli swat a casa

il senso unico, al momento , è il presidente della repubblica per la quale è stato creato un reato apposito, qualunque sia il presidente in carica.Non è reato creato da Mattarella
io non sono valchira e non ho mai insultato ne minacciato politici , vip o persone comuni.
e sono certa di non essere l'unica
eaccabbadda eaccabbadda 11/11/2019 ore 21.12.13 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Esatto e condivido.Ma quel reato, è valido anche per Salvini.

non esiste il reato di villipendio nei confronti di un parlamentare.

il villipendio esiste per il capo dello stato , per il presidente del senato e per quello della camera che sono le 3 cariche dello stato e per la bandiera.
ma se uno scrive "salvini muori"o "salvini devi morire" compie comunque il reato di minaccia punibile, se è minaccia grave , con la reclusione fino ad un anno
BulliesHunter.7 11/11/2019 ore 21.15.47 Ultimi messaggi
segnala

Vedremo come si comporterà questa commissione con i testa di fango dei centri sociali.
Vedremo se le minacce e gli insulti verso Salvini finiranno, e ovviamente, non soltanto verso l'ex premier.
A quanto pare, non hai mai letto le schifezze scritte qui dai sinistri e verso i quali chiudi un occhio e un orecchio.

Beh beh che vuoi, mica sono sullo stesso piano quattro insulti al presidente e lo sfascio di cassonetti, vetrine e auto bruciate dalle molotov. I secondi creano economia, lavoro, cassonetto distrutto/cassonetto nuovo, mica possono essere indagati, interrogati.

....
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/11/2019 ore 21.49.31 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

Pardon, valido quando era vice premier, Ministro dell'Interno e però minacce e insulti gli sono piovuti addosso come meteore.
Oltre le istituzioni dello Stato, vi è pure vilipendio alla magistratura, verso le confessioni religiose e i defunti.
intermezzo intermezzo 11/11/2019 ore 23.08.27 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
e non permetterti mai più di ordinarmi come devo risponderti.

Non prendertela. Non pretendo mai da nessuno che si dimostri d'accordo con me. Quindi tranquilla, prendi tutto quel che dico per opinione del tutto personale. Non mi interessa minimamente convincere nessuno.

intermezzo intermezzo 11/11/2019 ore 23.11.00 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
il villipendio esiste per il capo dello stato , per il presidente del senato e per quello della camera che sono le 3 cariche dello stato e per la bandiera.

Bisognerà aggiungere anche quello contro i senatori a vita. E comunque, qui si parla di vilipendio o di minaccia di morte?
66lauretta 66lauretta 11/11/2019 ore 23.18.13 Ultimi messaggi
segnala

Surreale sta discussione, caspita ci sono delle leggi e vanno rispettate.
Il giudice che si trova davanti questa signora, ha la facoltà di applicare tutta la clemenza che le norme gli concedono, ma non di più.

Non c'è scritto da nessuna parte che se il reo ha + di sessantacinque anni ed'è stato contagiato/indotto dal clima politico è innocente.

Che poi, sai, le scuse che si adducono quando hai fatto la frittata non è detto che siano reali, in casi come questo ci si aggrappa ai vetri come ridere.

La morale è che se fai una cavolata, poi tienti pronto a pagarla
intermezzo intermezzo 11/11/2019 ore 23.45.40 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Surreale sta discussione, caspita ci sono delle leggi e vanno rispettate.Il giudice che si trova davanti questa signora, ha la facoltà di applicare tutta la clemenza che le norme gli concedono, ma non di più.

Che leggi del cazzo.

intermezzo intermezzo 11/11/2019 ore 23.47.56 Ultimi messaggi
segnala

Oddio, c'è mica il vilipendio di legge? :-x

eaccabbadda eaccabbadda 12/11/2019 ore 13.46.03 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Non prendertela. Non pretendo mai da nessuno che si dimostri d'accordo con me. Quindi tranquilla, prendi tutto quel che dico per opinione del tutto personale. Non mi interessa minimamente convincere nessuno.

io sono sempre tranquillissima
intermezzo intermezzo 12/11/2019 ore 13.47.36 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
io sono sempre tranquillissima

Allora anche io lo sono. Temevo, sbagliando, di averti inquietata.
eaccabbadda eaccabbadda 12/11/2019 ore 13.55.25 Ultimi messaggi
segnala

Pardon, valido quando era vice premier, Ministro dell'Interno e però minacce e insulti gli sono piovuti addosso come meteore.Oltre le istituzioni dello Stato, vi è pure vilipendio alla magistratura, verso le confessioni religiose e i defunti.

non c'è villipendio per il premier , il vice, i ministri e i parlamentari di camera e senato.
si, c'è il villipendio alla magistratura ,alle confessioni religiose ,ai defunti che non ho menzionato perchè non stanno inparlamento.
quello che cambia sostanzialmente è la quantità della pena che è più pesante rispetto a quella dei pubblici ufficiali.
premier, vice ,ministri, parlamentari e forze dell'ordine sono pubblici ufficiali.
poi ci sono i comuni cittadini
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 16/11/2019 ore 20.43.49 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

Eppure, quando a ott. 2018, in una manifestazione dai soliti idioti, furono bruciati 2 manichini: Salvini e Di Maio, quest'ultimo disse: "I manichini bruciati? Spero che denuncia vilipendio venga archiviata. È un reato medievale."

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/12/corteo-studenti-di-maio-i-manichini-bruciati-spero-che-denuncia-vilipendio-venga-archiviata-e-un-reato-medievale/4689596/

Cmq, lessi una notizia alcuni mesi fa, di quel giovane che era stato denunciato per vilipendio a un organo dello stato, ossia Salvini. Sputò su un manifesto che lo ritraeva e giustamente fu denunciato ma guarda caso, tutto si è risolto come una bolla di sapone... cioè, sputare sul manifesto che ritrae Matteo Salvini non è reato. Quindi, ognuno di noi potrebbe iniziare a sputacchiare, che so, sul manifesto della boldrini, di fratoianni, di grasso, del premier conte, o altri, di dx e di sx?
Mah... non è mio uso sputacchiare, mi fa schifo, tuttavia mi piacerebbe se fosse stato un altro organo dello stato a ricevere lo sputo?... ma, chissà !
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 16/11/2019 ore 20.45.39 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
lo sfascio di cassonetti, vetrine e auto bruciate dalle molotov. I secondi creano economia, lavoro, cassonetto distrutto/cassonetto nuovo, mica possono essere indagati, interrogati.

Quei rottami, poi li paghiamo noi.
Mai che si venga a sapere i nomi e i cognomi, figli di... di questi bravi ed educati pargoli.
Se fosse per me, toglierei la privacy a quei virgulti puzzolenti. ;-)
eaccabbadda eaccabbadda 16/11/2019 ore 21.03.39 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
non ho capito, di maio disse"I manichini bruciati? Spero che denuncia vilipendio venga archiviata. È un reato medievale."?
questa storia dello sputo francamente non la conosco,ma tutti manifesti elettorali sono pieni di "disegni vari"
eaccabbadda eaccabbadda 16/11/2019 ore 21.08.05 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
letto adesso l'articolo ti incollo la parte
“Le due ragazze – scrive in un post su Facebook – sono state denunciate per vilipendio delle istituzioni e per l’accensione di fumogeni. Spero che la denuncia per vilipendio, un reato di epoca medievale, venga archiviata il prima possibile
non a salvini in o a di maio ma alle istituzioni
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 16/11/2019 ore 21.13.41 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

Grazie.

Sì ma su quei manifesti vi erano le facce di Salvini e Di Maio.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/12/corteo-studenti-di-maio-i-manichini-bruciati-spero-che-denuncia-vilipendio-venga-archiviata-e-un-reato-medievale/4689596/

Cmq, sono stati depenalizzati parecchi reati, tra cui anche le ingiurie mi pare.
eaccabbadda eaccabbadda 16/11/2019 ore 21.19.16 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
non è che si fa distinguo tra i manifesti dei politici.
si,depenalizzate le ingiurie passate a sanzioni, ti appioppano un multone, le ingiurie gravi restano penali
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 16/11/2019 ore 21.23.35 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

yes, hai ragione... ecco qua:

Reati contro la moralità e il buon costume: atti osceni; pubblicazioni e spettacoli osceni. Sanzioni da 5mila a 30mila euro e da 10mila a 50mila euro.

Reati contro la persona: ingiuria. Sanzioni: da 100 a 8mila euro. Nel caso in cui il fatto sia stato commesso in presenza di più persone la multa sale da 200 a 12mila euro.

Mancato rispetto dell’autorizzazione alla coltivazione di stupefacenti per uso terapeutico: sanzione da 1 a 4 milioni di euro. :sbong

eaccabbadda eaccabbadda 16/11/2019 ore 21.29.22 Ultimi messaggi
segnala

Mancato rispetto dell’autorizzazione alla coltivazione di stupefacenti per uso terapeutico: sanzione da 1 a 4 milioni di euro

le coltivazioni degli stupefacenti per uso terapeutico(malati di sla ad esempio) è legale ma non è che tu domani puoi coltivarla, qui c'è una base militare dove la coltivano, la passano ai alboratori che la sintetizzano e poi va agli ospedali.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 16/11/2019 ore 21.37.50 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

In verità, soltanto per uso terapeutico, non solo per i malati di SLA ma anche per i malati terminali, io sono favorevole alla morfina, insomma, ad usare cure palliative.
eaccabbadda eaccabbadda 16/11/2019 ore 21.49.34 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
ho fatto un esempio perchè qui i malati di sla sono tanti e la cannabis gli fa bene davvero così come a malati di certe tipologie di tumore.
la morfina viene usata per sedare il dolore, è roba diversa, e ben venga

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.